Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: Sam__    17/10/2012    1 recensioni
[Altri attori/telefilm]Questa fan-fiction è su Florencia Bertotti e Federico Amador(per chi nn lo sapesse stanno insieme davvero)!
Ho sempre voluto immagginare il modo in cui si sono svolte le cose dietro le quinte di Ninì, quindi ecco il frutto della mia mente malata xD
Ho scritto basandomi su cose che sono davvero accadute e su cose che ho immagginato. Spero vi piaccia :)
"E' stato nel modo in cui i suoi occhi la guardarono profondamente, come se potesse leggere la sua anima. E' stato nel mondo in cui la sua mano era sempre posata sul suo fondo schiena, facendole sapere, che lui era lì e che era la sua protezione. E' stato nel modo in cui le si fermava il cuore ogni volta che lui le sorrideva"
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Non è quello che sembra

Federico deglutì a fatica, aveva capito perfettamente cosa intendeva dire Guido ma si mostrò perplesso "non capisco a cosa ti riferisci", il ragazzo gli gettò uno sguardo fulminante "non capisci? A te piace, ammettilo", Federico si sforzò con tutto se stesso per non fare nessun tipo di espressione che avrebbe confermato l'ipotesi di Guido "penso che sia un'ottima attrice e una brava persona, ma non significhi che mi piaccia" affermò con tono calmo e deciso, il ragazzo si era stufato così tagliò corto "ascolta, tutti gli uomini che hanno lavorato con Florencia si sono innamorati di lei, e mai nessuno è riuscito a portarmela via. Tu non farai la differenza" disse e senza neanche far replicare Federico, andò via.

Federico pensò di dover parlare subito con Florencia. Lei aveva raccontanto tutto a Guido? Perchè non aveva pensato di chiederle prima di non dire niente? Perchè mi fidavo disse fra sé. Doveva parlarle, non poteva aspettare fino a domani. Corse fino all'uscita degli studi per arrivare in tempo a fermarla, ma lei era lì con  suo marito. L'uomo sentì un brivido percorrergli la schiena.  E' strano, quando vedi la persona con cui saresti salvo, sei sempre lì che la guardi da lontano. E' tua, ma tu non sei mai così vicino da poterla afferrare. Pensò di lasciar perdere, le avrebbe parlato domani. Così passò con indifferenza davanti Florencia e Guido "ciao" disse di sfuggita, senza guardarli.

Quanto poteva farle male quello sguardo? E pensare che fino a qualche giorno prima sarebbero stati lì a parlare come due buoni amici, due amici che si amano di nascosto. Pensò a quella volta che erano nel camerino, quella volta in cui non ci furono parole, quella volta che segnò la fine della loro "amicizia". Sorrise al ricordo, ma una voce la riportò alla realtà "perchè ridi?" chiese Guido inarcando un sopraciglio, la ragazza sgranò gli occhi e subito disse la prima cosa che le venne in mente "perchè mi manca Romeo, e non vedo l'ora di rivederlo" affermò con un sorriso. Aveva mentito, anche se era vero che Romeo le mancava e voleva vederlo, lei non sorrideva per quello.
I due si avviarono alla macchina e Florencia pensò che forse doveva dire a Guido cos'era successo, però pensò a quello che la sua confessione avrebbe potuto scatenare, e mantenne il silenzio.

L'indomani arrivato agli studi, Federico voleva subito parlare con Florencia, senza far insospettire Guido. Come fare? Subito gli venne in mente un'idea. Prese il cellulare, compose un numero e chiamò, "pronto?" disse una voce all'altro capo del telefono, "Flor sono Federico ma non far capire che sono io" disse tutto d'un fiato, "Isa, da quanto tempo, come stai?" affermò la ragazza, anche se non capiva perché non potevano parlare tranquillamente. "dove sei?" chiese lui, "molto bene, grazie" rispose lei, "ah giusto, Isa non ti chiederebbe una cosa del genere" disse Federico imbarazzato, "ahahaha hai proprio ragione" affermò Florencia con una risata, "ok, dimmi solo si o no. Sei agli studi con Guido?", "si si infatti" rispose la ragazza, l'uomo tagliò corto "raggiungimi nel sottoscala al piano terra, non dire che devi parlare con me. Ci vediamo lì fra 5 minuti", "ok, mi ha fatto piacere sentirti. Ciao un bacio grande" disse la ragazza e riattaccò.

Guido guardò incuriosito Florencia "chi era?", "ricordi Isabel Macedo? Mi ha invitato ad una rimpatriata con tutti gli attori di Floricienta" rispose la ragazza con tono calmo e deciso per far sì che lui ci credesse, il ragazzo annuì. "io vado un attimo in bagno e poi in camerino a prepararmi" affermò Florencia con un sorriso e quando fu abbastanza lontano dallo sguardo di Guido, sgattaiolò nel luogo dell'incontro.
Federico era già lì che l'aspettava.

"che... succede?" chiese la ragazza ancora affaticata per la corsa, "ieri Guido mi ha detto che dal modo in cui ti guardo, ha capito che provo qualcosa per te".
Florencia sgranò gli occhi "co-cosa? E tu che hai detto?", "ho detto che non era vero, ma lui non ci ha creduto e mi ha detto che nessuno ti porterà via da lui" rispose Federico facendo una smorfia, "e pensare che ieri stavo per dirgli cosa era successo fra noi" disse la ragazza ancora perplessa, "e spero tu non l'abbia fatto" affermò l'uomo con sguardo curioso, Florencia gli lanciò uno sguardo severo "ovvio che no",
"comunque la cosa peggiore non è che lui abbia sospetti" disse Federico abbassando lo sguardo, "ah no? E quale sarebbe?" chiese lei pensando a cosa poteva essere peggiore di questo, l'uomo alzò lo sguardo a la fissò dritta negli occhi "che si è accorto della verità".
Florencia non riusciva a credere che Federico era ancora innamorato di lei, nonostante la delusione che gli aveva dato, nonostante la rabbia, nonostante il dolore...nonostante tutto. Chiuse gli occhi, aveva paura che fosse soltanto frutto della sua immaginazione, aprì gli occhi, ma lui era ancora lì. Provò a chiuderli e a riaprirli. Ma lui era ancora lì.

Angolo Autrice:
Ecco il terzo capitolo della mia storia, io trovo che non sia molto originale e anche un pò corto. Comunque, questo è ciò che è venuto fuori :)
Spero vi piaccia.
p.s.
Tra 6 giorni è il compleanno di Federico, e questo ha portato la mia mente malata ad ideare il 4 Capitolo su qualcosa attinente al compleanno di Federico, però non so, magari lo faccio su quello di Florencia. Posso decidere quel che voglio, tanto la mia storia non ha un tempo stabilito, apparte l'anno che è 2009/2010 :D

Mi sono dilungata anche troppo, come sempre grazie a chi segue la mia storia, a chi recensisce e a chi consiglia. Baci :)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: Sam__