Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Frytty    22/07/2007    6 recensioni
Novembre.
Una giornata come tante.
Una notte come tante.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazze, davvero GRAZIE. Questa parola può sembrare scontata, ma per me non lo è, o per lo meno, non in questo caso. Non sapete che gioia nel leggere tutte le vostre recensioni. Forse sapete benissimo che senza recensioni una scrittrice come me, non può tirare avanti, anche perchè vedevo che nessuno recensiva e mi chiedevo sempre più spesso se la mia Ff avesse un senso dopotutto, e se avesse un senso continuarla ovviamente, quindi davvero GRAZIE, GRAZIE di cuore.

Non voglio dilungarmi troppo, quindi soltanto un grazie speciale a:

DNickSophieG: Grazie mille per aver recensito e per avere cambiato opinione sulla mia ff.

Vicky Evans: Forse mi sono fatta attendere troppo, ma spero ne sia valsa la pena! Grazie mille anche a te e continua a seguirmi se ti va! Bacioni!

Eveline 90: Grazie per i complimenti e grazie per la recensione. Bacioni anche a te.

Ginny W: Grazie anche a te per tutti i complimenti che forse non merito proprio in pieno visto che non sono una scrittrice professionista ma soltanto una ragazza a cui piace usare la fantasia e che prova a dare del suo meglio in ogni cosa che fa, in questo caso la scrittura. Grazie mille anche a te. Bacioni!

LesFleurDuMal: Grazie anche a te! Bacioni!

Nota alla lettura del capitolo: Forse la cosa sembrerà un po' anormale in questo capitolo, ma mi si rende necessaria per la continuazione della storia. Spero di essere riuscita nel mio intento. E soprattutto di non avervi deluse!

Ed ora, ENJOY!

Image Hosted by ImageShack.us

5. Lily...

Cosa sarebbe successo se l'avesse anche solo per un attimo sfiorata?
Avrebbe rivisto quella strana luce verde?
Tuttavia, non seppe resistere e costrinse Lily ad alzare il viso verso di lui con un dito. I suoi occhi tristi e velati di lacrime facevano così male che era quasi impossibile sostenere il suo sguardo.
La abbracciò, dimentico di cosa sarebbe potuto succedere.
Per un attimo nemmeno Lily si preoccupò dell'incubo, tuttavia il pensiero, man mano che respirava il profumo del ragazzo disordinato che le stava dolcemente accarezzando i capelli, di quelle grida, la fece scostare bruscamente dal petto di James.
James la fissò stranito per un momento.
Forse si era spinto troppo oltre.
Si rialzò ancora sorpreso.
< Io... insomma... > Cercò di spiegare lei ma James si era già allontanato.
Troppe cose non quadravano in lui in quel periodo.
E mentalmente si maledisse.

< Senti Sylvia mi sento persa, lo capisci? Ma certo che no, come potresti, in fondo non sei tu quella che ha incubi tremendi ogni notte... e sono sola... lo sono... > Lily sembrava rivolgersi a se stessa più che all'amica.
Guardava fissa il piatto agitando la forchetta come coronamento al suo monologo.
< Lily ma tu non sei sola! Che sciocchezze dici! > La rimproverò l'amica posandole una mano sulla spalla, abbandonando le posate nel piatto ormai vuoto.
< Si, lo sono... > Mormorava la rossa di rimando quasi come in una nenia.
< Ok Lily, adesso calmati... non puo... > Le parole le morirono in gola perchè Lily l'aveva già interrotta.
< Non voglio calmarmi! Non ho nessuna intenzione di farlo! >
Lily sbattè le posate forte nel piatto alzandosi di scatto.
Possibile che nessuno riuscisse a capirla?
Sylvia per un attimo rimase basita dal comportamento così insolito dell'amica.

< Si può sapere che succede? Vi comportate in modo così strano tu e Lily! > Remus alla fine non aveva retto.
Possibile che due dei suoi amici cambiassero vedute tutto d'un tratto?
< Perché non lo chiede a lei? > Sbottò infastidito James continuando a mangiare, ma osservando con la coda dell'occhio il tragitto percorso dalla ragazza.
< Forse perché anche lei in questi giorni sembra scontrosa come te... > Ironizzò Remus.
Cos'è, voleva farlo sentire in colpa?
Lui non aveva fatto niente.
< Passate così tanto tempo insieme sui libri... un modo potresti trovarlo per chiederle cosa non va, no? > Rispose James acido alzandosi a sua volta.

Cosa c'entrava in quella storia Remus in fondo?
James sapeva benissimo che l'amico non avrebbe mai "approfittato" di Lily sapendo che piaceva a lui e oltretutto erano solo amici...
come gli era anche solo venuto in mente di fargli assaggiare quelle parole così amare, rese ancora più disgustose dal fatto che era suo amico?
Stava impazzendo, forse era così.
Si sarebbe volentieri buttato dalla Torre di Astronomia se avesse potuto, ma come in tutti i piani ben congeniati, ci sarebbe stato qualcuno pronto a fermarlo proprio quando stava per mettere un piede fuori dal cornicione del balcone.
Ma in fondo, non aveva intenzione di morire.
E allora perché si comportava così?

< Sai Rem che non le pensa davvero quelle cose... > Lo consolò brevemente Sirius finendo di mangiare.
Conosceva fin troppo bene James e se diceva quelle cose era per un motivo ben più valido, perché non era da James comportarsi in modo indecifrabile, almeno non con i suoi migliori amici.
< Non so... è strano in questi giorni... > Ribadì Remus pensieroso.
< L'ho notato anch'io, ma vedrai che gli passerà... fidati. > Sirius non riferì parola dell'incubo.
Se avrebbe voluto James ne avrebbe parlato direttamente a Remus.
Non gli piaceva fare lo spione.

Trovarono James già addormentato quando salirono entrambi in Dormitorio, o almeno così faceva credere lui.
Gli occhi erano così serrati che perfino un cieco avrebbe capito che non stava dormendo.
Gli altri comunque, preferirono non interferire con la sua decisione.
Si svestirono in silenzio, infilandosi i pigiami caldi e si intrufolarono altrettanto silenziosamente nei loro letti.
Ognuno perso nei propri pensieri.

James si svegliò di nuovo di soprassalto, nonostante fosse riuscito ad addormentarsi solo da qualche ora.
Doveva essere notte fonda.
< James è successo qualcosa? > Sirius assonnato aveva udito una sorta di gridolino uscire dal groviglio di coperte in cui si nascondeva James e adesso lo osservava, seduto a mezzo busto sul letto.
Anche Remus sembrò accorgersi che qualcosa non andava.
< S... solo... niente... > James si asciugò il sudore con una mano.
< Sei sicuro di star bene? > Remus si era alzato dal letto, avvicinandosi a James e prendendo posto seduto accanto a lui.
In effetti James stava visibilmente tremando, sembrava febbriccitante.
< S... si... > Mugugnò il ragazzo poco convinto.
Anche Sirius si era alzato, raggiungendo Remus che intanto aveva posato una mano sulla fronte calda di James.
< Hai la febbre James, non stai affatto bene. > Dichiarò Remus. < Forse è meglio se vado a chiamare la McGrannitt. > Continuò.
< No! > James spalancò improvvisamente gli occhi. < No... voglio Lily... > Biascicò a malapena il ragazzo.
< James, non mi sembra il caso di pensare a Lily adesso... stai delirando... > Affermò convinto Remus già avviandosi verso la porta.
James lo trattenne per la manica del pigiama costringendo Lunastorta a voltarsi.
Sirius intanto guardava la scena silenzioso, preoccupato per il suo migliore amico.
Cos'era quella trovata della Evans poi?!?
Era ormai risaputo che nessuno poteva salire le scale del dormitorio femminile, a meno che non fosse una femmina.
< Ho detto di andarmi a chiamare Lily... > James lo guardò minaccioso, parlando a denti stretti, come se stesse compiendo un grande sforzo.
< O... ok... ma come faccio a salire le scal.... >
< Vai dalla McGrannitt, ma non dirle che sto male. Dì solo che hai bisogno di parlare con Lily, inventati qualcosa... > Lo interruppe James, abbandonandosi sul letto, un'espressione di dolore a deformargli il volto.
Di nuovo quelle grida.
Chiuse gli occhi per un attimo.
< Vai... Lily... >
Quasi un gemito prima di abbandonarsi, definitivamente svenuto.

Allora, che ne pensate? RECENSITE, please... bastano anche solo due righe per farmi felice.
P.S: Ringrazio ovviamente anche tutti coloro che hanno solo letto.

BACI E ALLA PROSSIMA!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Frytty