Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: V a l e    20/08/2012    2 recensioni
Kingsley Shacklebot instaura la democrazia nel Mondo Magico e, alla sua morte, quattro candidati si apprestano alla campagna elettorale.
Lily Luna Potter è tra questi. Nonostante gli scontri con il padre Lily prosegue imperterrita sulla sua strada insieme alla sua Lista. Tra i suoi Consiglieri, Scorpius Malfoy è il braccio destro, nonché la fiamma della protagonista. Ma il nemico di Lily, Percy Weasley, il favorito nei sondaggi, non si dà per vinto. Iniziano così scontri verbali e non che porteranno la competizione tra zio e nipote dal piano politico al piano personale.
Tra sotterfugi, complotti e corruzioni inizierà la lotta tra i due avversari che finirà solamente il 15 marzo.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Percy Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun scopo di lucro e non intende infrangere alcuna legge sui diritti di pubblicazione e copyright. Tutti i personaggi di questa storia sono immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente casuale.

Titolo: Idi di Marzo
Autore: V a l e 
Beta: Letizia (Joi)







 

IDI DI MARZO - 6. La festa al mare

 














 

 

 

- Allora ragazzi siete pronti? -. Lily entrò nella solita stanza alla Biblioteca di Londra sventolando una lettera. Tutti i membri della Lista avevano già preso posto e la stavano aspettando.

- Quando è arrivata? - chiese Chris.

- Stamattina. Ma non l'ho ancora aperta -

- Avanti leggila! - la esortò Lorcan.

Lily scartò la lettera e la lesse velocemente senza parlare. - Allora: la prima tappa

della campagna si svolgerà a Bristol dal tredici al diciannove agosto -

- Ma è tra due settimane solamente! - si lamentò Adalberta.

- Questo vuol dire che dovremmo versare in anticipo la quota per la Lista – fece notare Scorpius.

- Giusto. Porteremo i soldi la prossima settimana, alla prossima seduta. Comunque qui c'è scritto che il Ministero ci paga le spese di viaggio ma dovremmo trovare un albergo o affittare un appartamento a spese nostre - rispose Lily.

- Gentili quelli del Ministero! Il biglietto del treno è la cosa che costa meno! - commentò sarcastico Francis.

- Possiamo prendere un catalogo di Bristol e vedere se c'è un'offerta vantaggiosa, - propose Chris - manderò il mio gufo a prenderne uno -

- Ottima idea! L'Espresso partirà il tredici alle undici e quarantacinque dal binario 7 e mezzo della stazione di London Paddington. Bene... qualcuno ha qualcosa da aggiungere? -

I Consiglieri si guardarono tra di loro e poi scossero la testa.

- Allora direi che per oggi la riunione è conclusa. Ci vediamo dopodomani! -

Ognuno prese le proprie cose e lasciò la stanza. Solo Scorpius indugiava con le pergamene e la cartelletta di cuoio.

 

- Non vai a casa Scorpius? - chiese Lily avvicinandosi.

- Si ma... devo chiederti una cosa -

- Dimmi pure -

- Il mio migliore amico vuole farmi conoscere la sua fidanzata stasera...e non mi

andava di fare il terzo incomodo. E' una situazione imbarazzante -

- Si, imbarazzante - ripeté Lily.

- Così ho pensato di chiederti se volevi venire con me. Non facciamo nulla di ché,- tentò di giustificarsi Scorpius - una cena e un giro in centro -

Lily sorrise spostando lo sguardo alle sue scarpe. Era emozionata per l'invito appena ricevuto, ma al tempo stesso imbarazzata.

- Mi dispiace Scorpius. Accetterei volentieri il tuo invito ma stasera lavoro. Non posso - rispose mortificata.

- Ah...e dove lavori se posso chiedertelo? -

- Un paio di giorni fa una mia amica mi ha inviato una lettera dicendomi che anche quest'anno a Southend-on-Sea rifanno la stessa festa in cui lavoro da tre anni. Quindi ho accettato - spiegò la ragazza.

- Capisco...vabbè dai, fa nulla! Ci rifaremo un'altra sera! -

Lily rise - Certamente! -

I due ragazzi si allontanarono insieme continuando a chiacchierare.

 

La Metropolvere fece starnutire Lily e, mentre si spazzolava, due braccia femminili la strinsero.

- Ciao Lily! E' passato tantissimo tempo! Come stai? Devo raccontarti un sacco di cose! -

- Beh Angie starò qui due giorni e avrai tutto il tempo del mondo! - disse Lily ricambiando l'abbraccio.

Angelica Gertain era la migliore amica, forse l'unica vera amica di Lily dai tempi di Hogwarts. Una volta finita la scuola, però, le due ragazze avevano preso due strade diverse e si vedevano soltanto un paio di volte l'anno, nonostante abitassero relativamente vicine. Southend-on-Sea distava solo una manciata di Metropolvere da Londra, ovvero un'oretta in treno.

Angie superava Lily di almeno dieci centimetri ed era una robusta ragazza con capelli castano scuro e occhi dello stesso colore. Portava un paio di occhiali zebrati e indossava un maglioncino verde chiaro e un paio di jeans.


- Lasciala respirare Angie! - disse la madre di Angie, Patty, entrando in salotto.

- Ciao Patty! - salutò la ragazza allegramente.

- Perché non l'accompagni nella tua camere così può darsi una ripulita e cambiarsi? - suggerì Patty alla figlia.

- Certo! Vieni Lily! - Angie saltellò attraverso il salotto e si diresse verso il corridoio della zona notte. La casa dei Gertain era una villa indipendente situata alla fine della cittadina. Aveva molte stanze poco illuminate e la voce rimbombava in ogni corridoio. La stanza di Angie era la prima camera a sinistra nel corridoio.

Era una stanza piccola, con un armadio a ponte e un letto sotto di esso, alla quale avevano affiancato una brandina con materasso che avrebbe ospitato Lily. Nell'angolo destro c'era una piccola scrivania e una grande finestra si apriva sulla parete di fronte alla porta.

- Hai portato il maglioncino dell'anno scorso? - chiese Angie prendendo lo zaino di Lily.

- Si. Non ne danno più nuovi? -

- No. Hanno finito i soldi e quindi risparmiano sugli accessori. Comunque la paga è la stessa dell'anno scorso. 25 galeoni a sera –

- Ottimo! -

La ragazza si sfilò il suo maglione a righe blu e bianco per infilare quello bianco dell'organizzazione. Le stava larghissimo e Lily dovette risvoltare le maniche.All'altezza del cuore era disegnato un piccolo mago con in mano una burrobirra con la scritta "Fondazione FestMaghi" e sul retro c'era una scritta nera: staff. Lily avrebbe indossato quell'orrido capo per due giorni.

 

Appena Angie indossò il suo, le ragazze uscirono di casa e si diressero verso Southchurch Park, il parco della cittadina, dove si sarebbe svolta la festa. Era una festa organizzata dalla "Fondazione FestMaghi" in cui maghi festeggiavano John Mason Neal, secondo la leggenda colui che scacciò il terribile Wharktale* dal mare della città, facendo tornare il merluzzo, l'ingrediente principale del piatto tipico della città, il “merluzzo alle uova di fata”. Il tempo era stato clemente quel giorno e molti maghi sedevano già suoi tavoli all'aperto preparati apposta per loro.

Angie e Lily raggiunsero l'organizzatore della festa, il signor Jaccob, che affidò i ruoli alle ragazze: Lily avrebbe servito i tavoli e alla fine si sarebbe spostata nello stand delle bevande, mentre Angie avrebbe preso le ordinazioni e poi avrebbe raggiunto lo stand dei dessert.

La serata fu frenetica. I tavoli erano gremiti di gente e addirittura c'era la coda per sedersi. Ogni tanto qualche cliente si lamentava - Dov'è il mio merluzzo alle uova di fata? -, - Ho chiesto più di mezz'ora fa una bottiglia di Ogden Stravecchio!- ma ogni problema venne risolto per il meglio.

Verso le undici e mezza Lily si spostò allo stand delle bevande. Il suo collega era Jake Dales.

Lily fece un sorriso sghembo quando lo vide. - Dici che è una coincidenza il fatto che il signor Jaccob mi abbia messo proprio allo stand delle bevande dove, guarda caso, lavori tu? - chiese ironica.

- Ciao Lily! -. Il mago abbracciò la ragazza.

 

Jake aveva una decina di anni in più di Lily e aveva un debole per lei, che la ragazza ricambiava: i due erano stati insieme nelle edizioni precedenti alla festa.

Tuttavia non sarebbe mai potuta diventare una cosa seria in quanto Jake era dedito alle scommesse sulle lotte illegali tra creature magiche, un hobby che gli aveva causato molti problemi.

Era un ragazzo affascinante, con folti capelli castani spettinati,gli occhi verdi e la barba che ricopriva tutta la parte inferiore del suo viso.

Lily non era mai riuscita a capire fino in fondo quel misterioso ragazzo. Di lui sapeva solamente il nome, il passatempo pericoloso e il fatto che fosse un mago girovago che non stava mai più di un mese nello stesso posto. L'unico luogo con il privilegio di averlo visto più di una volta soltanto era proprio Southend-on-Sea e forse vi ritornava proprio per Lily.

 

- O forse dovrei chiamarti futuro Ministro: ho letto della tua candidatura sulla Gazzetta, in bocca all'Erumpent! -

- Crepi! La prossima settimana inizia la campagna elettorale -

- Dove? - chiese Jake.

- Bristol -

- Allora potrei capitare di lì, diciamo casualmente, così come casualmente il signor Jaccob ti ha assegnato allo stand delle bevande -

I due risero.

- Tu invece dove sei stato? -

- Il mio ultimo viaggio è stato in Messico: bellissimo posto, mari splendidi e ragazze calienti! -

Lily scosse la testa. - Sempre alla ricerca di ragazze tu, eh? -

Jake fece un sorriso ammiccante. - Non ne posso fare a meno – rispose guardando Lily.

 

- Un Idromele, grazie -. Una chioma biondo platino fin troppo familiare fece tintinnare due galeoni, interrompendo la chiacchierata.

Lily si girò. - Scorpius?! Che cosa ci fai tu qui?! - chiese stupita.

- Oh la sua ragazza - disse indicando il ragazzo di fianco a lui - purtroppo non è potuta venire stasera, così visto che mi avevi detto che c'era una festa, una manciata di Metropolvere ed eccoci qua! -. Il ragazzo fece un sorriso angelico.

-Lui è Herbie, il mio amico -

- Molto piacere - dissero Lily e Herbie all'unisono stringendosi la mano.

 

Herbie era un ragazzo piuttosto bassino, con i capelli neri e gli occhi neri. Portava un paio di occhiali stravaganti e i jeans blu notte finivano a metà polpaccio.

 

- Accidenti come sei informale - disse Lily con un sorriso, squadrando Scorpius dalla testa ai piedi. Il ragazzo portava un maglione nero girocollo, dei pantaloni color cachi stretti alla caviglia e delle scarpe da tennis nere.

- Ti piace? Questi pantaloni sono la cosa più simile a dei jeans che posso permettermi: mio padre detesta i jeans e non li ho mai potuti portare -

- Oh paparino non te lo permette! Cattivo! - commentò Jake sarcastico, intromettendosi nella discussione. Si beccò un'occhiataccia da Scorpius e una gomitata da Lily.

- Sto ancora aspettando il mio Idromele, se non ti dispiace - rispose Scorpius.

Jake versò la bevanda al ragazzo che si allontanò insieme a Herbie.

 

Quando i due furono abbastanza lontani, il mago riprese a parlare con Lily.

- Ma chi cavolo è quel tipo?! - chiese a Lily.

- Dai non fare così. Scorpius è uno dei miei Consiglieri, il migliore nella mia Lista-

- E' un figlio di papà con la puzza sotto il naso -

Jake si prese un'altra gomitata. - Non è vero! E' un ragazzo brillante, gentile ed educato! - rispose Lily arrossendo.

- Ti piace - sentenziò il ragazzo.

- No beh, è un bel ragazzo, certo, ma nulla di più -

- Aaaah l'amore! - iniziò Jake beffeggiando Lily.

La ragazza per tutta risposta iniziò a colpire il torace del ragazzo ridendo. Jake gli afferrò i polsi e la costrinse a girarsi. In quel momento Scorpius ricomparve.

 

- Quando finisci di lavorare? - chiese a Lily interrompendo nuovamente i due ragazzi.

- Tra un'oretta più o meno -

- Segnati il ballo che mi devi tra un'oretta più o meno! - disse Scorpius, ritornando dal suo amico che lo aspettava qualche metro più in là.

- Ma quel tipo gli affari suoi non se li fa mai? - commentò Jake.

 

La serata continuò tranquilla. I ragazzi servirono molti bicchieri di Wiskey Incendiario e Idromele. Quando il signor Jaccob li liberò, Lily andò da Scorpius.

- Ah eccoti! Hai finito? - chiese il ragazzo con il suo brillante sorriso.

- Sì - rispose Lily sorridendo.

Scorpius la prese per mano e la portò in pista dove iniziarono a ballare.

- Hai dei pessimi amici - iniziò Scorpius.

- Jake non è un amico! Non lo è mai stato - borbottò Lily.

- E' il tuo ragazzo? -

- No. E' un amico che non è un amico e un ragazzo che non è un ragazzo -

- Uno scopamico - sentenziò il ragazzo.

Lily gli tirò una gomitata. - No - disse, rendendosi conto però che la definizione era esatta.

- Piuttosto, cosa ci fai tu qui? -

- Te l'ho detto, la ragazza di Herbie... -

- Ma ti aspetti veramente che io ci creda? -

Scorpius sorrise, facendo roteare la ragazza. - No. Diciamo che questa festa mi interessava parecchio -

- Sarai sicuramente un grande fan del merluzzo alle uova di fata - commentò Lily sarcastica.

- Diciamo piuttosto dei dipendenti che assume - rispose il ragazzo.

 

Lily sorrise nuovamente, spostando ancora una volta lo sguardo alle sue scarpe. Continuò a ballare con Scorpius per altre quattro canzoni finché Angie non la richiamò dicendole che era tardi e che dovevano andare a casa e i due ragazzi furono costretti a salutarsi.

- Chi era quel bel ragazzo che ballava con te? - chiese curiosa l'amica.

- Oh nessuno. Solo un amico - rispose mesta.

Quanto era facile mentire per Lily!

 

 

 

 

*Un Wharktale è una creatura di mia invenzione. Si tratta di un grosso squalo martello con braccia e gambe umane, ghiotto di merluzzo. Secondo la leggenda, ovviamente di mia invenzione, l'ammiraglio John Mason Neal riuscì a cacciarlo dalle acque di Southend-on-Sea correndo su e giù per il molo della città, dato che lo squalo odiava il rumore e le persone che correvano. Nessuno sa se il Wharktale esiste veramente in quanto non è mai stato avvistato. E' possibile che i cittadini di Southend-on-Sea ricorrano a questa leggenda per nascondere la pesca di contrabbando di merluzzo di quel periodo, sventata dall'ammiraglio Neal, inviato dal Ministero.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: V a l e