Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: Sam__    01/10/2012    1 recensioni
[Altri attori/telefilm]Questa fan-fiction è su Florencia Bertotti e Federico Amador(per chi nn lo sapesse stanno insieme davvero)!
Ho sempre voluto immagginare il modo in cui si sono svolte le cose dietro le quinte di Ninì, quindi ecco il frutto della mia mente malata xD
Ho scritto basandomi su cose che sono davvero accadute e su cose che ho immagginato. Spero vi piaccia :)
"E' stato nel modo in cui i suoi occhi la guardarono profondamente, come se potesse leggere la sua anima. E' stato nel mondo in cui la sua mano era sempre posata sul suo fondo schiena, facendole sapere, che lui era lì e che era la sua protezione. E' stato nel modo in cui le si fermava il cuore ogni volta che lui le sorrideva"
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Capitolo 2: Canta per me

Florencia deglutì a fatica "per me non è un gioco, ma non posso" disse abbassando lo sguardo. L'uomo la guardò perplesso "non puoi?", la ragazza  trattenne le lacrime "Romeo ha bisogno di una vera famiglia" disse con voce tremante, Federico restò sbalordito "quindi tu vuoi stare con Guido per un compromesso?" chiese arrabbiato,
Florencia gli lanciò un'occhiataccia "mio figlio non è un compromesso" disse in tono duro.

 come aveva potuto dire così, quando l'aveva pensato anche lei? Solo che Federico l'aveva detto in un modo così amaro da farlo sembrare uno sbaglio. Romeo non era uno sbaglio, era la cosa più bella che gli fosse mai capitata.

"lo sai cosa intendevo" tagliò corto l'uomo, la ragazza restò immobile a fissare il vuoto...senza dire parola. Così Federico le porse quell'unica domanda che forse avrebbe dato un senso a quella conversazione "mi ami?" chiese calmo, Florencia rabbrividì a quella domanda ma non diede risposta, l'uomo incominciò a irritarsi "rispondi" ma lei continuò a mantenere il silenzio, Federico sbottò "RISPONDI!!!" urlò e le lanciò un'occhiataccia.
Florencia scosse il capo "non lo so" disse fra le lacrime, l'uomo restò stupito dalla risposta della ragazza "io e te non abbiamo più niente da dirci" affermò e si diresse verso la porta, "Fede..." disse la ragazza trattenendolo per un braccio, l'uomo si ritrasse dalla presa e guardò la ragazza "non mi cercare, non mi parlare, non mi guardare, da oggi io e te lavoreremo insieme e basta" affermò in tono duro, "no, ti prego..." tentò di dire Florencia ma Federico scosse il capo "hai rovinato tutto" disse con le lacrime agli occhi per poi rientrare negli studi.

Passarono i giorni, e quella mattina agli studi si dovevano incidere le canzoni per "Ninì". Era arrivato il momento di incidere "te amo màs", così Guido e il resto dei produttori chiamarono Florencia e Federico, "Flor ha scritto questa canzone che mi sembra perfetta per i vostri rispettivi personaggi" affermò Guido porgendo il foglio con su scritto il testo a Federico, l'uomo annuì e diede un'occhiata al foglio. Florencia era ansiosa di vedere la reazione di Federico, sperava con tutta se stessa che lui non capisse che in realtà quella canzone l'aveva scritta pensando a loro, e non a Ninì e Tomàs.
Federico non fece nessun sorriso, nessuna smorfia, nessuno sguardo. Forse non aveva capito il "vero" significato di quella canzone, o forse gliene importava così poco che non aveva prestato attenzione.
La ragazza restò delusa, ma anche contenta...forse era meglio che lui non capisse.
A interrompere i suoi pensieri fu la voce di Guido che la richiamò "Flor, canta un pezzetto tu così Federico capisce il ritmo", Florencia annuì, partì la base e incominciò a cantare.

Federico cercava di guardarla il meno possibile, di parlarle il meno possibile ma per quanto fosse ferito, non riusciva a smettere di amarla. Di amare il suo sorriso, di amare i suoi occhi smeraldo, di amare la sua voce...ecco, la sua voce! L'uomo riemerse dai suoi pensieri e prestò attenzione a quella voce angelica, rilassante, quella voce che gli piaceva tanto.
"Ti amo più di quanto posso esprimere, ti amo di più, ti amo di più, non è un effetto fugace..."
all'udire quelle parole, Federico sgranò gli occhi e diede un'occhiata veloce al foglio per poi ri-guardare la ragazza.
Pensò a quella volta che Florencia gli disse che la maggior parte delle canzoni che scriveva avevano un significato personale, racchiudevano un ricordo, un'emozione o una confessione. Questa canzone, era una di quelle.

La felicità dell'uomo finì non appena pensò che la ragazza gli aveva detto che non l'amava. Non l'aveva proprio detto, ma il non lo so  cosa poteva significare? Se si amava qualcuno non ci pensavi due volte a rispondere "si".
Quindi era evidente, quella canzone Florencia l'aveva scritta pensando a lei e Guido, non a lei e Federico e nemmeno a Ninì e Tomàs.
Florencia finì di cantare e Guido corse verso di lei e la baciò "sei stata bravissima!" esclamò, poi si rivolse a Federico "se hai capito incominciamo a provare", "si ho capito. Possiamo cominciare" rispose l'uomo freddamente.
Così dopo varie prove, incisero la canzone.
Uscirono dalla sala registrazione e Florencia decise di parlare con Federico.

"ehy" disse la ragazza abbozzando un sorriso, l'uomo non rispose e fece per andarsene ma lei gli strattonnò il braccio "non andartene, parliamo", Federico si liberò dalla presa "parlare di cosa? Della bella canzone che hai scritto su di te e Guido?" chiese arrabbiato, Florencia restò perplessa "come? Ma tu..." non fece in tempo a finire la frase perchè Federico l'interruppe "...come so che parla di questo? Ho prestato attenzione al testo e mi sono ricordato che le tue canzoni significano sempre qualcosa per te" affermò l'uomo abbasando lo sguardo, la ragazza si morse il labbro...quella era una scenata di gelosia? La gelosia è segno di intaresse, no?
"e se non fosse su di me e Guido?" chiese Florencia inarcando un sopraciglio, "hai detto che non mi ami, su chi altri dovrebbe essere?" chiese Federico incuriosito.
forse era meglio che lui avesse capito così, lei non poteva lasciare Guido, Romeo aveva biogno di una vera famiglia. Sì, era meglio che Federico la pensasse così
"bhè è anche su Ninì e Tomàs" disse la ragazza abbassando lo sguardo, "ah, si certo" affermò l'uomo e andò via.

Federico stava per entrare nel camerino quando una voce alle sue spalle lo richiamò "Federico, devo parlarti!", l'uomo si voltò e vide Guido, "dimmi" rispose Federico in tono calmo, "io me ne sono accorto..." tagliò corto il ragazzo, l'uomo rimase perplesso "di cosa?" chiese inarcando un sopraciglio, "ho visto il modo in cui guardi Florencia, gli occhi spesso tradiscono un uomo, perchè gli occhi dicono sempre la verità"


Angolo Autrice:
Eccomi qui a continuare questa folle storia!
Ringrazio tutte le persone che la seguono e che recensiscono :)
Questo capitolo forse lascia un pò a desiderare...ma capitemi: immagginare perfettamente la realtà è un pò difficile!
Ribadisco che questa storia è basata per metà su verità e per metà sulla mia fantasia!
Spero vi piaccia, a presto con il 3 capitolo...Baci!


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Sam__