Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: V a l e    07/08/2012    2 recensioni
Kingsley Shacklebot instaura la democrazia nel Mondo Magico e, alla sua morte, quattro candidati si apprestano alla campagna elettorale.
Lily Luna Potter è tra questi. Nonostante gli scontri con il padre Lily prosegue imperterrita sulla sua strada insieme alla sua Lista. Tra i suoi Consiglieri, Scorpius Malfoy è il braccio destro, nonché la fiamma della protagonista. Ma il nemico di Lily, Percy Weasley, il favorito nei sondaggi, non si dà per vinto. Iniziano così scontri verbali e non che porteranno la competizione tra zio e nipote dal piano politico al piano personale.
Tra sotterfugi, complotti e corruzioni inizierà la lotta tra i due avversari che finirà solamente il 15 marzo.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Percy Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun scopo di lucro e non intende infrangere alcuna legge sui diritti di pubblicazione e copyright. Tutti i personaggi di questa storia sono immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente casuale.

Titolo: Idi di Marzo
Autore: V a l e 
Beta: Letizia (Joi)







 

IDI DI MARZO - 4. La riunione

 














 

Avvolta nel giubbino di pelle grigio, Lily uscì di casa e si smaterializzò davanti alla Biblioteca di Londra. La signora Somelin le aveva prestato una stanza in cui potersi riunire senza volere nulla in cambio. La ragazza sospettava che il motivo di tanta gentilezza fosse l'estrema ammirazione e devozione che la vecchia bibliotecaria aveva per Harry Potter, il salvatore del mondo magico. Ogni ricorrenza e festività i Potter ricevevano quantità industriali di regali, ma il pacchetto più grosso o la torta più dolce arrivava sempre dalla signora Somelin. Comunque, Lily era grata alla bibliotecaria. L'appuntamento era per le tre, aveva dieci minuti di anticipo.

 

- Salve signora Somelin! - salutò spingendo la pesante porta a vetri.

- Oh Lily cara, ti ho preparato la stanza! -. La signora si avvicinò e depositò nelle mani di Lily una piccola chiave. - Per entrarci devi entrare nell'ascensore e digitare 4546. Poi è la prima stanza a sinistra - aggiunse bisbigliando. La biblioteca era frequentata sia da maghi che da babbani, ma i reparti destinati agli uni o agli altri erano differenti.

Lily ringraziò ed eseguì le istruzioni. Si ritrovò in una piccola sala circondata da scaffali pieni di libri polverosi che le provocarono qualche starnuto. Al centro della sala era stato preparato un tavolo con sette sedie, ad ogni postazione era stata assegnata una piuma e una pergamena.

La piccola signora entrò zampettando nella stanza.

- Va tutto bene? -

- Oh sì è perfetta, grazie signora Somelin -

- Prego cara. Ma toglimi una curiosità: cosa dovete fare? -

- Ah, vede dobbiamo organizzare... una... festa di compleanno a sorpresa! Ci serviva un posto lontano da orecchie indiscrete, lei mi capisce vero? -

La signora Somelin fece un occhiolino complice a Lily. - Non ti preoccupare, qui nessun muro ha le orecchie! - Con un acuto risolino, uscì dalla stanza.

 

Probabilmente quella era l'unica cosa eccitante che le capitava da anni.

 

La prima ad arrivare fu Adalberta Winet.

- Piacere! -. Le due ragazze si strinsero la mano.

Adalberta aveva circa cinque anni in più di Lily ed era una paffuta ragazza, con i capelli castani a caschetto e la frangetta. Indossava una maglietta rosa e dei pantaloni neri aderenti che fasciavano le altrettanto paffute gambe.

Dopo di lei fu il turno di Francis Plume. Era un ragazzo di colore, con lineamenti pesanti e aveva circa sette anni in più di Lily. Era vestito elegantemente e di tutto punto: indossava un completo blu, con camicia bianca e mocassini neri.

Blessing Steeval seguì Francis. Era una ragazza molto carina, con i capelli neri e ricci. Portava una semplice camicetta bianca con dei jeans chiari, ma l'accessorio migliore era il sorriso smagliante.

Chris Wespurt e Lorcan Scamandro arrivarono insieme chiacchierando. Lily conosceva Chris di vista: suo padre era un collaboratore di Harry al Ministero e il ragazzo gli somigliava molto. Aveva i capelli castano chiaro e indossava una maglietta babbana che portava la scritta "Rock On!" e dei jeans.

Lorcan e Lily si scambiarono due baci. I due ragazzi si conoscevano da molto tempo: la madre di Lorcan, Luna, era la madrina di Lily.

- Come stai Lor? -

- Oh bene, molto bene -

I due ragazzi continuarono a parlare del più e del meno e Lily non poté fare a meno di prendere in giro il mantello eccentrico del ragazzo: era stato cucito con pezzi di stoffa tutti diversi tra loro, formando un cabaret di colori e texture. Il mantello non era l'unica cosa strana: Lorcan indossava un cappello a punta con una piuma sul lato sinistro.

L'ultimo ad arrivare fu Scorpius e Lily ricordò quel particolare che l'aveva colpita di lui. Gli occhi. Nonostante i capelli biondi e la pelle diafana, gli occhi di Scorpius erano color nocciola, un contrasto notevole che colpiva. Il ragazzo era vestito molto elegante e tutto di nero.

- Scusate il ritardo! - disse, entrando nella stanza.

Fece un cenno di saluto a Lily e poi passò alle presentazioni con gli altri membri della Lista.

 

Una volta finiti i convenevoli, Lily prese parola.

- Bene possiamo cominciare: prendete posto per favore! Sono Lily Potter, già detto ma lo ripeto, e sono candidata come Ministro della Magia. Non in forma ufficiale, il gufo del Ministero arriverà domani, però io spero vivamente che questa non sia l'unica nostra seduta. Ho indotto quest'incontro per poter delineare le idee principali che dovremmo portare avanti nella nostra campagna elettorale. Da questo momento in poi siamo una squadra e io vorrei vivamente che voi possiate riporre la vostra fiducia in me. Se il Ministero approverà la candidatura, vi prometto che ci batteremo con le unghie e con i denti, e entreremo nell'Ufficio del Ministro della Magia come tali -

Un piccolo applauso si levò per Lily. - Prima di poter partire, due piccole cose burocratiche: mi servono un Tesoriere e un Segretario. Chi si offre? -

Scorpius e Blessing alzarono la mano. - Io vorrei essere il Tesoriere - iniziò Scorpius. Blessing annuì. - Io sarò il Segretario -

- Perfetto. Bisogna adesso stabilire la quota da versare ogni mese per mantenere la campagna. Verrà svolta in giro per la Gran Bretagna e non credo proprio che il Ministero ci mantenga vitto e alloggio. Per non parlare dei manifesti pubblicitari, eccetera... Secondo voi quanto potremmo versare? Ad esempio, cento galeoni al mese? -

- Cento galeoni? Non sono troppi? - esclamò Francis.

- Era solo una proposta... Sinceramente non lo so quanto ci possa servire, però ti assicuro che sarà costoso... Preferite fare cinquanta? -

- Sì, cinquanta mi sembra già più ragionevole - confermò Chris.

- Quindi verseremo cinquanta galeoni il venti di ogni mese. Bene, passiamo alle proposte. Vorrei sentire prima le vostre. Scorpius comincia tu -

Scorpius, il primo seduto alla destra di Lily, si alzò in piedi.

- Come Consigliere per i Rapporti Esteri vorrei proporre convezioni con i governi dei Paesi Stranieri. Vorrei creare una legge che implichi l'aiuto e la cooperazione tra Paesi nel caso in cui uno di questi fosse turbato da una situazione disastrosa come cataclismi oppure fosse in guerra. Durante le guerre magiche, nessun aiuto esterno ci è stato dato, nonostante la situazione minacciasse tutti: è una cosa che vorrei cambiare. Noi aiutiamo voi quando avete bisogno e viceversa.-

- Concordo: questo tipo di convenzioni esistono già tra i Babbani e tutti le rispettano: noi, che ci riteniamo "superiori", ignoriamo il nostro vicino di casa che ha bisogno. Questo non è essere una società civile. - intervenne Adalberta.

- Ottimo. Hai qualcos'altro da aggiungere, Scorpius? -

- No. Per ora è tutto. -

- Bene. Francis -

Plume si alzò in piedi. - Come Consigliere per i Rapporti Interni vorrei migliorare il trasporto tra le città vicine e la capitale, dato che i collegamenti scarseggiano e gli Espressi sono sempre pieni. Quindi mi piacerebbe migliorare le linee già esistenti e finanziare una squadra di ricerca per mezzi di trasporto alternativi. E vorrei istituire una nuova carica ministeriale: Rappresentate Cittadinario -

- Cioè? -

- Un Rappresentante Cittadinario consiste in una persona, eletta dal Ministero, che si occupi di gestire i casi più semplici di magia all'interno di piccole città.

In questo modo smaltiremmo la burocrazia all'interno del Ministero e il Ministro non dovrà più intervenire per semplici casi ad esempio di magia minorile -

- Mi piace. Un po' di semplificazione! Bene, bene... Blessing -

- Dato che sarò Consigliere per le Situazione Tragiche vorrei incrementare l'efficienza del Dipartimento Auror. Inoltre, se la proposta di Scorpius andasse a buon fine, sarebbe necessario assumere più Auror -

- Ok... Chris per gli Affari Generali: io credo che il tuo compito sarà soprattutto quello di occuparti di scartoffie varie, piccoli incidenti, cose del genere... Vuoi comunque dire qualcosa? -

Chris scosse la testa. - D'accordo. Adalberta allora puoi parlare -

- Bene. Innanzitutto sostengo la proposta di Scorpius. Per migliorare i rapporti con i Babbani, volevo influire sulla moda del Mondo Magico per poterci vestire in modo più simile a loro e poterci integrare meglio. -

Lily fece una breve pausa. - Tutto qua? Questa è la tua proposta? -

- Sì -

"Non deve essere molto intelligente" pensò Lily. Con un sospiro diede la parola a Lorcan. L'eccentrico ragazzo si alzò in piedi.

- Per quanto riguarda le Creature Magiche, io penso che dovrebbero essere conosciute meglio. Quindi mi piacerebbe finanziare una squadra di ricerca che studi in modo approfondito le Creature Magiche: se conosciamo quello di cui trattiamo, potremmo gestire meglio le relazioni -

- Bene, ragazzi, mi piacete e mi piacciono le vostre proposte, Adalberta sulla tua lavoraci di più d'accordo? -. La ragazza fece un rapido gesto con la testa.

- Ora vorrei parlarvi di ciò su cui vorrei centrare la mia campagna. Ho passato tre anni a sentirmi dire che ciò che porta più ricchezza al Paese è la famiglia. Ma ho riflettuto e io penso che la famiglia nel Mondo Magico non sia abbastanza tutelata. Vorrei quindi incrementare il commercio e favorire le imprese per incrementare il livello di occupazione per i cittadini. Un alto livello di benessere porta le persone ad unirsi in famiglie. Le famiglia comprano beni e servizi

aumentando il tesoro dello Stato. E vorrei puntare tutto su ciò. Migliorare il benessere è migliorare la civiltà. Che ne pensate? -

- Mi sembra un'ottima teoria, - iniziò Francis - ma cosa intendi per famiglia? -

- E' proprio questo il punto. Per famiglia intendo un'unione di persone, legate da vincoli di parentela o di matrimonio. Il matrimonio non deve essere limitato alla coppia uomo-donna -

- Quindi intendi favorire i matrimoni omosessuali? - intervenne Blessing.

- Non solo. Anche quelli con Creature Magiche dall'aspetto e abitudini quasi umane, come ad esempio una coppia uomo-gigante -

- Non è pericoloso? -

Lily fece spallucce. - Non per la Comunità Magica. Ovviamente non verrà permesso a una famiglia del genere di vivere in centro a Londra, per dire, ma si tratta di scelte del singolo. Il compito del Ministero è quello di garantire la libertà di scelta del singolo. Poi valuterà lui rischi e conseguenze. -

Il gruppo tacque.

- Per me è una bellissima idea. Per quanto riguarda le Creature Magiche sarebbe da definire meglio però... mi piace -. Lorcan fu il primo a rompere il silenzio.

Lily gli fece un gran sorriso. A poco, a poco tutti i candidati si dichiararono favorevoli.

- Perfetto. Quindi dire che per oggi abbiamo finito. Domani mi arriverà la lettera del Ministero e poi a mia volta vi invierò un gufo per i dettagli. E' tutto -

I ragazzi si alzarono, strinsero la mano a Lily e se ne andarono. Solo Scorpius esitò.

- Volevo farti i miei complimenti, - esortò - sei molto intelligente e ragioni in modo freddo e lucido. I tuoi discorsi seguono una logica impeccabile. Complimenti -

A Lily si arrossarono le guance.

- Grazie - rispose semplicemente. Dopo un sorriso, Scorpius se ne andò.

 

Il vento freddo soffiava nella camera di Lily. La ragazza si svegliò rabbrividendo. "Mamma e le sue manie dell'aria sana! Come se a Londra l'aria fosse sana!" pensò con uno sbuffo e stringendosi le coperte. In quel momento qualcuno bussò alla porta.

- Lily! Sei sveglia? -. Albus la stava cercando.

- Si un momento! -.

La ragazza si alzò e si mise la vestaglia. Scese le scale e trovò il fratello ad aspettarla con due buste in mano. - Una è del Ministero - disse.
- Stamattina ho preso io la posta così mamma e papà non potevano vederle -

Lily saltò in braccio al fratello. - Oh grazie Al! Grazie! -.

- Si ma adesso aprila e leggila! - ripose Al ridendo.

 

Scartò la busta e iniziò a leggere ad alta voce.

 

A Lily Potter

Ladbroke Grove, 7

Londra

 

Gentile signorina Potter,

 

siamo lieti di comunicarle che la sua candidatura a Ministro della Magia è stata accettata. Da oggi lei è ufficialmente in corsa per la carica, insieme ad altrii tre che conoscerà il trentun luglio, quando i candidati verranno presentati alla Popolazione Magica. Quel giorno, la sua lista dovrà farsi trovare al Ministero per le ore dieci e trenta. La conferenza inizierà alle undici e si terrà al Ministero della Magia. Le ricordiamo che entro domani lei dovrà passare per iscrivere ufficialmente la sua Lista.

 

Distinti saluti,

 

Gerolamo Repeteur

 

- Siamo candidati! Al, siamo candidati! -

Lily stritolò il fratello in un altro abbraccio.

 

Da quel momento in poi, sarebbe cominciata la battaglia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: V a l e