Videogiochi > Alice Madness Returns
Segui la storia  |       
Autore: Emily Liddell    20/05/2012    3 recensioni
Alice Liddell, orfana.
I genitori e la sorella bruciati vivi in casa. Alice dopo aver tentato di suicidarsi un un cucchiaio, viene rinchiusa 10 anni in manicomio. Ma la tortura non è finita: Bumby la sta uccidendo interiormente.
Fanfiction a più episodi -spero- trattanti la vita e i pensieri di Alice.
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cappellaio si china, versando sui corpi morti della lepre e del ghiro del the.
 “Tutto ciò che volevo era solo bere un altro the! Chiedi alla Falsa Tartaruga, Alice! Su, bevete, bevete!”
Il cappellaio pronuncia queste ultime parole, prima di venire schiacciato da quel cumulo di macerie, le quali cadevano, nel vuoto, una dopo l’altra.
“Idiota. Meritavi di morire.”
 
 ***
Alice è confusa.
Il paese delle meraviglie sta avendo dei cambiamenti.
Il suo, paese delle meraviglie.
“Price… chi è, no anzi, cos’è? No… forse era solo un’allucinazione… ora l’importante è che io stia al sicuro.”
Alice si pulisce il vestito, il suo bel vestito blu che tanto le ricordava il passato.
“Ne è passato di tempo.” Pensa tra se e se, scrutando il panorama di fronte a lei.
La valle in lacrime risplende di colori brillanti e colorati,  esattamente come lo ricordava, o meglio, come lo aveva lasciato in precedenza. La Regina ora non aveva più potere.
Uccelli dalle forme più strani e dai colori più vivaci volano nel cielo azzurro.
C’è odore di muschio nell’aria.
La ragazza si sente a casa. Non proprio felice, ma sicuramente al sicuro.
Lo Stregatto le si materializza davanti.
« Era anche ora, Alice. »
« Dannato gatto. Sono davvero al limite. »
« Quando sei al limite hai sempre troppo margine. Comunque, c’è una nuova legge nel Paese delle Meraviglie. Siamo tutti in pericolo. Tu stai in guardia. »
Il gatto scompare.
Alice è disorientata.

 
“Quello stupido gatto. L’ho capito già da un pezzo che qui è cambiato qualcosa. Forse.. il Cappellaio potrà aiutarmi…”
Ad ogni passo, lo scenario dietro di lei si distruggeva, la valle, le strade, i boschi, tutto, lasciando il nulla.
Qualcosa stava distruggendo tutto e stava corrompendo la sua mente malata.
 
 
Alice siede sulla funivia, che provoca un suono stridulo di ferri arrugginiti che scorrono. Il dominio del Cappellaio, proprio come lo ricordava.
Ingranaggi ovunque, da tutte le parti, rendono il cielo misterioso, dal colore della ruggine.
Alice avanza, entrando dentro il palazzo dove vi abitava il Cappellaio. Sul suolo a scacchi, sono impiantati da tutte le parti leve e condor spennati fanno girare degli ingranaggi.
Durante il suo tragitto, il Ghiro e successivamente la Lepre tentano di infastidire Alice.
Poi, dopo tanto camminare e scappare dai due animali, Alice arriva dal Cappellaio.
La sua testa stava parlando nel sonno.
« Cappellaio… ricordo di averti dato molti problemi, ma non ricordavo di averti lasciato a pezzi. »
Alice raccoglie la testa.
Poi, un rombo.
« Cosa sta succedendo? »
Il suolo trema.
Il suono degli sbuffi di vapore è assordante.
« Questo succede! E’ intorno su e giù, nelle mie orecchie, nei miei occhi e su per le mie narici., giù nella gola e nelle mie budella! E’ tutto un dannato caos. La puzza è atroce, la luce accecante, il rumore è infernale! Il mondo è sotto sopra, i pazienti dirigono il manicomio e peggio ancora, sono a corto di the!»
Il Cappellaio inizia a farneticare, mentre delle macchine lo rimontano. Alice si porta una mano sulla fronte.
“Quindi è di questo che si tratta… devo fermarlo.”

***
 
Il Cappellaio ormai è schiacciato sotto le macerie, insieme agli altri due compagni.
Alice annega nel the bollente.
Ora, la cosa più importante era trovare la Falsa Tartaruga.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Alice Madness Returns / Vai alla pagina dell'autore: Emily Liddell