In poche parole
di LauriElphaba

19/05/12, ore 21:48

ciao:) per ora questa è la mia preferita... non mi ha fatto commuovere o altro, ma è uno di quei momenti in cui pensi che cose del genere possano essere successe davvero. anche il mini-dialogo tra Tonks e Andromeda fa pensare alla quotidianità.
ora sono di nuovo senza parole........
ti abbandono per passare al prossimo capitolo, Cecilia

19/05/12, ore 21:44

ciao:) sai, ho riletto la prima recensione che ho lasciato e sembravo davvero così seria... mamma mia..
mi è piaciuta, ma non è la mia preferita. sarà perché non mi entusiasma la coppia Lucius/Narcissa però è strana.
"E allora forse, meglio accoccolarsi di nuovo tra quei petali marci, insieme all'unico compagno possibile."
questa frase penso meriti uno spazio a sé, è sul serio meravigliosa. non so perché ma i è piaciuta tantissimo.
ci vediamo al prossimo capitolo
Cecilia:)

19/05/12, ore 21:40

ciao:)
andava tutto bene.. ultima frase del settimo libro (pianto incontrollato)
capisco, scrivere di Harry è la cosa più complicata che si possa fare, quasi (quasi) peggio di Malfoy (che lui è davvero impossibile, non ho mai visto un tizio così complicato)
mamma mia quante parentesi che ho messo!
sai che comunque fa davvero strano dire Hermione Weasley, e bello ma strano.
mi prendo il mio bacio sul naso per chi recensisce e passo al prossimo capitolo,
io invece ti do un bacio sulla fronte come fanno le mamme, Cecilia

19/05/12, ore 21:32

ciao:) sono sempre in mezzo come il prezzemolo (lo dice la nonna... non so perché ma suona bene)
allora.. all'inizio della prima drabble non capivo un tubo, avevo chiaramente individuato i personaggi ma non avevo inquadrato la situazione. alla fine mi è scappato un sorriso perché anche io ho fatto esattamente così con i miei genitori.
mi hanno letteralmente buttato fuori di casa a calci nel culo, l'ultima cosa che ho fatto è stata ridere in faccia a mia mamma dopo una sua frecciatina (grandi soddisfazioni)
ci vediamo dopo:)

19/05/12, ore 21:23

ciao di nuovo:)
io odio Peter Minus. lo detesto da morire... pesa che non riesco a non storcere il naso quando leggo i capitoli in cui compare.
dall'altra parte capisco che la paura possa far fare agli uomini le cose più orribili. se fossi stata in Sirius non mi sarei fatta tanti scrupoli ad ucciderlo anche davanti agli occhi di Harry. (Sirius...... ç.ç)
comunque la storia è bella, e ti assicuro che non è così banale come credi. non ho visto tante drabble così quindi il premio per la Mancanza di Originalità è revocato, siamo pronti a consegnarlo alla prossima dodicenne in crisi ormonale con la sua Dray/Mione (ah già...odio quel tipo di Dramioni. odio tantissime cose:D)
ci vediamo nel prossimo capitolo:)

19/05/12, ore 21:15

ciao, intanto sappi che recensirò tutti i capitoli:)
comunque è davvero bellissima (non lo dico spesso), sono senza parole...
io detesto fortemente le storie sui Mangiamorte perché vengono sempre fatti passare per dei poveri vermiciattoli impauriti, in realtà sono dei pazzi che si divertono ad uccidere in nome di una causa folle (ci sono le eccezioni, ma lo standard di personalità è quello). tu mi hai dato una drabble in cui si vede la realtà.
mi ha lasciata sconvolta il concetto "Sarà come se non fossi esistito". queste sono opinioni personali, ma anche io credo che nessuno si ricorderà di me dopo due generazioni di miei famigliari... per questo penso di dover far qualcosa di importante per essere ricordata (il che non implica l'uccidere valanghe di persone)
non so se tu l'abbia scritto pensandolo o meno, ma mi è piaciuto tanto.
ci vediamo al prossimo capitolo

16/05/12, ore 01:33

OOOOHHH!
Se posso permettermi, questa qui è MOLTO meglio della precedente drabble su Narcissa. Un po' perché il prompt è decente, un po' perché... è meglio, punto e basta. Qui si sente la VERA Narcissa, si coglie davvero tutta l'essenza del personaggio. Bellissima.
E l'intervento di Bellatrix ci sta tutto, è ben piazzato, proprio nel momento più adatto. Brava brava brava.

Ora, sappi che PRETENDO di veder pubblicate anche le altre, in particolar modo quella che-tu-sai. Ma se non vuoi, sappi comunque che per me sei un genio e ti stimo tanto e <3

Complimenti!
Fera (versione fanghèrl)

16/05/12, ore 01:26

Oddiomio. Già ieri sera questa drabble mi aveva dato i brividi, ma adesso, leggendola a mente fredda, mi sembra di cogliere davvero l'enormità dell'amarezza rinchiusa nell'ultima frase. Oh mamma mia.
E'... amara. Non so in che altro modo definirla. Terribilmente amara, aspra come un limone.
E terribilmente bella, ovviamente, perché come al solito hai concentrato una miriade di concetti ed emozioni nello spazio ristrettissimo consentito dalla drabble.
Sei un genio, tesoro, non mi stancherò mai di dirlo <3

16/05/12, ore 01:22

Uh, non ho recensito questa! :D
Trovo che la coppia Lucius/Narcissa sia parecchio difficile da trattare; il prompt poi non ti ha aiutata minimamente D:
Ad ogni modo, trovo che la tua descrizione di Narcissa sia molto bella, poetica e ben fatta: mi piace lo spessore che sei riuscita a darle nello spazio di una drabble, hai colto un momento intenso e particolare. Brava, cara!

16/05/12, ore 01:19

"Ci aveva impiegato una vita, per spedire quella lettera."
E qui il cuore di Fera si spezzò per sempre. T______T

Tu, maledetta, sei l'imperatrice dell'angst; e io mi chiedo ancora come faccio a stupirmi ogni volta di quanto sei brava. Questa drabble mi ha distrutta, dico davvero.
Tutta la speranza delle prime righe, quel riferimento al fatto che Ted sarà presto nonno... e poi, la fine.
*disperazione*

Vado avanti, va', sennò non ne esco.

15/05/12, ore 21:31

Mamma mia o.o Mi ha lasciata senza parole!
In senso buono però! Nel senso che è una Drabble particolare, piena di doppi sensi, molto profonda! I caratteri delle due sorelle sono resi bene secondo me, più dura e ruvida Bellatrix, più fragile e disperata Narcissa.. E un gesto semplice come il truccarsi assume un valore molto più profondo, nascondere il proprio dolore agli altri. la "desolazione".. Narcissa preferisce mentire a se stessa, Bellatrix invece, con un gesto così duro, la riporta alla realtà.. Mi è piaciuta! Come hanno già scritto ha un che di inquietante, ma le cose un pò complicate e "da interpretare" mi piacciono sempre :) E' scritta molto molto bene!
Brava brava!!
Alla prossima,
Sheireen

15/05/12, ore 15:20

Viva la mia mente sadica che ti fa scrivere queste meraviglie, allora! *-*

E'.. Inqueitante? Sì, inquietante. E splendida. Narcissa è decisamente ben tratteggiata, ma la vera sorpresa è Bellatrix!
in quel suo gesto di lei si capisce già tutto.

Poi, tanti tanti complimenti, perché sinceramente a me, con il mio piccolo cervellino - sigh - questa frase sembra molto difficile.
La adoro, ma farla quadrare con qualcosa lo trovo complicatissimo!

Bellissima, davvero **

15/05/12, ore 15:17

Waa questa è la mia preferita **

E' straziante, perché si vede la loro speranza e poi, subito dopo... Non c'è più.
Con una parte della vita di Ted in mano, la sua lettera, e sentire alla radio che è morto.
Terribile.

Beh, sei riuscita a farmi piangere con 100 parole *°*
Fantastica.

15/05/12, ore 14:55

Più leggo le DRabble e più il tuo titolo viene confermato. Questa è la mia preferita in assoluto, c'è un che di inquietante in Bellatrix che trucca Narcissa, è un gesto apparentemente normale ma che ha un vago sapore di tortura...
E la frase finale è perfetta, come al solito.

15/05/12, ore 14:51

Confermo quanto detto ieri sera, sei una persona orribilmente sadica e crudele, e soprattutto la regina incontrastata dell'Angst.
Cioè "Ci aveva messo una vita a spedire quella lettera" ç_______________ç
Quest'ultima frase è terribile perchè sottolinea il distacco con l'entusiasmo e la gioa che c'è all'inizio per aver ricevuto una lettera... "Neanche la lista dei caduti sembrava troppo spaventosa" ç_____________________________ç
Tu vuoi uccidermi.