Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: smarties89    31/07/2012    2 recensioni
Cosa succede quando Izzy lascia i Guns nel 1991? Per lui cambierà tutto, si ritroverà senza i suoi amici, senza la sua band, e tornerà a Lafayette. Ma è proprio in quel luogo lontano e da lui così odiato che riuscirà a trovare qualcuno che lo aiuterà a iniziare una nuova vita.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il venerdì successivo la famiglia Isbell al completo era all'aeroporto con direzione Los Angeles. Il viaggio fu tranquillo, grazie al fatto che i bambini si erano addormentati non appena erano sprofondati nelle comode poltrone della prima classe.

Una limousine li portò dall'aeroporto al Four Season, dove avrebbero alloggiato; una volta in camera, Izzy chiamò Slash.

 

Saul, sono Jeff!”

 

Stradlin, siete arrivati?”

 

Sì sì, ci siamo appena sistemati in camera. Stasera che ne dite di una cena tutti con le rispettive consorti?”

 

Dico che è un ottima idea! Chiamo subito Duff e Matt! Ci vediamo alle 8,30 davanti al Canter's Deli, che ne dici?”

 

Perfetto, a più tardi allora!”

 

Izzy mise giù e illustrò i programmi della serata ad Agnes, che annuì sorridendo, felice di poter passare finalmente un po' di tempo con la sua amica Monica.

Dopo essersi rifocillati e rinfrescati, la famiglia uscì, diretta a fare un po' di shopping; attirarono molti sguardi, dato che era da tempo che Izzy Stradlin non usciva allo scoperto, per di più con la famiglia al completo. Ma erano tranquilli, dato che erano controllati a vista da due guardie del corpo grosse come armadi.

Il pomeriggio portò a un notevole alleggerimento della carta di credito; verso le 6 rientrarono e cominciarono a prepararsi per la serata.

Alle 8,30 in punto erano davanti al Canter's, dove c'erano già Slash e Monica ad aspettarli. Monica corse incontro alla sua amica e le due si abbracciarono calorosamente.

 

Monica! Che bello rivederti! Come stai?”

 

Benissimo, tesoro, e tu? Sei sempre più bella! La maternità ti dona!”

 

Fino a 4 mesi fa, quando Victoria dormiva due ore a notte, la maternità non mi donava proprio per niente. Grazie al cielo negli ultimi mesi si fa di quei sonni...”

 

Meno male, dev'essere stato pesante...”

 

Moltissimo, credimi. Ciao Slash! Come stai?”

 

Benissimo baby. Ma fammi un po' salutare i pargoli! Ciao Rich, ciao Vicky! Vi ricordate dello zio Slash, vero?”

 

Richard gli saltò subito al collo: amava quell'uomo buffo con tanti ricci in testa e il cilindro; sembrava un po' il personaggio dei cartoni animati che guardava alla televisione.

Anche la piccola Vicky sorrise allegramente al riccio, che la prese in braccio e se la mise sulle spalle.

Poco dopo arrivarono Duff e Susan, con la piccola Grace, e Matt con Ace.

 

Stradlin, vuoi tenere quell'uccello nei pantaloni o hai intenzione di fare altri figli?”

 

Saul!!!” Monica diede uno scappellotto al marito per quella frase poco adatta alla presenza di tre bambini.

 

Che ho detto??”

 

Porcherie che non si devono dire davanti a dei bambini!!!”

 

Tutti stavano tentando di trattenere le risate, cosa non facile davanti a quella scenetta esilarante. Poco dopo entrarono tutti nel locale e si accomodarono; vennero serviti dal loro amico Marc Canter, che li trattò come dei pacha.

 

Allora, raccontatemi un po' di questa nuova idea della band!” disse Izzy curioso.

 

Sai, abbiamo suonato insieme recentemente per un amico che è mancato e per la cui famiglia è stata organizzata una raccolta fondi. E sai...ci sono tornate in mente tante emozioni che avevamo accantonato...suonare insieme fa sempre un certo effetto anche se sono passati tanti anni!” spiegò Duff.

 

E così abbiamo deciso di provare. Chi se ne importa se tutti ci paragoneranno ai Guns!” concluse Matt.

 

Complimenti ragazzi, sono davvero felice per voi!”

 

E, Jeff...pensavamo...che ne dici di farci da cantante e ovviamente chitarrista?” propose Slash.

 

Izzy sorrise: sapeva che glielo avrebbero domandato.

 

Ragazzi, io vi ringrazio e sono onorato del fatto che voi abbiate pensato a me, davvero...ma io mi trovo costretto a rifiutare. Ora ho un'altra band, abbiamo pubblicato dei buoni album e ne abbiamo uno in cantiere. Inoltre, beh...ritrovarci tutti qui senza Axl mi farebbe un certo effetto...e inevitabilmente vivremmo nell'ombra dei Guns...quello che voi dovete fare è trovare un cantante e un chitarrista estranei a questo mondo e poter dare vita a qualcosa di diverso...sempre grandioso, ma diverso...”

 

Al tavolo calò il silenzio: si sentivano solo Richard e Grace ridacchiare per qualcosa che solo loro sapevano.

 

Hai maledettamente ragione, Stradlin...” disse Matt.

 

Ma Matt...” tentò Slash.

 

No, Saul, aspetta. Io vorrei con tutto me stesso che Izzy venisse con noi. Ma allo stesso tempo capisco cosa vuol dire. In questi anni non abbiamo mai voluto suonare insieme, anche solo due di noi, per paura di essere sempre paragonati ai Guns. Naturalmente, noi saremo sempre legati ai Guns N' Roses, in particolare voi, ma essere tutti quelli della line-up degli Illusions senza Axl, diventerebbe davvero pesante. In particolare per Izzy, che è quello più legato di tutti ad Axl...la stampa lo massacrerebbe! E poi, ha una band in cui si trova bene e con cui sta facendo un buon lavoro. Perchè dovrebbe lasciare tutto ciò per un nostro capriccio?!”

 

Sorum?”

 

Che c'è Hudson?”

 

Da quando sei così saggio?”

 

Da sempre, coglione!”

 

Matt, le parole!!!” lo rimproverò Ace.

 

Scusa amore”

 

Jeff, ci dispiace davvero. Matt ha ragione, e capiamo benissimo le tue motivazioni! Nonostante questo, domani suoneremo tutti insieme. Vero, ragazzi?” disse Duff.

 

Ovvio che sì, man!” Slash diede una forte pacca sulla spalla a Izzy.

 

Trascorsero la loro serata in modo tranquillo, chiacchierando del più e del meno e ricordando vecchi aneddoti degli anni passati.

Intorno a mezzanotte tornarono tutti chi a casa chi in albergo, soprattutto perchè i bambini si stavano addormentando. I ragazzi si diedero appuntamento per il giorno dopo per suonare, invece Agnes e Monica si accordarono per una giornata di shopping sfrenato.

Una volta in albergo e una volta messi a letto i bambini, Izzy e Agnes si sistemarono nel loro letto abbracciati; il moro era silenzioso.

 

A cosa pensi, Jeff?”

 

Niente...”

 

Sento le rotelle girare...”

 

Beh, Agnes, vedermi con i miei ex colleghi che mi propongono di suonare di nuovo insieme non mi può lasciare indifferente...”

 

Immagino amore...sei davvero convinto della tua risposta negativa? Volendo puoi continuare a suonare anche con i Ju Ju Hounds, non devi mollarli per forza!”

 

Lo so, lo so...ma infatti quello che mi blocca è principalmente altro...”

 

E' Axl, non è vero?”

 

Agnes, io non ce la farei a suonare con tutti loro tranne Axl. Lui sarà tutto quello che vuoi, un egoista, egocentrico, bastardo...possiamo considerarlo il distruttore dei Guns, cosa per altro sbagliatissima...ma lui è pur sempre il mio più caro amico, e io non voglio suonare con gli altri Guns senza di lui.”

 

Sei una persona meravigliosa, Jeffrey Isbell. E io ti amo alla follia!!” baciò con passione il suo uomo per poi accoccolarsi sul suo petto.

 

Izzy la strinse a sé e, poco dopo, caddero addormentati. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: smarties89