Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Megan204    26/04/2013    3 recensioni
La guerra è finita e ovviamente Harry Potter ha vinto. Tra le serpi ci sono state perdite o ferite irreparabili, ma da buone serpi non lo mostrano. Sono tutti tornati ad Hogwarts per completare la propria istruzione, tutti tranne Harry Potter e Ron Weasley.
Il gruppetto delle Serpi è composto da Daphne Greengrass, Pansy Parkinson, Blaise Zabini, Draco Malfoy e Astoria Greengrass, con la rara aggiunta di Theodore Nott.
Draco Malfoy è sconvolto dalla Guerra, ma non lo dimostra, fa coppia con Pansy Parkinson ufficialmente, in realtà la tradisce a destra e manca.
Blaise Zabini è innamorato, se si può chiamare amore, di Daphne.
Daphne Greengrass è infatuata di Blaise.
Pansy Parkinson è cotta di Malfoy e lo venera come un dio.
Astoria Greengrass si sente fuori posto, è una semplice ragazza e odia il sistema purosangue.
Qualcosa sconvolgerà la vita tranquilla di questo gruppo di Serpi..
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Because Astoria is the Best.


 

Odio svegliarmi in casa Greengrass, non è pacifica come Hogwarts, e soprattutto ci sono mia madre e mio padre che dal nostro ultimo incontro sono sempre più freddi e glaciali verso di noi. Mia sorella ha ripreso a sorridere e soprattutto a mangiare normalmente. Blaise le scrive lunghissime lettere in cui racconta tutta la sua vita e i discorsi che tiene con sua madre su di lei.
Draco non mi ha scritto, perché oggi andrò a casa sua rimanendo da lui per tre lunghi giorni, in cui approfondirò la conoscenza con sua madre e soprattutto con lui. Ci conosciamo da anni, ma non così bene come una moglie dovrebbe conoscere suo marito.
Mi butto sotto una doccia bollente cercando di calmare i nervi, devo essere all’altezza di portare il cognome Malfoy. Indosso dei pantaloni grigi, con una maglietta grigia e un cappotto lungo sino alla vita, con colletto e maniche larghe e con tanti bottoni grossi neri come chiusura. Sotto indosso degli stivali sempre grigi, non molto alti, arricciati sul collo del piede con un tacco a spillo abbastanza comodo, il tutto coordinato con un cappellino di lana molto alla moda. I miei lunghi capelli biondi li lascio cadere sulle spalle, incorniciando il mio viso acqua e sapone.
Esco dalla mia camera prendendo un respiro profondo e affrontando la discesa delle scale di casa Greengrass. Per ogni Purosangue la discesa delle scale è un esame, tutti gli occhi sono puntati su chi scende, pronti a cogliere ogni minima imperfezione e ogni minimo errore di colei che si sottopone all’esame. In fondo alle scale ci sono mia madre, mio padre, mia sorella e un’amica di famiglia, la signora Fawley. Mia sorella si apre in un sorriso, mentre i tre presenti rimasti sono impassibili.
“Sei bellissima Astoria.” Mia sorella mi da un abbraccio.
“Grazie Daph, ora vado, madre, padre, signora Fawley.”
Mi dirigo nel camino, lasciandomi circondare da fiamme verdi.

L’imponente Malfoy Manor si apre davanti ai miei occhi mentre un elfo mi conduce all’interno. L’atmosfera è molto più fredda dell’ultima volta, come se qualcosa non andasse. L’elfo mi apre il salone, dove vedo Narcissa che abbraccia Draco, seduto sul divano, visibilmente distrutto.
Entro nel salotto con più calma possibile. Vedere Draco così mi fa veramente male.
Narcissa nota la mia presenza sciogliendo l’abbraccio con Draco, che mi lancia uno sguardo afflitto, salendo al piano superiore.
“Salve Narcissa, scuso l’intrusione… Se non è un buon momento vado a casa mia…” Cerco di apparire discreta, anche se ammetto di voler sapere di più.
“Draco ha bisogno di te, so che ne sei all’altezza, anche se è una situazione più grossa di noi. Va da lui.” Con un cenno mi congedo dirigendomi al piano di sopra, nella stanza di Draco Malfoy.

Entro nella sua stanza, e lui è lì, davanti allo specchio che si aggiusta la cravatta verde.
“Astoria va a casa e restaci.” Quel tono. Mi ricorda quello del nostro dialogo sul treno. Freddo, distaccato. Raccolgo tutta la mia forza per spiaccicare due parole.
“Io non vado da nessuna parte.”
“Va a casa e restaci. Sposati un ricco purosangue, parlerò io con i tuoi genitori.” Mi si gela il sangue nelle vene.
“Quindi quest’anello non conta niente? È stata tutta una cazzata questi mesi? No, stavolta non rinuncio a niente. Non ti ho mai visto come prima, quindi per una cazzo di volta in vita tua smetti di essere un Malfoy per due minuti, diventa Draco, e dimmi che cazzo è successo!” Sfogo la mia rabbia per le sue precedenti parole, forse esagerando.
Draco si siede sul letto, con la testa tra le mani. Mi avvicino lentamente a lui, mi ci siedo affianco e gli afferro la mano, intrecciandola saldamente con la mia, appoggiando la testa sulla sua spalla. La mano libera mi accarezza il volto, per poi circondarmi in un abbraccio stritolatore.
“Ti prego, anche dopo questo, non te ne andare…” Quello di Draco è un sussurro e una richiesta. Io non conosco questo suo lato.
“Io resto.” Due parole, che significano tutto.
“Il Ministero mi ha convocato lì tra un’ora, per continue sospette attività da Mangiamorte. Non sono più quello schifo di persona, ho chiuso. Odio quella maledetta guerra. Mio padre sta pagando come merita. Ma io ne sono uscito. Odio Voldemort, odio i Mangiamorte, odio questo marchio ancora vivido sul braccio. Odio essere stato uno di loro.” Mangiamorte lui??? È cambiato.
“Quindi ora hai un’udienza?” Continuo a stringergli la mano.
“Si, tu va a casa..”
“No, vengo al Ministero con te! Non ti lascio solo, e un tuo vai a casa è inutile.” Voglio essere con lui, non lo lascio solo.
“Ti amo Astoria.”
“Anche io, ora andiamo.”

L’ingresso al Ministero è stato devastante. Siamo stati accolti dai fotografi del Profeta e di vari giornali, che hanno fatto molte domande anche a me, dato che è la mia prima uscita pubblica da futura Lady Malfoy.
L’ingresso dell’aula è davanti a noi. In silenzio entriamo, e mentre lui si accomoda al centro, io mi siedo vicino al muro.
“Signor Draco Lucius Malfoy, figlio di Narcissa Black in Mafoy e di Lucius Malfoy?”
“Sono io.”
“Lei oggi è qua per sospette e continue attività in veste di Mangiamorte. Ha testimoni che possono negare ciò con testimonianze utili?” Osservo accanto a me Narcissa, visibilmente preoccupata.
“Ci sarei io.” Rispondo con voce decisa, mentre gli sguardi smarriti e increduli di Draco e Narcissa si posano su di me.
“Si segga li signorina, nome?”
“Astoria Hydra Greengrass.” Non penso di aver mai usato il mio nome per intero.
“Ottimo, cos’ha da dire sul signor Malfoy.”
“Non so quanto possa essere utile, ma il signor Malfoy ha passato gli ultimi mesi approfondendo la conoscenza con me, e non ha lo spirito da Mangiamorte. Ha sbagliato, e lo sa. Ma adesso è un uomo diverso. Ha chiuso con quella robaccia. I Mangiamorte lui li odia, così come odia Voldemort.” Sono stata sincera e determinata.
“C’è qualcuno che può affermarlo?”
“Io.” Harry Potter, con a fianco due sorridenti Ginny e Hermione interviene. So che loro centrano.
“Oh signor Potter, allora se gara
ntisce lei.. Signor Malfoy vada, scusi il disturbo.” Draco si alza, mi afferra la mano e si dirige all’uscita.
“Potter…”
“L’ho fatto per lei Malfoy, vuole bene alla tua ragazza, che è sincera. Non fartela scappare.” Indica Ginny, e così dicendo si allontanano con un sorriso.

Di nuovo i giornalisti. Continuano a chiedergli perché è stato assolto. Finalmente Draco si avvicina a uno di essi dicendo:
“Perché Astoria è la migliore.”



Scusate il ritardo, ma non avevo idee. Non so cosa fare. Questo non è bruttissimo, e mi piaciucchia. Ditemi voi. Ah vi faccio un regalino, vi lascio il mio profilo Ask, dove c'e anche fb ma se non mi scrivete per messaggio non so chi siete e non accetto.
Ask:http://ask.fm/Ashu20

Alla prossima,

Megan
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Megan204