Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    08/11/2012    1 recensioni
Nuovi personaggi e nuovi amori, anche inaspettati. Stesso luogo stesso tempo, diverso copione... spero di avervi intrigato
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13

Stregoneria o amore?

 

Erano passate due settimane da quando Harry e Zlenia e si erano messi insieme e nel castello non si parlava d'altro. I due ormai non ci facevano più caso, concentrati com'erano sulla loro relazione e sull'organizzazione delle lezioni di Difesa contro le Arti Oscure che il moro avrebbe dovuto dare.

 

Molti si chiedevano come mai il trio fantastico di Grifondoro si stava avvicinando sempre di più ai Serpeverde, altri si chiedevano lo stesso dei Serpeverde, mentre altri erano semplicemente curiosi e a volte scettici riguardo quelle relazioni alquanto insolite. Ma i diretti interessati non davano importanza alle voci di corridoio, loro erano certi dei loro sentimenti e non avrebbero dato ascolto ai vari pettegolezzi che popolavano Hogwarst in quel periodo.

 

-Secondo me è tutta una farsa, ci deve essere sotto qualcosa.- stava dicendo una bionda Corvonero alla sua compagna di casa.

 

Quella annuì e lanciò un occhiata a due ragazzi che si stavano baciando in mezzo al corridoio.

 

-Ma vi ascoltate?- si intromise una voce trasognante.

Entrambe si voltarono e videro Luna Lovegood, di un anno più grande di loro che le fissava con rabbia.

-Vi sembra realmente una farsa la loro? Secondo voi due persone che si odiano sono capaci di baciarsi in quella maniera davanti a tutti? Ma non lo vedete che si amano? Siete davvero cretine se pensate questo dell'amore!- continuò con più determinazione.

Le due Corvonero si scambiarono un occhiata scettica e la bionda le rivolse un occhiata derisoria.

 

-Disse quella che non viene notata nemmeno da un elfo domestico- ribatte.

Luna fece per rispondere quando qualcuno la precedette, posandole un braccio sulle spalle. Si voltò e si ritrovò a fissare due occhi castani appartenenti ad un goffo, ma tenero Grifondoro.

-Ne siete sicure? Perchè a sto punto io potrei anche essere un elfo domestico.- esclamò rivolto alle due smorfiose che in quello stesso momento li fissavano a bocca spalancata.

 

-Io chiuderei quella bocca se fossi in voi, in tutti i sensi.- concluse Luna.

Quando le due Corvonero se ne furono andate, si voltò verso Neville e gli sorrise.

Non avevano avuto molte occasioni di parlarsi, ma in quei pochi momenti in cui succedeva si era sempre trovata a suo agio.

-Bene, elfo domestico, ti va di accompagnarmi alla lezione di Erbologia?- gli chiese, stupendo sia se stessa che il ragazzo che aveva di fronte. Neville arrossì di colpo e si fissò i piedi.

 

-Ehm.. si.. va bene.- farfugliò infine.

In un attimo la sicurezza che aveva ostentato di fronte alle due pettegole, era svanito di fronte alla chiara richiesta di quella splendida ragazza a passare del tempo insieme.

 

Anche la bionda, dal canto suo, si stava chiedendo cosa l'avesse portata a fare quella richiesta improvvisa. I loro incontri fino a quel momento erano sempre stati casuali...

Scosse la testa e cercò di non pensare al suo cuore che aveva perso un battito nello stesso momento in cui aveva preso il Grifondoro sotto braccio.

 

Mentre si avviavano verso il cortile e rimanevano in silenzio, Luna rifletteva su come ringraziarlo per averla difesa e lui sperava che lei non gli chiedesse il motivo di quel gesto. Non era ancora pronto a confessarle i suoi sentimenti e oltre a quello c'era la paura che lei lo allontanasse.

 

-Allora... come ti vanno le cose?- gli chiese per spezzare quel silenzio insopportabile. La voce le tremava, in preda ad emozioni che nemmeno lei sapeva definire.

 

-Beh, direi bene... insomma come al solito no?- rispose lui, lo sguardo fisso davanti a se.

 

Un movimento della ragazza lo spinse a fermarsi e a guardarla negli occhi. Quegli occhi così chiari e luminosi che esprimevano sincerità e un innocenza che solo i bambini dimostrano. Ma lui vi leggeva anche sofferenza e solitudine..

 

-Io ti capisco.- disse Luna sorridendo appena.

 

Erano due semplici parole che per una persona qualsiasi, ma non per lui; per lui significavano molto e forse fu per quello scostò una ciocca di capelli da quel viso angelico. La vide arrossire e sorrise, un sorriso vero.

 

-Significa molto per me.- sussurrò prima di prenderle la mano e continuare a camminare.

 

Ora il loro silenzio era diventato qualcosa di magico, qualcosa che non andava spezzato, perché era il silenzio di due cuori solitari che si erano incontrati e a poco a poco si stavano abituavano alla presenza dell'altro.

 

Fu quasi con dispiacere che Luna disse al suo cavaliere di essere giunti alla sua serra.

-è stato un piacere accompagnarti.. ti va di venire con me ad Hogsmead sabato?- aveva detto il moro, quasi di getto.

Il sorriso che li rivolse la bionda fu il più bello che avesse mai ricevuto da qualcuno...

 

-Ne sarei più che felice, Paciock.- esclamò ridendo.

Rimasero ancora a fissarsi negli occhi, finché lei non gli posò un bacio sulla guancia e non sparì nella serra a cui era stata assegnata la sua classe.

 

Neville rimase immobile nello stesso punto in cui si trovava prima, una mano posata sul punto in cui quelle labbra rosee e stupende lo avevano baciato.

 

Quando parve rendersi conto che non era stato un sogno, sorrise come un ebete e corse nuovamente verso il castello, la McGranitt non avrebbe accettato un bacio come scusa per il suo ritardo...

 

Intanto Luna Lovegood non prestava la minima attenzione alla lezione, troppo presa a pensare a due occhi castani che esprimevano un immensa dolcezza.

 

"Neville Paciock.. mi hai stregato"

"Luna Lovegood mi hai stregato"

 

Furono questi i loro unici pensieri, convinti che l'altro non pensasse la stessa cosa..

 

Salveee ;) beh che dire? Mi sono messa davanti al pc e schiacciando i tasti ecco cosa è venuto fuori! Spero che sia stato di vostro gradimento! chiedo scusa per la sua brevità :/

 

Un saluto dalla vostra TheWinchesterGirl <3

ps.: recensiteeee!!! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor