Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: arib    19/06/2012    6 recensioni
Partecipante alla Challenge di Mia90 Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
Tre flaschfic per ritrarre i pensieri di Didone, Enea e Sicheo in merito alle loro vicende.
1. Didone
2. Enea
3. Sicheo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  NON DIRE NULLA

Sicheo


Mia sposa, giammai avrei voluto stringerti ancora nel fiore degli anni, avrei preferito accostare alle labbra una fronte di rughe. A lungo ti ho desiderata in sogni di veglia, non avrei immaginato che Ade udisse i miei infelici sospiri e ne avesse pietà.

Scaccia le lacrime dalle tue ciglia sottili e torna a splendere del tuo felice sorriso.
No, mia cara, non nascondere il volto nel mio petto, non di conforto al  tuo dolore voglio che sia questo gesto. Guardami senza timore, come mi avresti accolto se quell'infausto giorno fossi tornato. Ecco, piega gli angoli delle labbra e mostrami la fossetta che amo tanto osservare. 

Non dire nulla, mi piace quando taci e il tuo silenzio mi parla con intimità più profonda. 

Non ti mento proclamando una gelosia inesistente, essa è connaturata in me da quando mio nipote, tuo fratello, mi ha strappato a mortale esistenza in cerca di maggiore potere.
Solo per me sei metà, anche la dispettosa dea dell'amore, orditrice di inganni, lo sa. Non chiedere perdono per un sentimento che non è una colpa. Viva non ti avrei desiderata vedova in fiore, meritavi uomo migliore del tuo traditore. 

Stringi la mano che ti porgo, non vi è alcuna ragione nel tuo voler essere remissiva. Alzati e come compagna vivi con me in questo nuovo confine.

Amaro destino il nostro, mio amore, fortuna migliore ci attende nell'Ade.


NDA: Ecco l'ultimo capitolo, quello che in assoluto preferisco. Forse sarà che da sempre preferisco Sicheo. Accoglie la moglie che prima gli si era negata in paralisi, ma non può fare a meno di far sorgere una punta di gelosia al pensiero, nonché di astio verso il traditore della moglie.
Grazie a tutti quelli giunti fin qui.
Arianna

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: arib