Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    27/01/2013    2 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me

Capitolo 2 – Panico

 
Il sole cala sulla solitamente ridente Ponyville, mentre gli abitanti si affrettano verso le loro case: ogni singolo pony si chiude dietro la porta dando diversi giri di chiave, mentre guardie reali in armatura si aggirano a coppie per le strade.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Una sconsolata puledrina si affaccia alla finestra per poi rivolgersi alla sua unica coinquilina: “Sorellona, tu hai capito cosa sta succedendo?” un unicorno bianco dalla fluente chioma viola avvicina la piccola “No, Sweetie Belle, temo di non saperlo… le guardie ci intimano alla calma eppure si dispiegano per le strade e ci impongono il coprifuoco… forse non è molto dignitoso ma, devo ammetterlo, ho paura…” la puledrina dalla criniera rosa e lavanda alza lo sguardo incrociando gli occhi azzurri di Rarity “Ma sorellona… come si fa ad aver paura di qualcosa che non si sa cos’è?”
Rarity rimane spiazzata dall’innocenza e dalla semplicità con cui la sorella le pone una domanda così fondamentale.
“Il fatto è, Sweetie Belle, che tutti in un modo o nell’altro temono l’ignoto… perché, credo, non sanno come comportarsi con esso… e come esso si comporterà con loro! Io, ad esempio, in questo momento ho paura di molte cose… ma la prima che mi viene in mente è che, qualunque sia il motivo per cui Princess Celestia è così terrorizzata da sguinzagliare le sue guardie, possa in un qualche modo danneggiarti e…” “Sorellona, guarda la!” la puledrina la interrompe indicando un punto distante, nei pressi di una zona verde…
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Tutto ciò è strano per lui… strano e nuovo!
Ha visto i pony in armatura battere le strade e non li teme… singolarmente…
È grosso almeno quattro volte loro ma la sua esperienza gli raccomanda di non sottovalutare i piccoli predatori… in fondo lui stesso ha più volte abbattuto prede molto più grosse di lui… dal poco tempo passato col padre, prima che questi morisse, ha imparato che la sua stirpe è rivale alla stirpe dei draghi e, di certo, non ha mai rifuggito una sfida con uno sputafuoco… e fin troppo spesso, ha vinto!
Forse quei piccoletti sono grintosi quanto lui e, in tutta onestà, non ha voglia di sperimentarlo… per ora.
La curiosità, tuttavia, lo ha spinto ad addentrarsi in quello strano luogo… sapeva che i pony erano soliti costruire case vicine l’una all’altra per proteggersi meglio, ma allora perché avevano un aspetto così fragile?
Facendosi strada con le grandi zanne esce dal nascondiglio fra i cespugli da cui aveva osservato la frenetica attività del borgo da poco prima del tramonto e posa le grandi zampe sul ciottolato, chiunque rimarrebbe stupito da come una creatura così sgraziata possa essere così silenziosa ma lunghi secoli passati a raffinare la propria abilità predatoria gli avevano insegnato molte cose.
In silenzio si aggira fra le case colorate, analizzando tutto con fredda lucidità e fiutando l’aria… non ha ancora voglia di sfidare uno di quegli stalloni in armatura.
Non ci vuole che qualche secondo perché i suoi attenti occhi mettano a fuoco una finestra illuminata, e ad essa due figure innegabilmente volte nella sua direzione.
Bianche nuvole di vapore si sollevano dalle sue narici mentre si volge alla finestra e avanza… la debole luce della luna calante si riflette sui bordi delle sue grandi squame rosse, sulle sue zanne e sul suo corno affilato.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Le pupille di Rarity si riducono a due crune di spillo, la bestia le ha viste!
In tutta fretta corre a spegnere la luce e a chiudere le tende, ma può vederlo!
Lui avanza!
Sweetie Belle è silente, il cuore le batte a mille… non ha mai visto nulla del genere, e ora capisce perché Rarity abbia paura!
La sorella maggiore stringe a sé la puledrina senza mai distogliere lo sguardo dalla feritoia lasciata con cura fra le tende… lui avanza!
Poi qualcosa attira l’attenzione della belva, che in tutta fretta si allontana. L’unicorno tira un sospiro di sollievo…
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Un improvviso cambiamento nel vento lo avvisa dell’arrivo delle guardie. Le sue ‘guardone’ dovranno aspettare!
Con celerità si rituffa fra i cespugli e ritrova la sua strada per l’Everfree Forest.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
“E così le Principesse Reggenti imprigionarono il malvagio Discord nella pietra… ci sono domande?”
Una campanella interrompe l’attesa di Cherilee che saluta con affetto i suoi studenti mentre corrono a casa.
Nel cortile un ben noto terzetto si riunisce… una giovane puledrina alata arancione interpella le amiche “Allora, oggi cosa proviamo?” “Non saprei…” ammette una pony gialla “Abbiamo così poco tempo…” “Già… e non sappiamo neppure il perché!” sbotta la pegaso, palesemente frustrata, “Io lo so perché…” ammette con nonchalance Sweetie Belle… guadagnandosi gli sguardi attoniti delle sue amiche.
“Tu lo sai?” chiede Apple Bloom “E com’è possibile?” interviene Scootaloo.
“L’ho visto!” risponde la piccola unicorno, come se nulla fosse… “Ok, devi raccontarci tutto!” ordinano assieme le altre due.
La cucciola non perde tempo a spiegare ciò a cui aveva assistito quella notte e, a racconto terminato, calò il silenzio.
Scootaloo sorride con aria malevola “Allora è deciso… stanotte sarà il turno delle Cutie Mark Crusaders: cacciatrici di mostri!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient