Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: Fink    12/08/2012    2 recensioni
Si tratta di un crossover NCIS-Lie to me. Premetto che, nei rapporti tra i personaggi, la vicenda segue la fanfiction in corso d'opera... si lo so è un caos...ma si risolverà tutto appena l'altra sarà completa...
A Quantico viene trovato un marines morto e alcuni file top secret scompaiono, ma il caso non è così semplice e il team di Gibbs dovrà ricorrere all'aiuto di un "vecchio amico"...
Spero di riuscire a mantenermi il più possibile fedele ai personaggi delle du serie creando una collaborazione. Buona lettura e se vi va, esprimete la vostra opinione.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Abigail Sciuto, Altro Personaggio, Jennifer Shepard, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Maybe in another life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO PRIMO
 
Domenica, una domenica di fine agosto. L’acquazzone della notte aveva rinfrescato l’aria ma ora il cielo era terso di nubi e ora si prospettava una bella giornata. Con un sorriso sulle labbra la donna allungò le braccia alla ricerca dell’uomo al suo fianco. Il posto letto era vuoto. Aprì gli occhi e si guardò attorno, anche la stanza era vuota. “Nemmeno di domenica mattina riesce a starsene a letto” pensò tra sé. Scese al piano inferiore accolta dal profumo di caffè. Ne versò un po’ in una tazza e bevve un sorso “Bah. Come fa a bere questa roba?”
Un rumore dallo scantinato attirò la sua attenzione. Scese. Lo trovò che lavorava alla barca. La sua concentrazione era tale che per qualche minuto non si accorse della sua presenza. La donna ne approfittò per osservarlo; gli occhi le caddero sulle sue mani. Quelle stesse mani, implacabili quando aveva un’arma in pugno, ora stavano levigando con delicatezza le assi del ponte di coperta. Con la stessa dolcezza e determinazione, quelle mani le avevano accarezzato il viso e il corpo, mentre i loro respiri si confondevano l’uno nell’altro. Sorrise al pensiero della notte appena trascorsa.
Mentre scendeva le scale di legno, gli rivolse un saluto. “Buongiorno. Non dirmi che pensi di passare qui sotto tutta la giornata?”
“Buongiorno anche a te.” Rispose sollevando gli occhi dal lavoro che stava facendo. “È un invito a ritornare in camera da letto, direttore?” chiese e un tenero sorriso gli comparve sulle labbra.
“La cosa mi tenta, non poco, ma pensavo che potremmo uscire un po’. È una bellissima giornata. Potremmo fare una passeggiata lungo mare, come quella volta a Marsiglia, ricordi? Quest’ultimo periodo è stato stressante per tutti.”
Jethro restò per un poco in silenzio, pensieroso. Non erano passati che pochi mesi da quando Jen era stata gravemente ferita mentre indagavano su quel trafficante di armi. Poi c’era stato il caso del capitano di corvetta scomparso e di quell’ufficiale ucciso dalla moglie del suo amante. Forse Jen non aveva tutti i torti, una boccata d’aria avrebbe fatto bene ad entrambi.
L’arrivo di Jen Shepard al comando dell’agenzia aveva portato con sé dei cambiamenti, facendo riaffiorare dolci ricordi e riaprendo vecchie ferite. Ma da quando lei aveva ricominciato a riempire le sue giornate e le sue notti, si sentiva di nuovo felice. La stessa serenità che aveva provato con Shannon e che, doveva ammetterlo, solo Jen era riuscito a ridargli tempo prima.
Jenny stava in piedi davanti a lui, fissandolo, in attesa di una risposta; vedeva i fantasmi agitarglisi dentro.
“Mentre decidi vado a preparare del caffè e a farmi una doccia.” Disse.
“Forse hai ragione, cambiare aria ci farà bene. Ma prima volevo dirti una cosa.” Le si avvicinò di qualche passo e la strinse a sé. Jen appoggiò la testa sul suo petto aspirandone il profumo. Jethro le sollevò il viso e la guardò negli occhi “lo sai, mi sei mancata Jen.” Abbassò la testa e le sfiorò le labbra, delicatamente. Ma quel bacio non bastò ad entrambi; il loro bisogno reciproco era una fiamma latente sotto un mucchio di sterpaglie, bastava un soffio di vento per far divampare l’incendio. Le labbra di Jen divennero più avide e lui fu felice di assecondarla, approfondendo il bacio. Gibbs fece scivolare le proprie mani sotto la veste di Jenny posandosi sui fianchi e attirandola a sé, mentre faceva ruotare il proprio corpo verso la barca.
Seguendo il profilo di una delle assi di legno su cui si era appoggiata, Jen inarcò la schiena; sentì le mani di Jethro risalire dai fianchi fino a fermarsi ad accarezzare la cicatrice; trattenne il fiato quando le sue labbra le baciarono il seno, poteva sentire il respiro caldo attraverso la stoffa sottile. Con un movimento rapido ed esperto gli sfilò la t-shirt che indossava e rimase a guardarlo; il passare del tempo sembrava aver appena sfiorato quel corpo, non aveva nulla da invidiare a molti suoi colleghi più giovani. Gli baciò il petto tenendo le mani appoggiate alle sue spalle, poi sollevò la testa avvicinando il proprio viso al suo richiedendo un altro bacio.
Il silenzio nella stanza era interrotto solo dai loro sospiri, fino a quando il telefono sul tavolo da lavoro non iniziò a squillare incessantemente. Gibbs si stacco a malincuore dalle labbra di Jen e andò a rispondere.
“Sì, Gibbs!”
“Capo. So che è domenica, ma…” rispose la voce di Tim all’altro capo.
“Spero per te che sia una cosa estremamente importante.”
“Avevo dimenticato una cosa in ufficio, sono tornato a prenderla quando il telefono ha iniziato a squillare…”
“McGee!” ringhiò Gibbs.
“Un marines morto a Quantico, capo. Ed è sparito un file di codifica e decrittazione per il funzionamento di missili.”
“Arrivo subito. Avverti Tony e Ziva.”
Agganciò e si rivolse alla donna che stava ancora in piedi accanto alla barca “Marines morto a Quantico e un file di decrittazione svanito, direttore.” Poi aggiunse “Mi dispiace Jenny.”




Spero di essere riuscita ad incuriosirvi un po' con questo inizio un tantino diverso dal solito... spero vi piaccia...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Fink