Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    08/05/2012    2 recensioni
Nuovi personaggi e nuovi amori, anche inaspettati. Stesso luogo stesso tempo, diverso copione... spero di avervi intrigato
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Riflessioni e gioie

 

La Sala Comune dei Grifondoro era vuota a parte tre ragazzi seduti su tre poltrone accanto al fuoco.

Stavano parlando della nuova professoressa di Difesa Contro le Arti Oscure: Dolores Umbridge. La sottosegretaria del Ministro della Magia, infatti aveva preso il posto di insegnante per quel posto e già dalla prima lezione i ragazzi del quinto anno avevano capito che non sarebbe stato affatto divertente seguire quella Materia. Aveva proibito loro di usare la bacchetta e inoltre aveva messo Harry Potter in punizione, quando questi aveva affermato che Lord Voldemort era tornato.

 

-Quell'arpia schifosa! Mi chiedo perché Silente abbia accettato che una donna come quella venisse a insegnarci questa materi, soprattutto in questo periodo!- stava dicendo Hermione.

 

Ron annuiva con la testa facendole capire che seguiva il suo stesso ragionamento, mentre Harry stava pensando a Zlenia... Quella ragazza era sempre nei suoi pensieri. Non lo scalfiva più pensare che fosse a Serpeverde, dopo quello che era successo quel giorno si era reso conto che stava facendo di tutta l'erba un fascio. Quel sorriso che gli aveva rivolto dopo aver saputo della punizione gli era rimasto in testa e continuava a chiedersi se anche la rossa pensasse a lui in quel momento...

 

-Harry! Harry! Ma tu guarda questo! Harry!- Hermione Granger gli tirò uno scappellotto dietro la testa. Il Bambino che è Sopravvissuto sussultò e la fissò stranito.

 

-Cosa?- chiese scocciato.

 

-Stavo dicendo che non è stato molto intelligente da parte tua farti mettere in punizione la terza settimana di scuola! Senza contare la punizione della Umbridge, appena finita!! Specie nell'anno dei G.U.F.O!- ripete paziente come sempre la Grifondoro.

 

Harry non fece in tempo a ribattere che il quadro della Sala Comune si aprì e fecero il loro ingresso Lavanda e Cali Patil, seguite a distanza da una Ginny sognante.

 

Alla vista della bionda, Ron si mise più comodo salutandola con la punta delle dita. Lavanda dal canto suo non lo degnò neanche di uno sguardo. Si voltò verso la sua migliore amica e le bisbigliò qualcosa all'orecchio. Hermione distolse lo sguardo infastidita e ferita tornando a leggere il proprio libro. Le due pettegole entrarono nel Dormitorio femminile e Ginny si sedette nella poltrona accanto a quella di Harry, ancora con quella espressione sognante di prima.

 

-Ginny stai bene?- le chiese Hermione preoccupata.

 

-Tutto a meraviglia Herm, sono solo di buon umore!- rispose la rossa, sospirando.

 

Harry ridacchiò, alzandosi dalla poltrona e stiracchiandosi.

Diede la buonanotte agli amici e salì nel Dormitorio maschile. Una volta sotto le coperte, ripensò a Zlenia e con il pensiero confortante di rivederla il giorno dopo, si addormentò.

 

 

-Ti rendi conto?? Due ore in sua compagna! Oddio di cosa parleremo?- stava dicendo frenetica una Ragazza di quindici anni dai capelli Rossi e ondulati e dagli occhi grigi, in preda alla gioia più sfrenata.

 

-Oddio calmati o rischi di svegliare metà casata!- la derise Greta, trattenendo a stento un sorriso.

 

Quando a pranzo si era seduta accanto a lei e l'aveva vista con quel sorriso smagliante stampato in viso, non aveva mai creduto tale gioia fosse scaturito dal fatto che era stata messa in punizione. Quando glielo aveva detto l'aveva guardata scettica credendola pazza, poi Zlenia le aveva finalmente detto che sarebbe stata in compagna di Harry Potter. A quel punto non poteva che essere felice per lei... Si era accorta degli sguardi che i due si lanciavano, dell'attrazione tra i due e quello sarebbe stato un piccolo passo avanti per i due. Non era la prima volta che la sua migliore amica avesse un ragazzo ( a Serpeverde erano molto precoci!) ma questa era la prima volta che Zlenia fosse così elettrizzata all'idea di uscire con un ragazzo e sapeva che non centrasse la fama del pupo in questione.

 

Zlenia parve ascoltarla perché respirò a fondo e si mise a canticchiare a bassa voce.

 

-Zlenia...- la chiamò dolcemente Greta.

 

Lei si voltò, un sorriso smagliante sugli occhi uno di quelli rari ma sinceri. A Greta le si sciolse il cuore nel vederla così felice.

 

-Tesoro che ne dici di andare a dormire? Domani ti aspettano 2 ore di Difesa con quella strega malefica della Umbridge! Avrai bisogno di tutte le tue forze per non ribattere!- la esortò poi.

 

La rossa annuì, e sempre con quel sorriso stampato in volto, si alzò e sie diresse verso i Dormitori. Quando Greta controllò se stesse dormendo realmente, si accorse che la ragazza non si era tolto il sorriso. Confortata da ciò andò nella sua stanza e poco prima di addormentarsi un pensiero fugace le attraversò la mente.

 

"Le piace veramente quel Potter, altrimenti non si spiegherebbe questa sua gioia!" 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor