Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Disadattata    28/05/2012    1 recensioni
Mi ero abbandonata ai boschi, ero cresciuta lì. Ma decisi di ritornare al mio distretto. Il Distretto 12, il povero Distretto 12. E decisi di ammazzarmi, come? Hunger Games. Per chi? Non per me.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gale Hawthorne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HG                                                                                                        I Tributi

Osservo il ragazzo allontanarsi e lo raggiungo.
< Devi partecipare agli Hunger Games? > chiedo stupidamente. E' ovvio che deve partecipare. Lui annuisce e scavalca la rete metallica che separa il Distretto dai boschi. Guardo attentamente l'orribile posto in cui sarei dovuta crescere. Secco e triste e anche pericoloso. Fuori dalle porte vi sono madri che preparano i loro bambini in modo opportuno ed elengante per l'annuncio dei prossimi tributi.  Chissà quante volte apparirà il nome di Gale. Mi do un leggero pugno sulla tempia: ma perché penso a lui? E' stupido farsi false speranze, soprattutto per un ragazzo come lui. Alto, biondo, occhi sul grigio-azzurro, voce calda e attraente.
Dopo un po' lo vedo uscire da casa sua e dirigersi verso la piazza.  Non so cosa mi sia preso ma decido di scavalcare la rete e raggiungerlo. E lo faccio. I , così detti, Pacificatori mi indicano da che parte andare e mi sistemano in mezzo ad altre ragazze. Con lo sguardo cerco lui ma non riesco a trovarlo. Una mano che batte sul microfono mi fa ritornare alla realtà. Davanti a me, sul palco, elegante e bella come sempre, c'è Katniss Everdeen che ci conforta con le sue ferme parole. 
< Dovete riuscire a sopravvivere. Qualunque sia il problema, siate i primi ad affrontare il nemico. Crudele da dire ma non lasciatevi sconfiggere, non lasciategli nemmeno un minuto di tregua. Appena potete, uccidetelo. Dovete farlo perché al di fuori di quella gabbia c'è qualcuno che vi aspetta a casa : famiglia ed amici. E possa ,sul serio, la fortuna sempre essere a vostro favore. > Credo si stia riferendo a Gale. Mi piace lei.  Era decisa a vincere e ce l'ha fatta. Ed ora ha i soldi per poter aiutare la sua famiglia. 
Quando Katniss raggiunge il suo posto a sedere, Effie si avvicina al microfono. E' arrivato il momento tanto temuto. Due nomi, due tributi, due vittime. 
< Quest'anno iniziamo con i nostri uomini > esclama con una voce irritante. Si avvicina alla boccia dei nomi e pescato un foglio ritorna al microfono a passo svelto. Squadra il foglietto per bene e infine rivela il nome.
< Gale Hawthorne! > Panico, panico, panico! Cosa? Gale? No! Vedo Katniss quasi in lacrime e poi finalmente spunta il ragazzo sul palco con una faccia decisamente sconvolta. In quel momento ero preoccupata per lui, sul serio. Mi guardo intorno e osservo che la maggior parte delle ragazze stava pregando. Sì, lui è ammirato da tutte. E come dargli torto?
E' il momento delle ragazze. Ho passato quindici anni della mia vita lontana da quei giochi e ora mi ritrovo lì per colpa della mia mente ottusa. Mi blocco in un respiro e chiudo gli occhi. 
< Lucrezia Simmons! > Non sono io. E' la ragazza accanto a me. La guardo. Lei si avvicina lentamente al palco. E poi una gelosia monta su di me. 
' E se si mettesse con Gale durante i giochi? Ma che stai dicendo? Come puoi essere gelosa? Non lo conosci nemmeno ' penso. Eppure sono gelosa di quella ragazza dai capelli biondi e lucenti. ' Siate i primi ad affrontare il nemico '. E in quell'istante Lucrezia è diventata una mia nemica.
< Aspettate! > urlo e tutti si voltano a guardarmi. Corro verso il palco fermando la ragazza < Aspettate! Mi offro volontaria come tributo! > Riesco a percepire il profondo sguardo di Gale su di me. Riesco a intravedere lo sguardo stupito di Katniss. Chissà cosa penseranno di me adesso. Che stupida idea. Mi sto uccidendo da sola, i giorni sono contati. La mia morte è imminente. 
Salgo sul palco e Effie mi afferra per un braccio.
< Come ti chiami, tesoro? >  Sento che sto per rigurgitare.
< Deirdre Stretton > rispondo cercando di far tremare il meno possibile la mia voce.
< E allora vi presento i nuovi tributi di quest'anno : Deirdre e Gale! E possa la fortuna sempre essere a vostro favore > esclama felicemente. Ma perché è felice? Perché è felice della mia morte e di quella di Gale? Strana donna.
Vedo Gale avvicinarsi. Sta sorridendo.
< Allora ti chiami Deirdre! E' un vero piacere > No che non lo è. Ci siamo conosciuti nel peggiore dei modi. Maledetta Capitol City, maledetto presidente, maledetti Hunger Games. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Disadattata