Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Toya    04/10/2012    1 recensioni
E se a Hogwarts circolassero dei veri e proprio "gossippari" che lasciassero ogni mattina, nello stesso luogo, un nuovo gossip?
E chi se no potrebbe assumere questo ruolo se non Parvati Patil?
Tutto sembra andare a gonfie vele quando "qualcuno" sembra prossimo a scoprire l'identità di MrsUnknown.
Spero che vi piaccia! (:
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era da quasi una settimana che Parvati non si avvicinava all’aula in cui era solita passare il pomeriggio sotto lo sguardo di Theodore Nott. Esatto, dopo che il ragazzo, senza un valido motivo, l’aveva rimproverata in quella maniera, Parvati aveva cercato in ogni modo di evitare le sue occhiate, i suoi tentativi di fermarla senza farsi vedere però dai suoi compagni. Era un Serpeverde, non poteva mostrarsi gentile nei confronti di una Grifondiota davanti ai suoi compagni. Non lui almeno. 
Dopo aver consegnato con estremo anticipo la relazione di Divinazione, Parvati osservò quel corridoio con aria quasi nostalgica. Sì, era stata costretta a presentarsi a quella specie di appuntamento ogni giorno, per più di un mese, e in quel periodo aveva imparato un po’ a conoscerlo, a notare che non era poi così male ma era tutta una finzione. Parvati fu tentata di ritornare indietro verso la sua Sala Comune quando dei rumori la sorpresero. C’era qualcuno, forse qualche studentessa di Beauxbaton che si era persa per il castello. S’incamminò lentamente verso il corridoio, osservando con attenzione stanza per stanza, prima di fermarsi davanti alla terzultima aula. Il rumore proveniva dalla loro aula. Aprì lentamente la porta, cercando di non fare troppo rumore e rimase sconvolta nel riconoscere quella figura sola, seduto su un banco, che bruciava con la bacchetta alcuni fogli per terra.
-Nott..-
Theodore, sentendosi chiamato, si girò subito verso la porta, sgranando gli occhi sorpreso nel riconoscerla. –Parv-cioè Patil..-
Parvati si morse il labbro nervosa. Che ci faceva lì? Era una domanda che voleva chiedergli ma tacque subito, comprendendo che lei non doveva essere lì. Lasciò l’aula senza dirgli nulla e si diresse di corsa verso le scale quando qualcosa la colpì.
-Mi dispiace, Parvati Patil.-
Parvati, che stava per scendere i gradini, rimase bloccata da quelle parole e si voltò verso il ragazzo, incredula. Theodore Nott le aveva chiesto scusa? Stava per caso sognando? –Prego? Che cosa hai detto?-
Theodore storse leggermente la bocca contrariato, non intenzionato a ripetere quello che le aveva detto e le diede subito le spalle, facendo per tornare nell’aula. La ragazza, che per tutto quel tempo era rimasta quasi paralizzata da quelle parole, iniziò a rincorrerlo, senza riuscire a nascondere un piccolo sorriso.
-Ti sei scusato! Theodore Nott ha chiesto scusa ad una Grifondoro! Potrebbe essere un nuovo scoop per MrsUnknown, che dici?- La Grifondoro iniziò a parlare a macchinetta, con un sorriso quasi raggiante, come se per dirgli che aveva accettato le sue scuse, entrando nella loro aula con fare altezzoso. Theodore la guardò sorpreso di quel cambiamento e non poté aggiungere altro, un po’ felice di poter condividere di nuovo quei pomeriggi insieme. –Hai sentito male, Patil. Ora sbrigati, ho la relazione di Incantesimi da portare per domani.- Si limitò a dire, sforzandosi a mostrarsi freddo con lei, anche se non ci riusciva del tutto.
La Grinfondoro gonfiò le guancia in risposta, osservando la pergamena bianca tra le mani. –Nott, diventa alleato di MrsUnknown.-
A quelle parole, Theodore, che si era buttato tra due banchi nel tentativo di stare più comodo, quasi fece per cadere e la osservò ancora più sconvolto. –Santo Salazar, Patil! Che ti sei fumata prima di venire qui, si può sapere?-
A quella risposta, Parvati scosse la testa esasperata e lasciò da parte i libri e piegò le gambe in modo da stare più comoda e soprattutto per poterlo guardare meglio in volto. –Sì! Hai sentito bene! Infondo sei l’unico che sa di me.. Creiamo un patto tra Mrs Unknown e Mr BlackMailer, che ne dici? Non ti gaserebbe sentire dalle bocche di tutti “Oh, Mrs Unknown e Mr BlackMailer hanno pubblicato un nuovo gossip! Oh ma chi saranno mai questi due? Chiunque siano, a loro va la nostra stima”- Theodore la seguì quasi a fatica, non riuscendo facilmente ad elaborare il tutto. Stava bene? Pochi minuti prima stava provando a scappare da lui e ora voleva fare un patto con lui? Eppure il modo buffo con cui la Grifondoro gli stava spiegando i suoi progetti quasi lo colpirono.
-Perché sei diventata Mrs Unknown?-
Quella improvvisa domanda bloccò  l’entusiasmo della ragazza che iniziò a giocherellare, quasi imbarazzata, con la piega della gonna. –Beh..Mrs Unknown è nata per..come dire.. placare un po’ l’ansia?- Iniziò a spiegargli, un po’ incerta, balbettando di tanto in tanto. –Tutti..dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi..come per esempio la finale della Coppa del Mondo di Quidditch.. tutti non facevano che parlarne.. un po’ spaventati.. Almeno nella mia Sala Comune se ne parlava e così ho pensato..perché non catturare l’attenzione di tutti.. con queste cose? Infondo..non è nessuna presa in giro, anzi..-
La Grifondoro tenne lo sguardo sempre basso, giocherellando insistentemente con la piega della gonna per calmarsi, cercando di ignorare lo sguardo del Serpeverde ancora fisso su di lei. –Ammetto che nella mia mente suonava meno egoistico.. Ecco perché odio quando qualcuno mi dice che sono frivola.. Se lo faccio.. lo faccio solo per tirare un po’ su di morale.. tutto qui..- Riprese a parlare, sempre con un fil di voce, non pretendendo che il ragazzo la capisse.
-Non andrò a dire a nessuno che sei Mrs Unknown.. E non credo che tu sia frivola..-
Parvati alzò subito lo sguardo a quelle parole ma ciò che trovò davanti era il ragazzo, sdraiato sui due tavoli, che sembrava quasi prossimo al sonno. Sul suo volto si adornò un piccolo ma dolce sorriso nei confronti del ragazzo e non provò a dirgli nulla per non disturbarlo, tornando ai suoi libri.
 
 
“Mancano pochi giorni al Ballo del Ceppo e ci sono ancora molte ragazze alla ricerca di un cavaliere per il ballo. Sembra che tutti i Campioni Tremaghi abbiano trovato un/a compagno/a per il ballo eccetto il nostro Potter! Cercare una dama per il ballo è più difficile di affrontare un drago? Questa ci è nuova, oppure il nostro Potter è interessato a qualcuna in particolare..Qualcuna come la Chang probabilmente! Peccato che sia impegnata con uno dei suoi sfidanti, il bel Diggory. Che farà Potter, ora? Sarà un motivo in più per avere contro Diggory nei prossimi giorni?
                                                                                                                      La vostra reporter, Mrs Unknown –Con un piccolo aiuto del suo collaboratore Mr BlackMalier-“
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toya