L'ultima guerra - Atto finale
di Shade Owl

21/02/12, ore 13:01

Interessante, hai inserito l'espediente di Demon che è pronto per aprire il libro, immagino, per impedire che Daniel e fratelli, creassero il superdemone. Mi è piaciuto molto il combattimento tra Xander e il 13° (in particolare la lama di fuoco esplosiva) e comunque la dialettica di Timmi è tutto un dire, direi che sta maturando, e parecchio anche.

21/02/12, ore 08:50

Ahi, ahi, ahi... qui le cose sono precipitate di colpo, direi. Nonostante le ricerche del Sommo Concilio (Demone Frankenstein??? Oh, mamma... spero che Cannella e Kate siano brave a cucire) e le idee di Daniel, Demon ha avuto dalla sua l'effetto sorpresa e, a quanto parrebbe, ha intenzione di fare il colpaccio così, su due piedi. Sarei curiosa di sapere se il Tredicesimo condivide la scelta: mi sembra un po' preso da altre faccende e incapace di star dietro al suo "braccio armato". Inoltre, penso che per chiudere quel buco allo stomaco non basterà un panino, Xander ha fatto davvero un buon lavoro. Ha imparato bene il ragazzo (certo che sentire Timmi chiamarlo così, quando hanno solo pochi anni di differenza, fa sorridere).
Ma che è successo di colpo alla sirena? Tutta quella cattiveria? Uccidilo??? Passi l'essere innamorata di Timmi, ma qui c'è una vena di pericolosa follia omicida!
Appunti:
In generale solo un paio di refusi: "Hai bevuto di nuovo bevuto l’antigelo, vero?", "specie quando sei ti chiami come uno dei numeri".

20/02/12, ore 09:17

Le riflessioni di Demon mi lasciano molto perplessa. Nonostante il suo ruolo sia quello del cattivo, sprezzante di tutto e tutti, medita sulla sua vita passata e su quella che lui definisce "famiglia". Ciò lo rende più umano di quanto non appaia normalmente. Non lo rende simpatico, questo no, ma fa apprezzare che una creatura simile sia capace di mostrare un briciolo di sentimenti (per quanto in una forma abbastanza bizzarra).
C'è però da notificare che l'Inferno sembra essersi diviso tra la casa di Timmi e quella di Liz... ovunque una guerriglia domestica, dove per un motivo e dove per un altro. E il disegno della sirena? Una premonizione? Un avvertimento? O solo una prova d'autore???
Appunti:
-"Non degnò loro di un solo sguardo": magari "non li degnò di un solo sguardo";
-"lo guardava, Marcus": userei i due punti;
-"non mi piaccia": dato che tutta la frase è all'indicativo, direi che è meglio "piace", anche se lo ripeti subito dopo, è più coerente;
-"Me lo impone il mio ruolo": toglierei "me";
-"quasi inciampò in Timmi, che era seduto di traverso sul gradino. Quasi non ci inciampò sopra.": refuso?

19/02/12, ore 21:34

Quindi, dal momento che Timmi è un mezzodemone, riesce a ferirlo con la sua parte demoniaca... ma allora perché Danny vuole tenerlo fuori dall'azione???? Voglio dire, ho capito che Timmi ha Nadine e la figlia eccetera, però prima i liberano di Demon meglio è!! No???
E poi che ci sarà scritto sul foglietto della sirena??? Quasi sicuramente una cosa che andrebbe letta all'istante ed anche molto importante!!!
Lo so che la recensione è corta e me ne dispiaccio ma, purtroppo, devo andare già a dormire!!! Domani l'autobus passa prima per via della neve!!!
Al prossimo capitolo!!! :D

19/02/12, ore 21:24

Demon si è preso un bell'accidente... ihihihi, ben gli sta. Ha voluto fare lo "splendido", tentando di mettere di mezzo la figlia di Timmi e Nadine? Gli è andata male. Beh, in realtà gli è andata molto meglio di quanto meritasse, ma per ora può andare.
Sembrerebbe che Daniel sia intenzionato a fargli vedere i sorci verdi, anche se non riesco ad immaginare in che modo un essere che nulla ha di demoniaco, possa pensare di riuscire a sconfiggerne uno che ha in quel tipo di creature il suo tallone d'Achille.
Ora non resta che scoprire cosa ci sia su quel bigliettino e se la piccolina, anziché avere un quarto dei poteri del padre, non ci mostri nuove sorprese!
-"Deg":chi???
-"Però ragazzi avevano ragione": manca qualcosa;
-"Da ora in poi ti metti a riposo per un poco.": toglierei "per un poco". Stride con la prima parte.

19/02/12, ore 17:24

Sì!!!! è riuscito a farlo sanguinare!!! Come ha fatto...?? O.O
Io me lo sentivo che sarebbe andato da Nadine!!! Sei cattivo però!!!!!! :D
Comunque Demon è troppo forte!!!! Come faranno a sconfiggerlo??? E poi non possono essere aiutati dai draghi??? O.O
Loran... ti prego fallo comparire di più!!!! Io lo adoro!!! *-*
Anche Trys è da un po' che non lo vedo... leggo... quel che è!! :D
E comunque è vero che Danny e Liz sono carini insieme!!!! *-*
Al prossimo capitolo!!! :D

19/02/12, ore 16:13

Personalmente sarei curioso di sapere cosa c'è scritto nel biglietto che la sirena ha lasciato a Timmi, comunque Danny saprà il fatto suo ma ho il vago sospetto che voglia chiudere la faccenda Demon personalmente senza far correre a Timmi altri pericoli vista la situazione delicata in cui si trova (insomma sta per diventare padre, non è cosa da poco)

19/02/12, ore 15:52

Lo so che sono in ritardo ma ho avuto un po' da fare ultimamente!!! :D
Comunque recensirò tutti i capitoli!
Allora, loro erano sulle tracce del libro ma hanno incontrato quello s*****o di Demon!! Non avendo niente da fare è entrato in scena come Gesù... O.O
Sono finiti allegramente nella sua trappola e lui ha scandagliato i ricordi di Timmi... non mi dire che ha intenzione di usare Nadine!!!!!
E poi è colpa sua se Timmi e il fratello si sono uccisi a vicenda...
Ah! Voglio un drago!!! *-*
Sai per caso dove posso trovarne uno??? Dici che andare in giro per il bosco come Eragon funziona??? :D
Al prossimo capitolo!!!

18/02/12, ore 20:40

Nadine che si avvicina alla sirena, o almeno ci prova, Demon che arriva a rompere fa il suo bel discorsetto per poi beccarsi uno schiaffo da Nadine, Danny che arriva per salvare le due ma vengono fermati e l'Iroso interviene facendo addirittura sanguinare Demon. Personalmente apprezzo.

18/02/12, ore 11:15

Un capitolo denso di avvenimenti, non c'è che dire. Dalla fuga dal sottosuolo al discorso fra Nadine e la sirena, passando per la stanza di Liz; dalle parole di Demon (ma com'è che i cattivi sbagliano sistematicamente la scelta dei termini???) all'intervento di Dante e Daniel e, infine dell'Iroso.
Di carne al fuoco ne hai messa tanta. C'è l'accenno ai rapporti "sentimentali" di Liz e Danny, uno sguardo ai piani di Demon, un frammento del passato della sirena, la messa in luce delle accresciute capacità della squadra di Timmi. Eppure, ho il sospetto che ciò che sta accadendo non si esaurirà a breve. L'ìAnticristo e Timmi sono un ossi troppo duri per risolvere la cosa in quattro e quattr'otto. O sbaglio?
Ah, dimenticavo. Ho apprezzato moltissimo lo schiaffo di Nadine a Demon. Per un attimo avevo quasi pensato gli avesse fatto molto più male del previsto: dopo tutto, una madre che difende sua figlia da un energumeno simile è capace di fare una strage solo pensandola, specie se è una strega!
-"moment": manca una "o";
-"forza da un fianco": credo fosse "ad";
-"custode della terra": le maiuscole!
-"quasi non caddero": non mi sembra la dicitura corretta. Penso sarebbe meglio "quasi caddero" o "per poco non caddero", perché per come l'hai scritto sembra che invece siano finiti a terra. E occhio, poco più sotto l'hai ripetuto.

17/02/12, ore 21:22

No, eh, non dirmi che Demon sta andando dove penso io, no perché se lo fa Timmi, non gliela farà passare liscia, non si "limiterà" a staccargli la testa a morsi lo farà a pezzi con le su mani. Comunque ottima idea quella del viaggetto sul drago.

17/02/12, ore 08:47

Demon aveva ragione: gli indizi sparsi da Marcus hanno portato Timmi e gli altri da lui senza il minimo sforzo. Oggi ha rivelato delle discrete doti di stratega, visto che facendo leva sul passato di Timmi, sulla sua creazione, è abbastanza evidente che stesse cercando di guadagnarsi un alleato prezioso. Soprattutto perché dalle sue parole traspare un ampio scetticismo nei confronti del Tredicesimo Membro (come dargli torto?).
Ora che però Demon sa di Nadine e della bambina, credo che gli eventi subiranno una piega molto drammatica. E insanguinata: vuoi che Timmi e l'Iroso stiano lì ad aspettare la mossa dell'Anticristo senza cercare di farlo a pezzi?
Appunti:
-"selvaticità (parola esistente, ho guardato su Google)": non credo fosse il caso si specificarlo. Se la parola esiste non c'è bisogno;
-"il dubbio che l’eco non arrivasse fino alle orecchie di qualcuno"
-"suono... suono": ripetizione.

16/02/12, ore 19:45

Alla faccia del rinculo un fucile che magico che prima ti spezzava la spina dorsale ora solo la spalla, se non altro Liz si è ripresa e questo è un bene, anche se comincio a vedere un certo interesse da parte della strega nei confronti del Custode della Vita, ma forse mi sbaglio.

16/02/12, ore 19:11

Sinceramente non ho molto da dire, come hai detto tu il capitolo è corto!!! :D
Sono molto felice che Liz si sia ripresa e che stia bene (considerando come tratta Daniel!!! ^.^)!!!
E poi adoro Loran, quando ancora non l'avevano incontrato lo immaginavo un po' (molto) sfasato ma... O.O
"Adesso il rinculo non rompe più la spina dorsale dell’utente. Solo la spalla." Ahahahah!!!!
E poi neanche io metto in ordine la mia camera ogni diciannove anni!!!!!! O.O
Cavolo!!! non è proprio lo scienziato-pazzo ma mi piace!!!! :D
Al prossimo capitolo!!!

16/02/12, ore 08:29

Mi offro volontaria per andare a lavorare da Loran. Tanto, sono abituata al caos ed alle cose che non hanno senso o non funzionano a dovere! E lo stomaco regge abbastanza bene. Se poi ci aggiungiamo la presenza dei draghi... è il mio luogo di lavoro ideale.
Molto simpatico il siparietto iniziale tra Danny e Liz: nonostante la sottolineatura delle condizioni della strega, sembrano due amici intenti a prendersi in giro.