Videogiochi > Rayman
Segui la storia  |       
Autore: Cam17    13/01/2013    1 recensioni
Andrè, il capo dei lum neri, ha invaso il palazzo dei Teens, dove si trova il cuore del mondo, ma stavolta non è solo. Al suo fianco ci sono gli invincibili Knaaren, gli esseri più potenti del pianeta. Rayman è nuovamente chiamato in causa per impedire la distruzione del cuore del mondo.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rayman e Murfy superarono il lago cristallino che si trovava nei pressi del castello dei Teens. Era un lago davvero particolare, perché rifletteva qualsiasi cosa ci fosse nei dintorni e in cielo, ma era persino in grado di sostenere una persona senza farla sprofondare in esso. Per arrivare al castello bisognava attraversarlo, ma non c’erano alberi per nascondersi. Bisognava muoversi a grande velocità, e così fecero, ritrovandosi subito nei pressi di una scala che portava ad una grande porta ormai distrutta, che permetteva di oltrepassare un alto e solido muro. Superato questo, Rayman e Murfy ebbero l’enorme struttura di fronte a loro. In alto si potevano scorgere le navi volanti degli Hoodlum, agganciate al castello, mentre in molti si trovavano già a terra, sorvegliando l’ingresso.

<< Oh no. Eccoli là! >>.

Gli Hoodlum erano degli uomini di pezza controllati da dei semplici lum neri, innocui senza vestiti.

Rayman si lanciò subito all’attacco. Il capo degli Hoodlum sobbalzò vedendolo e ordinò di fare fuoco. Schivò i colpi di fucile, roteò di fianco a sinistra e colpì uno dei nemici con un pugno volante, togliendogli le vesti e scoprendo il lum nero che lo controllava. Un altro attacco su schivato saltando all’indietro. Rayman lanciò entrambi i piedi mentre si trovava in procinto di cadere, colpendone altri due.

Il capo non si arrese. Chiamò i suoi dall’alto, che gli portarono una mitragliatrice a pallettoni, con la quale iniziò a sparare. I colpi erano velocissimi e Rayman dovette nascondersi dietro una roccia. Si appoggiò ad essa. Non poteva uscire e rischiare di essere colpito: era meglio aspettare che le munizioni finissero. Difatti così fu; il capitano cercò subito di ricaricare, ma Rayman uscì allo scoperto, lanciando un pugno caricato per bene e colpendolo al livello della mascella, togliendogli le vesti. La battaglia era solo agli inizi. Altri Hoodlum erano pronti a combattere, ma qualcosa li bloccò. Dalla porta principale ormai semidistrutta uscì un essere alto circa tre metri, di pelle grigia e vestito con un abito marrone che si completava con un cappuccio che copriva la testa. Erano visibili solo due occhi gialli ed inquietanti. Gli Hoodlum fecero vari passi indietro, lasciando spazio a lui. Erano decisamente intimoriti. Rayman strinse denti e pugni. La situazione non era delle migliori: quello era uno Knaaren.

<< Melanzana >>. Disse la bestia, agitando le mani affilate.

<< Oddio, le cose si mettono sempre peggio! >>. Disse Murfy.

Rayman sapeva perfettamente che i suoi colpi non avrebbero avuto effetto su di lui, ma doveva entrare a tutti i costi, per salvare i Teens, le Fate ed il cuore del mondo.

Fece un gesto a Murfy: << Scappa, lui vuole me! >>.

Murfy, nonostante la voglia di accompagnarlo, abbandonò la zona, spaventato.

Lo Knaaren si avvicinava lentamente, mostrando ad ogni passo un pizzico del suo volto. Era uno sguardo senza anima, alimentato da un fuoco omicida.

L’uomo melanzana indietreggiò lentamente: “ Cosa posso fare? ”.

“ Rayman, puoi sentirmi? ”.

Riconobbe immediatamente quella voce: “Betilla!”.

“ Figlio mio, ti sto parlando telepaticamente. Lo Knaaren è troppo potente per te. Non puoi combattere, almeno non in questo stato ”.

“Ma cosa posso fare? Io devo entrare al castello o sarà tutto perduto ”.

“Stai tranquillo. Siamo chiusi nella sala principale all’ultimo piano. Stiamo riuscendo a respingerli. L’unico modo che hai per affrontare questi micidiali esseri è ottenere i poteri delle terra, che si trovano custoditi nella Terra dei morti lividi. Raggiungi casa mia, Rayman, e cerca una pianta di prugne rosse. Tra i suoi rami c’è un passaggio segreto che ti porterà lì. Ci sono dei Teens fantasmi che custodiscono questo potere: sono i Teens custodi. Abitano nella pianura silenziosa, in un tempio costituito solo da menir, ma fai presto, il destino del mondo dipende da te! ”.

Rayman inspirò ed espirò per bene, prima di mettersi in fuga: “ Ok Betilla, resisti. Sarò veloce ”.

Svoltò indietro ed iniziò a correre velocissimo, schivando tutti gli alberi con salti a destra e a sinistra. Sentiva il fiato dello Knaaren, velocissimo quanto lui, sul collo. Schivò a destra il tronco d’albero che il mostro gli aveva lanciato contro a folle velocità, poi riprese a correre alla stessa velocità di prima. Lo Knaaren era sempre più vicino. Rayman lanciò una mano contro un ramo lontano qualche metro, e tirò tutto il corpo verso di essa, utilizzando il ramo come fionda per allontanarsi dal nemico. Atterrò e continuò a correre senza guardarsi indietro. Casa di Betilla non era molto lontana. Eccola, l’aveva raggiunta. Girò attorno ad essa e cercò l’albero, ma non riuscì a vederlo. Intanto il frusciare delle foglie diventava sempre più forte. Rayman si girò, lo Knaaren apparve, per niente affaticato.

<< Melanzana! >>. Caricò con le gambe e si lanciò contro di lui.

Rayman schivò, facendolo schiantare contro la casa di Betilla, che crollò su se stessa.

“ Ho guadagnato un po’ di tempo ”, Pensò.

Ed eccolo lì, proprio di fronte a lui, ad una decina di metri di distanza. Si avvicinò all’albero, lo squadrò per bene e poi vide una strana luce bianca nascosta tra le fronde.

“ Vado ”.

Entrò nel portale, pronto a raggiungere i Teens custodi.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Rayman / Vai alla pagina dell'autore: Cam17