Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Marco1989    02/01/2007    5 recensioni
La pace non può durare per sempre. E a volte, quando la guerra torna a farla da padrona, anche gli eroi possono non essere sufficienti...
Genere: Triste, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Goten, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragon Ball: The Last Fight

CAPITOLO CINQUE: IL GIORNO PIU' OSCURO

Alla Capsule Corporation l'atmosfera era molto tesa: tutti i guerrieri erano arrivati alla spicciolata poco dopo l'alba, e Bulma aveva spiegato loro quel poco che le aveva detto Vegeta. Da quel momento erano rimasti in salotto, in silenziosa attesa.

Nessuno di loro infatti aveva in realtà di cosa fare; Yamcho, dall'alba, camminava avanti e indietro davanti alla finestra con Puar appollaiato sulla sua testa, nonostante una nervosissima Bulma gli urlasse di continuo di fermarsi; Tensing e Rif erano in un angolo della stanza, con gli sguardi fissi al suolo, mentre nell'angolo opposto Junior, colore a parte, sarebbe potuto passare per la controfigura di Vegeta. Su una poltrona sedeva il vecchio Genio, arrivato con Oscar e la sua amica Tartaruga; la situzione era talmente tesa che neppure lui riusciva a spiccicare parola. Trunks, svegliato dalla madre, era appoggiato al muro accanto alla finestra, e ogni pochi secondi guardava fuori, sperando sempre di veder comparire la figura del padre.

I due divani al centro della sala erano occupati da Gohan e Crilin con le rispettive famiglie; il figlio di Goku ed il suo amico d'infanzia erano i più tesi: poiché Bulma aveva telefonato per primi a loro, erano i soli ad aver avvertito cinque potenti aure scontrarsi, e tra queste avevano riconosciuto quelle di Goku e Goten, senza però riuscire a capire chi fossero i loro avversari; Gohan, temendo per il padre ed i fratellino, ma preoccupato anche per la salvezza della sua famiglia, era rimasto per molto indeciso, e quando finalmente si era quasi deciso ad andare ad aiutarli nel giro di pochi minuti tutte e cinque le aure erano scomparse.

Il mezzo Sayan, anche se in preda ad un pessimo presentimento, alla fine aveva deciso che abbandonare da sole sua moglie e sua figlia e andare a cercare il padre e il fratell senza sapere quali avversari dovevano affrontare non era una buona idea, quindi aveva preferito recarsi subito da Bulma per cercare di capire cosa stesse succedendo; Crilin era giunto più o meno alla stessa conclusione. D'altronde nessuno dei due aveva grandi dubbi riguardo la conclusione del combattimento: avevano entrambi una fiducia ceca in Goku, ed erano sicuri che avesse sconfitto gli avversari, chiunque fossero, e che lo avrebbero trovato alla Capsule Corp.

Quando invece non lo avevano trovato i loro cattivi presentimenti si erano rinforzati, e con il passare dei minuti il nervosismo nell'aria si era moltiplicato.

La più tesa di tutti era Bulma: il ricordo degli occhi spaventati di Vegeta non usciva un istante dai suoi pensieri, e sentiva crescere nel suo cuore un senso di inquietudine terribile, come se sentisse che stava per succedere qualcosa di terribile. Nel complesso, la situazione era a dir poco surreale.

Fu perciò liberatorio sentire Crilin esclamare:- Sta arrivando Vegeta!

Subito tutti tesero i propri sensi, e sentirono effettivamente avvicinarsi l'aura del Principe dei Sayan. C'era però anche qualcos'altro.

- Non è solo.- borbottò Yamcho, che si era fermato di colpo davanti alla finestra,- C'è qualcun'altro con lui.

- E' vero.- confermò Junior, con voce cupa,- Un'aura molto indebolita. Non la riconosco.

- La sento anch'io.- confermò Gohan,- Ha qualcosa di familiare, ma non riesco a riconoscerla.

Tutti fissarono i propri sguardi sull'ingresso quando sentirono il Principe dei Sayan atterrare nel giardino; pochi secondi dopo la porta si aprì, e Vegeta entrò nella casa; il viso del Sayan era quello di chi ha subito un terribile shock; nei suoi occhi c'era un misto di paura, orrore e terribile sorpresa; nel complesso sembrava estremamente sconvolto; appoggiato alla sua spalla, ferito e quasi svenuto, con gli occhi gonfi e le guance rigate di pianto, c'era Goten.

- Goten!- urlò Gohan balzando in piedi; prese delicatamente il fratello e lo adagiò su uno dei divani. Mentre Videl e C-18, presa una cassetta di pronto soccorso, cercavano di medicare le ferite del ragazzino, con Trunks che fissava in modo alternato Vegeta e Goten con il terrore negli occhi, Bulma chiese al marito, che non si era mosso da quando era entrato:- Santo cielo Vegeta! Cosa è successo?

Vegeta disse soltanto, con la voce atona di chi non crede a ciò che ha visto:- Kaaroth è fuori...

Una coltre di gelo calò sui presenti; nelle menti di tutti si formò la stessa immagine; Yamcho e Tensing si precipitarono fuori, mentre Vegeta, mentalmente distrutto, crollava su una poltrona; i due guerrieri rimasero fuori per molto, poi entrarono, con le lacrime che rigavano i loro volti; portavano in braccio il corpo senza vita di Goku.

Un gelido silenzio calò sui presenti, che non riuscivano ad accettare ciò che stavano vedendo.

- No...non è possibile...- mormorò Crilin, disperato.

- Papà...- mormorò Gohan, sconvolto; ciò che vedeva non gli sembrava reale.

Tutti gli altri non riuscirono a spiccicare parola, mentre il pianto invadeva i loro volti; la vista del corpo senza vita del più grande eroe che il pianeta aveva mai conosciuto, del più grande amico di tutti loro e la tremenda consapevolezza che qualcuno lo avesse ucciso avevano stroncato tutti.

Solo Bulma, trai singhiozzi, riuscì a chiedere a Vegeta:- Ma cosa è accaduto?

Vegeta non rispose subito: quando, arrivato sul campo di battaglia, aveva visto il corpo di Kaaroth a terra, era stato come ricevere una martellata nello stomaco; il pensiero che il suo avversario di sempre fosse stato ucciso lo aveva annientato; neanche lui avrebbe saputo dire come aveva fatto a tornare a casa con il figlio più piccolo di Kaaroth ed il corpo dell'altro Sayan; alla fine si prese il volto fra le mani, e con voce distrutta riuscì a dire:- Non sono arrivato in tempo!

Nessuno dei presenti rispose, e tutti, con un solco terribile scavato nel cuore, continuarono a fissare il cadavere di colui che aveva sempre salvato il pianeta; una nuova consapevolezza si stava facendo strada nelle loro menti: se Goku, che era il più forte di tutti, era stato ucciso, da un nemico che neppure conoscevano, cosa potevano fare loro?

 

 

Arrivarono poco dopo l'alba, inattesi; Xabaras, terminato lo scontro con il Sayan e medicato il mutilato Rabrax, aveva comunicato alla flotta che la missione era compiuta, e che potevano procedere con l'invasione; subito una miriade di navette da sbarco si era staccata dalle navi più grandi, e si era diretta verso tutte le più grandi città della Terra; non appena tocavano terra torme di soldati, vestiti con armature verdi simili a quelle dei Sayan e dotati di armi a energia simili a quelle degli uoni di Freezer, sarcavano e prendevano d'assalto le città; l'esercito, mobilitato soltanto la sera prima, era tutto tranne che pronto, e anche se opponeva una strenua resistenza questa era fin da subito risultata inutile; infatti, se anche i soldati potevano competere con la massa degli alieni, non potevano nulla contro alcuni di loro, molto più potenti, che erano in grado di lanciare colpi energetici; non appena alcuni di questi, che avevano più o meno la funzione di ufficiali, attaccavano le forze dell'esercito, queste andavano in pezzi. L'invasione perciò procedeva ad una velocità terrificante.

L'ordine per i soldati era di non sterminare la popolazione civile, poiché i terrestri sarebbero stati ottimi schiavi, ma molti di loro ignorarono quell'ordine; fu un giorno apocalittico: città intere furono cancellate, milioni di persone morirono; molte persone pensarono che fosse arrivato il giorno dell'Apocalisse.

 

 

A Satan City le cose andarono come dovunque: l'esercito aveva tentato disperatamente di preparare difese e postazioni da combattimento in città, e con l'aiuto della popolazione avevano preparato un perimetro difensivo che avrebe potuto tenere testa ad un comune esercito e coinvolgerlo in una furiosa battaglia cittadina; di fronte alla marea di guerrieri alieni e alle centinaia di combattenti di potenza superiore che li accompagnavano però le difese collassarono nel giro di pochi minuti, e l'armata che difendeva la città si dissolse come neve al sole; ciò che restava della popolazione civile, decimata durante il combattimento, corse verso il palazzo di Mister Satan, con la speranza che il grande eroe potesse salvarli.

Ormai padroni della città, gli alieni si lasciarono andare al massacro più sfrenato; un gruppo di questi, vedendo la folla che si stava radunando davanti ai cancelli del palazzo, si diresse volando in quella direzione per sterminarla; erano a poche decine di metri dal palazzo quando una luce rosa li avvolse; un istante dopo una valanga di grottesche caramelle crollò al suolo. La gente terrorizzata si voltò: dietro di loro, in volo sopra il palazzo di Mister Satan, c'era uno strano essere rosa.

 

 

Mister Satan, anche se avvertito da Bulma, non aveva voluto credere che stesse veramente per accadere una catastrofe e, nonostante i consigli di Mister Bu aveva deciso di rimanere in città. Quando però gli alieni erano veramente passati all'attacco per la prima volta l'ormai anziano campione di arti marziali aveva mostrato decisione e un po' di coraggio, e vedendo la gente terrorizzata che si stava ammassando davanti al suo palazzo aveva organizzato velocemente una strategia con Mister Bu. Così, mentre il demone rosa teneva occupati i guerrieri alieni lui, radunati i pochi militari sopravvissuti, organizzava una evaquazione di emergenza della città. Per il momento stava funzionando, anche se, mentre aiutava la gente a salire sulle navette militari arrivate nel suo palazzo, Mister Satan, ogni volta che alzava gli occhi e vedeva Mister Bu fronteggiare le migliaia di soldati alieni, non risciva a trattenere un brivido di paura.

 

 

Mister Bu osservò le migliaia di querrieri che stavano convergendo verso di lui; non aveva paura, sentiva che anche i più forti erano comunque molto più deboli di lui, ma aveva un brutto presentimento; non sapeva perché, ma sentiva che quella sarebbe stata la sua ultima battaglia. Nonostante ciò però li aspettò senza muoversi di un metro.

- Chi diamine è questo?- chiese uno dei guerrieri, vestito con l'armatura rossa degli ufficiali,- Non sembra un normale terrestre.

- Non importa.- disse un altro, apparentemente di grado superiore,- Fatelo a pezzi!

Tutti i soldati puntarono le loro armi su Majin Bu, e gli ufficiali alzarono le braccia verso di lui; un istante dopo una vera e propria valanga di colpi energetici piombò sul demone, che fu subito avvolto dal fumo di decine di esplosioni; dopo circa un minuto i colpi cessarono, e gli alieni fissarono soddisfatti il fumo che si diradava, sicuri di non vedere neppure i resti di quello strano essere. La loro soddisfazione si trasformò in terrore quando videro che era perfettamente intatto, e li fissava con un ghigno sadico.

- Bel tentativo.- ridacchiò il demone,- Ora provo io, vediamo se so fare di meglio!

Majin Bu alzò il braccio destro verso il cielo, con il palmo della mano rivolto verso l'alto; subito si formò una sfera di energia rosa, mentre il demone urlava:- Attacco Genocida!

Un raggio di energia rosa si sollevò verso il cielo, dividendosi in migliaia di raggi più sottili, che andarono a colpire ciascuno un alieno diverso, trapassandolo da parte a parte; una valanga di cadaveri cadde sulle strade di Satan City, mentre i pochi sopravvissuti fuggivano terrorizzati.

- Bel colpo, mostro rosa.

Majin Bu si voltò nella direzione da cui proveniva la voce: un alieno, con un'armatura scura e un braccio solo, lo fissava ghignando.

- Mi hanno detto che quì c'è un tipo piuttosto ostico. Vediamo se lo sei abbastanza da vedertela con me. Grazie ad un simpaticone che ho conosciuto stanotte ho un solo braccio, ma mi basta e mi avanza per sistemare te!

Majin Bu, che normalmente non conosceva la paura, si sentì attraversare da un brivido: il suo presentimento si era appena materializzato, quell'essere era spaventosamente più forte di lui, e prima ancora di scontrarsi con lui il demone rosa seppe che la sua fine era arrivata; l'ironia della sorte gli sembrò incredibile: lui che era nato per distruggere la Terra e l'intero universo era destinato a morire tentando di difenderla. Per un istante ebbe la tentazione di fuggire, poi si ricordò di Mister Satan, dell'unica persona che lo aveva trattato da amico; sapeva che aveva bisogno di altro tempo per salvare quella gente. Pur sapendo che non sarebbe servito a molto, Majin Bu si preparò ad affrontare l'ultima battaglia della sua vita.

 

 

 

 

Rabrax si scosse dall'armatura la polvere rosa che vi si era posata; quello strano essere lo aveva tenuto occupato per parecchio, aveva combattuto con una ostinazione incredibile, aeva addirittura cercato di usare contro di lui quello strano trucco che aveva trasformato in dolci centinaia dei suoi compagni, ma alla fine era finito polverizzato. Il guerriero alieno si gurdò in giro, e vide che quel mostro rosa aveva ottenuto il suo scopo: la città era deserta, tutta la gente era fuggita.

Beh, in fondo non era un problema; stavano conquistando l'intero pianeta, dove potevano fuggire? Soddisfatto, volò via dalle rovine di Satan City, per raggiungere Xabaras e gli altri, che stavano continuando l'invasione.

 

 

 

Ecco quà il sesto capitolo. Mi dispiace, ma per qualche giorno non potrò aggiornare, perché vado in montagna. Vi prometto che al mio ritorno avrò pronto un nuovo capitolo per questa e anche per "Il destino di un principe".

Per Amy: spero di aver risposto alle tue domande; quanto all'originalità, non è facile inventarsi sempre qualcosa di totalmente imprevisto. Mi dispiace...

A presto, e buon anno a tutti! Vi prego, commentate in tantissimi, altrimenti finirò per pensare che non vi piace. Non è che posso far morire Goku ad ogni capitolo per farvi commentare in tanti!!! Dai, vorrei arrivare a dieci recenzioni in un capitolo!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Marco1989