Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady dreamer    17/06/2013    3 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzoni per l'estate.
     I_Un’estate al mare!

 

    Ormai i tempi in cui il Signore Oscuro impazzava nelle strade con i suoi funerei servitori sono finiti.
Voldemort è sconfitto. I Mangiamorte sopravvissuti marciscono ad Azkaban.

Il sole splende alto nel cielo.
L’unica cosa che impazza è il caldo e...

I nostri eroi hanno proprio bisogno di andare in ferie!

Quest'estate ce ne andremo al mare per le vacanzeeeee...” annuncia Hermione con sorriso smagliante, tshirt a righe blu e bianche e un paio di occhiali da sole che fanno tanto Giuni Russo.
Ron ed Harry, che fino a quel momento sonnecchiavano sul divano di casa Potter-Doppio Weasley-Granger, vengono scossi dall’improvvisa ed inaspettata dichiarazione della rossa.

“Eh?!” fa il minore dei Weasley, sbadigliando sonoramente.
“Al mare? Chi ha detto mare?” fa eco il Prescelto.
Hermione alza gli occhi al cielo e pensa: “Perché la zia Jo mi ha fatto capitare con questi due? Perché proprio io devo fare loro da balia? Avrebbero dovuto dirmelo subito che c’era l’occulta promozione prendi due, paghi uno!”
Ma reprime tutto ciò e dice: “Sì, hai capito bene, Harry! Un’estate al mare!”

Un'estate al mare eh eh
voglia di remare eh eh


“Ma io non voglio remare! Voglio stare spaparanzato sulla spiaggia a dormire!”
“Programma esaltante, mio caro.” Sbraita un’ Hermione a dir poco entusiasta.
“Eddai Ron, possiamo giocare a Quidditch, se vengono anche tutti gli altri.”
“Ma io pensavo di andare in vacanza al mare, come i babbani, senza magia...” protesta Hermione.
“Ok, giocheremo a calcio o a pallavolo, fa lo stesso.” Sentenzia Harry, dopo un attimo di silenzio.
“Va va... estate romantica rovinata....” pensa la Granger.

fare il bagno al largo oh oh
per vedere da lontano gli ombrelloni oni oni


Riflette un attimo e continua: “Scusa un attimo, Harry,  chi sono tutti gli altri? Io pensavo che saranno partiti io, Ron, tu e Ginny, solo noi quattro... e poi immaginavo Capri, Forte dei Marmi, tutti posti da vip...”
“Solo noi quattro? E che dobbiamo fare? Partiamo con tutti gli amici, così ci divertiamo davvero! E altro che Forte dei Marmi, ce ne andiamo a Rimini! O a Ibiza!”
“Per la barba di Merlino, in quella caciara dobbiamo andarci a mettere?”
“Forse hai ragione, meglio un poco più tranquillo. Noi facciamo già un gran baccano da soli...”

 Mentre Harry ed Hermione riflettono su quale altra meta possano frequentare, Ron chiede: “Vengono anche mamma e papà, vero?”
I due amici si girano, lo guardano, si guardano e urlano: “Neanche per sogno!”

Un estate al mare eh eh
stile balneare eh eh


Harry teme che l’amico possa svenire da un momento all’altro, data la loro reazione e il suo attaccamento ai genitori... Hermione si prepara a prendere i sali per rianimarlo.
Invece Ron apre la bocca, alza le spalle e dice: “Ok.”
Harry ed Hermione lo guardano, si guardano e si mettono a ridere.
Pericolo famiglia Weasley al completo... scongiurato.

Ora si passa al giro di telefonate per avvertire tutti... perché si sa, i maghi non hanno Facebook.
Per ora.

con il salvagente eh eh
per paura d'affogare eh


I tre intrepidi amici si spartiscono i numeri sull’agenda da chiamare... la lista è lunga!
Sperando di non affogare nelle conversazioni... seguiamoli!

“Ehi, Ginny sono Harry.”

“Oh, Neville, come va?”

“Pronto, casa Lovegood?”

Sopra i ponti delle autostrade
c'è qualcuno fermo che ci saluta
senti questa pelle com'è profumata
mi ricorda l'olio di Tahiti.


“In vacanza tutti insieme? Perché? Andiamocene da qualche parte soli soletti io e te, amore mio.”

“E il cactus gigante a chi lo lascio? Non me lo posso mica portare dietro. O no?”

“Ok. Ma vediamo di non andare in un posto pieno di Nargilli. Sarebbe spiacevole, non trovi?”

Nelle sere quando c'era freddo
si bruciavano le gomme di automobili
quest'estate voglio divertirmi
per le vacanze!

“Dai, tesoro. Facciamo una vacanza diversa...”

Un'estate al mare eh eh
voglia di remare eh eh


“Ehi ragazzi, fermi un attimo. Neville dice se può portare il cactus gigante...che gli rispondo?”
“No.” risponde Harry, freddo. “No, non a te, Ginny...”
“Assolutamente NO.” tuona Hermione.
“Ok.” Ron riporta la cornetta all’orecchio. “Mi sa che non è il caso, Neville.”

fare il bagno al largo oh oh
per vedere da lontano
gli ombrelloni oni oni


“Eh, Luna, ma non sappiamo ancora dove.” Pausa “Rodi Garganico? E dov’è?”

Un'estate al mare eh eh
stile balneare eh eh


“Dai, lo dici tu a George? Ok. A dopo. Non so che mangiamo a pranzo, compra qualcosa.” Pausa “No, non te la posso passare. È a telefono con Luna. Ok, chiedo io.”
“Herm! C’è Ginny che vuole sapere se hai fatto la spesa tu.”

“No, sono stata con voi tutto il tempo. L’hai visto che non l’ho fatta la spesa.”

“Non l’ha fatta la spesa... Eh lo so che toccava a lei, ma già pensa ad organizzare le ferie. E dai, non metterti a fare polemiche per ‘ste cavolate...”

con il salvagente eh eh
per paura d'affogare eh


“Ok Paciock, ti faccio sapere.”

“Ah, mi informo. Ciao Luna.”

“Sì, ti amo. Lo sai.”

Ron ad Hermione: “Perché con tutte le ragazze delle terra proprio mia sorella si doveva pigliare?”
“Si amano.”
“Mah...”

Una settimana dopo.

Sono stati contattati tutti.
Ginny si è rassegnata a partire con tutta la banda.
Neville ha deciso di lasciare il cactus in custodia alla nonna. Anche se non si fida.
George ha accettato, a patto di poter parlare, sparlare e scherzare di tutti. Anche per Fred che, ahinoi, non c’è più.
Draco Malfoy è stato chiamato per sbaglio, ma ormai al suo “VENGO ANCH’IO!” non gli si poteva dire: “NO, TU NO!”
Per decidere se invitare Cho Chang oppure no è stato fatto un vero e proprio referendum.
Alla fine, visto che, in fondo in fondo, faceva troppo pena a tutti è stata contattata.
Hermione ha lottato per portarsi dietro Grattastinchi, cercando di convincere gli altri che è un bravo micio domestico.
Alla fine è stato lasciato anche lui alle “cure” della signora Paciock. E stavolta è lei a non fidarsi.
La proposta di Luna è stata accettata.... si parte tutti per Rodi Garganico!

quest'estate
ce ne andremo al mareeeee!



note dell'autrice:
Salve!
Sono tornata ad aggiornare con il primo capitolo di quello che ho ribattezzato “ciclo canzoni per l’estate” con riferimento per l’appunto  alla bellissima “canzone per l’estate” di Fabrizio De Andrè.
Non so ancora di quanti aggiornamenti sarà composto, ma posso promettere che ci sarà da divertirsi e che ha come termine massimo l’inizio di luglio...
 
Termino col dire che ringrazio come sempre tutti coloro che seguono la storia o l’hanno messa tra i preferiti! È sempre un piacere quando si aggiunge qualcuno :)
Se vi va fatemi sapere cosa pensate della storia!
 
Al prossimo capitolo con i nostri prodi maghetti in viaggio!
Saluti e buone vacanze a tutti :)
 
lady dreamer.

  

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer