Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    22/05/2012    2 recensioni
Sette drabble scritte stanotte e riunite qui tutte insieme, ispirate a diversi personaggi/coppie (canon e fanon) della saga.
Puoi fare di me ciò che vuoi. Ho steso sotto di noi i miei sogni, ma cammina piano, sono fragili.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1) Malocchio Moody, Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

 

- Voi-Sapete-Chi li ha trovati.

Non serve dire altro, Peter lo sa: le ombre sul volto di Malocchio svelano la sorte dei suoi compagni. Rabbrividisce, dalle labbra secche esce un suono simile a uno squittio; ha paura, sa che presto toccherà anche a lui.

- Malocchio, - esordisce tremante, - hai mai… pensato di… arrenderti, ecco?

- Di vendermi, Minus? – ringhia l’Auror. – Il mio incubo peggiore sarebbe strisciare come una lumaca per evitare la morte. Ma anche se vivere da ribelle significa salutare ogni giorno come se fosse l’ultimo non abbandonerò mai, mai il campo! E nemmeno Fabian e Gideon lo hanno fatto.

 

2) Lavanda/Susan, D'improvviso, mi disse, le parve assurdo continuare a nascondersi.

 

Susan aveva osservato per sei anni Lavanda Brown senza osare rivolgerle parola.

All’inizio era rimasta estasiata dai suoi capelli biondi, continua a fissarli giustificandosi con se stessa per la loro bellezza – così diversi dai suoi, rossi, inguardabili.

Si era poi scoperta irascibile ogni volta che Lavanda si isolava per ore a chiacchierare con Calì, ma fu solo quando la vide avvinghiata a Ron che Susan capì cosa provasse realmente nei suoi confronti.

Allora si avvicinò e, con un sorriso, le disse: - Mi sembra assurdo continuare a nascondermi.

Lavanda aggrottò la fronte, confusa – e Susan la trovò così bella, così diversa da lei.

 

3) Arthur/Molly, Furono... i suoi polsi. Erano bellissimi.

 

- Hai finito il tema di Babbanologia?

Molly si strofinò gli occhi e sbadigliò, facendo cenno di no con la testa. – Mi mancano ancora dieci centimetri e non ho idea di come continuare.

- Posso aiutarti io! – esclamò Arthur sedendosi accanto a lei, entusiasta.

Osservò l’amico scrivere le ultime righe, imitando perfettamente la sua grafia, finché i suoi occhi non si soffermarono sui polsi. Erano… bellissimi.

Come fanno dei polsi ad essere belli?

 

Mentre Molly stringeva il polso del marito steso nel letto del San Mungo, capì dopo anni perché lo avesse trovato tanto bello: batteva.

Come quando, per la prima volta, l’aveva sfiorato con il suo braccio.

 

4) OTP, La Noyée

 

Quando Draco vedeva Ginny, si sentiva pervaso da un desiderio inspiegabile di afferrarle la mano.

L’avrebbe trasportata via, in altri mondi, nel mezzo di una festa medievale o accanto a una giostra rosa e dorata, di quelle con le carrozze e i cavalli bianchi. In un tripudio di stelle filanti l’avrebbe abbracciata, baciandole il collo, sospirando sui suoi seni; e non avrebbe importato essere soli, l’avrebbe amata davanti a tutti, strappandole i vestiti, sospirando sui suoi seni.

Quando Draco vedeva Ginny la realtà perdeva contorni, affioravano i suoi fianchi, la pelle perfetta cosparsa di lentiggini e il sorriso – oh, il sorriso.

L’avrebbe amata, in altri mondi.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Il titolo è una citazione da Amleto (ma va?); ho unito in questo capitolo 3 + 1 drabble, scritte in due giorni diversi, perché la raccolta da tre drabble di ieri sera... beh, ne voglio fare una storia a parte!

Non credo che stavolta ci sia bisogno di fare delle note, per cui lascio tutto così!


Drabble di:


ferao

Rowena


Severa_Sha

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir