L'ultima guerra - Preludio
di Shade Owl

12/01/12, ore 09:13

Finalmente un po' di calma e apparente normalità. Ragazzi che si comportano da ragazzi, Timmi che si lamenta della fidanzata ma non osa contraddirla (uno come lui che teme più la sfuriata della donna che altri mostri...), chiacchiere che potremmo definire quasi da bar. Persino il tramestio dell'Alleanza ha un che di "banale", inteso come la routine giornaliera, una cosa abituale. Tutta la situazione sembra aver perso di colpo l'alone di panico e ansia dei precedenti capitoli. E va benissimo. Allenta la tensione e ci prepara ai prossimi sviluppi che, chissà perché, credo saranno considerevolmente... caotici.
Appunti:
-"Si trovavano in uno spiazzo privo di alberi dal raggio di circa una trentina buona di metri.": non suona bene, forse meglio "Si trovavano in uno spiazzo privo di alberi per un raggio di circa una trentina metri";
-"Devon le diede un breve abbraccio": magari basta "Devon l'abbracciò brevemente"? Come l'hai scritto tu è un po' strano...
-"Continuando a parlare fino a dopo pranzo,": refuso. Credo fosse "continuarono", perché non concorda con il resto della frase.

11/01/12, ore 14:14

Woooow!
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole,mi sembrava quasi di trovarmi lì in prima persona!
E' servito a distrarmi dalla marea di compiti che ho da svolgere,i tuoi capitoli sono delle pillole contro il mal d'umore!
Complimenti ;)

11/01/12, ore 10:52

Altro che Godzilla! Un combattimento del genere in centro a New York fa molta più scena. In realtà ho poco altro da dire, il capitolo è stato parecchio incalzante e movimentato. Condivido il dubbio di Devon, cioè che quei mostri arrivino sulla Terra guidati da una mano misteriosa che li spinge a dar loro la caccia. Uno può essere un caso, due iniziano ad essere estremamente sospetti.
Imperdibili i siparietti di Trys e Darth. Insomma, il Folletto che chiede i popcorn mentre succede il finimondo o cerca di dare indicazioni a Timmi sul da farsi è senza prezzo! E le repliche del Templare... beh, anche!
Forse solo due cose un po' stonate: primo, lo scontro devasta parecchi palazzi e strade, ma Devon, Miley e gli altri sembrano protetti da qualunque danno, non cercano rifugio nemmeno con la magia. Secondo, il serpente (che io avevo immaginato fosse un'idra, ma visto come è morto...). Le sue dimensioni non sono chiarissime. Se, ad occhio e croce, la base di ogni collo è larga quanto è alto un uomo medio, parliamo di un ingombro di circa 12,6 metri. Facciamo 13 al "petto". E' lungo 30 metri e questo ne farebbe una creatura piuttosto sgraziata, larga e piatta... non molto serpentina. Dopo il primo accenno alla sua uscita dalla crepa, non dai un'idea dell'altezza finale raggiunta dalle teste, forse è questo che non rende appieno l'aspetto terribile ed incombente del mostro. Senza contare che Forse, l'idea che Timmipossa in qualche modo "cavalcarlo" è un po' forzata: passi un leggero rastremarsi dietro la testa, ma da 1,8 metri circa ad un metro, forse è troppo, specie considerate le proporzione della bestia.
Appunti:
-"tocca": non so, mi convince poco. E' un termine gergale troppo italiano per dei ragazzi americani;
-"all'interno del viale": trattandosi di uno spazio aperto, di un cosiddetto "vuoto urbano", è tecnicamente scorretto parlare di interno di un viale;
-"saltò vero l’aria,": manca una "s". L'avrà mangiata il serpente?

10/01/12, ore 14:45

Questo capitolo è stupendo!
Mi è piaciuto tanto tanto,pieno di sorprese..e poi la sirena! *---*
Mi hanno fatto anche ridere alcune battute di Timmi e i suoi compagni di ricerca a Sleepy Creek xD
Bravissimo,come sempre ;)

10/01/12, ore 11:49

Spero apprezzerai la recensione, considerato che l'ho messa in piedi in una mattinata da INCUBO!!!
La fuga a Sleepy Creek ha riservato più sorprese di quante immaginassi. La disperazione di Miley, giustificata e finalmente libera di emergere, ce la mostra per quello che è: una ragazza finita in una situazione troppo grande per essere gestita a cuor leggero. La scenata a Devon ed il suo pianto silenzioso ne sono i due esempi migliori. Il dettaglio della fame, inoltre, sottolinea maggiormente la sensazione di totale disagio, dove proprio manca tutto, anche il minimo indispensabile. Ed il fatto che, anche a pancia piena, le sue preoccupazioni non si attenuino, anzi, aumentino, è significativo. Sarebbe stato facile fare come Devon e fingere un po' di normalità, dimenticarsi di tutto. Dopo tutto, New York è sempre New York...
Dall'altro lato abbiamo i ricercatori (inseguitori non mi sembrava appropriato), presi dalle difficoltà del caso, da un possibile futuro omicidio (sarà, ma insisto a non essere dispiaciuta per Jo, deve imparare!!!) e dalle crepe che continuano ad aprirsi nella barriera. Ritrovare Miley e Devon non sarà davvero una passeggiata...
Appunti:
-"pesantestrato": un po' appiccicato...
-"C’erano auto, ai lati delle strade": toglierei la virgola;
-"acanto": una bella pianta, ma mi sa che ti mancava una "c";
-"diversi centimetri di polvere.": ehm... io capisco che da anni nessuno metta piede in città e nelle case, ma addirittura centimetri di polvere? Meglio "strati";
-"eisteva": manca una "s";
-"C’è pochissima magia, il che renderà difficile rintracciarti,": non mi suona giusto. Se c'è poca magia in un posto, l'afflusso di una nuova fonte - anche se in parte occultata - dovrebbe notarsi di più che in un luogo dove invece ce n'è già parecchia ed in continuo movimento, no?
-"I suoi pensiero vennero richiamati": una "o" al posto della "i";
-"Bambina... bambinetta ... bambina piccola": hai ripetuto queste definizioni in poche righe, sviliscono un po' la sirena, che dovrebbe essere una figura conturbante...
Alla prossima (se l'ufficio non mi crolla addosso...)!

09/01/12, ore 09:06

Ammetterò in questa sede che ho più volte dubitato della sanità mentale di Jo e del suo effettivo attaccamento al gruppo. I suoi atteggiamenti sono a volte sospetti e dubbi, assolutamente irragionevoli, e alcune sue uscite sorprendeti e quindi altrettanto misteriose. Oggi ho avuto la mezza conferma che qualcosa in lui non sia del tutto in ordine. Se Liz ha la capacità di concentrazione di un tacchino, lui sa essere persino peggio. O lo fa di proposito?
E' chiaro che le parole dei Custodi abbiano gettato un'ombra di gravità considerevole sulla situazione, così come abbiano spinto Devon a tornare sui propri passi -almeno in parte- riguardo la possibilità di essere in errore. Ecco perché non si dovrebbe mai origliare...
Cosa ci riserverà il ritorno a Sleepy Creek?
Appunti:
-"terra": maiuscolo!!! E' il pianeta!
-"cera": perso l'apostrofo.

09/01/12, ore 08:33

Dalla prospettiva di questo capitolo, è abbastanza semplice immedesimarsi in Devon o in Miley. Con chi stiamo? Chi mente? Chi ci sta aiutando? Perché lo fanno? Insomma, di domande ne verrebbero a chiunque.
Timmi di sicuro non è d'aiuto nel dipanare la matassa, ma il suo modo di fare. Anzi, potrei dire che in questa fase sta mostrando molto più sangue freddo del solito: in altre situazioni non si è perso in racconti e spiegazioni.
Sono curiosa di scoprire cosa avrà da dire Daniel e come reagirà Devon.
-"perso…": penso?
-"- Il Custode dell'Eden della vita.- ": forse era meglio "Il Custode dell'Eden preposto alla vita" o qualcosa del genere, così non è chiaro.
Vado al prossimo!

08/01/12, ore 13:04

Eccomi,anche se leggermente in ritardo..adesso che ri-inizia la scuola ho passato due giornate intere a studiare xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Timmi e Devon,e credo che quast'ultimo finirà per fidarsi del nostro mezzodemone.
Non ho altro da aggiungere,sono soddisfatta come sempre di ogni tuo capitolo *-*
Al prossimo! ;)

07/01/12, ore 14:49

Decisamente, sarebbe meglio mettere Skin a riposo insieme alla Valchiria... sta facendo pasticci uno via l'altro e per un membro del Pentacolo è proprio una magra figura. Però, se non fosse successo, ci saremmo persi Xander e Timmi che mostravano i loro poteri.
E bisogna dar merito, come ha giustamente notato Timmi, che Devon sia una persona leale e coraggiosa fin quasi ai limiti della folia. Buttarsi a quel modo contro un membro del Pentacolo non è da tutti.
Immagino che ci saranno altri scontri con Skin, visto che, anche dopo l'aver chiarito la provenienza del ragazzo, non ha dato segni di ripensamento.
Appunti:
-"Secondo Timmi, aveva una magia più forte degli altri.": per chi non ha letto le altre storie questa frase può avere un senso, ma in realtà dovresti chiarire che lui è più forte perché è nato mago, a differenza degli altri;
-"Prima che il mezzodemone potesse intromettersi, comunque, si intromise nella conversazione.": Chi? Sono Skin e Timmi a parlare!
-"Meno male che Avevamo portato": maiuscola...

07/01/12, ore 14:05

Ora i pensieri di Miley sono più chiari, il suo turbamento consistente. Specie durante l'incontro con L'Alleanza. L'idea che si era fatta dei suoi membri e del luogo della riunione forse non ha coinciso al cento per cento, ma si è rivelata piuttosto inquietante. A quanto pare, anche tra le loro file, ci sono dubbi e perplessità. Chissà se questo porterà a defezioni...
Odin ha esaudito a tempo di record la richiesta di Jo e si direbbe che i ragazzi abbiano imparato presto a padroneggiare la nave volante. A proposito, sai se l'armatore accetta ordini? Ovviamente, come tutte le cose belle che riguardano il gruppetto di amici, ha avuto termine in maniera brusca.
Appunti:
-"Dopo la chiacchierata sul suo passato, Devon perse la voglia di chiacchierare": ripetizione;
-"Devon era invisibile, per lei,": toglierei la virgola nel mezzo;
-"affidarla... affidabili": ripetizione;
-"delle loro sorelle più interne": più arretrate?

06/01/12, ore 20:58

Eccomi ^_^
Oh,finalmente la paura e le insicurezze di Miley iniziano a farsi vedere come si deve e ho anche risolto quei piccolissimi dubbi che mi assalivano.
L'ultima frase del Trediciesimo mi ha lasciata un po' perplessa e piena di curiosità..ho una voglia matta di leggere il seguito :3
Sai,stavo proprio preoccupandomi di non sapere più che fine aveva fatto Timmi e il suo gruppo,ora che devono tornare all'azione,ci sarà da divertirsi *_*
Bravissimo come sempre ;)

05/01/12, ore 12:44

Concordo pienamente con tutto quello che ha scritto Ely79,i capitoli si stanno facendo ogni volta sempre più interessanti.
Questa storia mi sta anche dando l'ispirazione che mi seriva per scriverne una io (cosa alquanto rara) quindi stai facendo un'ottimo lavoro.
Il prossimo capitolo dovrebbe togliermi qualche piccolo dubbio su tutta questa faccenda,lo aspetto con ansia ;)

05/01/12, ore 08:52

Il passato di Timmi e di Devon si intreccia, interessante. Voglio proprio vedere quali conseguenze potrebbe avere questa cosa.
Skin si è beccato la sua dose di prese in giro e rimproveri, benché sia giustificato dalla stanchezza. Ho qualche idea riguardo l'aiuto promesso da Seth, vedremo se ho capito di chi si tratta.
Anche senza i dubbi di Miley, hai cominciato a dare un po' l'idea dei due fuggiaschi, in attesa dell'incontro e cominciamo ad approfondire un po' la figura di Devon. Per come ha parlato della sua famiglia, sembra che tutto sia condito da un leggero eccesso di melodramma, ma ho il sospetto che i suoi capi, proprio come lui stesso aveva detto, "si siano mossi nell'ombra" anche attorno a lui.
Appunti:
-"Non ho dormito, negli ultimi due giorni, e non ho neanche cenato,": le prime due virgole possono essere tolte;
-"Lui si strinse nelle spalle. ... Lei si strinse nelle spalle.": ripetizione in poche righe;
-"il cielo era appena costellato di batuffoli lanosi di nuvole": specificare che si tratti di nuvole è inutile, si capisce;
-"un sacchetto con una croce verde stampata sopra": non sono certa che le farmacie negli USA abbiano adottato il nostro stesso logo o uno simile;
-"Devo": manca una "n";
-"Devon si toglieva gli occhiali e si massaggiava gli occhi.": c'è un "si" di troppo.

04/01/12, ore 18:31

Oh mammaaa,sono in ritardissimo!
Per il prossimo capitolo cercherò di rimediare u.u
Uhm..inizio subito col dire che il fatto che Skin si è fatto fregare così..boh,non me lo aspettavo xD
La povera Miley,alquanto confusa,almeno non sembra troppo traumatizzata dal fatto di avere un Talismano dentro di sè,io al posto suo lo sarei eccome D:
Vedremo come si evolveranno le cose,sono curiosa ^^
La prossima recensione..la riceverai il più presto possibile! u_u

04/01/12, ore 08:57

Skin, amico mio, mi deludi. Farsi fregare così!!! Suppongo che appena lo saprà l'Artiglio Nero ci faremo delle grasse risate... Anche se, devo dire, con quel modo di fare e la messinscena della strada buia e tetra, non è che Skin potesse aspettarsi subito la piena collaborazione di Miley. Forse sarebbe stato meglio mandare qualcun altro (un paio di persone di cui una propensa a richieste bislacche, per capirci).
Bisogna poi ammettere che Devon è stato raggirato piuttosto bene dal tredicesimo: ha imparato perfettamente la lezione sui nomi equivoci, sugli obbiettivi ed i mezzi delle due fazioni. Fa quasi pensare che le cose stiano davvero come dice lui, visto e considerato l'atteggiamento dei due gruppi.
Ovviamente la povera Miley si trova nel mezzo di punto in bianco, la confusione è assolutamente plausibile, per non dire d'obbligo. Perde tutte le certezze, tutti gli appigli e si trova sballottata da forze nuove e misteriose. Forse però, nel finale, mi pare si calmi un po' troppo rapidamente. Insomma, la tua vita viene sconvolta nel giro di pochi minuti, scopri verità che nemmeno sospettavi potessero palesarsi, e con due passi in spiaggia riesci a distendere i nervi? Nella prima storia, Xander ha impiegato molto di più...
Appunti:
-"si fu fatto davvero pungente": lascerei solo "davvero pungente", altrimenti la frase diventa poco leggibile;
-"rabbrividendo leggermente per il freddo (la temperatura era calata parecchio)": se la temperatura è scesa molto, come fa a rabbrividire poco? E' un controsenso!
-"la magia c’è eccome.": la virgola dopo "c'è";
-"ha fatto della terra": inteso come pianeta va con la maiuscola, è un nome proprio;
-"alcuni Emissari delle Ombre… ci chiamiamo così… che": meglio virgole o trattini, non punti di sospensione, non è una pausa;
-"un antico spirito della magia che anticamente venne": ripetizione;
-"dall’altra parte di due bassi muretti divisori,": e semplicemente "dietro due bassi muretti divisori"?