L'ultima guerra - Atto finale
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/02/12, ore 21:41

Nadine, la Sirena e mo' la bambina, certo che in casa Anderson la presenza femminile aumenta e comunque il futuro paparino ha fatto un bel casotto per dare una lezione a quell'infame di Marcus, ma ora mi chiedo, metti caso che nel letto c'erano Nadine e la bambina e Marcus era intenzionato a rapire quest'ultima, Timmi ne avrebbe lasciato un pezzetto anche a Nadine o la neomammina avrebbe distrutto il mercenario spaventando a morte compagno ed amici ?

12/02/12, ore 21:23

Mi spiace per Alis, ma Xander e Jo sono due pregiatissimi pirla che assieme alla ragazza una vera paruere di stupidi, Marcus cerca Timmi e Xander si fa scappare di bocca che Nadine sa dov'è il Mezzo-demone e se ne dicono peste e corna di Jo a proposito ma Marcus si è Proiettato via o Timmi ha avuto un breve attimo di compassione ?

12/02/12, ore 21:23

Il ritorno di Timmi ha portato molti chiarimenti ed una sfumatura di tenerezza che serviva per alleggerire il momento drammatico. Un po' meno per quanto riguarda la sirena, ma non si può avere tutto. Interessanti le sue nuove capacità ed il fatto che il suo allenamento non sia del tutto concluso.
Avrei solo una notazione: a tre mesi è quasi impossibile scoprire il sesso del nascituro...
Appunti:
-"- E perché te avrebbe fatto?-": manca qualcosa.

12/02/12, ore 21:08

L'Iroso..................nome che è tutto un programma, ma Timmi dove cavolo è finito ? Brutta cosa il bilancio dello scontro con Demon, ma ancora non ho capito che libro ha sottratto Marcus, dagli attacchi isterici direi che è qualcosa di importante è molto, ma molto pericoloso............

12/02/12, ore 20:55

Eh, questi ragazzi... che pasticcioni. Appena Timmi saprà come Marcus ha "estorto" a Xander le informazioni su Nadine, temo che servirà un altro letto al centro medico.
Comunque, Marcus ha avuto almeno una parte di quello che gli spetta da un paio di storie a questa parte. Hai voluto fare di testa tua e dimenticarti degli avvisi ricevuti? Ecco, allora arrangiati e finisci come devi...
Appunti:
-"quanto era passato": meglio "quanto fosse passato"
-"sbadigli che in cui indugiavano": refuso?
-"bomboloni, schiacce e pani croccanti": siamo negli USA, non saranno troppo... italiani?

10/02/12, ore 09:12

Certo che ce ne hanno messo di tempo, lassù, per accorgersi del furto... persino gli Arcangeli!!! Che sbadatoni.
Condivido in pieno le meditazioni di Daniel, troppe domande, troppi rischi, troppe cose che sfuggono. Tutto quel brigare per mesi tra Fornaci Demoniache, cristalli misteriosi, esseri da altre dimensioni, attacchi magici più o meno disastrosi... per cosa? O il Tredicesimo è completamente pazzo o non ha ancora svelato tutti i suoi assi nella manica (probabile). E, in questo caso, anche Demon potrebbe trovarsi nei guai, nonostante tutto il suo enorme potere. A chi andrà a chiedere aiuto, ammesso che lo faccia? Al Sommo Concilio che ha quasi sterminato? Si arrangerà da sé?
Invece Timmi, dovunque si trovi, sembra essere a buon punto con la sua controparte demoniaca. Non dico siano diventati amiconi, ma il loro rapporto ha avuto un'evoluzione notevole. Per qualche istante avevo pensato si trattasse di Serpiade, ma penso si sarebbe arreso molto prima. E dopo tutto, parlava molto peggio dell'Iroso. Spero ci spiegherai come hanno fatto i due a scindersi e dove sono andati a cacciarsi (come mai sospetto lo zampino di Flynn?), perché è un dettaglio che mi incuriosisce parecchio.
Appunti:
-"altri cinque Cacciatori di Demoni un agente del Sommo Concilio,": manca una "e";
-"Timmi venne, scaraventato": un avirgola di troppo;
-"marcio ... marciume": ripetizione.

09/02/12, ore 22:17

Più che una domanda la mia è constatazione, ovvero Demon, nella sua quasi onnipotenza, lavora per il tredicesimo.............e ha fatto tutto sto casino solo per un demone, ora mi chiedo: cosa cavolo succederà ora ?

09/02/12, ore 21:07

Ma Liz non doveva stare alla larga dai guai e nello specifico alla larga da Demon finché non arrivavano gli altri ? E soprattutto quanto dannatamente forte Demon se è sopravvissuto all'attacco più potente di Liz ?

09/02/12, ore 08:54

Domande? No. Al di là del fatto che l'unica cosa che non capisco sia perché Demon insista a non farsene per conto proprio, perché non si interroghi sul favore richiesto dal Tredicesimo o su tutto quello che gli ricorda eventi passati - e dimostrando pertanto un'ottusità notevole! -, io non ne ho. Mi pare abbastanza chiaro che la situazione sia grave a sufficienza da richiedere un trattamento d'urto e, soprattutto, definitivo. Il Pentacolo è ai minimi termini e i Custodi si sono fatti scappare Demon grazie ad un banale trucchetto che li ha colti di sorpresa. Credo proprio toccherà a Timmi e ai suoi mettere tutto in ordine. Sempre che Marcus non ci metta del suo a peggiorare ulteriormente le cose...
-"devastazione... devastante": ripetizione;
-"spacato": errore di battitura;
-"non lasciavano alcun interrogativo sulla sua identità,": forse era "alcun dubbio"?
-"causato da Lara Addley molti anni prima scomparivano.": manca una virgola dopo "prima";
-"ricompattarsi ... ricompattavano": ripetizione.

08/02/12, ore 08:43

Trys che si fa improvvisamente serio e scontroso è una sorpresa, ma la spiegazione fornita da Darth chiarisce bene il motivo di quel cambiamento. Anche chi non conosce il passato dei due membri del Pentacolo e di Lara Addley, si rende facilmente conto del profondo le game che li univa e quanto possa turbare il fatto di ritrovarsi in una situazione analoga con la sua discendente.
La noncuranza di Demon e la sua potenza sono veramente inquietanti. Sembra quasi che non abbia alcun progetto, che l'unica cosa di cui gli importi è la vastità del suo potere. Non pare nemmeno cattivo con questo suo non far nulla. Ha parlato di un favore (chiaramente al Tredicesimo), ma quale, se i Cancelli non lo interessano più di tanto? Perché simulare un attacco, lasciando che Liz scatenasse i suoi poteri?
Appunti:
-"roccia viva,": vista la descrizione del posto, forse sarebbe stato più adatto "morta";
-"di cosa stava succedendo": concordanza verbale, "di cosa stesse succedendo";
-"Una lancia d’oro lo trafisse all’altezza del cuore venne poi scagliata contro di lui, sparendo nella polvere, diretta contro il suo cuore.": credo ci sia qualche refuso qui;
-chiudo con un appunto più generale. Hai fatto molti paragoni, specie nel finale quando parli delle condizioni di Liz, che però stonano moltissimo con la situazione drammatica e con il senso che dovrebbero dare. Parlare di "ricotta" e "legno secco" o "frullatori" è parecchio disorientante, oltre che fuori luogo. Disperde moltissimo la tensione che eri riuscito a creare fin lì e rende difficile la lettura.

07/02/12, ore 20:49

Xander che si allena seguito da Liz e Timmi che si allena non si sa dove per diventare più forte, ma Jo ed Alis che fanno ? Nadine è fuori causa e per ovvi motivi, il concilio che cerca una soluzione la problema e Demon attacca i Cancelli del Male, proprio un bell'inizio speriamo che la situazione sia meno nera di come viene presentata. Apro, apro, a proposito, ben tornato capo

07/02/12, ore 09:18

Eccoci dunque all'inizio della fine...si dice così, no?
Per ora mi limiterò a dire che l'idea di Xander e Timmi di accrescere i propri poteri è assolutamente condivisibile, anche se arriva da due ragionamenti diversissimi e può portare a conseguenze altrettanto diverse. Ora sono curiosa di vedere all'opera il Pentacolo ed i Custodi contro Demon.
Appunti:
-"finestrone": per come hai descritto questi elementi -direi gotici- posso dirti che il termine corretto è al maschile, "finestroni".

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]