Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    04/11/2012    1 recensioni
Un viaggio attraverso i sette anni a Hogwarts di Rose tra gioie, dispiaceri, amicizie, delusioni e ... Scorpius Malfoy.
(vi è presente tutta la nuova generazione eccezion fatta per Victoire e Teddy).
Rivisitazione della mia storia 'Rose e Scorpius' pubblicata taaanto tempo fa', ma in questa ci saranno più personaggi e una tecnica di racconto più 'complessa'
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'New Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo dieci - Fidarmi? Ah, si. Lo facevo anche io una volta
 

 



Quarto anno.

Delle voci che chiacchieravano sommessamente destarono Rose dal suo sonno. Strabuzzò un paio di volte gli occhi alla ricerca di un singolo raggio di luce ma, stranamente, le tende rosse del suo baldacchino erano tutte tirate. Atto che sicuramente la Weasley non aveva compiuto poiché sofferente di claustrofobia.

Fece scattare la mano verso le tende tirandole indietro, sospirando di sollievo una volta che il sole l’accecò completamente.

Le cinque ragazze che parlottavano un attimo prima convulsamente, ora, alla vista della rossa smisero così in fretta da destare sospetti nella ragazza. Sospetti ancor più fondati dal fatto che solo una di esse fosse una Grifondoro e che avesse, quindi, il diritto di essere in quella torre.

«Ma … che succede?» bofonchiò Rose con la voce impastata di sonno guardandole tutte ad una ad una: Roxanne, Dominique, Molly, Lucy e ultima, vicino alla finestra a scrutare il giardino con fare cospiratorio, Jenna Finnigan, la compagnia di stanza di Rose.

Per tutta risposa le altre ripresero a confabulare tra di loro, sottovoce, affinché gli unici suoni che potessero arrivare alla ragazza fossero solo sibili degni di Salazar. Ogni tanto le lanciavano un’occhiata solo per ricominciare a parlottare con più vigore e segretezza.

Molly si notava tra le altre, nonostante Dominique e Roxanne fossero più alte per la loro età erano superate da una spalla dalla più grande di solo un anno in piena crisi ormonale. Lucy invece, insieme a Lily, la ragazza Weasley che cresceva con più lentezza. Decisamente troppo basse per la loro età.

«Okaaaay. Mi potete dire cosa diavolo sta succedendo qui, per favore?» sillabò Rose tirandosi su a sedere con uno scatto di reni che le provocò non poco dolore a dirla tutta. Jenna ritornò al gruppetto di galline parlottanti e, dopo un altro brusco e silenziosissimo scambio di battute, si rivolse alla ragazza ancora stesa nel letto dichiarando: «Quello che ti diremo potrebbe provocarti sbalzi d’umore».

Ma cosa le stavano per dire, in verità? Che Hogwarts si era sbagliata e tutte le sue ‘E’ diventavano ‘T’? Che era stata scelta come vergine sacrificabile per la prossima luna piena? Che suo fratello, Hugo, è in realtà sua sorella Huga? Questi pensieri e molti alti più stravaganti si affiancarono uno dopo l’altro nella mente della giovane.

«Non che i tuoi cambiamenti di umore siano una novità – precisò Roxanne con un sorrisetto da schiaffi – ma … ecco … non è il genere di notizia da dare ad una quattordicenne»

«Non che tu sia quel genere di quattordicenne, però! – aggiunse Dominique con una bella botta nelle costole della migliore amica. – Voglio dire, nessuno di noi sa come reagirai. Comunque è qualcosa che dobbiamo dirti al più presto.»

«Meglio noi di altri, no?» annuì Molly convinta mentre Lucy alzava gli occhi al cielo e si stringeva convulsamente le mani cosa che faceva solo quando Lily aveva fatto qualche cavolata oppure a pranzo veniva servito il pudding di cetrioli che tanto odiava.

«Mi state mettendo paura, davvero. Potete dirmi cos’è successo di tanto importante?» chiese ancora una volta Rose accennando ad un sorriso rassicurante verso le ragazze visibilmente in preda al panico e ai dubbi.

«E’ successo che tutta Hogwarts è già venuta a conoscenza del fatto che Scorpius Malfoy non sia più single. La notizia sarà trapelata durante la notte, non ne ho idea a dir la verità, non è che m’interessi tanto di gossip. Ma questa, insomma, è una catastrofe più che uno sco-» iniziò a blaterare senza sosta Roxanne mentre si ravvivava la sua chioma riccia con una mano prima di essere fermata con l’ennesimo colpo ben assestato da parte di Dominique.

«E allora?» Rose strinse le labbra in una linea così dritta che poteva anche non esistere. Okay, Scorpius si era trovato la ragazza (o il ragazzo) e a lei che interessava? Niente, no? No?! Quel leggero pizzicore che sentiva alla gola era solo la fame, causa anche del vuoto presente nel suo stomaco. Aveva rivelato del suo leggerissimissimissimo interesse verso Malfoy solo a Lily e Vicky ed entrambe le avevano promesso assoluto silenzio e un futuro aiuto, nel caso il suo interesse fosse andato oltre il livello ‘leggerissimissimissimo’.

«Bhè, allora la questione clou della faccenda non è che Malfoy si sia fidanzato piuttosto con chi l’abbia fatto» esplose Jenna, alzando le mani al cielo.

«Non ho capito ancora perché siete venute a dirmelo, io non ho alcun interesse verso Malf-» stava esclamando Rose gettandosi indietro i capelli impettita prima di essere interrotta.

«Sappiamo che ti piace, okay? – fremette Lucy che fino a quel momento non aveva ancora parlato, era bianca come un cencio e terribilmente spaesata – Per l’amor del cielo, Rose! Lo hanno visto baciarsi con Lily! Nostra cugina Lily

 

***

 

“Lily” un nome che indicava all’incirca una dozzina di ragazze nella scuola di Hogwarts. Poteva essere Lily Smith, la ragazzotta tarchiata del sesto anno con i capelli biondi. O ancora Lily O’Connell, anzi no, a quella Lily piacevano le ragazze.

Bhè, di “Lily” nel castello ce n’erano tante. Ma di “nostra cugina Lily”, purtroppo, solo una.

Non ci aveva neanche pensato Rose quando, all’improvviso si era gettata giù dal letto, con fare meccanico ma veloce si era messa la prima divisa pulita e sua portata di mano e aveva raggiunto la Sala Comune del dormitorio dei Grifondoro. Le sua amiche erano dietro di lei guardandola con sconcerto. Che diavolo sta facendo, ora? , si stavano chiedendo guardandosi l’un l’altra negli occhi.

Giù nella Sala Grande, ad aspettarle: Hugo, Louis, Fred e James. Questi ultimi con i libri aperti in grembo a far finta di studiare per i loro G.U.F.O. ma si vedeva benissimo che l’attenzione era da un'altra parte. James scrutava torvo la rampa di scale e si risvegliò solo quando intravide Rose.

«Dov’è Lily?» gli chiese Rose.

«A quest’ora? Nella Sala Grande probabilmente» rispose lui.

Senza aggiungere altro la rossa si apprestò a scavalcare il ritratto, non sapeva esattamente cosa avesse fatto una volta arrivata dalla cugina né cosa avrebbe potuto dire. Sapeva solo che doveva vederla. Doveva sapere che si erano inventati tutto, che era una specie di scherzo di cattivo gusto e che lei, Lily, non l’aveva tradita. Perché Lily era prima di tutto un’amica fidata e poi una di famiglia.

Lily che le aveva dato il suo aiuto, che c’era sempre stata in ogni istante della sua infanzia.

Lily che .. che …

Lily che stava nella Sala Grande, in mezzo a tutta la gente che non aveva occhi solo che per lei e per il ragazzo che la teneva stretta tra le braccia e le accarezzava i capelli maldestramente come solo il primo fidanzato sa fare.

Lily che … baciava Scorpius.


 



 


Saaalve! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, ho dovuto tagliarlo a metà perché altrimenti usciva un rotolo di carta igienica Foxy. Non finiva maaaaai.
Allora intanto dico che la foto rappresenta Louis Weasley e ... bhè, nel capitolo forse ho usato un pò di melodramma! Ma ho cercato di descrivere al meglio i sentimenti e i pensieri di una ragazza di quattordici anni dopo un fatto del genere. Presico che Lucy è così 'senza carattere' solo perché é successo questo fatto con Lily che non si sa spiegare. Lily ha impratica distutto anche la fiducia di Lucy, entrambe erano 'una sola persona' e quindi la ragazza al momento è un pò smarrita.
Non perdete il prossimo capitolo con colpi di scena, litigate, lacrime e soprattutto ... NUOVI ARRIVI A HOGWARTS! 
Baci,
-Lee.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi