Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Crucio_    14/10/2012    0 recensioni
Mentre il sole s'innalzava nel cielo ad annunciare il mattino, in una casetta una luce era già accesa. Alla finestra stava una bambina e con occhi rapiti guardava l'alba. Incantato com'era non si accorse del padre, che con amore ammirava la sua splendida figlia, la sua vita.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molly Preweet stava seduta sulla sedia di camera sua. Sognava cieli aperti e mari sconfinati, piccoli gabbiani che volavano sul porto e papere che ingoiavano il cibo lanciato dai passanti nel laghetto. Sognava di essere fuori a giocare con le amiche e di avere una bacchetta, sognava di poter volare. 
La bambina dai rossi capelli e dai fianchi corpulenti era ammalata di febbre,e da più di due settimane era confinata in casa,per aiutare la mamma casalinga e per riposarsi. Una lenta tortura,la definiva, una tortura che gli impediva di spiccare il volo e di divertirsi. Quando sua madre passava, fingeva di stare bene per poter uscire. Sebbene Molly ci abbia provato in un milione di modi, sua mamma era troppo attenta e sapeva distinguere una bugia appena gli veniva detta. Arrendendosi,la bambina, non ci provò più, e sola immaginava luoghi aperti. 
Ma ora era davvero troppo. Passare il compleanno ammalata non era nei suoi piani...insomma a chi piacerebbe passare un compleanno a letto!
Si alzò dalla sedia, e trascinando i piedi si avvicinò alla porta di camera sua.
-Mamma!- gridò con la poca voce roca che aveva.
-Dimmi tesoro.-rispose quest'ultima dopo una breve pausa.
-Sai che giorno è oggi?- chiese la bambina con voce angelica.
-Il tuo compleanno,piccola mia.- 
Appunto. Il suo compleanno... quindi perché nessun regalo? Perché nessuna lettera? Perché nessuna torta?
-Ora torna a letto, hai bisogno di forze, sei pallida!-esclamò la madre che intanto era salita su per le scale.
-Ma non ho sonno!- protestò Molly coi capelli che gli scendevano in faccia,impedendogli la vista.
-Vai!- la sgridò la mamma,indicandogli con il braccio la direzione da prendere per avviarsi verso il letto.
-Uffa!-borbottò la bambina,attenta a non farsi sentire. Con passi pesanti andò a sdraiarsi sotto le coperte,e lentament gli occhi le si chiusero. 

Saranno state le cinque di pomeriggio quando Molly Preweet si risvegliò nel suo letto caldo. Volse lo sguardo verso sinistra e notò una grossa fetta di torta rosa sul suo comodino, ai piedi del letto c'erano impilati dei regali dell dimensioni più svariate, e in parte a lei appollaito e addormnato stava un ....barbaggianni.
------------------------------------------------------------------
Questa la dedico a mia madre, la migliore di tutte. Che mi pensa sempre e mi vuole bene.
Ti voglio bene mamma
Tuo
      Severus
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Crucio_