Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    26/07/2012    3 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 CAPITOLO 5.UNA NUOVA AMICA E STRILETTERE.
Neville e Scorpius si guardarono negli occhi e dopo quella che parve a quest’ultimo un’eternità, il professore aprì finalmente la bocca.
“Meglio che vada.. sono venuti a trovarti i tuoi amici e io sarei di troppo.. e poi devo correggere dei temi..” si limitò a dire Neville, dando un piccolo bacio sulla fronte al figlio e uscendo dalla porta lanciando ai due Grifondoro che lo guardavano un piccolo sorriso.
“Scorp ciao!”
“Frank! Come stai? Ma non eri mai montato su una scopa?”
Frank scosse la testa, ripensando alla figuraccia che aveva fatto davanti a tutti.
“Io vado sulle scope da quando ho 6 anni. Mio padre voleva tenermi allenato per entrare nella squadra di Quidditch..”
Frank lanciò uno sguardo all’amico della serie “potevi dirmelo prima così evitavo di fare una simile figura!”, ma poi si ricordò che non erano soli.
C’era anche quella Grifondoro del loro anno..
L’aveva già vista, ma non ci aveva mai parlato.. non ricordava nemmeno il suo nome vista la memoria da novantenne che aveva.
La ragazza capì i suoi pensieri e infatti parlò.
“Sono Fanny.. scusa se sono venuta qui anche se non ti conosco, ma volevo darti questo.. ti è caduto mentre facevi quelle piroette con la scopa.” Spiegò lei timidamente, porgendo a Frank uno strano fazzoletto.
“Cos’è? Non ho mai visto nulla di simile!” fece Scorp.
“Me l’ha data mia madre.. serve per proteggermi dai Potosti Verdognoli..”
“I che cosa?!?”
“Lascia perdere..”
Calarono dei minuti di silenzio, poi Scorpius si rivolse alla ragazza.
“Come fai di cognome?”
“Rockwell”
“Strano... mio padre conosce un sacco di maghi e non ha mai menzionato i Rockwell.. come si chiamano i suoi genitori?”
“Ehm.. potrei anche dirtelo, ma dubito tu li conosca.”
“Perché?”
“Perché sono babbani.”
“Sei una mezz — ehm.. volevo dire.. nata babbana?”
“Già, ma non per questo non so chi siete voi! I vostri genitori sono famosi!”
“Ehm, Frank io adesso devo andare perché ho i compiti.. scusami..” fece Scorp con parole che esprimevano rammarico.
“Tranquillo.. ciao!”
Scorp uscì dall’infermeria e Frank immaginò che quello sarebbe stato un lungo pomeriggio. Si sarebbe annoiato a morte ed era inchiodato in quella stanza.
“Ehm.. lo so che non ci conosciamo, ma se vuoi rimango io a farti compagnia! Guarda che non sono poi tanto male dai!” propose Fanny, come se avesse letto i pensieri del giovane Paciock.
“Non hai da fare i compiti?”
A Frank avrebbe fatto piacere la sua compagnia, ma non voleva che si sentisse obbligata.
“Li ho qui.. e poi.. io i compiti li faccio sempre all’ultimo minuto quindi non è un problema!” fece Fanny, prendendo uno sgabello e mettendosi vicino a Frank.
Frank sorrise, non avendo idea di quanto quel pomeriggio gli avrebbe cambiato la vita.
--------------------------------------------------------
Dopo un paio di settimane, Fanny divenne la migliore amica di Scorpius e Frank, anche se aveva rapporti diversi con loro.
Stavano sempre insieme e Neville, nel vederli, ebbe un flashback..
Sembravano Harry, Ron e Hermione ai tempi della scuola.
Avevano caratteri molto diversi, ma sembravano loro.
Una mattina erano in Sala Grande a fare colazione e tutto sembrava tranquillo, poi arrivò un gufo che portò qualcosa a Scorpius.
Era una Strilettera.
Ecco, il momento era arrivato. Dovevano essere i suoi genitori.
Scorpius immaginava cosa gli avrebbe detto quella lettera, ma la aprì comunque.
Evitandola e scappando non avrebbe risolto nulla.
E poi lui era un Malfoy, e i Malfoy non scappano dai problemi, li affrontano.
Appena la aprì, sentì la prepotente voce del padre che urlava.
“SCORPIUS MALFOY! COME HAI OSATO FINIRE TRA I GRIFONDORO?!?!? PER COLPA TUA NON USCIAMO PIU’ DI CASA PER PAURA CHE QUALCUNO CI CHIEDA IN CHE CASA SEI FINITO! TRA QUEGLI SFIGATI DI GRIFONDORO! SEI IL PEGGIOR INVESTIMENTO DELLA MIA VITA DEL QUALE NON HO ANCORA VISTO IL RIENTRO! PREPARATI A PASSARE IL NATALE A HOGWARTS DA SOLO COME MERITI PERCHE’ CON NOI NON CI STAI!”
Dopodiché la lettera andò in mille pezzi.
Scorpius respirò a fondo, notando Frank e Fanny guardarlo tristemente per quello che gli era successo.
“Scorp..” sussurrò Fanny, nella speranza di farlo stare meglio.
Il giovane Malfoy corse via dalla Sala Grande, nascondendosi il viso perché piangeva.
Quella fu l’ultima goccia per Neville.
Prese un pezzo di carta e una piuma e iniziò a scrivere.
“Caro Draco,
ti chiamo per nome perché altrimenti avresti già capito chi sono. Lascia che ti dica che sono indignato per quello che hai fatto! Sai benissimo che è il cappello parlante a scegliere, quindi lui che colpa ne ha? È stato davvero di cattivo gusto dirgli quelle cose orrende.. Lo hai fatto piangere, complimenti! Io morirei solo al pensiero di dire simili cose a mio figlio, per una Casa poi! Non è mia abitudine impicciarmi nei rapporti genitori-figli, ma sono stato costretto. Tuo figlio è un ragazzo stupendo, è non capisco come facciate ad essere anche solo lontani parenti, eccetto per la somiglianza fisica. È un ragazzo d’oro e vedi di chiedergli scusa.   
                                                               Tuo ex compagno di scuola e insegnante di Erbologia
Neville Paciock”
 
LO SO LO SO, NON ODIATEMI SE HO FATTO DRACO COSI’ CATTIVO!!! SPERO VI PIACCIA QUESTO CAPITOLO E SE STATE LEGGENDO IL MIO COMMENTO SIGNIFICA CHE AVETE AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERLO TUTTO! GRAZIE! CONTINUATE A SEGUIRE! PROMETTO CHE AGGIORNERO’ PRESTO!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling