L'ultima guerra - Atto finale
di Shade Owl

03/03/12, ore 11:38

In realtà, ho poco da dire. Timmi, Demon e l'Iroso se le stanno suonando di santa ragione, a prescindere dagli aiuti esterni del Pentacolo. I continui rivolgimenti della battaglia mi fanno pensare però a due cose:
1) i due eserciti schierati credo si stiano annoiando a morte. Dopo tutto, erano stati convocati lì per un'epica battaglia e invece finiscono a fare gli spettatori;
2) il finale mi da molto da pensare. Che sta succedendo a Timmi? O è il Polimorfo? O è... chi caspita ne so??? Speriamo che a Nadine non prenda un colpo, trovandosi con due fidanzati in circolazione...
Appunti:
-"era più che abbastanza vicino a lui": questa frase proprio non funziona. Non so se intendessi dire "era abbastanza vicino" o "era vicino più che a sufficienza";
-"caricandolo a testa bassa..": refuso, due punti in chiusura;
-"svantaggio...vantaggio": non è esattamente una ripetizione, ma non suona molto bene.

02/03/12, ore 20:53

*insulti... tanti insulti!*
Ma come ti viene in mente di far morire Skin?!?!?!? *prende la pistola*
Non arriverai mai a scrivere la parte più interessante! Creperai prima! Grrrrrr!!!!
Tu non puoi uccidermi Skin! Non ne hai il diritto e neanche la facoltà e non mi importa il fatto che la storia è la tua! Tu non puoi farlo e basta! Trova un modo per farlo resuscitare e basta! O.O
Va bene, mi calmo... tra tutto il trambusto che c'è stato i pezzi in cui mi hai fatto ridacchiare un po' sono stati il "non rompere" della sirena e il pezzo di Trys! :D
Per il resto... la fiaccola funziona! E Demon avrà del filo da torcere e mi aspetto anche un'entrata in scena di Raven! ASSOLUTAMENTE!
Voglio dire... Skin è stato ammazzato! O.O
Raven deve fare qualcosa... oltre a piangere...
Al prossimo capitolo! ^.^
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:28 pm)

02/03/12, ore 08:48

Odin non sarà molto contento di sapere quanto poco è durata la sua nave. Nemmeno io lo sono. E il fatto che Danny non abbia potuto salvare Skin non aiuta. Raven in questo momento ricorda la Niobe, ma credo potrebbe trasformarsi nella dea Kalì, se Timmi gliene darà occasione. Il suo legame con Skin è evidentemente molto profondo, dubito lascerà impunito l'Anticristo.
L'entrata di Timmi e della sirena è stata invece molto spettacolare, e i nuovi poteri del mezzodemone si stanno rivelando molto interessanti. Chissà cosa ne penserà Demon...
Appunti:
-"Raven aveva lasciato perdere Gungnir, gettandola via": un po' tortuosa, meglio "Raven aveva gettato via Grugnir";
-"Liz fece per muoversi, ma lui le fece cenno di non muoversi": ripetizione;
-"sollevò lo sguardo, allibito,": toglierei la virgola nel mezzo.

02/03/12, ore 00:41

Il combattimento per la salvezza di tutti sta per avere luogo e tu riesci ad inserire un breve istante di ilarità, seriamente quando Trys si è recato da Daniel per dirgli della modifica alla Fiaccola scoprendo che gli altri lo aveva già scoperto, mi ha fatto sorridere, comunque ora per Demon saranno cavoli acidi, perché se Timmi alla scoperta della morte di Skin è rimasto comunque calmo senza dare di matto, vuol dire che l'Anticristo si ritroverà l'Anti-Anticristo......

01/03/12, ore 21:58

Timmi, per il drago con sette teste (magari tuto viola, quasi nero) dovresti cambiare storia... ce n'è giusto una che fa al caso tuo. ^^
Che macello alla rimessa, ma d'altra parte, l'uscita di scena del Tredicesimo lo imponeva. Dopo tutto, aveva rotto le scatole per quattro long, era il minimo!!!
Il Polimorfo si sta dimostrando uno stranissimo osso duro per Demon. Vai a capire quali siano le sue reali potenzialità. E anche le sue parole, sono così strane, misteriose, ambigue... non so che pensare. Vedremo ora che tutto il gruppo sta per riunirsi, cosa accadrà. E cosa è successo a Skin.
Appunti:
-"una caviglia era gonfia e nera, probabilmente slogata.": di solito, se è nera, non è slogata. Più verosimilmente è rotta!
Alla prossima! (tra poche ore?)

01/03/12, ore 20:12

No! Skin! *triste*
Ok, ormai lo so, odi i tuoi personaggi... tanto... però ti prego! Non ammazzarmi Skin! *in ginocchio*
A parte questo... Timmi è ritornato in scena con qualche acciacco (presto svanito), qualche parolaccia e una trentina di demoni alle calcagna ma va tutto bene!
Che cos'è il Polimorfo? O.O
Voglio dire: perché ha detto quella frase? C'entra qualcosa con il passato di Demon?
Sai, una che ti dice: "Tu non sai chi sono io. E se lo sapessi, mi uccideresti immediatamente."
O nel senso che è stato creato dai Custodi quindi è infinitamente potente e bla bla bla???? O.O
Va bene... il mio cervello è totalmente fuso... continuo a studiare va! Ero in pausa!!! =.=
A presto!!!

01/03/12, ore 01:07

No, Skin, no, cavolo d'accordo che ogni guerra ha i suoi caduti, ma proprio uno del Pentacolo ? Dì meno male che Timmi si è ripreso ed è già sul posto così finalmente si vedranno i suoi veri poteri e perché Demon dovrebbe temerlo così tanto...........

29/02/12, ore 17:23

Demon è un fetente, tirare in ballo anche Nadine, Alis Jo e Xander, ma d'altro canto è l'anticristo per questo è anche oscenamente potente, comunque mi è piaciuta la battuta "D'accordo questo l'ho decisamente sentito" però sopravivvere dopo un attacco del genere è troppo, che poi cos'è sta storia che non ha ancora finito di aprire il libro ? Ma di quante forze dispone ancora quel...............fetente ?

29/02/12, ore 14:00

O.O
Ecchecavolo!!!! Allora, il colpo di Danny aumentato dalla magia di Liz più Xander con il suo colpo migliore quattro volte più potente del solito perché Alis, Jo e Nadine lo hanno aiutato più la granata V di Trys... e Demon zoppica????? O.O
Sei un sadico... ma quanto odi i tuoi personaggi?!?!? O.O
Okay, calmiamoci...
Però... "l'arma segreta" erano le mentos!!! Ti prego!! Ahahah!!
Non è che per caso aveva anche la coca cola dietro??? :D
Mi devo ricredere... il Polimorfo è dalla loro parte... per ora!! non posso farci niente!!! non mi fido di quel coso informe!!!! >.> (<--- non so bene cosa voglia dire però è carina!! ^.^)
E Timmi ancora non si vede... deve salvare la situazione!!! In una qualsiasi maniera...
Ah già! L'esercito...
In una delle recensioni precedenti mi pare di aver detto che mi faceva molto strano il fatto che l'esercito dei Custodi fosse più grande di quello di Demon... adesso ho capito perché!!
Però tu non puoi fare questo ai tuoi poveri piccoli ignari lettori!!! Grrrrr!!!
Comunque ancora Demon deve finire di aprire il libro... andiamo molto male!!! O.O
La chiudo qui che penso avrai meglio da fare che stare tutto il giorno a leggere una chilometrica recensione senza senso!!! O.O
Al prossimo capitolo!! :D

29/02/12, ore 13:08

Eh... recensire tutto il capitolo sarebbe proibitivo.
Battaglia intensa, piena di movimento, di tentativi, di scossoni, di rivolgimenti, di sorprese, di... continuo? Insomma, un gran bel caos, come c'era da aspettarsi contro un avversario simile. Mi preoccupa molto il fatto che i ragazzi siano stati trasportati lì, soprattutto Nadine. Ma ho come il sospetto che proprio questo pericolo servirà a scuotere non poco le cose (come se ce ne fosse bisogno, no?).
Appunti:
-"Non richiamo di": manca una "s";
-"di dolore. rotolò su": maiuscola;
-"Ci sono due eserciti che attualmente staranno certo combattendo, ora come ora.": o "attualmente" o "ora come ora", uno è di troppo;
-"sollevandolo da terra e lo scagliò al suolo.": "scagliandolo";
-"Skin serrò i pugni sotto le proprie e guardò": manca qualcosa;
-"cenno ... cenno": ripetizione;
-"spalla..": doppio punto, refuso;
-"nemmeno a d accorgersene.": spazio di troppo;
-"non sapevano se aveva funzionato": "se avesse".

28/02/12, ore 17:31

I Predecessori aveva creato uno blocco per la Bestia ? Non so se fargli un applauso o dar loro degli emeriti idioti, voglio dire sanno che Demon ha un cuore umano e non hanno pensato che la verità potesse ancora più distruttiva. Ma la sirena ha dei dannati poteri di preveggenza dato che ha ritratto la battaglia finale ?

28/02/12, ore 12:02

Cavolo... i vecchi Custodi hanno creato Aremall solo per tenere a bada Demon!!!!! Penso che chiunque sarebbe sconvolto... devo dire che io, al contrario di Danny, ho provato pena per Demon.
So che è un nemico e tutto il resto però scoprire che la persona a cui hai voluto più bene in tutta la tua vita non era che una macchina per tenerti a bada... terribile!!
Il Policoso lì (Polimorfo??) è sparito un'altra volta. Non so più cosa pensare!! Timmi non si vede e Trys ha detto una cosa intelligente... il mondo sta per finire!!
Certo che Carestia... brrrr!!! Mi fa più paura di Guerra!!!
Vediamo come andrà a finire!!!
Al prossimo capitolo!!!

28/02/12, ore 00:07

Un po' pasticcione questo Custode, eh? Far arrabbiare Demon non è stata una grande idea. Ma nemmeno far arrabbiare Nadine... Oserei dire che non lo invidio affatto.
Di certo, l'Anticristo ha finalmente mostrato un lato che lo rende più umano e nel contempo più pericoloso. L'aver saputo la verità sulla sorella è stato un colpo che non si aspettava.
Mi sa che ora entreremo nel vivo!
Appunti:
-"ochiate": manca una "c".

27/02/12, ore 21:39

Carestia che dice all'Anticristo di stare attento, questa mi piaciuta, solo una cosa non mi è chiara ma i Quattro Cavalieri non sono Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte ?

27/02/12, ore 12:42

I cavalieri sono fantastici!!! La loro descrizione mi è piaciuta molto!!! ^^
Polimorfo è arrivato... non so perché ma questo non mi rassicura nemmeno un po'!!!! Secondo me fa il doppio gioco!!! *continua ad essere pessimista*
"Perché si vergogna, l’hai visto nudo." ... ti prego!!! Ahahahah!!!! Mi mancava Trys!!!!
A proposito... Timmi??? Voglio dire, la Fiaccola si è salvata dallo scontro con Tredici o no???
Al prossimo capitolo!!!! ^^