Serie TV > Lie to Me
Ricorda la storia  |       
Autore: Kaori_97    16/05/2012    2 recensioni
Tutto sembra stranamente calmo quella mattina al Lightman Group, così Gillian e Cal decidono di farsi una passeggiata fino ad un bar, ma qualcosa gli impedirà di raggiungerlo.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                UNA VACANZA IMPREVEDIBILE

Cap.1 Una piacevole caduta

Quella mattina al Lightman Group regnava un insolita tranquillità, nessuno correva per i corridoi,  nessun miliardario chiedeva di pedinare  e interrogare la moglie per sapere se lo tradisse, nessuna scartoffia da riordinare.
Torres e Loker erano fuori città per interrogare i detenuti di un carcere e scoprire chi di loro avesse scatenato un rissa causando la morte di una guardia e di due carcerati.
Cal se ne stava tranquillo nel suo ufficio, seduto, con le gambe accavallate alla scrivania, leggendo uno dei suoi libri.
Gillian, anche lei nel suo ufficio, sorseggiava del thè mentre sfogliava una rivista pubblicitaria.
Entrambi si stavano annoiando a morte, non riuscivano a stare così, senza fare niente tutto il tempo. A un certo punto ai due venne la stessa idea, volevano fare un salto nell’ufficio dell’altro per scambiare quattro chiacchiere. Uscirono in corridoio e si scontrarono.
Cal quando la vide la squadrò dalla testa ai piedi, portava uno dei suoi bellissimi vestitini a tubetto, quello rosso, delle scarpette con un tacco non indifferente e avevai capelli sciolti e lisci. Rimase per qualche istante immobile a fissarla come incantato poi scosse la testa come per tornare in se.
-Hey Foster! Che ci fai qui?- Disse Cal portandosi la mano sulla nuca dove aveva appena preso una botta.
-Cal, io ci lavoro qui. E tu?- Disse sarcasticamente Gillian.
-Ah… Anche…- Disse Cal ancora imbambolato a guardarla
Tra i due si creò un silenzio imbarazzante, che Lightman fece cessare quasi subito:
-Bhè… Che hai da fare? Intendo… Adesso?-
Gillian ci pensò un po’ e poi sorrise:
-Mha… Adesso niente…-
-Bene! Ti offro un frappè! So che ti piacciono molto!-
-Ok, dove mi porti?- Rispose sorridendo
-E’  un segreto!-
Cal la prese sotto braccio e insieme uscirono dal Lightman Group.

Per strada parlavano del più e del meno, ma anche se cercavano di nasconderlo, sia Gillian che Cal erano visibilmente emozionati di stare insieme, soprattutto lui, che ogni tanto balbettava.

Stavano ancora camminando, quando un uomo che correva come se fosse inseguito da un branco di cani rabbiosi gli andò addosso facendoli cadere l’uno sopra l’altra. Per qualche istante nessuno dei due disse niente e Gillian arrossì in una maniera tele che era impossibile non notarla. Appena Cal si rese conto della situazione aprì bocca come per dire qualcosa, ma alla fine non disse niente, era talmente imbarazzato che non sapeva cosa dire.
Subito dopo si alzò lasciando Gillian li a terra che dovette alzarsi da sola perché lui stava correndo dietro a quel tale che poco fa li aveva fatti cadere:
-Heeey ! Heeey tu! Guarda dove vai quando corri!
Era fiato sprecato, l’uomo era già sparito in mezzo alla folla.
Lightman torno da Gillian.
-Hey è tutto apposto tesoro?-
-Si, Cal, è tutto apposto.- Rispose Gillian sistemandosi i capelli e il vestito.
Le girava la testa, non per la caduta, ma  per quei pochi secondi di contatto corpo a corpo con Cal, probabilmente non si era mai avvicinata tanto a lui, non aveva mai lasciato straboccare così le sue emozioni e temeva che Cal se ne fosse accorto.
Stavano li, fermi senza sapere cosa dire o fare, quando il telefono di Lightman squillò:
-Pronto chi è?-
-Lightman! Sono Raynolds, tu e Foster dovete tornare subito qui abbiamo un problema!
-Arriviamo.-
Cal riattaccò la telefonata e disse:
-Hey tesoro, dobbiamo rimandare a più tardi il tuo frappè, dobbiamo tornare a lavoro.-
Gillian fece cenno di si con la testa e a passo affrettato si diressero  verso  il Lightman Group
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lie to Me / Vai alla pagina dell'autore: Kaori_97