Glances Game-->Gioco di Sguardi
di Daisy Pearl

09/07/12, ore 13:59

Ho inserito la storia tra le seguite perché sono curiosa di come andrà a finire, ma avrei un paio di appunti da farti. Prima di tutto, ti consiglio vivamente di rileggere e revisionare i capitoli, poiché sono piuttosto frequenti errori grammaticali e ortografici - suppongo non siano nemmeno tutti dovuti alla distrazione, visto che alcuni si ripetono più volte.-
Ad esempio, non ci scrive "cecamente" o "ceco", ma "ciecamente" e "cieco"; “d’orata” vuol dire del pesce che si chiama orata; di tanto in tanto inserisci nella frase troppi soggetti come in "Lui non era un ragazzo, era Dave, ed egli esulava da quella categoria" e che rendono la lettura meno scorrevole ed un po' troppo meccanica! Gli errori di distrazione non li cito, perché appunto, essendo di distrazione, basta rileggere il capitolo per poterli correggere!
Il mio ultimo appunto riguarda il carattere e la personalità di Mar: è un personaggio freddo e calcolatore, la caratterizzazione mi piace, ma qualche volta le sue reazione ed i suoi pensieri sono TROPPO esagerati; sembra che tu faccia di tutto per sottolineare la sua indifferenza nei confronti del mondo e la cosa inizia a diventare irritante quando iniziano a ripetersi le stesse cose.
Per il resto, la trama è piuttosto interessante e con degli accorgimenti il racconto potrebbe diventare ben più piacevole da leggere (:
Spero di non averti offeso con questa recensione, ma trovo spesso le critiche ben più utili delle adulazioni!
-Nan