In poche parole
di LauriElphaba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/12, ore 16:49

Ciao! Nonostante Narcissa non sia uno dei miei personaggi preferiti, questa drabble è davvero molto bella.. E' piena di significato! Hai reso molto bene l'amore e il bisogno che Narcissa prova per Lucius, sentimenti che non può in alcun modo sopprimere.. Al punto tale che le fanno scegliere una vita "non pura", pur di stare accanto a lui!
Secondo me hai reso molto bene il sentimento di Narcissa, la sua scelta che era in qualche modo inevitabile, perchè sostenta da un sentimento molto forte!
Brava brava :)

12/05/12, ore 22:03

Lauri,
stranamente (per me), c'è proprio poco da dire... se non, ecco, finalmente, la mia Cissy.
Quella Cissy di cui non riesco a smettere di scrivere, quella Cissy le cui riflessioni non riesco a smettere di immaginarmi... lo ammetto, è la prima volta in assoluto che leggo di qualcuno che la percepisce al mio stesso modo.
Ho apprezzato, in primo luogo, la struttura, se vogliamo, che hai dato alla drabble: prima, una frase con una sorta di funzione 'prologo' in posizione incipitaria, e poi via, verso il fulcro della storia, con uno spostamento del personaggio al centro della narrazione.
Questa, a costo di essere ripetitiva, è la Cissy che amo, la Cissy di cui sono profondamente convinta: che si trova ad anelare una purezza e una serenità che non ha mai scelto, e non potrà mai sopportare.
Da problematizzare, trovo, la questione della purezza di sangue contrapposta a quella d'animo, che mi fa pensare.

Complimenti, ancora
Tua Sbarbi

P.s. grazie mille per la citazione, sei dolcissima!

12/05/12, ore 16:38

Come non riconoscere l'ultima citazione? Dopo averla letta la prima volta ho pianto tantissimo e penso che non la dimenticherò mai ç__ç
Perchè dici che è brutta?? Secondo me è molto dolce! Sono i pensieri di Harry che vede sposarsi i suoi due migliori amici e che non può fare a meno di ridere, probabilmente perchè qualche anno prima non avrebbe mai detto che sarebbe finita così.. Non so, l'ho trovata molto dolce :) C'è la sensazione che vada tutto bene, che tutto vada come deve andare.. Non so, mi è piaciuta l'atmosfera, c'è la sensazione che, dopo tante cose brutte che sono successe, ogni cosa torni al suo posto, sia tutto perfetto!
Brava brava :)

12/05/12, ore 01:26

Visto che veglio in attesa della drabble che-tu-sai, mi par giusto impiegare il tempo che ho per recensire anche questa drabble.

Ora, spero tu ti renda conto di quanto è geniale questa drabble.
No, cioè, lo sai, vero? E' geniale! Sirius che trattiene la risata perché sa già che la strada che i suoi genitori hanno scelto per lui non sarà la sua, che pregusta in silenzio la sua libertà per poi lasciarsi andare in un verso liberatorio alla fine... bellissimo.
Baci sul naso anche a te, tesora mia, che te li meriti visto che sei tanto brava <3

12/05/12, ore 00:37

Premetto che la coppia Maysilee/Haymitch proprio non mi piace. Voglio dire, è assurda, scontata, inesistente se confrontata con la Effie/Haymitch.
Mi spiego meglio: sembra quasi che tutti vogliano rivedere in loro due la storia di Katniss e Peeta, quella dei due innamorati sventurati.

... ah no, ho sbagliato fanfiction.

Awww! Ma che tenera :3
Non vedo perché debba farti schifo, è semplice e carinissima! Strano a dirsi, mi piace Harry in questa veste: credo che tu sia rimasta molto fedele al personaggio originale, è proprio così che lo immagino da grande!

Domani, da sveglia, recensirò anche quella precedente: per ora lasciati dire che ho gradito moltissimo questa qui! Mi piace tanto, lascia un senso di tranquillità e tenerezza e awwww *_*
Brava, come al solito! :*

11/05/12, ore 16:54

Ciao! :) Sirius è il mio personaggio preferito, quindi l'ultima Drabble mi ha incuriosita molto.. E devo dire che hai reso molto bene il personaggio di Sirius! Mi è piaciuto molto il modo in cui è organizzata la Drabble, con i commenti ironici di Sirius ad ogni cosa che dice il padre :D
Mentre lui ha già deciso di cambiare vita, di trasferirsi dal suo migliore amico.. Bella bella, i commenti di Sirius sono proprio da lui :)
Anche quella su Rodolphus mi è piaciuta, perchè sei riuscita a dare un'anima, una storia importante, ad un personaggio che generalmente non è tra i più trattati e del quale non si sa molto :D Però in poche parole secondo me lo hai descritto in modo particolare, lo hai reso un uomo crudele.. E l'immagine delle vittime che ancora gridano è molto forte!
Peter -.- La frase di Lily, "Sai cosa? Ti preoccupi troppo degli altri!" è davvero incredibile -.- Mi ha fatto innervosire in una manieraaa! Falso fino all'ultimo -.-
Odio odio odio -.-
Comunque sono molto carine tutte e tre e scritte molto bene! :D
Alla prossima,

07/04/12, ore 00:28

Ed eccomi di nuovo qui.
Una drabble. 100 parle.
Come si fa in 100 parole ad affrescare un personaggio, a stregare il lettore e a fargli venire i brividi?
Io non lo so, ma tu sicuramente sì, perchè è questo che hai fatto.
Rodolphus, un personaggio semisconosciuto e abbandonato dai fanwriters, descritto in modo così diretto e preciso. Un personaggio che ha la piena consapevolezza di sè, sa chi è, sa cosa è, e ne è orgoglioso. L'ultima frase mi ha fatto tremare, letteralmente.
Bravissima <3

21/03/12, ore 12:51

Eccomi, eccomi!
.... oooohhh! <3 <3 <3

Allora, premetto dicendo che ancora non mi capacito di essermi dimenticata di questa drabble... quindi confido nel tuo perdono.
Poi: wow. Inizio a pensare che le drabble siano davvero il tuo ambiente naturale, perché ti vengono troppo troppo bene. Ti invidio, sai? mi piacerebbe riuscire a condensare un personaggio in così poche parole come fai tu :)
In una drabble hai dato voce a un personaggio secondarissimo e poco sfruttato (o meglio, in genere lo si sfrutta per cornificarlo nelle fanfiction ù_ù), e l'hai fatto con il tuo solito stile personale e fichissimo.
Amore su di te <3 <3

11/03/12, ore 12:33

Ciao! Avevo giusto il tempo di leggere una drabble e... wow. La tua è stata sorprendente, fa venire i brividi con le battute finali.
Effettivamente chi può ricordare più del dovuto Rodolphus Lestrange? Pure lui era fedelissimo al Signore Oscuro, ma sua moglie Bellatrix attira tutta la nostra attenzione!
Lui ha sposato una donna che non è mai stata sua. Mi è piaciuto il fatto che Rodolphus ne fosse consapevole, e non gli dispiacesse più di tanto, proprio perchè la sua devozione a Voldemort ha offuscato anche l'amore e il senso di appartenenza che avrebbe dovuto pretendere da Bellatrix.
E poi, la parte finale, le sue vittime, che lo ricordano. Brrr, davvero, ha fatto effetto. E' una drabble, anch'io ho una passione per le drabble, quindi ti dico che questa è stata resa molto bene e si nota una certa crudezza di fondo nelle parole di Rodolphus. Brava, l'ho apprezzata.
Le sue vittime nei cimiteri urlano ancora di dolore. E' un'immagine così tetra, così... da paura, che mi ha conquistata! Kiss! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]