Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: msmerybolla21    07/11/2012    0 recensioni
Prima classificata al Contest 'Amore e non solo...' di Dafne_18!
I pensieri di una oramai anziana Bulma ci fanno comprendere il grande significato del suo amore per Vegeta.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1° CLASSIFICATA + PREMIO STRAPPALACRIME

 

BOLLA12 – INFINITE LAWN.

 

Grammatica: 9/10

Per quanto riguarda la grammatica questa volta non posso lamentarmi perché non ho trovato particolari errori. Nonostante tutto voglio farti notare un piccolo errore di distrazione e alcuni errori di punteggiatura.

A piccoli passi, (virgola superflua) si diresse verso un pesco in fiore. I suoi fiori (virgola necessaria perché apre un inciso) di un rosa così vistoso ed appariscente, le avevano donato una tranquillità immane.”  Qui non ho capito se intendevi che i fiori hanno donato a Bulma negli anni una tranquillità immane, o sul momento. In quel caso quel 'avevano donato' è sbagliato, ci va 'donarono' suona meglio, nonostante non sia del tutto sbagliato 'avevano donato'. “Si era vestita elegantemente, quella sera, era andata ad uno congresso al posto di suo figlio Trunks, oramai presidente della Capsule Corporation da molti anni.” qui basta eliminare la 'o', diciamo che non è proprio un errore.
Guardò l'orologio. (Qui ci metterei i due punti, rendono la frase più fluida) Erano appena le 03:46, (punto fermo) allora decise (Inverti 'allora' e 'decise') di uscire a fare un passeggiata attorno alla casa.- Aveva spento la radio della macchina ed era scesa giù da essa, (Virgola superflua) con fare raffinato e disinvolto. - Aveva sorriso, la oramai non più giovane Bulma, (Questa virgola va tolta)avrebbe per sempre amato il Principe Vegeta. - Il fatto è che non si separa mai il soggetto dal predicato con una virgola, il fatto che tu metta il soggetto dopo il verbo tende a confondere se non è una frase ma un periodo. Comunque non ti preoccupare, come vedi non sono errori gravi, brava!

 

 

Stile e originalità: 9,5/10

Passiamo alla mia parte preferita: l'originalità. Allora sappi che trovo questa flash molto originale, non ho mai letto di flash su Bulma e Vegeta, in cui la donna non pensa a qualcosa che non sia l'amante, in un certo senso anche per via erotica. Insomma, nelle fic che ho letto su questa coppia, spesso la dolcezza tende a svanire, sostituita dal desiderio dei due. Considerando i personaggi che ci ha proposto Akira, ciò è assolutamente IC, ma dannatamente banale! Qui Bulma tende quasi a sembrare pazza per amore. L'amore vero, quello che lega due persone da un filo invisibile. La donna, nonostante il marito sia morto, tenta di nasconderlo, non agli altri, ma a se stessa. Questa cosa mi ha fatta impazzire! Il fatto che lei fosse convinta di tornare a casa dal suo amato marito, e poi ci torna, per carità, perché lui è davvero in quella casa, però solo il pensare di rivederlo vivo per lei dev'essere una cosa fantastica. Molti scrittori/scrittrici del fandom spesso parlano di Bulma come di una donna forte e combattiva, ma nella 'vecchiaia', diciamo, o meglio, in questa fiction, Bulma è la donna forte e combattiva di sempre che tenta perciò di mascherare la tristezza. Vuole che Vegeta sia vivo, vuole battere il destino e il tempo. Quindi complimenti perché sei stata stupenda. Il titolo è a dir poco meraviglioso, prato infinito non poteva essere più azzeccato, dimostra come Bulma e Vegeta stiano insieme per sempre nonostante tutto. Per quanto riguarda lo stile, devo dire che il tuo mi piace molto. È pulito, anche se ci sono molte virgole. Credo che questo mi piaccia ancora di più perché costringe il lettore a fare una pausa e fermarsi per riflettere su quello che ha letto. Inoltre la storia ha un ritmo lento e rilassante, un perfetto rating verde. Nonostante questo, ho trovato alcune ripetizioni, in un flash così breve è consigliabile usare più parole o verbi, mentre tu hai usato quasi sempre gli stessi. Come la parola 'fiore' è ripetuta più volte. Comunque brava!

 

Uso del pacco: 10/10

Tutto è stato rispettato, il pensiero di Bulma su un prato con un ciliegio in fiore era stupendo e, dato che ci doveva essere anche il secondo personaggio -Vegeta-, tu ce l'hai messo, perché era lì, con lei. Avrei aggiunto anche il genere Triste, oltre che Sentimentale, ma non importa. Complimenti.

 

Uso del prompt: 4,5/5 Il tuo prompt era la 'Spada'. Allora partiamo dall'inizio. Qui il prompt è praticamente invisibile, ma contando che è una flash, tende perciò ad essere abbastanza breve, forse doveva vedersi un po' di più. Nonostante ciò il punteggio è quasi pieno perché sei riuscita ad infilare la spada dove io non me lo sarei mai aspettata. È così dolce! Pensare a Mirai!Trunks che affronta un viaggio nel tempo per rivedere il padre diciamo che mi ha fatta un po' rabbrividire, però conoscendo il ragazzo ciò può essere possibile. Ti voglio ricordare che c'è un OAV di Dragon Ball in cui Tapion dona la spada a Kibi-Trunks, perciò avresti semplicemente potuto dire che il figlio aveva depositato ciò che aveva di più caro per il padre. Però, ovviamente, se io avessi letto di una spada sulla tomba di Vegeta sarei andata a pensare subito al Mirai!Trunks che raggiunge il padre solo per dargli l'ultimo addio. Fattostà che hai usato benissimo il prompt, come ho già detto, non è punteggio pieno per via dell'inizio, diciamo che c'è chi l'ha usato di più, ecco.

IC dei personaggi: 10/10

Come posso io, Dafne, una semplice umana criticare una ragazza che conosce alla perfezione il personaggio di Bulma? Sei stata strepitosa! Hai descritto le movenze della donna alla perfezione, il modo in cui scende dalla macchina; il modo in cui guarda l'ora; il modo in cui sbuffa o parla da sola... bravissima! Come ho già detto anche Mirai!Trunks, se pure solo per sentito nominare, ha fatto la sua parte IC. Vegeta, d'altronde, protegge i figli e la moglie anche dall'aldilà, perciò anche lui lo è. Ottimo lavoro.

Giudizio personale: 10/10 Come posso negare che questa storia mi è piaciuta un sacco?? Non posso. Ottimo, ottimo, ottimo lavoro *-* Ti sei iscritta per ultima e menomale che l'hai fatto! Non sarei mai riuscita a sopravvivere senza questa fic! Bravissima davvero, non ho parole. La sorpresa finale per la morte di Vegeta mi ha lasciato un magone dentro indescrivibile. Come al solito su questa coppia sei la migliore. Mi hai anche fatto scendere più che una lacrimuccia! Quant'è dolce Bulma? Complimenti, cara *^*

Punti Bonus : 5/5 Premio Strappalacrime

Totale: 58/60

 

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: msmerybolla21