Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny85    15/09/2004    7 recensioni
Un amore profondo e proibito lega il Serpeverde Draco Malfoy e la Grifondoro Virginia Weasley, un amore segnato da inevitabili difficoltà e timori. Riuscirà l'avvenente biondino a liberarsi di tutti i pregiudizi legati al suo nome e alla sua famiglia, e a rinnegare perfino le sue origini per amore? E che succede se Ginny scopre di essere stata ingannata dalla persona che più ama al mondo? (ATTENZIONE: questa ff e' stata concepita per essere il sequel di "Destined Hearts", tuttavia non e'necessario leggere quella per capire questa...perciò leggete pure e COMMENTATE!^__-)
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come tutte le cose belle di questo mondo, anche la primavera portò con sé non solo il bel tempo, ma anche la fine della scuola

Ciao a tutti!^______^

 

E così, siam dunque arrivati alla fine di questa fanfiction…non posso negare di essere un po’ triste per questo, ma anche sollevata, perché fino alla fine ho ricevuto tanti bei commentucci che mi hanno davvero fatto piacere.

Lo so che a furia di sentirsi dire grazie uno poi non gli da più peso, ma purtroppo questo è l’unico modo che ho per far capire a tutti i lettori quanto sia stato prezioso il loro sostegno durante la pubblicazione di questa ff.

Perciò…grazie!^__^ Anche a nome dei personaggi di questa ficcina, che hanno dovuto sorbirsi le mie fantasticherie per ben venti capitoli (nn ci bastano le scuse, noi vogliamo il risarcimento dei danni!!!! ndHarry e Co) ^_^

 

Quelli che seguono sono perciò gli ultimissimi ringraziamenti, rivolti a tutte quelle persone che mi hanno sempre seguito e sostenuto con le loro calorose parole durante la pubblicazione di “Heaven”…

 

 

Last Thanks to:

 

 

Mitika_viola: Ciao Miticissima!^__^ Noi due ce la intendiamo sempre a meraviglia, eh?^^ Sono contenta che il cap e l’intera ff ti siano piaciuti! Per ora non posso prometterti nulla, ma presto, forse prima di quanto pensi, ritornerò a farmi sentire…sarai qui per commentarmi ancora? Grazie di tutto!^__^ Un baciotto e a presto!

 

Giulietta: Io, romantica?^^;;; Mah, nella vita reale non lo so, so solo che quando scrivo storie d’amore le scene melense mi vengono così, di getto. A volte mi stupisco perfino da sola del risultato!^_^ Cmq grazie per il commentuccio, spero che anche l’epilogo ti piaccia! Fammi sapere, ok?? Kississimi

 

Serena: Ehilà, Seri!^^ La tua fiducia nei miei confronti mi commuove, sai? Davvero credi che dopo tante peripezie da parte dei protagonisti, scrivessi un epilogo in cui muoiono tutti??!! Ma scherzi?!^__^ Ehm, diciamo che quest’ultimo cap non sarà totalmente rilassante come il precedente, nel senso che il finale è lasciato volutamente in sospeso, come ad aprire un ennesimo inizio…ma di questo aspetto ne parlerò nella conclusione, non ti voglio anticipare nulla per ora!^^ Intanto però leggi e fammi sapere cosa ne pensi, ok?^__^ Grazie mille per il sostegno! Kiss, Gin.

 

_Kristel_: Ma che bella recensione, Kris!^__^ Ho capito che la scena con Harry e Luna ti è piaciuta, e sono contenta!^^ Nn temere, perché in questo new chap si parlerà solo ed esclusivamente di Draco e Ginny…contenta??^__- Grazie per il  100000000 di voto O___O Esagerataaa! ^__^ Un bacione e a risentirci!

 

Alexiel: Ciao Alex!^^ Sono contenta che la tua curiosità sia stata appagata, lo so che non è piacevole dover aspettare per sapere come va a finire! Da lettrice di ff ne so qualcosa anch’io, credimi! E calcola che io inizio a leggere sempre ff bellissime, ma che vengono aggiornate una volta all’anno!=__=  Perciò penso che puoi ritenerti fortunata per essere riuscita a leggere la fine di questa!^^ Grazie per l’attenzione, e fammi sapere la tua opinione per quest’ultimo cap!! Kiss

 

Baby: Grazie anche a te per la recensione lampo, Baby!^_^ Dici che la Rowling si nasconderebbe al mio cospetto?? Forse sì, ma per la vergogna! Credo che rimarrebbe un tantino sconvolta per il modo in cui ho rovinato la sua stupenda storia e i suoi fantastici personaggi!! =PP Grazie cmq per i complimenti, attendo nuovi commentucci!!

 

Klaretta: Ciao anche a te!^^ Purtroppo non ho lasciato molto spazio per parlare di Draco e Ginny nel prec cap, perché quello era un cap dedicato fondamentalmente alle altre coppie…e anche perché la loro è una situazione che intendevo affrontare con calma, nell’epilogo. Vedrai infatti che qui si parlerà solamente dei nostri due piccioncini protagonisti!^^ Grazie per il commento e a dopo!

 

 

MaryAngel: Lo sai Mary, quasi temevo che il 20esimo capitolo, tutto baci e sdolcinatezze varie, potesse risultare indigesto per alcune di voi…ma per fortuna non è stato così, e il tuo bel commento lo dimostra!^^ Lieta di averti accontentata, dunque!^__^ In effetti per adesso va tutto bene a Ginny e al suo love, ma non si può mai dire cosa riserverà loro il futuro…vedremo, vedremo! ^__- Per quanto riguarda Ron, non c’è da preocuparsi, perché Harry ha detto una cosa profetica rivolgendosi a lui dopo il litigio con Herm!^^ In ultimo, volevo ringraziarti per tutte le volte che hai scritto la tua su questa ff, ti assicuro che mi hai reso davvero felice e soddisfatta del mio lavoro! Perciò, se in futuro dovessi rispuntare su Erika’s page come scrittrice, mi raccomando, non dimenticarti di venire a trovarmi! Detto questo, ti saluto con un abbraccio e un arrisentirci senza dubbio a presto! Kiss, Gin.

 

Luna Malfoy: Ciao! Complimenti per la tua intuizione sullo scorso cap!^__^ Sì, in effetti mi sono accorta anch’io che Luna (quella della ff!) in questa storia svolge un ruolo un tantino marginale, da ‘tappabuchi’ quasi…ma in fondo, se lei è pazza di Harry e a lui va bene così, che problema c’è? Questa naturalmente non era una risposta al tuo commento, ma solo per scherzarci su!^__- Grazie infinite per i complimenti, sono felice che la storia più va avanti e più si evolve anche sul piano stilistico, oltre che narrativo! Spero di poter leggere un tuo ultimo commentuccio anche alla fine di questo cap^^ Un bacione grande e a presto!

 

Elenuccia90: Elenuccia!^___^ Ma cosa mi dici mai? Certo che sei stata proprio sfortunata, tesorino!! Che posso dirti, il tedesco non è certo una lingua semplice (lo so perchè, anche se io ho fatto solo inglese e un po’ di francese in passato, una mia amica fa l’alberghiero, dove si studia il tedesco, e dice che è complicato) …però tu non devi assolutamente disperarti! Non è poi la fine del mondo, e sono sicura che ti troverai benissimo anche così! Io personalmente preferisco il tedesco allo spagnolo, perciò sarei contenta di studiarlo…quasi quasi ti invidio! ^_^ Fammi sapere come ti vanno le cose nella nuova scuola, ok? Anche mio frate ha appena iniziato le superiori, e non è per niente contento!-__- Spero che questo ultimo capitoletto ti risollevi almeno un po’ il morale…lo spero tanto!^^ A proposito…davvero aggiorni anche tu il quindici?? Ma che bellezza, non vedevo l’ora di leggere un nuovo cap della tua ficcina!^__^ Bravissima, continua così!! Un bacione stratosferico e a dopo!

 

Phi Phi: Ma scherzi phi, le tue recensioni sono sempre state molto interessanti per me!^^ Anche stavolta mi sono divertita a leggere il tuo punto di vista sul cap, che ti ha addirittura lasciato stupefatta! °__° Me felicissima oltre ogni dire!! Spero che questo epilogo leggermente malinconico (nn trovo altre parole per descriverlo), ti sia di gradimento come al solito…un enorme thanks alla mia affezionata lettrice!! Kiss

 

E ora vi lascio all’epilogo di “Heaven out of hell”… Enjoy it!^___-

 

 

 

HEAVEN OUT OF HELL

 

 

 


° Epilogo: Per sempre °

 

 

Come tutte le cose belle di questo mondo, anche la primavera portò con sé non solo il bel tempo, ma anche la fine della scuola. Giugno era ormai inoltrato, e dappertutto si respirava aria d’estate e di vacanze.
Così com’era cominciato, tra speranze, dubbi e timori, il settimo anno terminò nel migliore dei modi per il mitico trio di Hogwarts: Hermione Granger era riuscita come sempre a porsi sopra tutti gli altri, ottenendo il massimo dei voti in tutte le prove scritte nonché il numero più alto di M.A.G.O. Anche Ron e Harry erano riusciti a terminare l’anno in bellezza, in particolare grazie alle pazienti ripetizioni della ragazza castana.


L’ultimo giorno di giugno, tutta la scuola si ritrovò nella Sala Grande per festeggiare i promossi e per partecipare al sontuoso banchetto di fine anno. Quella mattina aleggiava una particolare atmosfera nell’aria, un misto di allegrezza e malinconia. La felicità contagiosa dei ragazzi che erano stati promossi si mescolava in qualche modo con la tristezza derivante dal dover lasciare Hogwarts, con la sua magia e i suoi libri.
Ginny Weasley sedeva appartata al tavolo dei Grifondoro, i gomiti poggiati sul tavolo e una mano sotto il mento, intenta ad ascoltare distrattamente i discorsi entusiastici dei suoi compagni su quello che avrebbero fatto durante l’estate. Dall’altra parte della sala, precisamente al tavolo dei Serpeverde, Draco Malfoy stava chiacchierando tranquillamente con i suoi compagni, scoccando di tanto in tanto occhiate scrutatrici dalle parti della rossa.
Ginny sospirò stancamente. Ogni minuto che passava sentiva crescere in sé emozioni contrastanti, alcune positive, altre meno. Se da una parte era contentissima per Draco e gli altri, dall’altra sentiva l’angoscia farsi strada sempre più dentro di sé, perché sapeva che dopo quel giorno niente sarebbe stato più come prima. Quello era stato l’ultimo anno trascorso in compagnia di suo fratello e dei suoi amici. Erano stati dieci mesi intensi, irti di emozioni e avventure più o meno piacevoli, ma alla fine tutto si era risolto per il meglio. L’anno successivo però, lei sarebbe stata completamente sola a Hogwarts, senza più parenti né amici ad aiutarla e sostenerla nei momenti difficili. Come avrebbe fatto da adesso in poi senza di loro? Come avrebbe fatto a sopravvivere senza più Draco al suo fianco?
Mentre era immersa in quei pensieri, la professoressa McGranitt richiamò l’attenzione dei ragazzi facendo tintinnare una forchetta contro un bicchiere di cristallo. Il silenzio scese sulla Sala Grande, mentre il vecchio preside Albus Silente si alzava in piedi accingendosi a pronunciare il discorso di addio agli studenti dell’ultimo anno:
“Un altro anno è terminato. Per voi ragazzi che lascerete Hogwarts, questo pomeriggio inizia una nuova vita fatta di sorprese, ma anche di responsabilità. Spero che abbiate fatto tesoro dei preziosi insegnamenti acquisiti nel corso di sette lunghi anni, qui, alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Da adesso in poi sarete voi, e voi soltanto, a decidere della vostra vita. Tutti noi speriamo che sappiate scegliere bene i vostri obiettivi e le vostre mete per il futuro, così da ricavarne grandi soddisfazioni negli anni che seguiranno…”
Uno scroscio di applausi proveniente sia dagli studenti che dagli insegnanti echeggiò per l’intera Sala Grande, soffocando gli ultimi ringraziamenti del preside prima che questi tornasse al suo posto.
Mentre il caos tornava a regnare nell’immensa stanza, Ginny smise di applaudire e prese a guardarsi intorno alla ricerca del biondo Serpeverde. All’improvviso lo vide, mentre si alzava dal suo posto e rapidamente si allontanava verso l’uscita. Chiedendosi dove stesse andando, Ginny si alzò a sua volta con l’intenzione di seguirlo.
Fuori dalla Sala Grande, il castello era avvolto da un ovattato e rasserenante silenzio. Le urla e gli schiamazzi degli studenti giungevano soffocati nel cortile sgombro e soleggiato. Ginny trovò il biondino affacciato alla grande finestra che dava sulla foresta proibita, la stessa dalla quale lei lo aveva rinosciuto in una notte d’inverno. La luce del sole ne illuminava il profilo magro rendendo ancora più chiara la sua pallida carnagione, mentre il vento gli smuoveva delicatamente i capelli separandoli in tante piccole ciocche dorate sul suo viso. La sua espressione mentre guardava di fuori era gravemente assorta, gli occhi grigi e scintillanti leggermente socchiusi, persi in chissà quali pensieri. Per qualche secondo Ginny rimase in silenzio a qualche metro da lui, incapace di staccare lo sguardo dalla sua figura immobile e maestosa, e percependo la malinconia che emanavano i suoi occhi distanti.
“Ti ho visto uscire dalla Sala Grande. Cosa succede?” domandò infine avvicinandosi al suo fianco e poggiando a sua volta i gomiti sul marmo gelato.
Draco si voltò, riconoscendola subito. Le sorrise, tornando poi a rimirare il paesaggio.
“Niente. Volevo solo osservare questo bel panorama, visto che questa probabilmente è l’ultima volta che metto piede a Hogwarts…”
Ginny spostò assorta la testa davanti a sé, osservando un punto indefinito in cui il sole giocava a nascondersi dietro le nuvole. Le torri imponenti del castello si ergevano sopra le loro teste, creando un piacevole contrasto con il cielo intensamente azzurro. L’aria che si respirava lassù era calda, rilassante.
“Hai ragione, è veramente stupendo…” sussurrò Ginny senza staccare gli occhi dal paesaggio che aveva dinanzi, mentre un sorriso ingenuo e spontaneo impreziosiva le sue labbra rosate.
Malfoy si voltò verso di lei, rimanendo ad osservare come rapito i raggi del sole, che filtrando attraverso i suoi lunghi capelli riccioluti creava meravigliosi riflessi color rame tutt’intorno al suo bellissimo viso. Pensò che non le era mai sembrata così bella e luminosa come in quel momento.
“Sai…ci stavo pensando…” mormorò all’improvviso Ginny senza voltarsi, seguendo il corso dei suoi pensieri fino a poco fa “Dopo che tu te ne sarai andato, e insieme a te anche i miei amici, io resterò completamente sola ad Hogwarts…devo ammettere che un po’ l’idea mi spaventa…”
Si interruppe piegando tristemente le labbra, e abbassando subito dopo lo sguardo imbarazzato sulle mani che teneva intrecciate davanti a sé. Non vide il sorrisetto che Malfoy le stava rivolgendo, mentre le diceva:
“Beh, anche se non frequenteremo più la stessa scuola questo non significa che non ci vedremo spesso. Verrò a trovarti tutti i fine settimana a Hogsmeade, mentre durante le vacanze di Natale o di Pasqua potresti venire tu da me, che ne dici?”
La rossa sorrise divertita all’idea.
“Sarebbe bello. Devo ammettere che non mi dispiacerebbe visitare il tenebroso castello dei Malfoy…”
Draco inarcò ironicamente un biondo sopracciglio.
“Guarda che si tratta di una residenza come tutte le altre…a parte qualche spirito maligno qua e là che non ti farà dormire la notte…”
I due ragazzi risero brevemente, poi Ginny fece una domanda improvvisa che il biondino non si aspettava.
“E tu Draco? Hai già pensato a cosa fare una volta fuori?”
Stava pensando a quello che le avevano detto Harry e Ron il giorno prima, e cioè che avrebbero entrambi continuato a studiare per diventare Auror dell’Ordine, un giorno. Ma non aveva ancora domandato a Draco cosa desiderasse diventare una volta fuori da Hogwarts, e quello le sembrava il momento giusto, anche perché era curiosissima di saperlo.
Il biondino rimase in silenzio per qualche secondo, ad ascoltare il vento che soffiava contro le pareti rocciose del castello. Ginny lo guardava, in attesa di una risposta, e infine i suoi occhi accesi di una leggera ansia incrociarono quelli grigi e freddi di lui.
“Sai, devo ammettere che fino a qualche tempo fa, prima di Natale per l’esattezza, conoscevo benissimo quale sarebbe stato il mio futuro, ovvero il futuro che gli altri avevano scelto per me…” cominciò Draco mentre il sorriso si freddava sulle sue labbra sottili “Sarei diventato un Mangiamorte, e come tale avrei seguito le orme di mio padre fino alla fine dei miei giorni…il che sarebbe stato molto presto, suppongo…”
Sospirò leggermente, sorridendo beffardo delle sue stesse parole.
“L’avevo accettato. Non credevo che avrei mai avuto la libertà di scegliere cosa diventare da grande, perciò non mi facevo troppi problemi quando me lo ricordavano…ma poi ho incontrato te, Ginny. E sono cambiato. La mia vita è cambiata. Non volevo che anche altri soffrissero per le scelte di mio padre, tu prima di tutti… Adesso non sono più costretto a fare qualcosa che non desidero, perciò qualsiasi mia scelta diventa tale perché sono io a volerla, capisci?”
“Sì…certo…”
Cosa sta cercando di dirmi?
Ginny trattenne automaticamente il respiro. Un senso di rabbia mista a paura si stava impadronendo rapidamente di lei, mentre il ragazzo continuava a parlare, pronunciando le parole che lei non avrebbe mai voluto sentire:
“Ci ho pensato molto Ginny, per cui credo che, una volta uscito di qui, continuerò gli studi per diventare Auror. Sono convinto che da sempre sia stata questa la mia vocazione, combattere contro i Mangiamorte…immagino la faccia di mio padre, se potesse saperlo!” concluse Malfoy con un sorriso amaro.
Ginny si morse leggermente il labbro inferiore, accigliandosi subito dopo per il disappunto. La sua voce, così come il suo sguardo, si fece fredda e risentita, allo scopo di nascondere il suo dolore.
“Ho capito, Draco. Quindi, tanto per cambiare, una volta fuori da Hogwarts continuerai a fare cose pericolose…” ribattè in tono brusco, distogliendo testardamente lo sguardo da lui e guardando altrove.
Ci fu una pausa carica di tensione, in cui Ginny fece un grosso sospiro per scacciare il nodo che le si era formato attorno alla gola. Aveva sperato, pregato notte e giorno, che lui abbandonasse l’intento di continuare a combattere Voldemort. Ma Draco sembrava più risoluto che mai a diventare Auror, e lei sapeva di non poter fare nulla per convincerlo a cambiare idea.
All’improvviso, le braccia del ragazzo la raggiunsero e le strinsero dolcemente le spalle, inducendo Ginny a voltarsi. I suoi occhi chiari e umidi di lacrime s’incatenarono a quelli fermi e accesi di dolcezza di lui, infondendole una sicurezza e una tranquillità unica.
“Lo so che non sei d’accordo con me su questo Virginia, e non pretendo che tu comprenda tutte le ragioni che mi spingono a farlo…” disse Draco fissandola con decisione “Sappi solamente che, qualsiasi cosa accada, io non ho alcuna intenzione di lasciarti sola. Sei tu la mia vita ora. Ho combattuto tanto per averti, e adesso non ti lascerò andare così facilmente, qualunque cosa succeda, adesso o in futuro…mi sono spiegato?”
Virginia annuì debolmente, mentre due o tre lacrime di gioia sfioravano il suo volto.
Quello era il suo destino, e lei doveva accettarlo. Seppur soffrendo la sua lontananza ogni giorno che avrebbero trascorso lontani l’uno dall’altra, lei avrebbe soffocato le sue paure e le sue preoccupazioni in fondo al cuore, sostenendo coraggiosamente la sua decisione. Qualsiasi cosa fosse successa comunque, Virginia Weasley sapeva che il suo cuore sarebbe per sempre appartenuto a lui.
Draco si chinò e premette dolcemente le labbra sulle sue, in un bacio intenso e avvolgente. Le sue braccia la strinsero forte mentre la ragazza poggiava il viso sul suo petto caldo, sussurrando che l’amava, chiudendo gli occhi e lasciandosi cullare dalla sensazione di sicurezza che solo lui poteva infonderle.
Forse, i problemi per loro non erano terminati. Probabilmente ce ne sarebbero stati molti altri ad aspettarli, una volta passato quel breve periodo di pace. Questo Draco Malfoy lo sapeva, così come sapeva che la strada che aveva scelto, quella dell’Auror, non era affatto semplice e priva di pericoli.
Tuttavia lui, che era riuscito a trasformare l’inferno della sua vita in un paradiso, era preparato a questo ed altro pur di proteggere la donna che amava. L’aveva capito la prima volta in cui aveva guardato negli occhi azzurri e intensi di Virginia Weasley, negli occhi profondi di quella che sarebbe diventata il suo bene più grande, che grazie a lei si sarebbe liberato delle crudeli catene che lo legavano al suo destino e che si sarebbe lasciato alle spalle il suo triste passato. Per amore suo avrebbe continuato a vivere, non soltanto ad esistere.
Perché il suo futuro era lì. Ed era insieme a lei.

Make…heaven…
Heaven out of hell now...

(Fai dell’inferno il paradiso ora)
Are you still waiting?

(Stai ancora aspettando?)
Are you still praying?

(Stai ancora pregando?)
Are you still losing?

(Stai ancora perdendo?)
Make heaven
Heaven out of hell now

(Fai dell’inferno il paradiso ora)
I wanna fly because I dream

(Voglio volare perchè sogno)


((((( --- THE END --- )))))


ndA: Aaaaaah…! *sospiro di sollievo* ^o^ Finalmente, o meglio, purtroppo, è finita! Mi scuso in anticipo per la brevità di questo capitolo, ma avevo davvero esaurito tutti gli argomenti! =PP

Spero che come ultimo aggiornamento non vi abbia deluso…siete ancora in tempo a farmelo sapere cmq, perciò non esitate adesso ad andare a commentare!^^

Se avete domande o simili, scrivetemele pure e io vi risponderò quanto prima nella sezione recensioni…ehm, sempre se relative alla storia, certo!^_^

 

 

Grazie a tutte le mie lettrici più affezionate.

Grazie a J. K. Rowling che con i suoi fantastici libri ha fatto e continua a far sognare noi accanite fans.

Grazie anche a chi ha letto ma non ha commentato, sarà strano, tuttavia anche in questo modo mi avete aiutato ad andare avanti.

Un abbraccio enorme, dalla vostra Ginny85.

 

 

Ps: Credevate che me ne fossi andata, eh?!^__^ Tranquilli, volevo solo dirvi che, contrariamente alle aspettative, ho già in cantiere almeno altre due storie su HP: una ambientata dopo Hogwarts, che ha come protagonisti le coppie che avete conosciuto in “Heaven”, più altri personaggi che non starò qui ad elencarvi. L’altra invece è ambientata, come nel caso di “Heaven”, alla scuola di Magia e Stregoneria, ed essendo una trama alternativa non è assolutamente collegata alle ff che ho scritto in precedenza. Sarà una cosa tutta nuova, ma di più non posso dirvi perché ancora non ho buttato giù nemmeno mezza riga!^_^;;;

Non so quando pubblicherò questi altri miei (capo)lavori, perché sinceramente in questo periodo sono un po’ impegnata…anche se ho finito la scuola gli impegni non sono mancati ad arrivare da altre fonti, e resta da vedere se avrò il tempo materiale per scrivere ancora=__= Comunque sia, se un giorno doveste leggere il mio nome nell’elenco delle new ff, vi prego di fermarvi e dare un’occhiata…così, anche per curiosità!^__-

 

Ok, stavolta me ne vado davvero!

Ciao!!!

 

Kiss,

Gin.

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny85