Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely_Dan_Potter    01/08/2012    7 recensioni
Questa storia è stata creata da me e Potteriana96, scrittrici impazzite per la coppia Harry/Severus. Harry, nell'estate del secondo anno a Hogwarts, perde il controllo di sè stesso e fugge da Privet Drive. Chi lo salverà? Come sarà la vita per Harry con accanto un tutore?
Vi auguriamo una buona lettura e speriamo che ci vengano dati molti consigli!
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus si disse che una giornata peggio non ci sarebbe mai stata.
Aveva due alternative: riportare il moccioso dagli zii, scelta più rapida e indolore, ma che comportava conseguenze terrificanti da parte di Silente se fosse venuto a conoscenza del vero stato di Harry; oppure poteva portarselo a Hogwarts, lasciarlo in infermeria un paio di giorni e poi riportarlo dai Babbani.
“Hmpf!” pensò “Albus non permetterà mai di riportare Harry dai babbani dopo aver visto le sue condizioni..a chi lo affiderebbe? Ci scommetto la testa di Merlino che penserebbe a me..la sua testa è una macchina sempre in funzione! Prevede le mie mosse!” aggiunse mentalmente.
Ma..a Hogwarts?! Si sarebbe rovinato l’esistenza con le sue stesse mani per l’amor del cielo!
No..a Harry serviva un posto protetto, senza troppi insegnanti e senza troppe persone che lo interrogassero sugli eventi, o al ragazzo sarebbe involontariamente sfuggito qualche dettaglio rilevante del loro inprevisto incontro estivo.
Perché dovevano capitare tutte a lui? Lui, un povero professore di Pozioni che passa la vita fra mocciosi insolenti e testardi, alle prese con una crisi adolescenziale non di un qualunque ragazzo..ma di Potter in persona!
“Il maniero sarà il posto più adatto a questo qui” pensò “Lo porterò lì!” aggiunse.
 
Prese il ragazzo in braccio, dal momento che era svenuto e che non era proprio in splendida forma.
“Non pensate che io sia sentimentale! Lo faccio solo perché il moccioso ha vomitato e non riesce a camminare! Non sono il tipo di persona che cede a queste scene!” si continuava a ripetere come se tutti lo stessero guardando.
 
Insieme si smaterializzarono al Maniero dei Piton, dove Harry fu prontamente steso sul divano del salotto. Un lungo tavolo era al centro della stanza, un lampadario molto grande scendeva dal soffitto e un bel camino era appena stato acceso dal professore che si stava sedendo sulla sedia con un bicchiere di Burrobirra in mano.
Quella giornata era stata per lui veramente terribile.
Mandò un patronus ad Albus per avvertirlo di Harry e di dove era stato portato.
Sicuramente il moccioso non poteva stare in casa da solo, o presto avrebbe dovuto spegnere incendi: così aggiunse al messaggio per Silente “Resto io con lui finchè non si ristabilisce,  non vorrei che bevesse qualche pozione velenosa, sono adolescenti ingenui!”.
 
Poche ore dopo, il ragazzo si svegliò.
Era pallido e i suoi occhi verdi trasmettevano tutta la sua tristezza e tutto quello che aveva passato.
“Forse mi sono sbagliato, il ragazzo non è poi così felice” si disse Piton.
“Buongiorno professore” disse Harry stremato dagli eventi passati.
“Magari un buonasera sarebbe un po’ più adeguato..comunque..come ti senti?” disse Severus con una voce un po’ più calda di quella usata a Privet Drive.
“Ehm..bene” rispose
Severus sospirò.
“Che cosa ti aspetti? Che ti guardi e ti salti addosso dicendoti tutto quello che tu gli hai rinfacciato per tutta la vita?! Devi dargli tempo!” pensò Severus amaramente.
“Ora devi riposare, parleremo delle tue condizioni al tuo risveglio, quando sarò sicuro che mi ascolterai con la massima concentrazione. ‘Notte” disse Severus dirigendosi alle scale per andare nella sua stanza.
 
“’Notte!” disse Harry riappoggiando la testa sul cuscino e chiedendosi quale fosse il motivo di tanta gentilezza da parte del suo odiato professore di Pozioni.
 
Severus dopo essersi cambiato per la notte, cominciò a leggere un libro di Pozioni Avanzate con scarso successo.
 
“Diamine, Potter mi ha veramente rovinato la giornata!”
Chissà, magari se ne sbarazzerà presto e quella diventerà solo una brutta avventura.
Certo, il moccioso era messo maluccio..almeno un paio di settimane avrebbe dovuto stare al Maniero!
 
“Ok, adesso una bella dormita dovrebbe farmi bene, domattina mi occuperò del ragazzo e daremo spazio alle spiegazioni, sempre se ce ne saranno..” pensò e spense la luce, abbandonandosi ad un sonno profondo.

SPAZIO AUTRICI
Spero questo capitolo vi sia piaciuto, è stato scritto da me, quindi per le critiche rivolgetemi a me! 
Ringrazio i lettori silenziosi e chi recensisce (anche negativamente) perchè ci aiutano a migliorare! Il capitolo era molto corto, incentrato di più sui pensieri di Severus.
Al prossimo aggiornamento!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Dan_Potter