L'ultima guerra - Preludio
di Shade Owl

30/01/12, ore 08:34

Credo che empatia o telepatia, non servano in questo caso. Ho il vago sospetto di aver capito già da un paio di capitoli cosa ci sia nella mente di Nadine. Persino la "caccia" e il suo sfogo sono talmente fuori scala per il suo personaggio, da essere elementi probatori. Se lui si sente dipendente da Nadine, lo stesso è per la ragazza, ora più di prima e per un motivo che li legherà ancora di più. Sono quasi sicura d'aver indovinato, ma aspetterò che venga confermato (o smentito) al momento opportuno. Non riesco proprio ad immaginare la reazione di Timmi... figurarsi quella di Artiglio Nero!
Appunti:
-"sicuramente, si stava preoccupando parecchio": toglierei la virgola;
-"castello dell’alleanza.": la maiuscola!

29/01/12, ore 20:58

Per Timmi le cose si fanno sempre più dure... mai vista Nadine così furibonda. Il piano non è certamente il massimo con tutta la montagna di contro che si oppongono ai pro, ma quando una donna è innamorata e soprattutto GELOSA, non c'è Sommo Concilio o mezzodemone che tenga!

29/01/12, ore 11:03

Wow,che capitolo.
Nadine mi fa quasi paura..cioè..è talmente furiosa da infrangere gli ordini del Sommo Concilio!
Ho una vaga idea di come possa andare a finire questa storia..ma non ti dico niente..infondo mi hai già sorpresa molte volte!
Non vedo l'ora di scoprirlo *---*

28/01/12, ore 11:49

Siamo alle solite: Marcus significa guai e Trys ha ragione a sentirsi defraudato del suo ruolo. Basta vedere cosa è riuscito a combinare questa volta.
La preoccupazione di Nadine era fondata, ma sappiamo bene che Timmi ha sempre qualche asso nella manica. O lui, o il Sommo Concilio... vedremo chi farà prima a metterlo in tavola.
Però prima o poi dovrai spiegarmi come riesci ad inventare dei mostri tanto orrendi!
-"Si Proiettarono": maiuscola di troppo;
-"si trattava di un essere ... avevano sei zampe lunghe e sottili": inizi al singolare e pi cambi al plurale, non torna;
-"Trys, che stava tentando con la punta di una scarpa uno Scorpionoide riverso sul fianco per verificare che fosse veramente morto, non rispose subito.": un po' di refusi, o sbaglio?

27/01/12, ore 10:01

Supponevo che il viaggio non sarebbe stato affatto tranquillo. E anche che Marcus non fosse una cima: dubito che questo possa essere definito un contrattempo. Dovrà impegnarsi di più, se non vuole far infuriare il Tredicesimo! Sempre che non preferisca tener buono Timmi... sarebbe comunque una soluzione preferibile.
Appunti:
-"si stropicciò gli occhi": toglierei "si", è ridondante;
-"esime": credo intendessi "esigue".

26/01/12, ore 22:34

Insomma, siamo in dirittura d'arrivo. Certo, la partenza sembra tanto una fuga, in questi termini. Possibile che il Sommo Concilio si preoccupi tanto dell'incolumità dei ragazzi, quando non ha esitato a lasciarli andare alla fortezza dell'Alleanza? Passi la stanchezza però... mi convince poco.
Come non sta in piedi la scusa inventata da Timmi per giustificarsi. suppongo già che Nadine gliela farà pagare, appena tornerà.
Appunti:
-"aveva dovuto rimanere alzato": non suona benissimo, forse sarebbe meglio "era dovuto rimanere alzato";
-"laiuto": manca l'apostrofo;
-"sperare che abbiano un’idea, per allora,": toglierei la virgola nel mezzo o cambierei con "sperare che per allora abbiano un'idea".

25/01/12, ore 21:05

Fammi capire un tempo la barriera non c'era e tutti i mondi si trovavano sullo stesso piano ? Ficus, è anche interessante la teoria di Liz e mi chiedo quanto sia giusta perché ho il vago sospetto che tutto d'ora in poi ruoterà attorno a questa teoria. Un'altra cosa ma quel Marcus si può sapere da che parte sta ? Infine il tredicesimo ma chi è ? Il Voldemort della situazione ?

24/01/12, ore 23:24

Indovina chi è? sì, sono un po' fuori orario, ma visto che hai postato con tanto anticipo, mi sono adeguata.
Festa, festa, festa. E giustamente, nonostante le preoccupazioni nelle alte sfere e l'evolversi dei piani del Tredicesimo. Condivido i timori di Miley, ma anche il bisogno di svago di Timmi. Jo e Trys che fanno comunella sono davvero una coppia... coppia... pericolosa o spassosa? Sono indecisa. Ma che fine farà ora la sirena? E Devon e Miley, torneranno alla loro vita? Ora non ci resta che attendere il seguito!
Appunti:
-"alla cui cima": forse intendevi "alla cui testa"?
-"che gli veniva in mente": credo sia più corretto "venisse loro in mente";
-"fu riuscito": o, più semplicemente, "riuscì";
-"sui rimasugli della minaccia Custodi dell'Eden": qui mi sfugge qualcosa. Non so se è l'ora o c'è una mancanza nella frase...

24/01/12, ore 21:36

No, non ci riesco, ci sono troppe battute troppo spassose e non riesco a sceglierne una o più, l'intero capitolo mi ha piegato in due dal ridere, mi è piaciuto il cambio di bandiera di Serpiade, specie dopo l'aiutino di Alis e il fatto che hai rispettato la tradizione secondo la quale l'Idra greca ha una testa immortale, poi alla fine mi ha schiantato Timmi pur essendo distrutto la voglia di gongolare davanti al concilio non gli manca..........

24/01/12, ore 15:05

In ritardo, causa ufficio, ma sono qui!
Certo che non facevo così difficile far fuori un'Idra. Chi dell'Alleanza ha avuto l'idea di metterla lì, sapeva cosa stava facendo. Senza il colpo di genio i Jo, probabilmente ci sarebbe voluto meno, chiaro, ma ci saremmo persi la collaborazione incrociata di tutta la squadra ed in particolare di Timmi con Serpiade che, lo devo ammettere, mi ha fatto davvero una certa simpatia. Appoggio al cento per cento l'idea di liberarlo avuta da Alis. Sarà pure brutto da far spavento, ma non è poi tanto "mostruoso". Una specie di Frankenstein del mondo magico.
Appunti:
-"quel coso aveva sei occhi": in realtà ne ha cinque funzionanti...
-"rendersi conto di dove era": concordanza verbale saltata. Più corretto "dove fosse";
-"Non sapeva cosa stava combinando": idem come sopra. Meglio "cosa stesse";
-"glie lo": sai già...
-"Darth ebbe bisogno di venire afferrato": "essere afferrato".

24/01/12, ore 14:10

Capperi,ce l'ho messa tutta per accendere un secondo il pc e leggere questo capitolo.
Che dire..mi è stra-piaciuto! Adoro queste scene movimentate *---* e avventurose.
Non credo di poter recensire ogni capitolo,stai certo però che seguirò TUTTA la storia costi quel che costi! u_u

A presto :)

23/01/12, ore 20:56

<< e le pareti a trabocchetto ? >>
<< Le sfondo a craniate >> ho riso cinque minuti buoni quando ho letto questa battuta, ma Timmi quanto è bischero quando ci si mette << voi a casa a leccarvi le ferite, io a palazzo a beccare gli elogi >> ma mandarlo a faaaaaaaaaaaa...........ci siamo capiti, domanda ma quel verme del tredicesimo cosa cavolo è ? Non mi rispondere il tredicesimo, perché non hai risposto e poi quello stracavolo di demone serpente guardiano, arriva il pericolo e invece di rimanere a combattere se la fila ? Non ho capito se è furbo oppure un vigliacco e do ragione, per una volta, a Trys << si prospettava uno scontro epico >>

23/01/12, ore 09:43

Che finale a sorpresa! E io che mi aspettavo una lotta sanguinosa con Serpiade! Evidentemente, l'avanzo dei Tredicesimo fa così schifo che persino lui, che non è la quintessenza della bellezza, ha preferito darsela a gambe.
Avevi ragione riguardo la battaglia con l'Alleanza. Non me l'aspettavo così rapida. Ma nemmeno mi aspettavo che il Tredicesimo si ricomponesse a quel modo. Molto interessante il modo in cui ha rigirato la frittata a Devon, scaricando su di lui la responsabilità della scelta di servirli. In generale le sue parole sono rimasta un po' oscure, sembra quasi che la venuta del Pentacolo fosse alla base degli sviluppi finali del suo piano, come se avesse scelto di non sporcarsi le mani in prima persona per eliminare gli altri membri. Ma se non ricordo male, oltre a lui abbiamo ancora Marcus e un libro trafugato in mezzo ai piedi...
Appunti:
-"circa undici di loro (su tredici) erano riusciti a salvarsi,":
-"liquame", "carnose": tutte ripetizioni che hai usato spesso negli stessi paragrafi, occhio!

22/01/12, ore 22:12

Diventa veramente difficile capire dove voglia andare a parare il Tredicesimo. Ha detto di aver costretto il Pentacolo a fare ciò che lui voleva, in qualche modo, ma a che scopo? Perché farli arrivare fin lì, se per tutti i suoi alleati è chiaro che sia praticamente impossibile contrastarli? Ha un piano troppo ambizioso in testa e gli altri se ne sono accorti. Ed ora che Timmi & soci sono arrivati, ci sarà da ridere. Non vedo l'ora di vederli tutti in azione, sempre che Trys non lanci per errore qualche granata I:"Invertiamo i ruoli e diventiamo noi i cattivi?".
Appunti:
-"- Ti pare il momento di fare bungee jumping?-": in realtà, si tratta del "reverse bunjee jumping", perché si parte da terra anziché dall'alto.

22/01/12, ore 17:50

E sono pronto con il nuovo commento: carina l'idea di scrivere quanti specchi hanno rotto e quanto anni di sf.......ortuna hanno accumulato, non mi ricordo se l'ho detto ma in ogni caso lo ripeto, Trys è tutto un programma, un programma fissato con il gelato, con uno strano senso dell'umorismo e armato con gingilli molto interessanti dal punto di vista bellico. Ora non ho bene inquadrato il perché della frase del Tredicesimo alla fine, cos'è vuole che la squadra degli intrusi spazzi via i suoi colleghi mentre lui se la fila oppure a deciso di cambiare bandiera e ha teso una trappola ai suoi ex soci, usando come arma il Pentacolo e la squadra di Timmi più Devon ? (il secondo sarebbe un gran colpo di scena, voglio dire il capo dei cattivi che vuole diventare buono e fa annientare quelli del suo gruppo dai buoni, non si è mai vista una cosa simile)