Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    12/09/2012    1 recensioni
I protagonisti sono Frank e Scorpius, i figli di Neville e Draco, che andranno ad Hogwarts, e si ritroveranno ad avere parecchie cose in comune, come ad esempio la paura di non essere all'altezza dei loro genitori.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Frank, Paciock, Jr, Nuovo, personaggio, Scorpius, Malfoy | Coppie: Luna/Neville, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
66666666666666666666 CAPITOLO 45. PRANZO DAI WEASLEY.

Scorpius si guardò le dita della mano, che tremavano esattamente come il resto del corpo.
Non osava alzare lo sguardo per paura di incrociare quello di Ronald Weasley, che sicuramente lo fissava severamente, come se non potesse avere un'altra espressione.
Rose lanciò alla madre uno sguardo disperato che chiedeva aiuto, la quale sorrise alla figlia, accompagnata da Hugo.
"Senti Scorpius, cosa pensavi di fare dopo la scuola?" chiese Hermione, sbloccando quella situazione silenziosa e alquanto inquietante.
"Pensavo.. pensavo di andare a fare il segretario di un importante tassello della Comunità Magica, ma forse è troppo ambizioso.."
Di nuovo silenzio.
Scorpius ritornò a sudare.
A rompere il silenzio stavolta ci pensò Hugo.
"Papà, sai che Scorpius è il cercatore dei Grifondoro?"
"Sì, è vero! E' bravissimo!" aggiunse Rose.
"Albus e James??? Non sono anche loro nella squadra?"
"Sono portieri, signor Weasley."
"Neville mi ha detto che sei amico con suo figlio.." fece Ron, dopo aver tirato un grosso sospiro.
"Direi più di un semplice amico.. Frank è il mio migliore amico, da quando eravamo al primo anno. Ci siamo conosciuti sul treno."
"E' fantastico! Esattamente come te e Harry, caro!" esclamò in tono entusiasta Hermione, posando la mano sulla spalla destra del marito.
"Hermione.. tu.. tu.. Tu stai paragonando me e Harry a Frank e.."
"Era solo un confronto! Allora Scorpius, come stanno i tuoi genitori?"
"Oh, sì! Dove è andato a vivere quel disgraziato che, dopo che Harry gli ha salvato la vita, è andato dal nemico senza pensarci due secondi dimostrando di non avere un minimo di palle?"
"RONALD!" esclamò indignata Hermione.
"PAPA'! TI PREGO CONTIENIT.." aggiunse Rose.
"No, va bene. In fondo è quello che è successo. Mio padre si è comportato da vigliacco non lo nascondo, e non voglio difenderlo, ma onestamente penso che non l'abbia fatto per odio o perchè è malvagio.. Semplicemente ha avuto.. paura."
"Ma certo caro! Devi perdonare Ronald, che è un po' troppo suscettibile. Nessuno qui giudica tuo padre. Non ci permetteremo mai." fece Hermione.
"Grazie, signora Weasley."
Ron stava per ribattere con l'ennesimo insulto nei confronti del ragazzo, ma si bloccò quando vide qualcuno entrare in casa sua dal caino dopo aver usato la Polvere Magica.
Erano in due, e uno di loro, sventuramente, aveva dei capelli biondi inconfondibili, uguali a quelli di Scorpius.
"Sapevo che eri qui! Come hai osato disobbedirmi?? Ti avevo proibito di venire qui!" ringhiò Malfoy contro il figlio.
"Papà, io dovevo venire perchè me l'ha chiesto il signor Weasley."
"Chi? Lenticchia? Ma lascialo perdere! Se vieni con me adesso, provvederò personalmente a diminuire le punizioni che ti aspettano, ma se non lo fai, ti avviso, non entrerai mai più a casa mia!"
Scorpius fece un piccolo sorriso, poi chinò leggermente il capo.
"Allora puoi già cambiare la serratura papà, perchè io da qui non mi muovo."
"Ma davvero? E dove andrai a vivere?!?"
"Da me!" fece Rose, alzandosi e abbracciando il fidanzato.
"Rose, per favore, non dire stupidaggini! Non solo non verrà a stare qui, ma ti proibisco anche di vederlo!" sbraitò Ron.
"Non hai capito, papà. Dopo la scuola andremo a vivere insieme!"
"Rose, tu non lascerai questo tetto fino a quando non ci sarà un matrimonio che IO approverò!!!!"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scorpius stava ai piedi della Scalinata Principale, con del ghiaccio sulla guancia destra.
Rose le aveva detto che tra i babbani il ghiaccio viene usato per le ferite.
Mah..
Non aveva idea che suo padre si sarebbe arrabbiato tanto da colpirlo con una fattura..
Mentre era immerso nei suoi pensieri, il biondino vide davanti a sé Fanny, con un'espressione... insolita.
"Fanny!"
"Scorp! Cosa... cosa è successo alla tua guancia?"
"Niente, lascia perdere. Hai parlato con i tuoi? Cosa avete deciso?"
Fanny arrossì e abbracciò con forza l'amico, dandogli una risposta.

ECCOMIIIIIIIIIIII :) :) SPERO QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA :) ALLA PROSSIMA :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling