Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ali_Lambert    13/08/2007    8 recensioni
E se Harry e Draco fossero due semplici ventenni londinesi? E se Harry e Draco non si fossero mai conosciuto e di conseguenza mai odiati? E se Harry e Draco si incontrassero per caso in un giorno di pioggia?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Androginamente acido

 

 

-Malfoy, ti andrebbe di accompagnarmi in un posto… No! Malfoy, sabato hai qualche impegno?...-

-Non ancora, ma vorrei farti notare che stai parlando da solo- Harry sussultò colto alla sprovvista e si voltò stupito verso Draco. Il biondo lo stava fissando in maniera strana, appoggiato allo stipite della porta del bagno.

Harry si ritrovò ad arrossire proprio come un bambino colto con le mani nella scatola di biscotti.         

-Hem… Che vuoi Malfoy?- Draco fece spallucce

-Niente, semplicemente sono venuto a controllare che non fossi annegato nel water- Harry si passò nervosamente una mano sul collo e constatò che scottava da morire. Ma non a causa della febbre.

-Grazie per l’interesse ma stavo semplicemente…-

-Parlando con il tuo riflesso allo specchio, si Potter, me n’ero accorto- Harry storse il naso.

-Io non stavo parlando con il mio riflesso! Semplicemente stavo… Ti andrebbe di accompagnarmi in un posto Sabato??- Draco inarcò un sopracciglio.

-Cioè tu vorresti uscire con me?- Harry si affettò a scrollare la testa.

-No!!... Cioè, Remus, il mio padrino, ti vorrebbe conoscere- biascicò.

-E perché?- Harry ci pensò su qualche secondo

-Suppongo perché gli ho parlato di te- Draco sorrise

-E così gli hai parlato di me? Quale onore, piuttosto come mi hai dipinto?- Harry lo fissò dritto negli occhi e gli sorrise.

-Ovviamente come un damerino viziato, arrogante, acido e pomposo- la bocca di Draco si aprì fino a formare una piccola “o” di disappunto.

-Bene Potter, se è questo che pensi di me… No! Ma come diavolo hai osato dire una cosa simile?! Io sarei un damerino pomposo?!- esclamò stizzito. Il sorriso di Harry si allargò.

-Bè… Magari pomposo no, però damerino si. Dai Malfoy, come fai a negarlo??- Draco incrociò le braccia al petto e fece spallucce.

-Io sono perfetto così- sentenziò deciso.

-L’importante è crederci…- lo punzecchiò Harry, sempre più divertito dall’espressione corrucciata e mortalmente offesa di Malfoy.

-Cos…-

-Ragazzi!- Draco sussultò facendo un salto di mezzo metro mentre Harry si limitò a scoppiare a ridere. Sirius era appena comparso alle spalle di Malfoy.

-Sirius! Non puoi farmi prendere questi spaventi! La mia bellissima pelle ne risente!!- strillò subito Draco, cercando di regolarizzare il suo respiro. Sirius gli sorrise malizioso.

-Scusa principino, prometto che non lo farò più- anche Draco gli sorrise ed Harry si sentì stranamente inquieto. Da quando Malfoy e Sirius si sorridevano… Così?!

-Hem… Hem…- si schiarì la voce, richiamando sial l’attenzione del biondo sia quella di Black. Quando si accorse del suo gesto rabbrividì interiormente, sembrava quasi… Geloso. Ma geloso di che?!

-Che c’è Harry?- lui scrollò la testa

-Niente Sirius, niente…-

-Hei Sirius, ti andrebbe di accompagnarmi in un posto sabato??-

-Come Principino??- Draco gli rivolse una delle sue occhiate ammaliatrici.

-Sabato Harry mi ha invitato dal suo padrino, io allargo l’invito anche a te- gli rispose con naturalezza. Sirius osservò Harry che sembrava stranamente di cattivo umore.

-Bè, se Harry è d’accordo non vedo perché no…- Harry borbottò qualcosa di incomprensibile e Draco ne approfittò per avvicinarsi a lui. Non appena gli fu davanti gli sillabò, molto chiaramente, di invitare Sirius.

Harry lo ignorò totalmente e lo spintonò lontano da sé molto poco gentilmente, dirigendosi poi con calma verso Sirius.

-Sirius, ti andrebbe di accompagnarmi dal mio padrino Sabato? Sai, ci terrebbe a conoscere i miei colleghi di lavoro…- Sirius annuì sorridente

-Certo, con molto piacere-

-Ok, allora ti passo a prendere io con la mia limousine!- Harry si voltò indispettito verso Draco.

-Ma se non sai nemmeno dove abita!- lo rimbeccò, forse un po’ troppo acidamente.

-Oh, ma io lo so dove abita Sir.. Sai, mi ha già invitato a pranzo una volta- Harry spalancò gli occhi assumendo un’espressione buffissima, con l’unico risultato di far scoppiare a ridere Draco.

-Mi spiace lasciarvi ragazzi ma il dovere mi chiama, ci vediamo dopo-

-A dopo Sir…- sussurrò Draco. Nella mente di Harry cominciò a formarsi l’idea che forse… Sirius poteva sentirsi attratto da Malfoy!!

 

 

Ok Harry, sta calmo! Questa sera deve andare tutto alla perfezione. Non permetterai a Malfoy di innervosirti con i suoi comportamenti senza senso… No!

Harry finì di ingellarsi i capelli mentre cercava di auto convincersi che tutto quella sera sarebbe riuscito alla grande.

-Harry sei pronto? I tuoi amici arriveranno tra breve- la voce ovattata e dolce di Remus lo raggiunse nel bagno. Velocemente si risciacquò le mani ed uscì dalla piccola stanzetta, raggiungendo Remus in salotto.

Proprio in quel momento suonarono alla porta. Harry controllò un ultima volta che tutto fosse in ordine poi corse ad aprire.

-Ciao- Harry sorrise a Sirius e gli fece cenno di entrare, dopodiché spostò lo sguardo su Malfoy. Deglutì, incapace di formulare un pensiero coerente. Come riusciva quello stronzetto ad essere sempre così perfetto?...

-Potter, mi fai entrare o no?- sbottò acidamente il biondo, riservandogli un’occhiata di sufficienza. Harry annuì e si spostò per farlo passare. Draco gli passò accanto e lui percepì lo strano profumo di quel giorno.

-Benarrivati, io sono il padrino di Harry, Remus Lupin- Remus li accolse con il solito sorriso dolce stampato sulle labbra.

-Lupin?!- Remus fissò bene Sirius ed impallidì violentemente.

-… Black, quanto tempo…- sussurrò a mezza voce. Harry fissava alternativamente Remus e Sirius sempre più confuso. Possibile che i due si conoscessero già?

-Ma voi vi conoscete?- Sirius si voltò verso Draco ed annuì

-Io e lui… Frequentavamo lo stesso liceo parecchi anni fa- Harry non ci mise molto a fare due più due.

-Quindi anche tu conoscevi i miei genitori!- esclamò, l’espressione di Sirius si incupì lievemente.

-Si- tagliò corto.

-Certo che conosceva i tuoi genitori Harry, lui è stato per un anno il ragazzo di tua madre- Sirius si voltò furioso verso Remus che si limitò a fissarlo con ostilità.

-Zitto Lupin!- ruggì Sirius

-Suppongo che avrai letto della loro morte su qualche giornale no? Ma non mi sembra di averti visto al loro funerale- continuò impietoso Remus. Harry si morsicò con forza il labbro inferiore, ma che diavolo stava succedendo?!

-Cosa, i genitori di Potter sono morti??- domandò all’improvviso Draco, Harry abbassò lo sguardo mentre Remus annuiva gravemente.

-Harry aveva solo pochi mesi quando successe quella… Disgrazia-

-Disgrazia? Come fai a chiamarla disgrazia?! Quel maniaco…-

-BASTA!!- l’urlo improvviso di Harry mise fine alla parole di Sirius che si voltò scioccato a guardarlo.

-Basta! Non voglio ricordare tutte quelle cose! Io sono stanco di pensarci e soffrire!...- l’ultimo pezzo di frase lo sussurrò appena, dopodiché spalancò la porta di ingresso e corse fuori. Ignorando i richiami di Remus.

-Accidenti a te Black! Dovevi proprio dire quelle cose?! Harry non sopporta di sentir parlare di quella notte!- Sirius mollò un pugno sulla parete.

-Dannazione Remus, io non avevo nemmeno capito che Harry fosse figlio di James e Lily!...-

-Scusate ma… Io vado a cercare Potter. Non vorrei che lo trovassero morto congelato domani mattina- Draco afferrò il cappotto di Harry ed uscì dalla casa.

Una volta soli Remus Sirius si fissarono per un lungo, interminabile, istante.

-Quando si dice il destino… Non sapevo che fossi tornato in città- sussurrò Remus con voce incerta.

-Già… Sono tornato solo un paio di anni fa. La vita in America non mi andava più-

-Capisco…-

-Ci sono molte cose che devo sapere, vero?- Remus annuì e gli fece sego di seguirlo in cucina.

 

 

***

 

Ok, innanzitutto scusatemi per il ritardo =_= Ma in questi giorni ho avuto parecchio da fare ^^

 

Scrivere questo capitolo è stato per me mooolto difficile. E’ da un po’ che avevo in mente l’incontro tra Rem e Sirius, ma decisamente immaginare e scrivere sono due cose completamente diverse =_= Per cui mi scuso se la scena non vi piace.

Nel prossimo capitolo scoprirete finalmente che fine hanno fatto i Potter e forse… Ci saranno degli sviluppi interessanti ^^

 

Non preoccupatevi per la malattia di Harry, molto presto vi svelerò finalmente cosa fa star male il nostro Potterino ^^

 

Un bacio grande a: koorime, gokychan, fiamma90, animablu, zafirya (BUONE VACANZE ^^), mezzosecolo, zizela, bob, HP Mary (BUONE VACANZE ANCHE A TE!!!),

*Eirene*, Luc_y, RedBlackEM (Lo so, ho stravolto parecchie cose in questa fic ^^)

 

Cally

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ali_Lambert