Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Life is free    29/03/2013    3 recensioni
Non importava quanto si odiassero (o dicevano di odiarsi), non importava quante volte si prendessero in giro a vicenda, quando erano vicini la forza di gravità non esisteva più, il mondo non esisteva più... c'erano solo loro.
Una Weasley e un Malfoy, avrebbero detto le loro famiglie.
Una figlia di Grifondoro e un figlio di Serpeverde, avrebbero detto le loro Case.
Una rossa e un biondo ossigenato, avrebbero detto tutti gli altri.
Rose e Scorpius, si definivano loro.
Di certo non lo dicevano ad alta voce, ma dentro sapevano di essere solo Rose e Scorpius.
Quelli che litigavano, si odiavano, si ferivano a vicenda, si facevano del male.
Quelli che facevano pace, si perdonavano, guarivano, erano irrimediabilmente attratti l'uno dall'altro.
Quelli che si sfidavano a Quidditch, studiavano vicini in biblioteca, ignoravano i propri cognomi e i propri passati.
Quelli che appena si guardavano negli occhi, facendo scontrare acqua e ghiaccio in una battaglia senza fine, si amavano in silenzio, senza nemmeno saperlo, senza far capire niente agli altri.
Rose e Scorpius, tutto qua.
Sempre e per sempre.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, James Sirius/Rose, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una ragazza che ama Hogwarts.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cohabitation impossible.
Capitolo 3: Smistamento.


{Ora di salutare il proprio cugino che è stato smistato in una casa diversa dalla tua}.

Rose era sempre stata affascinata dai racconti dei genitori sul momento dello Smistamento.

Già da piccola il suo più grande sogno era diventare una Grifondoro.
Non che la Casa le piacesse più di tanto, ma avrebbe fatto di tutto per seguire le orme dei genitori.
"Quando sarò grande" ripeteva spesso "Sarò come il mio papà".
"Forse è meglio che tu sia come la mamma, amore" diceva Ron dandole un buffetto.
Poi crescendo aveva iniziato a prendere in considerazione anche le altre Case.
"Tassorosso proprio no... Serpeverde sarebbe anche interessante se non fosse infestata di figli di Ex-Mangiamorte spocchiosi... io proprio una Grifondoro non mi ci sento... Corvonero invece mi affascina molto!"
E di lì a poco, il suo futuro sarebbe stato segnato.

-Abdirgh Castbel... Corvonero!-
-Acerus Lottie... Tassorosso!-
-Adele Castbel... Grifondoro!-
-Albert McGilbert... Serpeverde!-

Andava avanti così già da un po'.
Rose e Albus si tenevano per mano, mentre Scorpius li guardavo piuttosto irritato.
La rossa aveva paura: sapeva benissimo che Albus aveva sempre avuto una certa preferenza per Serpeverde, seppur ben celata.
Ma lei, lei che lo conosceva come le sue tasche, aveva capito da subito che il cugino provava una sorta di attrazione e repulsione contemporaneamente per quella Casa.
L'aveva sentito piangere, la notte prima di partire, mentre probabilmente si odiava per essere così diverso da suo padre, un mito in Terra.
-Qualunque cosa succeda, Rosie... tu mi vorrai sempre bene, vero?- chiese deglutendo rumorosamente.
-Certo, sciocco- rispose lei guardandolo con dolcezza.
Era fragile, suo cugino, più di quanto volesse dar a vedere.

-Albus Severus Potter...-

Il Cappello tacque per parecchi minuti.
Tutti nella sala trattennero il fiato.

-Tu sei il figlio di Harry Potter, vero?-
-Si-
-Figlio a sua volta di James Potter e Lily Evans?-
Albus annuì.
-E dimmi... vorresti essere un Grifondoro come tuo padre?-
Albus esitò, poi annuì incerto.
-Io però, leggo nei tuoi occhi il desiderio di essere un membro di... a giudicare dalle occhiate che rivolgi continuamente a quel tavolo... Serpeverde- disse stranamente pacato.
"Stupido pezzo di stoffa ammuffito!" pensò Rose.
Albus emise una specie di gemito, mentre le mani gli iniziarono a tremare.
-Chi sei non dipende da quello che hai alla nascita, ma dalle scelte che fai- disse qualcuno.
Albus sgranò gli occhi.
Proprio lì, davanti a lui, era apparso suo padre, che con le parole di Silente gli stava dicendo che sarebbe anche potuto diventare un Serpeverde se era ciò che voleva.
-Io... Serpeverde!- urlò con tutto il fiato che aveva in corpo.
Dal tavolo dei Serpeverde si udì un grido di gioia, e Albus corse ad abbracciare il padre.
Rose, palesemente distratta, non si accorse dello sguardo malinconico di Scorpius.
"Perché mio padre non può fare una cosa del genere? Perché io devo per forza diventare un Serpeverde per avere, nemmeno il suo affetto, ma solo la sua approvazione?" si chiedeva triste.

-Andrew Coaster... Corvonero!-
-Angie Lin... Serpeverde!-

L'appello proseguì senza altri eventi significativi.
Rose aveva visto Harry salutare con un abbraccio tutti i Professori, consolare Hagrid che piangeva dalla gioia, e accompagnare il figlio al tavolo della sua casa, per poi Smaterializzarsi.
Albus chiaccherava allegramente con Angie (una sua compagna piuttosto carina) e Albert, piuttosto brutto ma molto allegro.
Ogni tanto si scambiavano uno sguardo triste, ma in fondo Rose sapeva da tempo che sarebbe andata così.

-Dominique Weasley... Serpeverde!-
-Lysander Scamandro... Corvonero!-
-Rolf Scamandro... Corvonero!-
-Rose Weasley...-

Lei si alzò trattenendo il fiato dall'emozione.
Cosa sarebbe diventata? Corvonero? Grifondoro? O per qualche scherzo del destino Serpeverde o Tassorosso?

-Vedo in te, giovane donna, così giovane eppure così matura, una grande lealtà, molto coraggio, una buone dose di impulsività, molta intelligenza e senso pratico, amore per la lettura e il sapere... anche dell'odio per le Arti Oscure... CORVONERO!- decise alla fine.
Si levò un applauso fortissimo, mentre Rose correva verso il suo tavolo con la tovaglia blu e argento.
Era tutto perfetto.

-Scorpius Malfoy- chiamò solenne il Cappello.
Scorpius si diresse a passo di marcia verso il suo destino.
-Tu invece sei figlio di Draco- 
Non era una domanda, come quella rivolta ad Albus, ma una condanna.
Il Cappello rimuginò per un po' sul da farsi.
-Sei molto diverso da tuo padre, non ti piacciono per niente le Arti Oscure, eppure desideri essere un Serpeverde... perché?-
Scorpius si irrigidì.
-Perché sono i migliori- rispose ad occhi chiusi pensando a quello che il padre gli ripeteva sempre.
-MENTI!- urlò il Cappello.
Scorpius riaprì gli occhi incerto.
-Tu sei il meno Serpeverde che io abbia mai conosciuto... CORVONERO!- decretò.
I Serpeverde emisero lamenti delusi, i Corvonero non applaudirono.
Rose era sul punto di piangere.
Ricordò come aveva reagito sul treno quando si erano conosciuti e si sentì meschina.
Scorpius camminava verso il tavolo sempre ad occhi chiusi, come se volesse sfuggire dalla realtà, scappare dalla scuola.
Eppure appena riaprì gli occhi, ormai quasi arrivati, Rose vi lesse la piena consapevolezza che sarebbe stato da subito giudicato.
Lei non seppe perché lo fece, ma si alzò.
Si alzò e iniziò ad applaudire fra gli sguardi perplessi dei presenti.
Poi iniziò ad applaudire anche Albus.
Scorpius li guardò sorpreso e grato.
Applaudirono anche Angie, Albert, Andrew, gli Scamandro, i Professori...
Nella Sala Grande ormai tutti applaudivano per Scorpius, perché era diverso dal padre.
Scorpius si sedette vicino a Rose e la abbracciò.
Lei ricambiò l'abbraccio imbarazzata.
-Rose?-
-Uhm?-
-Adesso ci uscirai con me? Magari non sarò Prefetto di Serpeverde, ma magari diventerò Caposcuola o Prefetto di Corvonero!- disse passandole un braccio intorno alla vita.
Lei si staccò disgustata.
-CREPA MALFOY!-





Angolo Autrice:
Ecco il terzo captolo :D
Buona Pasqua a tutte! Che ne dite dei colpi di scena? u.u
Grazie a DreamNiny e Melany94 per aver recensito ;)
Un grazie anche alle 4 che hanno messo la storia fra le preferite:

1 - Aphrodite_x [Contatta]
2 - DebSlytherin [Contatta]
3 - Potterina1993 [Contatta]
4 - Valeee07 [Contatta]
A May_72 per averla messa fra le ricordate.
Alle 19 che l'hanno messa fra le seguite:

1 - Adrys [Contatta]
2 - Alice_xD [Contatta]
3 - Bra_and_Goten [Contatta]
4 - carmen_v88 [Contatta]
5 - elecampo [Contatta]
6 - jade free [Contatta]
7 - kikketta4ever [Contatta]
8 - Lux_y [Contatta]
9 - Maya Riddle [Contatta]
10 - olivataggiasca [Contatta]
11 - potter fan [Contatta]
12 - RoseScorpius4Ever [Contatta]
13 - Rossa_MadeIn_Weasley [Contatta]
14 - Sandyblack94 [Contatta]
15 - Syberie [Contatta]
16 - Undefined [Contatta]
17 - VirginiaGinevraWeasley [Contatta]
18 - weasley_potter [Contatta]
19 - _Gardis_ [Contatta]
Baci e alla prossima,
Noemi.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Life is free