Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Firewhisky    05/05/2013    1 recensioni
Lily insegna ad un giovane Severus Piton il linguaggio dei fiori... Come andrà a finire?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitel

Tornando a casa, Severus rifletté su quello che aveva appena detto alla ragazzina. Non è diverso. Era davvero così? Lo pensava veramente? Chiuse gli occhi e si concentrò sul bellissimo sorriso di Lily, così dolce e sincero… Ricordò il suo profumo, così diverso da quello indossato dalla madre. Sua madre… Non era ancora tornata e suo padre si stava innervosendo. Continuò a tenere gli occhi chiusi, questa volta per evitare che le lacrime iniziassero a scendergli. Perché i suoi genitori dovevano comportarsi così? A loro non importava niente di quello che provava? “Forse è proprio così… No, basta pensare a queste cose” si disse Severus, con una punta di rimprovero. Dalla cucina, sentiva il padre imprecare ad alta voce: ha visto la scena così tante volte che poteva prevedere qualsiasi cosa sarebbe successa. Vide la madre arrivare, appena fuori dalla della cucina finestra e le fece segno di non entrare. Sapeva perfettamente che sarebbe entrata comunque: più tempo passava, più la punizione era severa.
Non appena sentì il chiavistello, andò a sedersi nel suo angolo, pronto a tapparsi le orecchie e gli occhi. Non fece in tempo, e sentì sua madre urlare come Tobias, tirandole i capelli la gettò a terra. “Inutile donna, a cosa servi se non stai qui a badare a tuo figlio?”. Un calcio nello stomaco. E poi un altro, finché Eileen non iniziò a tossire sangue. Lei cercò di scusarsi, ma Tobias non voleva sentire ragioni. Strattonò Severus per un braccio “Guardalo, GUARDALO! Così misero, non riesce neppure a trattenere le lacrime.” Severus cercò di divincolarsi da quella presa, ma suo padre era decisamente troppo forte per lui “Non riesce nemmeno a liberarsi, stai crescendo un uomo o una donna? Sei una donna ripugnante” Tobias guardò entrambi con disprezzo e sputò su Eileen, che cercava di rialzarsi. Severus, fumante di rabbia, gli morse un braccio prendendolo alla sprovvista e si accucciò vicino alla madre, che riuscì appena a mormorare “Non dovevi farlo…”. Tobias si era già ripreso, aveva alzato suo figlio per la maglia. “Porta rispetto al tuo genitore!” disse il padre, facendolo sbattere sullo spigolo del tavolo. Severus si trattenne dall’urlare, ma il dolore che provava era lancinante. Non riusciva più a pensare con lucidità, la rabbia lo aveva completamente sopraffatto. Chi si credeva per poter trattare così la persona che dovrebbe amare? Severus si rialzò barcollando, ma le sue gambe cedettero subito. “Così… debole!” ridacchiò Tobias, mollandogli uno schiaffo. Severus strinse i pugni, ma non fece niente. Eileen lo strinse vicino a sé. “Che spettacolo rivoltante…” Tobias se ne andò, concedendo ai due un ultimo calcio negli stinchi.
Severus guardò sua madre, ancora dolorante e supplicandola mormorò “Scappiamo. Andiamocene. Per favore!”. Eileen lo fissò interdetta, per poi schiaffeggiarlo “La botta ti ha reso ancora più stupido? Dove vorresti andare, sentiamo. Non pensi che se potessi farlo lo avrei già fatto?”
Severus si alzò lentamente e disse “Sì, scusa. Hai ragione.” Tese una mano per aiutarla a rialzarsi, ma lei la rifiutò “Sono riuscita a rialzarmi più volte di quanto tu riesca ad immaginare. Ce la farò anche questa”. Severus sospirò e con il viso rigato dalle lacrime, uscì dalla cucina e si chiuse in camera sua. Voleva vedere Lily. Voleva il suo sole. Voleva il suo fiore. Voleva sentirsi felice almeno un’altra volta.

-

Firewhisky’s back! Ok, non volevo scrivere un capitolo così, però andava tutto troppo bene. Devo guastare la festa, come sempre. Questo capitolo lo dedico a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di aspettarlo, a tutti quelli che hanno continuato a sperare nel seguito e a tutti quelli che pensano che dovrei continuare a scrivere demenziali perché le scene tristi non le so scrivere! LOL
Un grosso bacio!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Firewhisky