Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    04/11/2006    16 recensioni
Bulma viene improvvisamente trascinata in un'avventura ai confini dello Spazio, tra robot giganti, amici inaspettati, terremoti, battaglie sanguinarie e al suo fianco ci sarà uno schivo e antipatico saiyan: Vegeta. Quando l'Amore non era ancora nato...
Genere: Romantico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

CYBERNICA

14° capitolo: La Fine e l'Inizio di tutto


"Ciao dolcezza!" disse Yamcha andando incontro a Bulma. "Ma dov'eri finita, zuccherino? E' da circa un'ora che sono qui ad aspettarti!"
Lei dovette trattenersi con tutte le sue forze per non urlare. *Coraggio, Bulma... Prendi un profondo respiro e conta fino a dieci...* pensò mentre lasciava Yamcha in salotto e si avviava in cucina. Ma lui la seguì dicendo "Il lavoro è andato molto bene... Non mi hanno pagato granché però mi sono divertito!"
"Lo immagino" disse Bulma a denti stretti, fingendo di non sapere nulla dei suoi tradimenti.
"Ma tu cos'hai? Il tuo viso è sciupato, non ti sei curata molto in questi giorni, eh?" fece Yamcha avvicinandosi a lei e prendendole il mento tra le dita per guardarla meglio.
"Metti giù le mani!" Bulma si staccò bruscamente da lui e prese pentole e cibo. Cominciò a cucinare e, senza degnarlo di uno sguardo, disse "Non ti sei fatto sentire mai. Mi hai fatto una sola telefonata in 20 giorni... Non ti sei chiesto cosa facessi... o come stavo? Non ti importava?"
Yamcha cominciò a temere che Bulma avesse scoperto tutto, ed indietreggiò fino ad inciampare su una sedia. Si mise seduto e tentò di spiegare, arrampicandosi sugli specchi "Ma vedi, tesorino mio, stavo lavorando e non mi era permesso telefonare spesso. Comunque ti ho pensata sempre, ogni momento! E tu cos'hai fatto in questi giorni?"
Bulma continuò a cucinare, tagliuzzando della cipolla con un coltello affilato, e gli rispose "Nulla di emozionante. Eccetto quando sono arrivati degli alieni a rapirmi per portami nel loro pianeta, dove avevo il compito di riparare un enorme computer insieme ad altri scienziati. Anche Vegeta è venuto con me perchè voleva combattere contro Re Yawu, un gigantesco robot corazzato... ma alla fine si è dovuto scontrare con un nemico ancora più temibile, il principe Akarion. Ho conosciuto una ragazza stupenda che, in seguito ad un terribile terremoto, ha perso la vita... Ho dovuto salvare l'intero pianeta dalla distruzione attivando un antivirus con un medaglione ed una password segreta, dopodichè sono stata trattata come una regina, servita e riverita." Infine si voltò a guardare Yamcha che aveva una faccia da baccalà.
"E' uno scherzo, vero?" disse lui, cominciando a ridere.
"No, è la realtà. E tu dov'eri in tutto questo? Tu, che dovresti essere il mio fidanzato, dove eri mentre io rischiavo la vita?" urlò Bulma, agitando minacciosamente il coltello che aveva in mano.
"S-stai calma, piccola mia! Ammetto di non essere stato molto presente in questi tempi, ma ti prometto che rimedierò... Passeremo un sacco di tempo insieme!" disse Yamcha alzando le mani in segno di resa.
Bulma abbassò il coltello e sospirò guardando il ragazzo che aveva di fronte: di quel giovane timido e coraggioso che aveva conosciuto anni addietro, non era rimasto più nulla.
"Yamcha, è finita..." mormorò mettendo su di un vassoio delle fette di pane, un piatto di minestra e della carne. Afferrò il vassoio e si allontanò verso le scale.

"Ma... Ma dove vai? Non puoi dirmi che è finita tra di noi e andartene così!" disse Yamcha correndole dietro.
"Vado a portare la cena a Vegeta..." disse Bulma con un leggero sorriso.
"Ma cosa... Non è il momento di pensare a Vegeta! Non nel bel mezzo di un discorso come questo!" si lamentò Yamcha, confuso e amareggiato.
Bulma si fermò nei primi gradini della scala e si voltò a guardare il ragazzo che tanto aveva amato e che tanto la disgustava in quel momento. "Non ci crederai mai, e ammetto che nemmeno io riuscivo a crederci all'inizio... ma IO, per QUALCUNO in questo mondo, sono IMPORTANTE."

******************************

Bulma bussò alla porta della camera di Vegeta. Lui non rispose, e lei immaginò che stesse dormendo. Aprì la porta e poggiò delicatamente il vassoio con la cena accanto al letto, ove Vegeta riposava con gli occhi chiusi. Rimase a guardarlo a lungo, e sussultò quando il saiyan aprì bocca. "Che hai da guardare? Possibile che ogni volta che cerco di addormentarmi, tu mi debba svegliare?"
"Scusami. Ero solo venuta a portarti la cena... immagino che avrai fame dopo il lungo viaggio che abbiamo fatto!"
Vegeta annuì leggermente, e si mise seduto sul letto mentre un profumino invitante di cibo gli fece brontolare lo stomaco. Prese a mangiare dal vassoio e dopo qualche minuto notò che Bulma era ancora ferma vicino alla porta.
"Che altro c'è? Avanti, parla..."
Bulma distolse lo sguardo dal saiyan e si avvicinò alla finestra che dava sul giardino della Capsule Coorporation. "Volevo dirti due cose, se non ti disturbo..."
"Tu disturbi sempre." disse Vegeta con un ghigno diabolico.
"Antipatico!" fece Bulma offesa. "Comunque per te sono due belle notizie, tranquillo. La prima è che per un po' non vedrai Yamcha in questa casa!"
Vegeta ne parve veramente felice. "Ti sei finalmente decisa a mollare quel perdente? Meglio tardi che mai!"
"Già..." fece Bulma con una smorfia infelice sul viso. "La seconda bella notizia è che per un po' anche io starò via da questa casa. Ho deciso di partire alla ricerca delle sfere del Drago."
"Cosa?" esclamò Vegeta brusco, alzandosi di scatto e facendo cadere il vassoio con il cibo a terra.
"Io..." balbettò Bulma confusa "...io voglio riportare in vita tutti coloro che sono morti per colpa di Akarion. Voglio riabbracciare Mabell..."
"Non puoi!" gridò Vegeta, fissando con occhi vuoti il pavimento sporco.
"Ma..." la ragazza non sapeva come spiegarsi la reazione del saiyan. Si mordicchiò il labbro inferiore, appoggiandosi alla parete della stanza, e mormorò "Voglio farlo, Vegeta. Lei era una mia amica."
"E quanto pensi di stare via?" domandò lui, cercando di riacquistare calma e contegno.
Bulma ci pensò un attimo prima di rispondere "Dipende da quanti pericoli dovrò affrontare!" Rise piano e aggiunse "Di solito c'era Goku a proteggermi dai malintenzionati! Stavolta dovrò cavarmela da sola..."
"No. Non puoi." ripeté Vegeta scuotendo leggermente la testa. "Ora apri bene le orecchie, perchè te lo dirò una volta sola e mai più..."
Il suo tono era minaccioso, ma Bulma sentì aumentare i battiti del suo cuore non per timore, ma per l'emozione. Vegeta la guardò intensamente e disse "Ci sono tre motivi per cui ho deciso di restare in questo misero pianeta. Il primo è perchè Kakaroth vive qui, e se lo volessi sfidare saprei dove trovarlo. Il secondo è perchè tuo padre mi ha costruito una camera gravitazionale dove posso allenarmi e diventare più forte. In nessun altro punto dello spazio avrei un'attrezzatura così. E il terzo motivo..." Vegeta si bloccò, non trovando la forza di andare avanti. La verità è che era difficile ammetterlo persino a sé stesso...
Bulma sentì gli occhi colmarsi di lacrime, mentre si avvicinava al saiyan e gli prendeva il viso tra le mani.
"Il terzo motivo... sono io?" mormorò con voce tremante, perdendosi nella profondità dei suoi occhi neri. Vegeta non rispose a voce, ma confermò il dubbio della ragazza con un lungo bacio che fece sciogliere entrambi...

**************************

"AAAWW!! Ti prego, mamma!!! Risparmiati questi particolari!" strillò Mirai No Trunks, arrossendo da capo a piedi.
"Credevo ti interessasse conoscere i dettagli su come sei nato..." disse Mirai No Bulma, divertita dall'imbarazzo del ragazzo. Madre e figlio sedevano intorno ad un vecchio tavolo, sorseggiando caffé caldo in un freddo pomeriggio invernale.
"A me interessava sapere come mai avevi lasciato Yamcha per metterti poi con papà. Io non ho mai potuto conoscerlo, ma dalla descrizione che ne hai fatto non sembra molto simpatico." disse il giovane incrociando le braccia al petto.
"Credimi se ti dico che era molto meglio di Yamcha!" esclamò Bulma, bevendo un altro sorso di caffé. "Comunque lo conoscerai presto, la macchina del tempo ha ormai caricato energia sufficiente per un primo viaggio nel passato."
"Non vedo l'ora!" esclamò Trunks dando un'occhiata alle varie fotografie sparse sul tavolo che ritraevano per lo più sua madre da giovane, e solo poche inquadravano Vegeta sullo sfondo.
"Bhè, ma non vuoi sapere com'è andata a finire la storia?" domandò Bulma strizzando l'occhio.
"Oh, sì. Certo! Sei poi riuscita a trovare le sfere e a far resuscitare la tua amica?"
"Puoi giurarci! C'è forse qualcosa che tua madre non è in grado di fare?" disse Bulma con fierezza. "Recuperai le sfere del drago a tempo record, perchè non vedevo l'ora di tornare da tuo padre e perchè gli avevo promesso che ci avrei messo pochissimo. Mabell e gli altri abitanti deceduti a causa di Akarion vennero riportati in vita, e qualche mese dopo andai persino a trovarli su Cybernica."
Trunks guardò sua madre con ammirazione, non potendo credere che avesse vissuto così tante avventure ai limiti del fantascientifico. "Peccato che le sfere del Drago sono svanite insieme a Piccolo. Se sono davvero prodigiose come dici, ne avremmo avuto davvero bisogno! Ma vai avanti..."
Bulma annuì e riprese a raccontare. "Riabbracciare Mabell fu un'emozione fortissima per me. Mi disse una cosa che non dimenticherò mai: amerò Akarion per sempre. Non importa quel che può aver fatto, così come non importa il fatto che sia morto. Io lo amerò finché vivrò... A distanza di anni posso capire le sue parole come non mai, perchè anche io continuo ad amare Vegeta, tuo padre. Non importa se ora non c'è più..."
Trunks prese le mani di sua madre tra le sue, con dolcezza, dicendo "Ed è per questo che partirò nel passato ad avvertirlo del pericolo che dovrà affrontare fra tre anni. Almeno in un'altra dimensione, papà potrà esistere."
Bulma sorrise ed il suo sguardo cadde su di una foto in particolare, che sbucava in mezzo al mucchio. "Guarda questa, Trunks! E' una foto che feci quando tornai su Cybernica l'ultima volta."
Il ragazzo la prese tra le dita e quasi cadde a terra per il gran ridere "Non ci credo! Vi hanno... vi hanno davvero fatto una statua?!" Anche Bulma cominciò a ridere di gusto al ricordo di quella buffa scultura che ritraeva lei e Vegeta in una posa da supereroi che si tenevano per mano.
"Papà l'ha mai vista?" chiese Trunks curioso, quando non ebbe più fiato per ridere.
"Certo che sì! Puoi immaginare quanto si è infuriato, se avesse potuto sarebbe andato su Cybernica a disintegrare la statua e i suoi creatori..."
Trunks finì il suo caffé e si alzò dalla sedia, dirigendosi verso quel che restava del laboratorio della Capsule Coorporation.
"Aspetta, Trunks. Che vuoi fare?" disse Bulma seguendolo.
"Vieni con me e vedrai!" rispose lui, misterioso. Raggiunse la macchina del tempo, afferrò un sasso appuntito dal pavimento e cominciò a graffiare in profondità la superficie di una parete laterale.
Bulma rimase in silenzio, un po' contrariata dal fatto che Trunks stesse raschiando la più ingegnosa delle sue invenzioni. Ma quando vide quello che suo figlio aveva scritto, il suo cuore si riempì di commozione.
"Oh, Trunks!"
"Ho trovato bellissima la password scelta da Mabell. E se ha portato fortuna a te e papà su Cybernica, probabilmente sarà d'aiuto anche a me..."
Bulma si gettò tra le braccia di suo figlio, abbracciandolo e sussurrandogli quanto fosse orgogliosa di lui, mentre la scritta HOPE risplendeva alle luci soffuse di un nuovo tramonto, in un mondo devastato da due crudeli cyborg.


- The End -

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma