Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ali_Lambert    02/08/2007    15 recensioni
E se Harry e Draco fossero due semplici ventenni londinesi? E se Harry e Draco non si fossero mai conosciuto e di conseguenza mai odiati? E se Harry e Draco si incontrassero per caso in un giorno di pioggia?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Dedico questo capitolo a Luna, che è stata per me una fedele compagna per 7 lunghi anni. Mi mancherai molto ma vedrai che il paradiso dei cani esiste!

 

Androginamente acido

 

 

-Malfoy…- Draco alzò lo sguardo dal menù e lo puntò su Harry che sembrava sull’orlo di una crisi esistenziale.

-Che c’è?- il moro osservò di sfuggita il menù che aveva tra le mani e sbuffò

-… Non ci capisco niente!- confessò a mezza voce, Draco sorrise.

-Lo immaginavo Potter, è per questo che ordinerò per due- Harry annuì.

-Solo… Sono allergico al pesce-

-Mi stai prendendo in giro?! Qui cucinano le ostriche più buone di tutta Londra!- esclamò stizzito il biondo. Harry prese a picchiettare nervosamente un dito sul tavolo.

-Non è colpa mia!- sbottò offeso, Draco sospirò teatralmente e richiamò l’attenzione del cameriere che, non appena lo vide, si precipitò al loro tavolo.

-Vuole ordinare Monsieur?- Draco annuì

-Allora… Oggi gradirei della Fondue Bourguignonne, prima però vorrei la solita Salade Lyonnaise- il cameriere prese nota

-Niente Huìtres Mornary oggi?-

-No Louis, per oggi niente ostriche-

-E al signore che porto?-

-Mangerà quello che mangio io, porta una porzione doppia-

-Sarà fatto monsieur- dopo un breve inchino il cameriere si diresse verso le cucine.

-Posso sapere cosa hai ordinato?- azzardò Harry, Draco scrollò la testa e bevve un piccolo sorso di champagne.

-Ovviamente no Potter- Harry assottigliò gli occhi sospettoso

-Non è che hai ordinato le lumache vero?? Perché nei film le mangiano sempre.- gli domandò guardingo, Draco lo fissò qualche secondo come se fosse scemo.

-Potter, taci- lo freddò, Harry gonfiò le guance come un bambino piccolo. Offeso da quell’ordine così diretto, e Draco si ritrovò a sorridere scioccamente.

-Non ho ordinato niente di strano Potter, ed ora togliti dalla faccia quell’espressione. Sembri ancora più demente di quel che già non sei- inutile, non poteva resistere, gli veniva naturale punzecchiare Potter.

Continuarono a bisticciare finché un cameriere non portò loro due piatti di Salade. Harry storse il naso osservando la sua minuscola porzione. Una comunissima insalata con due crostini! Ecco cos’era!

-Che schifo- sbottò, spostando un crostino con l’aiuto della forchetta. Draco sbuffò.

-Potter, non te l’ha mai detto nessuno che non si gioca con il cibo? Ed ora mi fai il piacere di assaggiare?- lo riprese subito Draco.

-No, non assaggio questa… Roba! Io non mangio erba, non sono una capra!-

-A volte non si direbbe proprio. Allora Potter, ti devo imboccare?- Harry ricordandosi l’episodio del maglione preferì non provocare oltre Malfoy. Si tappò il naso e ingoiò una forchettata di insalata.

-Non è una medicina! Dovresti gustarla- lo rimproverò Draco. Il moro deglutì lentamente, non male come sapore…

-Allora? E’ così terribile?-

-…No…-

Finirono in silenzio le rispettive porzioni e il cameriere arrivò con le altre due portate. Posizionò al centro del tavolo un pentolino ricolmo d’olio bollente e un vassoio di carne cruda.

Dopodiché si premurò di portare quattro piccole tazze, contenenti quattro salse diverse.

Harry stava per dire qualcosa ma Draco gli puntò il dito indice contro.

-Prima di dire qualunque cosa, assaggia!- infilzò un pezzo di carne con l’apposita forchetta poi lo immerse nell’olio bollente. Dopo pochi secondi il pezzetto di carne risultò ben cotto.

Lo intinse leggermente in una delle salse poi lo porse ad Harry.

-Apri la bocca- sentenziò deciso. Harry arrossì lievemente.

-Non mi farò imboccare da te Malfoy- borbottò imbarazzato, guardandosi nervosamente intorno.

-Potter, perché ti ostini a non ubbidirmi?- Harry corrugò le sopracciglia

-Ubbidirti? Non sono mica un cane io…- Draco sbuffò annoiato e gli fece segno di mangiare il pezzo di carne. Maledicendo se stesso, Malfoy e tutti i Francesi, Harry aprì la bocca e mangiò quello il biondo gli stava porgendo.

-Allora?- Harry si concesse qualche secondo per gustare quello che aveva in bocca.

-Ottimo- sentenziò alla fine, Draco sorrise trionfante.

-Lo immaginavo!-

Mangiarono con calma tutta la carne, discutendo, non molto civilmente, del più e del meno.

-Perché vivi solo?- domandò con noncuranza il biondo, Harry si incupì per un attimo.

-Per il tuo stesso motivo suppongo-

-Touchè. I tuoi genitori dove sono?- Ancora si mosse nervosamente sulla sedia. Non amava parlare del suo passato, troppi ricordi, troppo dolore.

-Loro non ci sono più- bisbigliò. Draco inarcò un sopracciglio.

-Vuoi dire che ti hanno abbandonato?- Harry chiuse gli occhi sentendo il tanto famigliare senso di nausea chiudergli lo stomaco.

-Non mi va di parlarne Malfoy. Io non ho più fame. Andiamo? Dumbledore ci aspetta nel pomeriggio, no?- scattò Harry. Draco si rese conto di aver spezzato la sottile linea di pace che si era creata tra di loro.

-Ok, andiamo-

 

 

 

Non si sentiva ancora bene. Ma questo ormai stava diventando una routine. I mal di testa, la nausea, gli attacchi… Erano sempre dietro l’angolo.

Aveva voglia di parlare con qualcuno che sapesse tutta la verità su di lui.

 

 

 

Aveva appena di riordinare un plico di fogli, quando qualcuno bussò alla porta del suo ufficio.

-Avanti…- rimase alquanto sorpreso quando si trovò davanti il suo figlioccio. Da quanto tempo non lo vedeva? Fece un rapido calcolo mentale, quattro giorni.

-Harry, Che sorpresa… E’ successo qualcosa?- di solito Harry non lo disturbava mai in ufficio. Il moro annuì e si accomodò sulla sedia di fronte alla scrivania.

-E’ successo ancora…- borbottò tristemente Harry, e Remus intuì subito di cosa parlasse.

-Ti sei sentito ancora male? Ma il dottore aveva detto…-

-Già, aveva detto. Ieri sono ritornato per una visita di controllo e mi è sembrato preoccupato- Remus lo guardò attentamente e notò che Harry sembrava profondamente stanco.

-Ti riposi abbastanza Harry? Mangi con regolarità? Se vuoi posso dire a Dumbledore di concederti qualche giorno di permesso- Harry scrollò appena la testa e gli sorrise riconoscente.

-No Rem, il lavoro è l’unica cosa che mi distrae. E poi al lavoro c’è lui…- Remus lo fissò stupito.

-Lui?...-

-Si, lui… L’essere più seccante che io abbia mai incontrato-

-Un cane?- azzardò Remus, ed Harry si mise finalmente a ridere.

-No, Dra… Malfoy non sarebbe felice di sentire che l’hai paragonato ad un cane…- esclamò tra le risate. Anche Remus Sorrise.

-Dumbledore me ne ha parlato. Dice che quel ragazzo ha interessanti capacità- Harry ripensò all’episodio del maglione ed arrossì lievemente.

-Già… Comunque con tutte le sciocchezze che fa e dice non mi fa pensare alla mia… Situazione-

-Allora è una buona cosa. Perché non me lo presenti?- Harry strabuzzò gli occhi.

-Cos… No! Tassativamente no! Finirebbe per fare qualcosa di indecente!-

-Suvvia Harry, mi fa piacere che tu ti sia trovato un amico, mi piacerebbe conoscerlo- Harry ci pensò su per qualche secondo. Remus non gli aveva poi chiesto qualcosa di così strano. Però lui e Malfoy non erano propriamente amici…

-Ok- capitolò alla fine. Remus gli sorrise.

-Bene, allora che ne dici se vi aspetto sabato a casa mia per un drink?-

-Sabato? Ma sabato è…-

-E’…?- lo incoraggiò Remus. Harry scrollò la testa.

-Niente, niente. Ok, proverò a chiederlo a lui ma non ti assicuro niente-

-Ok Harry-

 

 

***

 

 

TANTI AUGURI A ME!!! FINALMENTE MAGGIORENNE!!! ^^

 

 

Sono stata buona oggi, no? Il capitolo è perfino più lungo del solito ^^’’

 

Ta-daann!! Ed ecco a voi l’entrata in scena del più bel lupacchiotto del mondo!!

Quindi, se fate 1+1 riuscirete a capire cosa succede nel prossimo capitolo ^^

 

Un grande bacio a: Lake, Mezzosecolo, HP Mary, Zafirya, Zizela, Fiamma90, Animablu, OnlyKitsune e Goten!!

 

Grazie per aver seguito la mia fic fino a qui, mi sto divertendo troppo a scriverla ed è anche merito vostro!! ^^

 

A prestissimo!!

 

Cally

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ali_Lambert