Serie TV > Lie to Me
Ricorda la storia  |       
Autore: Kaori_97    08/06/2012    2 recensioni
Emily inventa una scusa per far andare Cal e Gillian da soli al concerto che gli Aerosmith faranno a Las Vegas, quando tutto sembra filare liscio accade uno spiacevole imprevisto.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                 PERICOLO ALL’ HARD ROCK DI LAS VEGAS!

--CAPITOLO 1--


LIE TO ME //GILLIAN// LIE TO ME

Sono nel mio ufficio, e quasi ora di andare a casa, dai vetri vedo persone fare avanti e indietro tutte indaffarate in non so quali pratiche, io dovrei compilare alcuni moduli, ma non ne ho proprio voglia, la mia mente ospita ben altri pensieri che mi impediscono di lavorare, penso ad Alec, a Burns e alla triste fine di queste relazioni… E poi c’è Cal, l’unico che nonostante non riesca a leggermi bene, sa capirmi con un solo sguardo, l’unico di cui io mi possa fidare cecamente perché so che non mi tradirà mai.
E decisamente troppo tardi, devo sbrigarmi a compilare quei fogli, Torres e Loker sono già venuti a salutarmi stanno andando a casa insieme, ultimamente quei due sono diventati una coppia molto affiatata, forse fra di loro nascerà qualcosa prima o poi… No. Nonostante io cerchi di distrarmi cambiando argomento non riesco a togliermi dalla testa Cal, il suo pensiero persiste imperterrito nella mia mente e non se ne vuole proprio andare.
Comincio a leggere e a compilare i moduli, ho sempre detestato farlo, ma questa volta ancora più del solito.
Passano alcuni minuti, sono stanca e mi accascio con la testa sulla scrivania chiudendo gli occhi.


LIE TO ME //CAL// LIE TO ME

Ero così intento nel cercare di scrivere il mio nuovo libro che non mi sono reso conto di quanto fosse tardi, mi affaccio dalla porta del mio studio, non c’è nessuno in giro, decido che è ora di chiudere, Emily mi starà già aspettando. Serro la porta del mio ufficio, mi dirigo verso l’uscita, ma noto una luce,  proviene dall’ ufficio di Gillian, si sarà dimenticata di spegnerla, decido di andare a controllare.
Entro nello studio e la trovo ancora li addormenta con la testa su quelle scartoffie noiose e a parer mio inutili. E’ buffo vederla così, lei che è sempre impeccabile in ogni cosa, mi scappa una risata, per fortuna non mi sente, voglio godermela il più possibile senza che lei se ne accorga, e non voglio disturbarla, ultimamente si è affaticata troppo e merita di riposare più di chiunque altro.
Mi siedo sul divanetto di pelle li vicino, la continuo a guardare, e il primo pensiero che mi passa per la testa e che è bellissima e io rimango incantato dal suo fascino troppo spesso ultimamente.
Non resisto e mi avvicino a lei lentamente e mi inginocchio a terra, le carezzo una guancia, la sua pelle e morbida e liscia, e un brivido mi percorre la schiena, a quel punto si sveglia.
-Cal…Cal che ci fai ancora qui? E tardi, Emily starà in pensiero.-
-Ti ho voluto aspettare tesoro, ti eri addormentata e non volevo disturbarti.-
-Co…Cosa mi sono addormentata!? Perché non mi hai svegliato prima?-
-Ultimamente mi sembri molto stanca Gill, ho voluto lasciarti riposare-
Mi guarda e dolcemente mi dice:
-Grazie, non avresti dovuto, devo compilare ancora questi moduli, tu torna pure a casa!-
-Cosa?! E lasciarti qui da sola con queste noiosissime scartoffie? Non se ne parla tesoro.-
-Vorresti dire che mi aiuterai? Se non sbaglio tu detesti fare queste cose-
-Già… Hai ragione… Lasciamole qui, domani le darò a Loker, ci penserà lui!-
-Povero Eli, lo tratti sempre male, ma dopo tutto non è una cattiva idea-
Entrambi scoppiamo a ridere, poi io le chiedo timidamente:
-Hey Gill, che fai sta sera?-
-Niente, perché?-
-Vieni da me? Emily ne sarà felice, e anche io, allora?-
-Mmh che proposta allettante, va bene vengo!- Mi risponde sorridendo
-Bhè, allora andiamo, prendiamo la mia macchina dopo chiamerò un taxi.-
-Va bene, andiamo.-


LIE TO ME //GILLIAN// LIE TO ME

Il cuore  mi batte fortissimo, sono stata altre volte a casa di Cal, ma mai mi ero  sentita così ansiosa e agitata. Prendiamo la macchina, durante il viaggio nessuno di noi apre bocca e l’imbarazzo dentro di me cresce sempre di più facendo aumentare anche in battito cardiaco.
Arriviamo a casa sua, Emily sente il rumore della macchina e furiosa ci viene ad aprire la porta.
-Papà! Ti sembra questa l’ora di tornare a casa? Sono già le nove e mezza, la cena si è raffreddata! Ora te la mangi fred…-
Emily non riesce a finire la frase perché mi vede comparire alla destra di Cal che le dice:
-Hey Em, Gillian cena da noi stasera, non sei felice?-
-Ciao Emily- La saluto
-Ooh Gillian! Che piacere averti qui! Non… Non preoccupatevi della cena la vado subito a riscaldare!-
Senza aggiungere altro si ritira in cucina a finire di preparare la cena, ho notato un leggero imbarazzo in lei, probabilmente per la scenata di poco fa, ma  ho notato anche felicità, potrebbe essere per causa mia?
Mentre aspettiamo, io e Cal ci siamo seduti sul divano, lui mi ha messo il braccio attorno alle spalle e posso sentire il suo cuore, che batte forte quanto il mio, vorrei rimanere in questo momento per sempre, perché così riesco a scacciare i brutti pensieri che fino a poco fa mi tormentavano.


LIE TO ME //EMILY// LIE TO ME

Non ci posso credere, ormai ce ne siamo accorti tutti, mio padre ama Gillian e Gillian ama mio padre, è più che evidente, ma nessuno di loro lo vuole ammettere, mio padre è testardo peggio di un mulo, non lo ammeterà mai nemmeno a se stesso, invece Gillian… Ha paura di soffrire ancora per un uomo.
Mi affaccio dalla porta per poterli spiare, sono così vicini,  da qui posso vedere chiaramente anche il rossore delle loro facce. Sono così intenta a guardarli che inciampo  sbattendo il piede sulla scopa che avevo dimenticato di rimettere apposto, spero che non mi abbiano sentito, ma le mie speranze sono vane, accidenti!
-Emily, sei tu?- Mi chiede Gillian
-Ehm… Si… La cena è pronta…-  Cerco di giustificarmi, ma dopotutto sto parlando con  due esperti della menzogna , mi avranno senza dubbio scoperto.
-Arriviamo Em- Mi avverte mio padre, mi fa capire che mi ha scoperto, ma lascia correre e non mi chiede niente per fortuna.
Ci sediamo a tavola io mi sistemo in modo da non intralciare i due piccioncini che si siedono vicini.
Finisco velocemente il mio pasto e con una scusa me ne vado  per lasciarli soli, ovviamente mi nascondo dietro la porta per spiarli ancora, sta volta mi guardo attorno per evitare figuracce come la caduta di prima e poi mi sistemo.
Starebbero così bene insieme, penso a cosa poter fare per avvicinarli e poi mi ricordo di avere una cosa che fa al caso mio. Corro silenziosamente di sopra in camera a cercare due biglietti per il concerto che gli Aerosmith avrebbero tenuto a Las Vegas tra due giorni e non appena li trovo mi precipito giù per le scale, stavolta rumorosamente per annunciare il mio arrivo.
-Hey, papa, Gillian, avete programmi per venerdì?- Chiedo con tono indifferente
-Perchè ce lo chiedi?- Mi domanda mio padre notando in me uno sguardo pianificatore
-Bhè… Ci sarei dovuta andare io insieme a Liam, ma…-
-Va bene basta così! Basta che non vedi questo Liam per convincermi ad accettare- Mi dice levandomi dalla mano i due biglietti, poi aggiunge:
-Hey tesoro, che ne dici? Ci andiamo?-
-Non sono mai stata ad un concerto di musica rock, sarebbe una nuova esperienza!-
-OK e deciso venerdì andrete a Las Vegas!- Dico euforicamente  e poi me ne torno in camera
 

LIE TO ME //GILLIAN// LIE TO ME

Al solo pensiero di andare  con Cal ad un concerto mi sento svenire,  e mi manca il respiro, non vedo l’ora di partire insieme a lui per Las Vegas.
Si è fatto tardi, decido di tornare a casa, Cal mi chiama un taxi e mi saluta affettuosamente con un bacio sulla guancia e un abbraccio che mi fa sciogliere il cuore. Dopo di che esco e entro nel taxi appena arrivato e con un ultimo cenno di mano lo saluto triste di separarmi da lui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lie to Me / Vai alla pagina dell'autore: Kaori_97