Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pepero    08/03/2007    15 recensioni
Come se la caverà stavolta Harry, trasformato in fatina? R&R please!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Esprimi un desiderio!

Capitolo 7: Heaven and hell

********************


- Ginny. tuo fratello è un completo idiota! Un troglodita, un troll rimbambito, un deficiente insensibile! -

Si, Hermione cara. Queste cose le sappiamo già. Di tutti i misteri in cui mi sono imbattuto nella mia vita, la mente femminile è di sicuro quello più difficile e complicato.
In questo momento Hermione è seduta sul nostro divano con una tazza di tè in mano, coprendo di epiteti non proprio carini e affettuosi il povero Ron mentre Gin non può far altro che stare ad ascoltarla, seduta all'estremità opposta mentre io sono nascosto sotto un cuscino dietro di lei.

E a dirla tutta, sto soffocando. Vista la facilità con cui si attenta alla mia vita in questo periodo, è una fortuna che Voldemort non avesse una vita amorosa che richiedeva un aiuto.

- Conosco anche io Ron, Herm. Ma cosa ha fatto di preciso? - le chiede l'altra, poggiando la sua tazza sul tavolino.

Hermione sospira. - Semplice, è venuto in redazione e ha preso a pugni Richard. Il motivo non l'ho ancora capito. - le risponde, scuotendo la testa.
- Sicura? Harr... Ron mi ha raccontato che ti ha vista mentre lo baciavi... Sia ben chiaro, non lo sto giustificando. - replica l'altra.

- COSA?! - fa Hermione, arrossendo. - Ma gli ha dato di volta il cervello?! Mi stava solo togliendo una ciglia dall'occhio! E anche se mi avesse baciato, questo non gli dava certo il diritto di prendere a pugni Richard. - conclude poi, posando sul tavolino anche la sua tazza.

- Beh, tecnicamente ti ha baciata prima lui... - prova a farla ragionare Ginny.
- E tu come lo sai? -
- Me l'ha detto Harr...Ron. -
Hermione la guarda sospettosa. - Si, come no. Comunque non è che stiamo insieme, o cose così... E' successo, punto e basta. Non ne abbiamo ancora parlato. E se mai te lo stessi chiedendo, non ho intenzione di farlo, al momento. -

Andiamo bene. Di questo passo, mi sa che se sono fortunato ritornerò normale intorno ai novant'anni.

- Sai cosa ti farebbe proprio bene? - le chiede Ginny subito dopo, vedendo l'espressione arrabbiata dell'amica.
- No, cosa? -
- Una bella mattinata di shopping! Ti assicuro che fa miracoli, per l'umore. -
Hermione la guarda dubbiosa, ma alla fine accetta di buon grado.

- Bene! Allora è deciso. Vado a prendere la borsa. - continua la rossa, sparendo in camera nostra. Dopo un po' torna e con la scusa di aggiustare i cuscini mi ficca addosso il mio Straccetto dell'Invisibilità.

Oh bene.
Un'allegra mattinata di shopping e chiacchiere da ragazze. Che mattinata del cavolo che mi aspetta.

**********


- Seriamente... Ma come ha potuto pensare una cosa del genere? - chiede Hermione dall'interno del camerino, dove si sta provando l'ennesimo vestito della mattinata.

- Lo sai come è fatto, Herm. Ti ricordano niente le parole Victor Krum? - le risponde Ginny, passando in rassegna dei jeans. - E' un caprone geloso, e secondo me dovresti parlargli. -
- Oh, no. Questa volta ha proprio esagerato! insomma, non ha più quindici anni, ne ha venticinque... E poi io e Richard siamo solo amici, non capisco tutto questo accanimento. -
- Hermione, Hermione, Hermione... - replica l'altra scuotendo la testa. - Mia cara e ingenua amica, prova a ragionare un po', visto che è il tuo forte. Mio fratello ha esagerato, questo è vero, ma ha ragione ad essere geloso. Sono sicura che a Richard piaci. -
- Ginny, ma la pianti?! - fa l'altra, uscendo dal camerino. - Io non piaccio a Richard, e Ron non ha assolutamente nessun diritto di essere geloso di chicchessia, dal momento che non stiamo insieme. - continua, appoggiando con un po' troppa irruenza i vestiti sul bancone della cassa.

- Pss... Ginny? Questa sarebbe la tua tattica per farli riappacificare? - le domando io sottovoce dalla sua spalla, approfittando della lontananza di Hermione. - Farla arrabbiare ancora di più? -
- Shh! Potrebbe sentirti! - mi risponde lei. - Tra l'altro, tu non capisci niente di donne, caro mio. In questo momento ha solo bisogno di sfogarsi, e prima lo fa, prima ritornerà a parlare con Roneo. -
- Ok, ok... Si può sapere quanto ancora dovremo far compere perché avvenga il miracolo? -
- E chi lo sa. -

- Gin, che fai? Parli da sola? - ci interrompe Hermione, guardando curiosa Ginny mentre le mostra gli acquisti.
- Eh? Scusa, pensavo ad alta voce. - le risponde la rossa, arrossendo leggermente. - Bene, che ne diresti di fare una pausa e prenderci un caffè? E' tutta la mattina che giriamo, i miei piedi gridano vendetta. -
- Direi proprio di si, Gin. Anche se vorrei passare un attimo al negozio qui di fronte, ho appena realizzato che mi serve un reggiseno nuovo. -

No. Questo proprio no.

Faccio per manifestare a Ginny il mio disappunto per questa scellerata decisione, ma la ragazza ha un'espressione che mi piace poco. Tipo ghigno malefico, non so se capite. La cosa divertente è che sembra essere rivolto a me.

- Magnifica idea! Che stiamo aspettando? - le dice, prendendola sottobraccio e uscendo dal negozio.

Ho la vaga sensazione che qualcuno qui si voglia vendicare.

**********


- Oh, bentornati! Dove siete stati di bello? - ci domanda Ron, non appena mettiamo piede in casa. - Harry? Tutto ok? - continua poi rivolto verso di me, quando mi affloscio sulla sua spalla.
- Per niente. Avrei fatto meglio a rimanere a casa, stamattina. - gli rispondo, massaggiandomi le tempie.

Sapete, è difficile trovare un posto dove nascondersi quando la ragazza che ami si sta provando un reggiseno e la sua borsa è misteriosamente sparita, proprio quando volevi fiondartici dentro e rimanerci fino alla fine dei tempi.

- Siamo stati in giro a fare compere con Hermione. - gli dice Ginny, sedendosi sul divano e allungando le gambe sul tavolino. - Tu? Non dovresti essere al lavoro? -
- Hmm. Pausa pranzo. A proposito, devo tornare in ufficio tra un quarto d'ora... Gin, non è che potresti prepararmi qualcosa da mangiare? - le chiede il rosso, sfoderando la sua ormai celeberrima espressione "sono-tanto-buono-dai-me-lo-merito".
Ginny sbuffa, ma poi si avvia in cucina. - Non ci posso credere. Sprecare una pausa pranzo così. - esclama poi, mentre si avvia tra i fornelli.

- Allora? Che ha detto Hermione? - mi chiede Ron, quando rimaniamo da soli.
- Oh? Praticamente ha detto che sei un cretino, uno stupido, che non capisci niente e che non hai alcun motivo per essere geloso dell'Innominabile Stronzone. Le solite cose, insomma. -
- Dannazione. -
- Su, non è poi così grave, dopotutto. - faccio io per consolarlo. - Ti ha affibbiato epiteti ben peggiori, dopotutto. -
- Io... Cavoli, perché deve essere tutto così difficile? -
- Psiche femminile. Non la capirò mai. -
- Io... Pensavo di mandarle una lettera, ma non so se è una buona idea. - mi dice dopo un po', guardandosi le punte delle scarpe e indicandomi una pergamena sul tavolo.
- E' un'ottima idea. Posso darle un'occhiata? -
- Certo. Anzi, speravo proprio che me lo chiedessi. -

Mi avvicino alla lettera e con un po' di fatica la apro e comincio a leggerla.

'Mione,
Sono le quattro del mattino e non riesco a dormire. L'ingloriosa scena della redazione continua a venirmi in mente; ce l'ho davanti agli occhi come una pessima scena di uno di quei filmetti di serie b che piacciono tanto a Harry.
Lo sai che non sono per niente bravo in queste cose, anzi. Insomma, volevo solo farti sapere che mi dispiace tanto per quello che è successo, mi sento tremendamente in colpa. So che dovrei imparare a tenere a bada la rabbia, e credimi, ci sto provando... Ma a volte semplicemente mi batte sul tempo. Non è una scusa, né una giustificazione per quello che ho fatto; ma, ehi, non sei tu quella che ha mollato un ceffone a Malfoy durante il nostro terzo anno? Mi conosci, e lo sai che sono un completo idiota. Perdonami se puoi.
Ron


- Allora? Che ne pensi? -
- Penso che "Fight Club" non sia affatto classificabile come filmetto di serie b, celenterato senza un briciolo di gusto. - gli rispondo piccato. - Per il resto, penso vada bene. Quando hai intenzione di dargliela? -
- Mi presteresti Edvige? Leo è ancora in Romania da Charlie. -
- Certo. -
- Bene, allora gliela mando adesso. -
- Aspetta! -
- I fiori. -
- Ormai mi leggi nel pensiero. - replico, facendo apparire una margherita.
Lui la prende e la posa delicatamente all'interno della pergamena. - Un giorno mi spiegherai il perché di tutto ciò. - mi dice, andando a cercare Edvige in camera mia.

**********


- Allora, ti è piaciuta la gita nel "Paradiso del push up", Harry? - mi chiede sorniona Ginny quando entro svolazzando in cucina.
- Te l'ha mai detto nessuno che sei diabolica, quando ti ci metti? - replico io imbarazzato.
- Che vuoi, ti ho solo dato un'anteprima di quello che vedrai quando andremo a cercare il famoso gattino, non so se ricordi... - continua lei, rincarando la dose.

Ok, me la sono cercata.

- Bene, ma allora devo dire che preferivo quello bianco con le fragole, invece di quello azzurro che hai comprato. - le rispondo, sperando di imbarazzarla almeno un po'.
- Non ci sono affatto problemi, Harry! Domani al massimo vado a prenderlo, se è quello che desideri. Anzi, chiedo anche se ci sono le mutandine in coordinato. Ti piacerebbe come regalo di compleanno? -

Dannata. Perché dimentico sempre che è più facile vedere Minerva McGranitt andare in giro con i capelli sciolti che Ginny Weasley diventare rossa per una mia battuta?

- Non male come idea, sai. Cambiando discorso, tuo fratello ha appena spedito ad Hermione un biglietto di scuse. -
- Oh bene. Anche se devo dire che la cosa mi spaventa un po', visti i trascorsi. - mi fa lei, sedendosi e cominciando a sbucciarsi una pesca.
- La lettera era abbastanza buona, se consideri chi l'ha scritta. Spero solo che Hermione lo perdoni... - replico io.
- Lo perdonerà, non preoccuparti. Ehi, ma tu non avevi il potere di evocare ricordi a tuo piacimento? Falle ricordare qualcosa di dolce! -
- Dolce?! RON?! -
- Suvvia, ci sarà pure qualcosa... -

Io ci penso un po' su, quando mi viene in mente un momento del nostro sesto anno. Mi concentro su questo particolare ricordo e lascio che si riformi la scena nella mia mente.

Hermione, ti amo.

- HARRY!!! Che diavolo combini?! - urla la voce di Ron dal salotto.
- Bene, questo vuol dire che ha funzionato. - fa Gin, mangiando indisturbata la sua pesca. - A proposito, cosa gli hai fatto ricordare? -
- Uhm, quando al sesto anno Ron ha detto ad Hermione di amarla. Solo perché ci aveva lasciato copiare i compiti, ma non è quello l'importante. - le rispondo, facendola ridere.

- Harry, questa me la paghi. - fa Ron, appena entrato in cucina.
- Che ho fatto, scusa? -
- Hai usato i tuoi abracadabra per farmi venire in mente quella cosa! -
- Chi, io? Non ho fatto niente, non so neanche di cosa tu stia parlando! - mento prontamente, con la complicità di Ginny.
Ron mi guarda sospettoso, ma alla fine decide di credermi. - Ok, forse è solo il mio neurone che mi tira brutti scherzi. Gin, mi hai preparato qualcosa? - chiede poi alla sorella, che gli indica dei sandwich sul ripiano della cucina. Il rosso li prende al volo e schizza fuori dalla porta, bofonchiando un grazie tra un morso e un altro.

********************


Allora, non cominciate a linciarmi, ok? Sono un pochino in ritardo, ma avete aspettato sei mesi per il secondo capitolo, che saranno mai due giorni? ^_^
Tra i corsi all'università, la patente e Sanremo la mia mente ha faticato molto a concentrarsi, sapete com'è. A proposito di Sanremo, sono l'unica a cui è venuto un infarto quando ha visto tale Centomo che è la fotocopia con gli occhi azzurri di Matt Bellamy? PazzaWendy, aiutami tu! LOL
Torniamo seri per attimo, se ci riusciamo: ma quanto vi voglio bene?! Grazie alle vostre recensioni mia mamma crede stia impazzendo, visto che mi vede scoppiare a ridere senza un perché davanti allo schermo del pc quando meno se lo aspetta.

Scar, sono veramente onorata che un mio racconto ti abbia fatto piacere questa coppia... Il mio commento del capitolo scorso era nato semplicemente dal fatto che, essendo una maniaca insicura, quello che un anno fa mi sembrava una cosa superba ora mi sembra una ciofeca, ma sono io che sono matta. :D
Pinkstone (ma l'occhietto luccicante c'è ancora?), la tua recensione mi ha fatto sganasciare! Non preoccuparti, essendo stata precedentemente definita un genietto del male i tuoi complimenti sono bene accetti ^o^ per la cronaca, il mio unico neurone, che ho in coproprietà con i miei due migliori amici, si chiama Costanza, è quasi sempre in vacanza ed è felicissima di fare la tua conoscenza! Lo sai che all'inizio anche Ginny doveva ritrovarsi rimpicciolita come Harry? Poi ho pensato che una sola fatina bastava e avanzava, ma forse ho fatto male i conti... :D
Vedo che Richard ha definitivamente conquistato i vostri cuori... Joannadellepraterie, lo so che è simpatico quasi quanto una colonscopia, ma fa solo il suo lavoro, quello cioè del rompiscatole :D
Hiromi91, hai proprio ragione... Ma in fondo li vogliamo bene così come sono, no? E comunque non era propriamente un gattino, no.
PiperHG e flyingstar16, non è successo niente, anche se scommetto che a Richard sarebbe piaciuto molto ^^. Il problema è che Ron dovrebbe farsi vedere da qualcuno. Molto bravo lol
Emma94, ti posso solo dire che Ron dirà la cosa più dolce che mi sia mai potuta venire in mente, anche se ci sarà di mezzo un kiwi LOL
chiaretta, quelle foto hanno un po' sconvolto tutti. E' come se improvvisamente realizzassi che il figlio della tua vicina di casa che tu conosci praticamente da quando era piccino picciò sia cresciuto. E sia diventato un gran bel pezzo di figo, a dirla tutta :D Spero che il compito sia andato bene!
Mary Cry, la gelosia di Ron è fondatissima, è vero, ma ciò non toglie che un pugno in faccia non sia l'ideale. Semmai un bel calcio nei gioielli di famiglia XD
Lunarossa, ebbene si! Certe conversazioni fanno questo ed altro XD Riguardo ai nomi, mi piace molto quello che tu e il tuo compagno avete scelto; che ne dici di Laura, Alice, Agata o Gaia? ^^
Jin, ci siamo quasi, abbi un po' di pazienza... :D
Infine Fra 92, dvd20 e Lily Ginny Potter, grazie mille!

Alla prossima,
la vostra cara Pepè (o anche genietto del male hihi)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pepero