Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Ray08    05/09/2012    2 recensioni
Raccolta multifandom: cinque double drabble su coppie diverse per scoprire l'amore attraverso i sensi.
Udito ~ Lucy Pevensie/Mr. Tumnus (Le Cronache di Narnia) ~ Sa già che deve dimenticarsi di lei.
Olfatto ~ Homura Akemi/Madoka Kaname (Puella Magi Madoka Magica) ~ Lo aveva percepito fin dal primo giorno in cui l'aveva vista che lei era diversa.
Tatto ~ Emma Swan/Mr. Gold (Once Upon a Time) ~ I capelli di Emma Swan gli ricordano i sottili fili d'oro che dipanava sapiente nel castello una vita prima
Vista ~ Catherine Tate/David Tennant (RPF Attori) ~ Georgia non era stupida, non lo era mai stata, e si era accorta, anche perché era impossibile non vederlo, che suo marito guardava spesso Catherine
Gusto ~ Elizabeth Swann/Captain Jack Sparrow (I Pirati dei Caraibi) ~ Quando si baciano, Elizabeth chiude gli occhi e crede di viaggiare
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: Cross-over, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DOntì

Don't touch
{Emma Swan/Mr. Gold}


I capelli di Emma Swan gli ricordano i sottili fili d'oro che dipanava sapiente nel castello una vita prima, in quel mondo in cui aveva la forza di un dio e il suo nome incuteva paura anche ai soldati più coraggiosi.

È per questo motivo, solo per questo, che ora vorrebbe far scorrere le sue mani stanche tra quelle ciocche bionde, saggiandone con i polpastrelli la consistenza, arricciandole tra le sue dita in migliaia di anelli. Emma gli ricorda i suoi poteri e allo stesso tempo mette inconsapevolmente in luce le sue debolezze di uomo, in un ossimoro di straordinaria ed esaltante pericolosità.

Vorrebbe stringerla a sé, ma non lo fa, codardo. Si limita a sciolinare qualcosa - le regala parole, matasse intricate di parole in cui perdersi – timoroso di rompere lei, bella e fragile come un cristallo, di avvelenarla, bianca e pura come un cigno, solamente con il suo tocco – sono infetto dalla brama di potere, contagiato dal dolore, assalito dai rimorsi, malato.

E allora la sfiora con le parole, scegliendole una per una, calcando sulle sillabe giuste, ed Emma Swan trema – mentre Mr. Gold soffoca silenziosamente per quel contatto mancato.

Sono malato di te.




Note autrice:

Rieccomi qui ad aggiornare questa raccolta dopo dodici giorni favolosi a New York <3

Questa è la prima double drabble che avevo scritto della raccolta - da qui è partita l'idea dei cinque sensi - e ci sono affezionata particolarmente; inizialmente non mi convinceva la prima persona per le frasi in corsivo, ma ho pensato che desse un taglio più introspettivo della terza. Btw il Golden Swan mi fa davvero tanto male, e boh, spero che questa storia vi piaccia un po', almeno quanto piace a me, perché credo di aver inserito abbastanza punti chiave del loro rapporto. Ok, la pianto di autolodarmi.

See u soon; next → vista


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Ray08