Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: V a l e    30/08/2012    1 recensioni
Kingsley Shacklebot instaura la democrazia nel Mondo Magico e, alla sua morte, quattro candidati si apprestano alla campagna elettorale.
Lily Luna Potter è tra questi. Nonostante gli scontri con il padre Lily prosegue imperterrita sulla sua strada insieme alla sua Lista. Tra i suoi Consiglieri, Scorpius Malfoy è il braccio destro, nonché la fiamma della protagonista. Ma il nemico di Lily, Percy Weasley, il favorito nei sondaggi, non si dà per vinto. Iniziano così scontri verbali e non che porteranno la competizione tra zio e nipote dal piano politico al piano personale.
Tra sotterfugi, complotti e corruzioni inizierà la lotta tra i due avversari che finirà solamente il 15 marzo.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Percy Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun scopo di lucro e non intende infrangere alcuna legge sui diritti di pubblicazione e copyright. Tutti i personaggi di questa storia sono immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualunque riferimento a fatti o persone reali è assolutamente casuale.

Titolo: Idi di Marzo
Autore: V a l e 
Beta: Letizia (Joi)







 

IDI DI MARZO - 7. Bristol

 














 

 

 

L'appartamento era silenzioso quella mattina di agosto. Le finestre lasciate aperte si affacciavano direttamente sul fiume Avon e la corrente smuoveva le lunghe tende bianche della piccola cucina. Un salotto, due camere e un piccolo bagno completavano l'appartamento in centro a Bristol. Una chiave nel lucchetto e la porta di legno in salotto si aprì. Sette ragazzi con borse della spesa si affrettavano ad entrare.

La Lista di Lily si trovava a Bristol da un paio di giorni per la prima tappa ufficiale della Campagna Elettorale. Nel pomeriggio si sarebbe svolto il dibattito e l'indomani la prova di abilità per il candidato Ministro. I ragazzi avevano affittato un piccolo appartamento su Feeder Road.

- Cosa volete mangiare a pranzo? - chiese Adalberta appoggiando due borse sul tavolo.

- Niente! - rispose Lily, lasciandosi cadere sul divano e portando una mano alla faccia.

- Dai Lily non essere così ansiosa! Andrà tutto bene! - la confortò Blessing, sedendosi accanto a lei.

- Speriamo! -

Adalberta tirò fuori un paio di Bacchette alla Liquirizia e le porse a Lily.

- Tieni, - le disse - queste mi tirano un po' su il morale quando sono triste -. Lily sorrise gentile all'amica.

- Hai già deciso come vestirti? - le chiese Blessing.

- Noooo e devo pensare anche a quello! -. Lily sprofondò nel cuscino del divano.

Adalberta rivolse un'occhiataccia alla ragazza. - Tanto c'è tempo, il dibattito inizia alle tre e adesso è solamente mezzogiorno! Io inizio a preparare il pranzo, Francis dammi una mano! -

 

Lily si diresse verso la camera che condivideva con le altre due ragazze e iniziò a frugare nei suoi vestiti. Scorpius si appoggiò allo stipite della porta.

- Sei nervosa? - le chiese.

- Sì! - rispose Lily accostando una maglia a una gonna.

- E di cosa ti preoccupi? Tuo padre oramai lo sa! -

- No... E se poi non mi dimostro all'altezza? -

- Credimi, lo sarai -

Lily si sedette sul letto e Scorpius prese posto accanto a lei.

- Uno dei candidati è mio zio - confessò.

- Cosa?! E non ce l'hai detto?! - rispose Scorpius.

- No... Pensavo che non contasse, ma mi sa tanto che ci rimetto la famiglia con queste elezioni -

Scorpius le cinse le spalle con un braccio.

- Se qualcuno dei tuoi parenti è tanto stupido da allontanarti per una semplice rivalità politica, - le disse - semplicemente non ti merita -

Lily sospirò. In quel momento qualcuno suonò alla porta.

- Albus! Hugo! - urlò Lily non appena Chris ebbe aperto la porta.

Il fratello e il cugino di Lily erano venuti a trovarla.

- Non avete detto a mamma e papà dove abito vero? - chiese sospettosa.

- Perché non vuoi che lo sappiano? - chiese Albus

- Oh mettono... ansia e ne ho già abbastanza di mio! -

- Ma piantala! Sarai la migliore! - rispose Hugo dandole una pacca.

- E' da mezz'ora che cerco di dirglielo ma non mi ascolta! - si intromise Scorpius con il suo brillante sorriso. - Piacere Scorpius Malfoy - disse stringendo la mano a Hugo. - Noi due ci conosciamo già! - disse Albus prendendo comunque la mano del ragazzo.

- Ah giusto: ragazzi questi sono... i miei ragazzi! Lei è Adalberta, Blessing, Francis e Chris! Lorcan lo conoscete -

Hugo e Albus si presentarono ai ragazzi e abbracciarono Lorcan, loro vecchio amico. - Siamo passati per un saluto veloce - riprese Albus - dobbiamo proprio andare. Mamma e papà ci stanno aspettando per il pranzo -

- Cosa gli avete detto? -

- Che volevamo vedere la città senza la seccatura di due vecchi tra i piedi! - rise Hugo.

- Lo zio e la zia non sono venuti? -

- No. Papà non poteva prendersi un giorno di ferie perché non potevano mancare sia il capo sia il vice capo Auror nello stesso giorno -

I ragazzi abbracciarono Lily. - Stai tranquilla capito? Spaccherai tutti i culi! - la incoraggiò Albus. Salutarono e andarono via.

- Sono molto simpatici i tuoi fratelli - commentò Francis

- Oh solo Albus è mio fratello, Hugo è mio cugino - rispose Lily.

- Vi somigliate molto - rispose Chris.

 

A Netham Park, quattro palchi erano stati disposti a semicerchio e circa un centinaio di seggiole occupavano l'area interna. Una moltitudine di persone chiacchierava animatamente. Fotografi e giornalisti occupavano le prime due file e non aspettavano nient'altro che i candidati.

- Sudici e viscidi - disse con veemenza Francis.

- Cosa? - chiese Adalberta.

- I giornalisti. Non esiste una razza peggiore -

- Mia madre dirige un giornale - disse Lorcan.

- E mia mamma è giornalista - gli fece eco Lily.

Dopo qualche imbarazzante secondo di silenzio da parte di Francis, i due ragazzi scoppiarono a ridere.

- Dai stiamo scherzando Fran! Lo sappiamo anche noi che i giornalisti sono esseri senza scrupoli! -

Lily era emozionata. Rideva ansiosamente e le sue unghie erano state consumate all'inverosimile. Aveva scelto uno stile semplice ma elegante, con jeans stretti, una maglietta bianca e una giacca blu. Osservava nervosamente i gli addetti ai lavori montare magicamente il suo striscione, con una gigantografia del suo volto e il suo motto "Scegliete il futuro, scegliete il presente votando per noi" sullo sfondo dei colori scelti, il blu e il giallo. Il mago Repeteur arrivò zampettando in mezzo a loro.

- Allora, allora ragazzi siete pronti? -

- Si, signore - disse Lily con un grosso sospiro. Continuava ad aprire e chiudere la mano in un tic nervoso. Improvvisamente un'altra mano strinse la sua, bloccando il movimento spasmodico. Scorpius affiancò la ragazza e le fece un gran sorriso.

- Forza - le disse semplicemente.

Lily sentiva due occhi puntati addosso. Si girò verso sinistra e vide suo zio Percy fissarla. Sua cugina Molly Junior, dietro di lui, la salutò con la mano e Lily rispose con un cenno.

Il signor Repeteur annunciò l'entrata dei candidati sul palco. Lily lasciò la mano di Scorpius e tutti salirono ordinatamente sul palco negli applausi generali. I Consiglieri presero posto nelle sedie poste dietro una scrivania, mentre il candidato Ministro rimase in piedi raggiungendo il leggio al centro del palco. Il primo palco a sinistra era occupato da William, a seguire Isaac, Lily e Percy occupavano gli altri tre.

- Oggi, oggi vorrei cominciare in un modo diverso. Vorrei partire dal candidato più giovane, la signorina Potter! Tutti, tutti i candidati possono intervenire con domande o ribattendo ma ai giornalisti chiedo di aspettare la fine della conferenza-

Un applauso accompagnato da urli e fischi partì per lei. Lily si schiarì la voce.

- Salve a tutti. Questa è la prima corsa al Ministero della Magia del Mondo Magico e io sono Lily Potter. Io e la mia Lista abbiamo pensato a come potrebbe migliorare il Mondo Magico, cosa si potrebbe modificare oppure creare. Abbiamo deciso di puntare la nostra campagna sul benessere economico della Comunità. Si può migliorare il benessere economico inglese incentivando le industrie magiche ad assumere più dipendenti, diminuendo il livello di povertà complessivo. Se le persone "stanno bene", sono portate ad unirsi in famiglie e la famiglia è ciò che porta la ricchezza allo Stato. Per famiglia intendiamo non solo una coppia uomo-donna ma anche uomo/uomo, donna/donna oppure uomo o donna/creatura -

Un brusio si sollevò dalla platea.

- Mi stai dicendo che vuoi promuovere l'omosessualità? - intervenne William.

- No, non voglio promuoverla. Non è una pubblicità. Semplicemente voglio arrivare a tutelare i diritti di chi è considerato "diverso". Io voglio eliminare questo razzismo radicato nella società. E' il duemilaventinove, che cavolo! -

- I diritti delle coppie tipiche passeranno in secondo piano! - si lamentò Isaac.

- Non è vero! Le coppie avranno tutti gli stessi diritti, qualunque natura presentino -

I candidati si zittirono e Lily riprese il suo discorso.

- Nell'ambito delle relazioni con i Paesi Esteri, il mio Consigliere Scorpius Malfoy - Lily indicò con la mano Scorpius, che abbozzò un sorriso - mi ha suggerito una bellissima idea: creare convenzioni internazionali per avere aiuti esteri nel caso di grandi difficoltà come guerra o catastrofi naturali. In questo modo potremmo aiutare ed essere aiutati -

- Un'idea molto nobile detta dal figlio di un Mangiamorte. Non è che vuole creare, anzi istituzionalizzare un nuovo movimento simile a quello del Signore Oscuro? - intervenne Percy.

La platea rimase paralizzata e Lily con essa. Si voltò verso Scorpius, che abbassò lo sguardo.

- E' vero, signori e signori, Scorpius Malfoy è figlio di Draco Malfoy, un Mangiamorte. Tutta la famiglia Malfoy sosteneva il Signore Oscuro e credo che voi lo sappiate meglio di me - continuò Percy rivolto alla platea. - Raccontaci come tuo padre e tuo nonno hanno evitato Azkaban - disse poi rivolto a Scorpius.

- Percy - intervenne Lily - smettila. Scorpius è una delle persone più brillanti, intelligenti e posate che io abbia mai conosciuto. Non mi interessa se suo padre sia stato un Mangiamorte o se sua madre sia la figlia dell'Imperatore della Cina. Quello che mi interessa nei Consiglieri della mia Lista sono le loro capacità, la loro forza. I miei Consiglieri stanno lì seduti perchè se lo sono meritato. Ma forse parlare di merito con te è tempo sprecato, dato che vediamo tua figlia Molly come Consigliere per i Rapporti Interni. Vogliamo parlare delle conseguenze del nepotismo in un Paese democratico? -

Percy divenne livido in volto e si zittì. Un boato di applausi partì per Lily che sfoggiò un sorriso soddisfatto.

- Bene. I miei Consiglieri Francis Plume e Lorcan Scamandro, rispettivamente Consigliere per i Rapporti Interni e per le Relazioni con le Creature Magiche mi hanno proposto dei finanziamenti alla ricerca molto interessanti... -

Lily proseguì il suo discorso in modo brillante. Nessuno dei candidati la interruppe di nuovo. Aveva dimostrato di essere una ragazza forte e intelligente all'intero Mondo Magico, una ragazza che non si lascia abbattere facilmente, con pochi peli sulla lingua, che teneva all'Inghilterra come a sé stessa. Aveva dimostrato di essere esattamente il tipo di Ministro che l'Inghilterra meritava.

Quando la conferenza terminò, i giornalisti assalirono Lily.

- Lei era conoscenza del passato da Mangiamorte di Scorpius Malfoy? -

- Come intende tutelare le famiglie tipiche e quelle atipiche? Con che tipo di leggi?-

- La ricerca verrà finanziata dai cittadini aumentando le tasse oppure verranno utilizzati i soldi del Ministero? -

Un paio di giornalisti vennero spintonati, Harry cercava di farsi spazio tra la folla, seguito da Ginny, Albus e Hugo.

- Lasciatemi passare! - urlò.

- Signor Potter! Possiamo farle qualche domanda? -

- Cosa ne pensa di sua figlia? -

- Signora Potter! Percy Weasley è suo fratello! Chi voterà? -

- ANDATE VIA! - tuonò Harry.

La famiglia si spostò da quella folla di giornalisti che passò ad assillare i membri della Lista di Lily.

- Tesoro siamo così fieri di te! - disse Ginny abbracciandola.

- Sei stata eccezionale! - disse Albus.

- Lo zio Percy rimarrà arrabbiato a vita! - rise Hugo.

- Ti posso parlare un momento? - le chiese Harry.

 

Il padre e la figlia si discostarono.

- Papà, se mi devi sgridare perché ho accusato lo zio Percy di nepotismo risparmiatelo -

- Non è per quello, ascoltami: per quanto possa essere antipatico Percy, ha ragione. Scorpius Malfoy è davvero il figlio di un Mangiamor... -

- Papà senti non cominciare anche tu! Scorpius Malfoy è il migliore tra i miei Consiglieri ed è il mio braccio destro. Non voglio sentire nient'altro. Io mi fido di lui. Chiusa la discussione -

Harry sospirò. - D'accordo tesoro. Però sta attenta -

Il signor Repeteur si intromise nella discussione tra padre e figlio.

- Scusate, scusate l'interruzione. Signorina Potter le ho portato la tuta con i suoi colori, la deve indossare domani per la prova di abilità -

- Grazie signor Repeteur -

La tuta ufficiale era composta da pantaloni blu con righe gialle ai lati e felpa abbinata, con la scritta "Potter" sulla schiena.

 

Una volta a casa, Scorpius si chiuse nella sua camera senza dire una parola. I ragazzi si guardarono tra di loro.

- Vado a parlargli - disse Lily.

Bussò tre volte alla porta e quando nessuno aprì, tirò fuori la bacchetta, recitò "Alohomora" e la chiuse dietro di sè. Scorpius era appoggiato alla finestra con un'espressione nera.

- Tutto bene? - chiese Lily avvicinandosi.

- Ti sembra che vada tutto bene?! - rispose lui aggressivo.

- Senti Scorpius, non me ne frega niente del passato di tuo padre. A me interessi tu -

- Non è per quello - disse sedendosi sul letto. Lily prese posto sul letto di fronte a lui.

- E allora cosa c'è? -

- Io conosco la storia di mio padre. So che cosa è stato. Mi credi se ti dico che si è pentito e che è stato uno dei periodi più brutti della sua vita? Per quanto ancora devono farcelo pesare? A cosa pensavo quando mi sono candidato? -.

Scorpius le rivolse uno sguardo pieno di tristezza.

Lily prese le mani di Scorpius e le strinse.

- E' difficile ma non devi mollare. Sei il migliore tra i miei Consiglieri e il mio braccio destro. Come farei io senza di te? -

Scorpius sorrise e abbracciò Lily. Quel lungo abbraccio segnò definitivamente la fiducia che i due ragazzi riponevano l'uno nell'altro. Quel rapporto non sarebbe mai cambiato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: V a l e