Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Raven_95    30/11/2012    3 recensioni
questa FF è una raccolta di Shot che contempleranno Cisbon e Jisbon... Alla fine ci sarà lo scontro finale... Chi vincerà? L'impassibile ma adorabile Cho o l'irriverente e beffardo Jane?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimball Cho, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oook...
Avevo promesso che avrei postato più in fretta...
Bè, ci ho messo solo due mesi e ventitré giorni, non mi sembra un dramma, no?

Va bene...
Leggete

Risveglio

Drin...
Drin...
Drin...


- Pronto?
- Cho? Jane è con te?
Il poliziotto si voltò verso il mentalista.
Dopo quella memorabile nottata al sapore di Wiskey il biondino e l'asiatico non si erano quasi più separati: andavano insieme a far visita a Lisbon, andavano insieme a cena, andavano insieme a letto...

Ok, non in quel senso..
Dio quanto siete maliziosi!

Comuque erano ormai quasi inseparabili, come gemelli siamesi...
Quindi la risposta alla domanda di Van Pelt era più che scontata.

- Sì, è con me.
- Bene. Si è svegliata.

Il messaggio della rossa no fece neanche in tempo a passare per il cervello di Cho che lui e la sua bionda appendice (o forse era lui l'appendice del biondo? ai posteri l'ardua sentenza) si erano già catapultati fuori dalla casa, senza neanche passare dal via.

Sfrecciarono in macchina alla velocità della luce, neanche avessero avuto i propulsori della navicella spaziale di Star Wars.
Arrivarono all'ospedale in meno di quindici minuti.

Jane corse al banco dell'accettazione
- Mi scusi, mi saprebbe dire in che stanza é Teresa Lisbon?
- Lei chi sarebbe scusi? - domandò l'anziana infermiera dietro la scrivania.
- Io... sarei suo marito.
Cho lo guardò allibito.
Va bene che dovevano entrare, ma inventarsi una balla del genere...
Per di più una balla che presumeva un suo legame affettivo con Lisbon!

Il mentalista voleva morire.

- Non sapevo che la signorina Lisbon fosse sposata - disse la signora con fare inquisitorio.
- Diciamo che non era un rito legalizzato e lei è andata in coma prima che potessimo fare le cose per bene.

La donna non smise quel cipiglio scettico, ma disse comunque:
- E' in terapia intensiva, camera 29, hanno appena smesso di visitarla.
- Grazie... O, lui è suo fratello  - disse Patrick indicando uno quanto mai sbigottito e irritato Cho
-... adottivo - aggiunse in seguito allo sguardo interrogativo della donna.

Non appena furono nel reparto dove era ricoverata Teresa, Cho tirò uno scapellotto a Jane.
- Che ho fatto?
- Suo marito?
- Dovevo improvvisare!
- Non potevi dire di esseere suo fratello come hai fatto con me?
- Sarebbe stato inverosimile...
- Io ti... - Cho non concluse mai quella frase (e non gli saltò nemmeno al collo - non in quella occasione-) perché si bloccò alla vista di chi aveva davanti.

Lisbon era lì, in piedi, di fronte a loro, e li guardava.

A entrambi gli spasimanti mancò il respiro.

Fu lei a parlare per prima.

- Ragazzi! - disse sorridente, quasi all'orlo delle  lacrime, andando loro incontro per abbracciarli - Mi siete mancati tanto!
Loro la strinsero forte.
- Capo, lei però non dovrebbe stare in piedi, è ancora troppo debole - disse apprensivo (anche se apparentemente apatico - come al solito-) Cho.
- Io sto bene, e ho dormito anche troppo se devo essere sincera! Non vedo l'ora di rimettermi all'opera! - rispose lei serena scostandosi da loro.
- Lisbon, Cho ha ragione, è meglio se ti rimetti a letto, ti accompagnamo noi.
Lei sbuffò.
- Va bene, basta che mi raccontiate cosa avete fatto in queste settimane durante la mia... assenza

E iniziarono a raccontare...

Angolo dell'autrice...
QUESTO CAPITOLO É UN ABORTO!!!
Davvero orribile...
Perdonatemi ma non ho saputo fare di meglio...
Mi rifarò prossimamente, promesso 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Raven_95