Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: silgree    27/02/2007    8 recensioni
Capita spesso, alla stazione del treno, di fare incontri casuali, inaspettati, sperati. Alcuni di questi procurano gioia, altri dolore, altri ancora fanno riemergere emozioni, vicende ormai dimenticate che portano con sé il dolore che li aveva accompagnati, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa. E se il destino ti facesse rincontrare una persona amata che ti ha fatto soffrire, come ti comporteresti? Prenderesti come modello gli errori adolescenziali per non ripetere di nuovo gli stessi sbagli o troveresti dentro di te la forza di amare… amare ancora? Questo dovete chiederlo a Sakura, la protagonista di questo racconto…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Nuovo personaggio, Sakura Kinomoto, Un pò tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma qst settimana sono stata alle prese con la febbre e non me la sono sentita di scriver

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, anke xkè alcuni nelle recensioni mi aveva raccomandato di aggiornare presto, ma qst settimana sono stata alle prese con la febbre e non me la sono sentita di scrivere… quindi pardon se ho aggiornato con una settimana di ritardo! Ritornando alla ff, questo capitolo è molto AU, inizia già con il flash back, nel punto esatto dove mi ero interrotta parlando dell’adolescenza di Sakura… spero ke vi piaccia e ke non rimaniate trp shockati… in particolare, attenzione a cosa è successo durante la cena di classe, perché questo sarà un episodio che influenzerà il corso della ff e l’insicurezza di Sakura… ulteriori chiarimenti alla fine…

________________________________________________________________________________

 

 

 

Ma, come insegna anche la stessa legge della fisica, tutte le cose che vanno in alto, poi ritornano inevitabilmente in basso, e Sakura non sapeva che quella felicità stava per svanire.

 

Forse era incominciato tutto lì? Dal non aver capito che tutte le cose più belle sono destinate a finire?Dall’aver dato per scontato le attenzioni di Sharoan?

 

Come un ciclone, entrò inaspettatamente nella vita del ragazzo che amava, Karen. Lei e Sharoan cominciarono a divenire inseparabili dalla metà della seconda liceo.

Inizialmente era Karen che, a scuola, gli stava sempre appiccicata, non gli lasciava un attimo di pace e cercava insistentemente la sua compagnia. Dapprima, lei voleva più che altro qualcuno che le facesse comodo, che le tenesse compagnia alla fermata del tram, qualcuno a cui chiedere sfacciatamente favori, e il cuore disponibile e paziente di Sharoan faceva proprio al caso suo. In seguito s’innamorò di quel ragazzo così carino e simpatico che si era dimostrato incredibilmente gentile e disponibile con lei.

 

All’inizio Sakura non parve minimamente turbata dallo stretto rapporto fra i due, anzi, da ragazza ingenua qual era, era solo felice per due dei suoi migliori amici.

Solo quando un giorno, per la prima volta, li vide in un tenero abbraccio, si rese conto della triste verità. In quel momento capì tutto d’un tratto che il suo rapporto con il ragazzo non sarebbe stato più lo stesso. E in questo aveva ragione.

Dopo la terza superiore iniziarono a parlarsi sempre meno. Lei era capitata accanto di banco a Chiharu, stava bene con lei ma rimpiangeva i bei tempi in cui era vicina al suo Sharoan. Con lui si comportava come se non fosse successo niente e non ci fosse niente che la turbasse, ma non riusciva più a salutarlo con lo stesso entusiasmo, non riusciva a fare a meno di trattarlo con un certo distacco. Quei pochi secondi, quando raramente riusciva a stare insieme a lui durante la settimana, le sembrava di toccare il cielo con un dito. Ma le bastava vederlo un attimo insieme a Karen e tutta la felicità svaniva di colpo, travolta dalla sua gelosia. Cominciò a pensare perché le era stato negato un sentimento del genere.

 

Prima di mettere piede in quella maledetta scuola, aveva avuto qualche piccola cottarella, ma non si era mai innamorata di nessuno, non sapeva neanche cosa fosse l’amore. Poi d’un tratto, quando meno se l’aspettava, aveva scoperto di provare il sentimento più grande per lui. Nonostante la sua inesperienza in materia, era riuscita subito a trovare quello che poteva essere definito solo “vero amore”. Un sentimento che si prova solo una volta nella vita, l’unico che ti fa battere il cuore. Aveva avuto la fortuna di provare lo stesso sentimento che poeti, scrittori, o semplicemente persone comuni, decantano e cercano insistentemente per tutta la vita, in semplici gesti, sguardi, pur non ottenendo quella soddisfazione che si prefiggono da questa ricerca. Lei invece lo aveva trovato, il vero amore. E l’aveva trovato alla tenera età di quattordici anni. Un’età dove ingiustamente si pensa che si sia troppo giovani per amare e troppo inesperti per concedere l’anima all’altro.

Ma quello che Sakura non riusciva a capire era perché il ragazzo non rifiutasse la compagnia di Karen e, anzi, fosse in parte lui a cercarla, ad aspettarla, a parlarle. Sharoan sembrava sorridente, quando stava insieme alla ragazza.

 

“Con me non è mai stato così sorridente ed espansivo…” pensava Sakura guardando Sharoan e Karen. Quei due stavano dannatamente bene insieme e lei si convinceva sempre di più che il ragazzo fosse innamorato di Karen. Purtroppo era così, non aveva senso negare e neanche fingere di non capire. Lei lo sapeva bene. D’altronde era così facile, per qualsiasi ragazzo, innamorarsi di Karen: era una bionda tutta curve, dal comportamento intrigante e sempre con la battuta pronta. Evidentemente, a quel fascino non aveva resistito neanche Sharoan.

 

Ormai lui e Sakura si scambiavano semplici saluti ogni tanto e la ragazza sapeva che Sharoan e Karen,             qualche volta, erano anche usciti insieme. Karen le aveva mostrato casualmente le foto dei concerti e delle partite a cui lei e Sharoan erano andati. E, in quelle foto, Sakura non poteva fare a meno di notare che purtroppo entrambi stavano veramente bene insieme. Di questo ne aveva parlato anche con Tomoyo:

 

“Sharoan ormai è sempre insieme a Karen –così le aveva detto Sakura alla fine della terza liceo- e io non posso frequentarlo da amica perché sarei una falsa. Lui non è un semplice amico per me. Ed è per questo che devo dimenticarlo, perché so che non potrà mai essere qualcosa di più. Non posso più soffrire pensando che il suo cuore non sarà mai completamente mio, che ci sarà sempre un posto più grande riservato a Karen”.

 

“Ma sei proprio sicura? –le aveva risposto pensierosa Tomoyo- è un peccato… insomma, un’amicizia come la vostra… perché non gli domandi apertamente se le piace Karen… penso sia la soluzione migliore!”

 

Ma Sakura sapeva che, se avesse rivolto una domanda del genere a Sharoan, necessariamente ne sarebbe seguita la sua dichiarazione d’amore al ragazzo e lei si sentiva troppo codarda per farlo. Se lui le avesse detto no (cosa che era molto probabile) non sarebbe stata più in grado neanche di salutarlo e non si sarebbero più parlati. Così preferì soffrire ogni volta che li vedeva insieme ed ogni volta si prometteva che l’avrebbe cancellato dal suo cuore per sempre, ma invano…

 

“Tomoyo, dimmi la verità –aveva continuato Sakura- secondo te a Sharoan piace Karen? Io non riesco a capire i suoi sentimenti.”

 

“Sakura, purtroppo non so cosa risponderti… ma non credo che Karen gli piaccia… il suo mi sembra più un comportamento da fratello… ammetto che stiano sempre insieme, anche troppo vicini, e che Karen ci provi spudoratamente, ma Sharoan non mi sembra il tipo. È così timido e riservato…”

 

“Ed è anche incredibilmente bello!” pensò Sakura.

 

“In ogni modo non puoi rinunciare a tutto senza lottare… devi tirare fuori le unghie! Siete tutti e due così timidi! Karen è riuscita a trascinarlo con la sua personalità e la sua spudoratezza… tu devi fare lo stesso! Non puoi essere così ingenua da credere che Sharoan da un momento all’altro si inginocchierà ai tuoi piedi, mostrandoti un anello e dicendoti “un diamante è per sempre”, e che ti chiederà di sposarti, promettendoti amore eterno.” Disse la mora senza prendere fiato.

 

“Perché no?” chiese Sakura ingenuamente. (anke a me piacerebbe Nd io XD)

 

“Stai scherzando, vero?” la mora guardò l’amica come se le mancasse qualche rotella.

Sakura annuì, tutte e due scoppiarono a ridere e questo servì a tranquillizzare Sakura per un po’.

 

Forse se avessi seguito il consiglio di Tomoyo i fatti si sarebbero svolti in modo diverso? Pensò Sakura, ormai cresciuta. Della sua adolescenza rimpiangeva soprattutto di non aver avuto la forza necessaria di amare, di non aver tirato fuori le unghie, come le aveva detto Tomoyo, di essersi fatta abbattere dal primo “ostacolo”, di essere stata a compiangersi, di non aver avuto altra compagnia che le sue lacrime, di non aver capito che l’amore nasce dalla forza di amare se stessi come si ama l’altro…

 

Così Sakura, ogni giorno che passava, si accontentava di poter vedere il ragazzo che amava, immaginava di essere al suo fianco al posto di Karen. La sua felicità era come una piccola fiammella che si nutriva di vane speranze, alimentata dalle sue fantasie, dai suoi pensieri. E la cosa peggiore era che non riusciva a odiarlo e se la prendeva solo con se stessa.

Per odiare qualcuno bisogna che ti ferisca, che ti faccia del male. E Sharoan non si era mai comportato male con Sakura, né le aveva rivolto alcun commento spregiativo. Aveva commesso solo un unico grande errore: non si era mai accorto che, stando accanto a Karen, faceva soffrire Sakura più di ogni altra cosa.

Sakura, a scuola, si comportava da ragazza di sempre, solo Tomoyo si era accorta di alcuni suoi momenti di tristezza, e a casa non faceva altro che ascoltare canzoni d’amore che le ricordavano il suo Sharoan, sembravano fatte apposta per quell’amore vano.

 

“Scusa, sai, non ti vorrei mai disturbare

Ma vuoi dirmi come questo può finire?
Non me lo so spiegare
Io non me lo so spiegare”

 

Queste erano le parole di una delle sue canzoni preferite. Queste erano le parole che cantava, sospirava, pensava… le parole che semplicemente, più di ogni altro, la facevano pensare a Sharoan, le facevano venire in mente tutti i bellissimi momenti passati insieme, battibeccando, arrossendo, in silenzio… momenti che il tempo geloso sembrava aver rapito e che non avrebbe restituito mai più…

Fino a quando sarebbe rimasta senza fare niente? Fino a quando avrebbe tollerato che una smorfiosa qualunque le portasse via la persona più importante della sua vita?

 

Solo alla fine della quinta liceo trovò dentro di sé un coraggio inaspettato...

 

Era l’ultima cena di classe. Sakura sapeva che dopo quella non avrebbe mai più rivisto Sharoan, o almeno molto raramente. Il suo amore per lui non era diminuito neanche di un poco nel corso degli anni, anzi era diventato un incendio che ardeva tutto quello che trovava sulla sua strada. Non poteva più reggere una situazione del genere, non poteva più nascondere la passione di quei sentimenti che sarebbero esplosi da un momento all’altro. Così decise che era giunto il momento di dichiarare i suoi sentimenti al ragazzo.

 

La sera stessa ne parlò con Tomoyo. La cena era ancora a metà e le due si erano ritirate in bagno per discutere della questione.

 

“Ho deciso che dichiarerò il mio amore a Sharoan, stasera stessa!” aveva detto seria Sakura con la passione che le ardeva negli occhi smeraldo.

 

“Sono fiera di te, amica mia! Penso che questa sia la cosa più giusta da fare” le aveva risposto Tomoyo, orgogliosa di lei, quasi commovendosi.

 

“Ci ho pensato a lungo –aveva continuato Sakura- se lui mi dirà di no, non ci vedremmo più comunque, me ne farò una ragione e comincerò ad uscire con altri ragazzi… il tempo e i nuovi amori mi aiuteranno a poco a poco a dimenticare il mio grande amore; se invece Sharoan mi dirà che anche lui mi ama, allora sarò la ragazza più felice del mondo! Col tempo lui si dimenticherà di Karen e non sarò più assalita da questa ridicola gelosia.

In ogni caso avrò una risposta definitiva e i miei dubbi, le mie domande frustranti e le tue continue rassicurazioni finiranno. L’unica cosa veramente importante è sapere se Sharoan provava qualcosa per me oppure no.”

 

Sakura era tornata dai suoi amici allegra e ansiosa come non mai. Alla fine della cena i suoi compagni di scuola avevano iniziarono a parlare, alcuni a giocare a carte ed altri, come Yamazaki e Chiharu, a pomiciare.

Sakura non vide in giro Sharoan e pensò che fosse andato fuori a respirare un po’ d’aria. Quindi si avviò verso l’uscita, si guardò intorno e lo vide in un angolo. Stava per chiamarlo, quando si accorse che non era solo: era con Karen. Quello che accadde dopo restò impresso nei minimi particolari nella mente di Sakura che lo vedeva a rallentatore, come in un film di cui era la protagonista. Tutte le immagini sembrarono girarle intorno confuse e senza una logica. Ricordava che Sharoan indossava un paio di jeans e una maglia celeste. Karen invece aveva un paio di pantaloncini a righe e una canottiera nera. Tutto quello che vide dopo fu Sharoan che abbracciava Karen e lei che lo baciava...

Davanti a quella scena rimase impietrita, le si bloccò il respiro. Sentì il suo cuore battere prepotentemente contro il petto e un dolore molto forte che la soffocava.

Sakura andò subito via dalla festa in lacrime, non avvertì nessuno, né disse niente a Tomoyo di quello che aveva visto in quel nano secondo. Quell’esperienza segnò la fine e l’inizio di una nuova fase della sua vita: da quel giorno non sarebbe mai più stata la sedicenne ingenua e titubante, sarebbe stata sempre sicura delle sue scelte e brava in ogni campo e soprattutto non avrebbe mai più cercato l’amore… quell’amore che l’aveva prima illusa e poi tradita.

Solo una cosa non aveva trovato la forza di fare: uscire con altri ragazzi. Sharoan inconsciamente sarebbe sempre stato il suo primo e unico amore…

 

*

“No, non farò mai più gli stessi errori! Non mi innamorerò mai più di una persona che mi ha fatto solo soffrire” pensò Sakura, seduta sul treno. Il ricordo di quello che aveva dovuto passare aveva contribuito a renderla ancora più forte. Gli occhi le pizzicavano, ma non voleva piangere, non aveva nessun motivo per farlo. Quelle lacrime erano troppo innocenti e preziose per essere versate per Li Sharoan.

 

Intanto, qualche sedile più in là, due innamorati sembravano letteralmente incollati per le labbra.

“Un bacio può rovinare una vita” pensò Sakura guardandoli. In fondo, non era forse quello che era successo a lei?

 

Il treno cominciò a rallentare e si fermò alla stazione di Tokyo.

Sakura si avviò verso l’università, rinfrancata nei suoi propositi da quello che era ritornato alla luce.

________________________________________________________________________________

 

Allora, con qst capitolo si è capito come mai Sakura ce l’ha con Sharoan e xkè non è stata felice di vederlo… anke se, a mio parere, la colpa è soprattutto di Karen, che per fortuna si è tolta di mezzo! Quindi non giudicate trp male Sharoan! So ke l’adolescenza di Sakura è un po’ triste, ma volevo anke far comprendere in quale difficile situazione si trovi adesso. Infatti è molto influenzata da quello che è successo durante l’adolescenza e dal prox cappy si vedrà se riuscirà, dopo quello che ha passato, a ritrovare il coraggio di amare o se il destino ha in serbo qualcun altro per lei…

Ringrazio chi ha letto e chi ha recensito(grazie davvero, mi ha fatto davvero tantissimo piacere, non so come ringraziarvi!) ^-^

 

Dany92: grazie per aver recensito ^-^ che ne pensi di questo capitolo? Sorry se ho aggiornato tardi, di solito aggiorno 1volta a settimana... XD Ma no che non mi hai dato una brutta impressione! Capisco la tua impazienza, anch’io sono così qnd non vedo l’ora ke aggiornino le mie ff preferite! Ma d’altronde, la verità è figlia del tempo! XD (Qst frase te la potevi risparmiare! Nd dany92) (si, effettivamente… Nd io) e ti ringrazio per aver letto la mia ff! bye bye

Anto chan: ciao gemellina!!! (nn so se posso consideranti “parente” anke su qst sito, ma mi piaceva esordire così… XD) da cm hai letto, Sharoan non si è comportato molto bene, vero? Cmq di tutta questa faccenda ne riparlerò in seguito, per far luce sui sentimenti di Sakura. E poi dal prossimo cappy, Sharoan troverà da “divertirsi”, perché entrerà in scena H… vabbè, non voglio anticipare! Me crudele! XD fammi sapere cosa ne pensi del cappy xkè io oggettivamente non so proprio cosa pensare… ho scritto quello ke mi sentito di scrivere, ma non vorrei aver rovinato l’immagine di Sharoan, xkè non era mia intenzione… Baci.

Kikka94: grazie x il commento! Davvero Karen assomiglia a 1tua compagna??? Anch’io ho preso totalmente spunto da 1mia compagna di classe (IDENTICA) ke non sopporto proprio!!!!!!!!! Adesso sai anke cosa ha fatto questa s*****a a Sakura, e d’ora in poi vedremo come Sakura si comporterà con Sharoan (se lo ama ancora o no) grazie x la pazienza, spero tnt di non deluderti in seguito (se x caso l’ho fatto cn qst cappy…) kisses.

Shavanna: grazie x aver recensito! Si, ammetto ke qst era la parte più triste! Se nello scorso capitolo ti stava antipatica Karen, non osa immaginare cosa avrai pensato leggendo qst cappy -_-; cmq la parte triste è “momentaneamente” terminata (contenta?), ora arriverà la storia vera e propria e ci sarà da divertirsi! Grazie d tutto, continua a seguire e kisses.

Non so come chiamarmi: ciao! Che ne pensi del cappy??? Forse è 1po’ troppo devastante?! Non penso ke te lo fossi immaginata così catastrofico, ma prometto che i prossimi saranno più “soft” xkè ho già fatto soffrire abbastanza la nostra eroina durante l’adolescenza e adesso ha diritto a un po’ di pace (anke se penso ke il suo cuore ne avrà poca, dovendo vedere Sharoan…) ti ringrazio x la recensione, fammi sapere se c’è qualcosa ke non va… baci.

Sakura hime: helloooooo! Grazie mille x la recensione! Il passato di Sakura è terminato (spero di aver soddisfatto la tua curiosità…)! Spero ke qst cappy t sia piaciuto(!?) baci.

SyriaPluto: mi ha fatto piacere la tua recensione! Come mai Sharoan non era alla stazione lo scoprirai nel prox cappy! Però t avverto subito ke è x 1motivo molto, ma molto banale!!! XD volevo lasciare Sakura da sola x farla riflettere e, il fatto ke Sharoan non ci fosse, non è molto importante al fine del cappy… spero ke continuerai a seguire la ff!

 

A presto e fatemi sapere cosa ne pensate…

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: silgree