I will never leave you.
di Frosba

13/04/14, ore 00:50

come è volato il tempo xD
ritorna il concetto di calamita e del fatto che loro due devono stare insieme e punto !
hai anticipato fatti, mandati in onda nella seconda serie o almeno in parte..Gabriel che lascia la chiesa per Claudia, ma ha ancora i voti...il bambino, frutto del loro amore...quanto vorrei vedere la reazione di Gabriel alla notizia, ma mi sa che dovremo accontentarci di leggere le storie dei fan..che peccato !

13/04/14, ore 00:44

già il titolo dice tutto I will never leave you <3
che bella la foto iniziale, soprattutto perché collegato al loro primo vero bacio sentito e voluto da entrambi ormai già da troppo tempo.
è forte come qui, nonostante il legame che li leghi sia claudia a "lasciare" lui, e non viceversa come in realtà succede nella serie.
"Come due calamite " ecco cosa sono loro, ecco come devono stare : uniti !
bravaaaa!!

12/12/12, ore 11:51

ti posso fare un commento construttivo? quando scrivi una ff non dovresti essere così sintetica, anche se il contenuto va bene la forma non tanto. dovresti soffermarti a descrivere i sentimenti dei protagonisti e le loro riflessioni.... questo è. il mio pensiero al riguardo spero di poterti aiutare a scrivere meglio la prossima ff sicuramente:)

25/11/12, ore 10:06

Ciao! Ti faccio i complimenti per questa bella fanfiction! Non so se sto recensendo in ritardo o cosa, in quel caso mi scuso, ma l'ho trovata davvero originale e carina! Bravissima, spero che tu scriva anche qualcos'altro per questa sezione. A presto,
Nicole.

04/03/12, ore 21:27

Ciao!!
Questa è la prima storia che leggo su questa fiction italiana, una delle pochissime che mi piace (visto che seguo solo quelle americane XD)...
Dolce fino all'ultimo :)
Tuttavia una nota devo fartela: forse è stato eccessivamente corto l'ultimo capitolo, nel senso... avrei voluto conoscere di più sui particolari della notte tra Gabriel e Claudia, forse è stato un po' sbrigativo in questo modo...
Però per il resto va bene :)
D.

10/02/12, ore 22:05

Ti confesso che la prima impressione che ho avuto leggendo questa storia è stata: bene, e quindi?
L’ho riletta una seconda volta per vedere se per caso avessi saltato qualcosa, e invece no, il mio commento è stato sempre lo stesso.
Ti spiego quello che, secondo me, non va.
Le idee ci sono, si vede. La storia in mente ce l’hai, ed è anche una bella storia: lui che la raggiunge mentre piange e finiscono per fare l’amore, lei che la mattina dopo si congeda con una lettera e loro due che si ritrovano, mesi dopo, finalmente pronti per stare insieme e per crescere il loro bambino. Quello che manca a questa storia, però, sono i contenuti. Ti sei limitata a raccontare i fatti dall’esterno, senza entrare minimamente nella psicologia dei personaggi, con il risultato di rendere questa fan fiction, più che una storia, uno di quei micro riassuntini che si trovano in rete il giorno dopo la messa in onda di una puntata o, ancora peggio, di quelle anticipazioni striminzite di due righe che, in tre o quattro parole ti raccontano cosa succederà nella puntata successiva. Non so se mi sono spiegata, ma se dai una riletta con attenzione a ciò che hai scritto, specialmente in quest’ultimo capitolo, ti accorgerai che suona più o meno così:
“Sono passati nove mesi. Gabriel si presenta a casa di Claudia: non è più un prete. Gabriel si accorge della pancia di Claudia. A Claudia si rompono le acque e i due si recano in ospedale. Claudia partorisce: è una bambina, e i due decidono di chiamarla Alexis.”
È insipida, capisci? È vuota, come storia. La leggi, chiudi la pagina e finisce lì. Non ti lascia assolutamente niente dentro. Come prima cosa, innanzi tutto, i protagonisti avrebbero potuto essere chiunque. Avresti potuto cambiare loro i nomi, o non metterli affatto, i nomi, e nessuno, nessuno, se tu non avessi esplicitamente segnalato che si trattava del “tredicesimo apostolo”, avrebbe capito che in realtà si trattava di Claudia e Gabriel. Seconda cosa: il loro amore non è quello di tutte le persone normali. Gabriel è un sacerdote, quello che prova per Claudia è sbagliato (relativamente sbagliato), e lui lo sa, lo sanno tutti e due. Non si può far finta che sia una cosa normale, specialmente quando un sentimento del genere non è più semplicemente mentale ma diventa fisico con l’atto di fare l’amore. Ora, ho fatto caso al tuo nickname, e se quel 99 è il tuo anno di nascita allora ok, posso capire il fatto che tu non abbia speso neanche una parola per descrivere almeno un briciolo delle sensazioni che possono aver provato entrambi. Non dico che bisognasse fare descrizioni accurate di chissà cosa (anche perché ognuno decide che impostazione dare alla propria storia e su quali dettagli soffermarsi e su quali no), semplicemente però Gabriel si trova in una situazione decisamente insolita, per lui, quindi almeno due paroline per dire cosa pensava, o sentiva dentro, fossi stata in te, le avrei spese. Allo stesso tempo, però, direi che è anche normale che, alla tua età, per una ragione o per un’altra, non si sappia cosa dire riguardo al sesso, o si tema di andare un po’ troppo oltre, o semplicemente si voglia glissare sull’argomento, lo posso capire, e da questo punto di vista va bene così come l’hai reso tu, in quanto hai liquidato l’intera questione dicendo: “Non pensiamo alle conseguenza. Semplicemente non pensiamo”. Ma in quest’ultimo capitolo, quando lui torna da lei e la ritrova incinta, non si può passare oltre come fosse una cosa da tutti i giorni! Perché ci sarebbe già tanto da dire su un uomo qualunque che scopre di aspettare un figlio dalla donna che ama, se parliamo di Gabriel, poi, la questione si eleva al cubo! Non stiamo parlando di un uomo qualunque, stiamo parlando di un uomo che fino a poco tempo fa era sacerdote, e che quindi non avrebbe mai potuto nemmeno pensare di avere figli (non dimentichiamocelo, questo. È indubbiamente un uomo aperto e moderno, per essere un prete, ma i voti glielo impedivano chiaramente, non poteva inventarsi nulla). Ora, Gabriel ha finalmente ottenuto la scomunica, è finalmente una persona come tutte le altre, è libero di innamorarsi, di avere una donna, e di avere un figlio da lei, e il fatto che lo scopra in quel modo , così all’improvviso, senza minimamente aspettarselo, non è una cosa da poco. Ma tu immagini cosa possa aver provato quell’uomo non appena si è accorto che la sua donna è incinta? Ora, nemmeno io, ovviamente, ho figli, quindi non posso sapere di preciso cosa si può provare quando ci si rende conto di aspettarne uno, però posso immaginarlo, o per lo meno posso provarci, a maggior ragione se decido di scrivere di una persona che scopre di star per diventare genitore, visto che non possiamo limitarci a scrivere solo e soltanto delle esperienze che abbiamo fatto e che conosciamo, sarebbe una limitazione troppo grande. Per cui sì, la scena è indubbiamente molto dolce, con lui che le bacia il pancione, ma non c’è un minimo di riflessione da parte sua, un minimo di sconvolgimento emotivo, niente. La sua donna è incinta e l’unica cosa che fa lui qual è? Le bacia la pancia. Stop. Non sente niente dentro di sé? Mistero. E ancora dopo, poi, quando le si rompono le acque, non c’è un briciolo di descrizione né dei pensieri di Gabriel, né di quelli di Claudia, che quanto meno dovrebbe sentirsi... che ne so... spaventata, agitata, ma allo stesso tempo felice di avere lui accanto a sé... no, non c’è niente di tutto questo. Per non parlare poi del momento in cui Claudia tiene per la prima volta in braccio sua figlia, anche lì non c’è un minimo di spessore psicologico. Le è appena nata una figlia e la prima cosa che pensa non è: “Gabriel, sono felicissima”, ma “Voglio chiamarla Alexis” così, senza spiegare neanche perché mai, tra tanti nomi, le sia venuto in mente così all’improvviso proprio quello. (Toglimi una curiosità, è per Alexis Sweet, vero?) Quello che voglio dire con tutto questo è che, in questa storia, di tuo c’è veramente poco. Hai immaginato una storia, un lieto fine tra loro due, e ti sei limitata a raccontarcelo così, facendoci sapere solo ciò che succede da fuori. Ora, io sono sicura  che tu dentro la tua testa hai in mente ogni singola emozione, ogni singolo pensiero dei personaggi: è ovvio, la storia è la tua, è normale che tu lo sappia, tutto questo, però avresti dovuto, secondo me, trovare il modo di farlo capire anche a noi lettori. È questo il difficile dello scrivere, far percepire al lettore i pensieri, le sensazioni, le idee dei personaggi, ed è questo che fa la differenza tra una bella storia e una storia scritta così, all’acqua di rose. Ammetto che in questo ti ha un po’ fregata lo stile che hai. Queste frasi così brevi, con i punti frequenti (che io ho apprezzato tantissimo, davvero) hanno contribuito in un certo modo a far assomigliare questa storia a una sceneggiatura. Sarebbero bastate veramente due paroline in croce, messe nei punti giusti, per dare a questa storia tutto un altro sapore.

Ti faccio notare un paio di errori e imprecisioni, anche nel primo capitolo.

Da dietro la porta ti sentò piangere. Un pianto leggere, quasi dolce” Si tratta sicuramente di una distrazione, ma te li faccio notare lo stesso, così hai modo di correggerli, se vuoi.

“Perché io non sono più un prete sono Gabriel.” Se lo leggi ad alta voce ti renderai sicuramente conto di come suona male questa frase. “Perché io non sono più un prete: sono Gabriel.” è decisamente meglio. Se non ti convincono i due punti, puoi sostituirli con una virgola o con un punto, ma uno di questi ci vuole sicuramente.

Lo scopertodopo una settimana.” No, no, no. È “L’hoscoperto”.

Le sollevo la maglietta” Altro piccolo errore di distrazione.

Un piccolo frugoletto venne porso ai due.” Il participio passato di porgere è porto.

E’ questo ne era la prova.”C’è un accento di troppo! :)

Ti faccio notare inoltre che nel secondo capitolo hai cominciato narrando al presente, e ad un certo punto sei passata all’improvviso al passato. (Da “Lui a quel punto fece un gesto inaspettato”) Riporta tutto allo stesso tempo, ti consiglio il presente, visto che è quello che hai usato anche nel primo capitolo.

Ti do anche un piccolo consiglio, anzi due.

Il primo: la lettera che Claudia ha scritto a Gabriel, ti consiglio di riportarla in corsivo.

Il secondo: ti consiglio di sostituire il “Circa nove mesi dopo” dell’inizio di questo capitolo con un più generico “Diversi mesi dopo” per un semplice motivo: se tu ci avvisi che la scena si svolge dopo nove mesi dal loro ultimo incontro, è scontato, scontatissimo, che ci ritroveremo davanti una Claudia incinta. Invece, rimanendo sul vago, hai la possibilità di giocarti l’effetto sorpresa, facendo scoprire a noi lettori che lei è incinta nello stesso e identico momento in cui lo scopre anche Gabriel, e magari spiegare in quell’occasione che si trattava del nono mese e che, quindi, la gravidanza era agli sgoccioli.

Credo di aver detto tutto. Spero che non ti sia offesa per questa recensione, e spero anche che la prenderai per quello che è veramente, vale a dire una sorta di consiglio (che sei libera di accettare o meno), più che una vera e propria critica, come invece potrebbe sembrare. Dico davvero, hai uno stile che mi piace, devi solo cercare di metterci qualcosa in più di tuo. Se deciderai di scrivere qualcos’altro su loro due sarò felice di leggerlo e farti sapere cosa ne penso, se vorrai. Per il momento ti saluto qui.

Baci :)

08/02/12, ore 23:14

Bella, bella, bella!!
Bravissima, sul serio!
Questa mini storia è così dolce e ... aww perchè non è reale? Ce la vedo proprio Claudia con il pancione e Gabriel che se lo sbaciucchia con gli occhioni azzurri lucidi!
Bravissima, ancora!
Baci ^^

07/02/12, ore 19:39

Oddio, ma... è...  bellissima!!!!!!!!!!!! ç______ç Non può non andare nei miei preferiti!! ;)
Gabriel e Claudia sono stupendi, insieme, e spero succeda qualcosa nell'ultima puntata di stasera!!!!^^
Bravissima!! :DD

07/02/12, ore 18:58

Oddio *-----*
Ti giuro ho i brividi mi credi????
Anche tu ne hai scritta una (ed è moooolto più dolce della mia XD)
è scritta benissimo ed è bellissima anche l'immagine....
Stasera ci sarà la resa dei conti ed io spero che vada tutto bene :')
Quanto vorrei che finisse come la tua storia awwwww *-*
ps: La metto subito nei preferiti!!

Bacione
MaCCa_95