Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    31/05/2012    1 recensioni
Nuovi personaggi e nuovi amori, anche inaspettati. Stesso luogo stesso tempo, diverso copione... spero di avervi intrigato
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8

Voi siete tutti pazzi!

 

-Ah... ci vorrebbe proprio qualcuno che ci insegnasse Difesa contro le Arti Oscure vero Hermione?-

 

-Già, peccato che nessuno ne sia all'altezza!!- ribatte la riccia, facendo l'occhiolino a Zlenia.

 

Harry, Ron, Hermione, Zlenia e Greta si trovavano in un aula in disuso, dove avevano deciso di fare i compiti tutti insieme. Zlenia aveva esposto la sua idea a Greta chiedendole appoggio e così ora cercavano tutti di mettere in atto i loro piani.

 

Ron guardò Hermione assorto. Aveva notato le occhiate fugaci che lei rivolgeva a lui e a Greta ed era preoccupato per lei. Si era reso conto di amare la Serpeverde, ma comunque no n poteva fare a meno di pensare che Hermione ne stesse soffrendo.

 

-Beh qualcuno ci sarebbe...- disse poi, guardando Harry di traverso. Il moro tuttavia era occupato a scrivere chissà cosa e sembrava non prestare loro ascolto.

 

-Ah sì?? E chi sarebbe, piccolo genio peloso?- lo apostrofò Zlenia. I due non andavano d'accordo per qualche ignoto motivo e lei aveva preso a chiamarlo così da quando Hermione le aveva detto quanto stesse male per il fatto che lui e Greta stessero assieme.

 

-Non di certo te, Serpe malefica.-rincarò la dose il rosso, scoccandole un occhiata sprezzante.

 

-Senti chi parla!!! Il coglione insensibile!!- continuò Zlenia, con un chiaro riferimento ad Hermione, la quale arrossì violentemente.

 

-Ok basta voi due!- si intromise come al solito la piccola Greta, stroncando sul nascere la risposta di Ron.

 

-Ma che avete da discutere???- chiese Harry infastidito, alzando la testa dalla pergamena.

 

-E tu che diamine stai scrivendo, si può sapere?- lo interrogò Hermione.

 

-Una lettera a Sir.. Tartufo, posso??- si inalberò il moro, aggiustandosi gli occhiali.

 

La riccia si addolcì e gli sorrise, come per chiedergli scusa. Zlenia li fissò incuriosita cercando di capire a cosa si stessero riferendo.

Harry non le aveva ancora parlato del suo padrino perché intendeva farlo una volta che si fossero messi insieme ufficialmente e ad ogni modo non sapeva come parlargliene... insomma erano tutti convinti che fosse un pazzo assassino!!

 

-Va bene adesso spiegatemi il motivo di tanto trambusto.- ripeté poi, fissandoli ad uno ad uno. Tutti i presenti spostarono lo sguardo su Zlenia che arrossì percettibilmente.

 

Infatti erano tutti d'accordo sul fatto che lei avrebbe “lanciato la bomba”.

 

-Allora Harry... ehm lo sai anche tu che con i tempi che corrono abbiamo bisogno di imparare a difenderci, e per difenderci intendo la pratica, perché non penso che quando i Mangiamorte ci attaccano noi ci mettiamo a leggere passo passo quello che sta scritto in quel insulso libro..- iniziò a dire.

 

-Sì...- rispose il moro lentamente, cercando di capire a dove volesse arrivare la ragazza.

 

-Ecco noi, cioè io ed Hermione- la ragazza in questione la incenerì con lo sguardo.-per l'esattezza, perché quella pulce del tuo migliore amico non ci sarebbe mai arrivato e Greta, beh è Greta... abbiamo pensato di formare un gruppo, per così dire illegale, dove ecco Qualcuno a caso ci avrebbe insegnato a praticare questa materia.- concluse velocemente Zlenia, col fiato sospeso.

 

-E chi sarebbe questo “Qualcuno a caso?”- domandò Harry intuendo dove stava andando a parare quel discorso.

 

-Tu- risposero tutti all'unisono.

 

Harry rimase paralizzato, certo di non aver compreso bene.

 

-Cioè io dovrei, insegnare a un gruppo di... Quante persone hai detto?- chiese.

 

-Non l'ho detto!- rispose lei, con tono colpevole.

 

-Ah bene... Sì sì credo che si possa fare.- e fece una piccola pausa ad effetto che fece credere a tutti di averlo convinto. -Considerando il fatto che tutta la scuola mi detesta, per non dire odia e che che mi considerano un pazzo visionario... Ma dico io...VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO??- concluse, alzando la voce per l'ultima frase.

 

Tutti sussultarono, tranne Zlenia che gli si avvicino prendendogli il volto tra la mani e facendo in modo che lui la guardasse negli occhi.

 

 

-Harry, tu sei l'unico che può aiutarci e lo sai bene. Non immagini neanche quanta gente potrebbe essere disposta ad ascoltarti!! Ascolta non ci perdi nulla, e se vedi che non funziona, beh il comando è tuo e puoi sempre decidere di abbandonare!!- gli sussurrò.

 

Hermione vide Harry sorridere appena e capì che ce l'avevano fatta

 

Il moro infatti prese a girare per la stanza, pensoso.

 

-Non vi prometto nulla, ma ci penserò... ma prima lasciatevi dire una cosa!- disse dopo un interminabile silenzio.

 

Ron e Greta trattenerò il fiato, pronti ad una sfuriata coi fiocchi, Hermione lo guardò allarmata e Zlenia sorrise sotto i baffi, come se intuisse cosa avrebbe detto.

 

Harry li fissò ad uno ad uno, godendosi le loro occhiate spaventate, poi buttò fuori tutta l'aria.

 

-Voi siete tutti pazzi!!- esclamò, scoppiando a ridere. Hermione e Greta sospirarono, sollevate, Zlenia scoppiò a ridere e Ron gli saltò addosso con furia.

 

-Brutto idiota!! E io che credevo che ci avresti urlato addosso!!- lo apostrofò mentre gli tirava uno scappellotto dietro alla testa.

 

-Ehi giù le mani dal mio ragazzo, brutto rospo!- urlò Zlenia, correndo a salvare Harry.

 

Tutti la fissarono intontiti, ma non fecero in tempo a dire nulla che Ron aveva ribattuto con una delle sue espressioni tipiche.

 

Niente da fare, pensò Hermione, quei due non sarebbero mai andati d'accordo.

 

Spostò lo sguardo su Greta e le sorrise. Nonostante tutto le era simpatica e non era giusto prendersela con lei.

 

-E tu allora??? Ogni volta che mangi sembri un poveretto che non mangia da mesi e questo perché sei un deficiente senza cervello!- urlò Zlenia, e tutti gli altri decisero di lasciarli alla loro litigata, sarebbe stato inutile fermarli, avrebbero ricominciato subito...

 

Salve genteee!! XD non so perchè mi sia uscito quasi comico ma vabbè, prendetelo come vi pare!!! XDXDXD scusate per il ritardo e recensitee!!! Ciao ciao genteee!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor