Anime & Manga > Digimon
Segui la storia  |       
Autore: Ely_fly    19/06/2013    1 recensioni
Piccolo esperimento ^^
I nostri Digiprescelti dovranno preparare uno spettacolo su "Orgoglio e pregiudizio". Fin qui tutto semplice, ma... A chi toccherà il ruolo principale? Riusciranno i nostri amici a sopravvivere?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Buongiorno a tutti!» esclamò allegra Sora, arrivando nel cortile della scuola. Anche se era sabato e quindi non c’era lezione, il signor Tawada aveva ritenuto opportuno fissare delle prove anche nei weekend, vista l’impossibilità di Miyako e Daisuke di lavorare insieme. Quel giorno, con un po’ di fortuna, sarebbero entrati in scena anche gli altri personaggi.

I suoi amici si voltarono e la salutarono con altrettanto calore. Soltanto Miyako e Daisuke avevano un’aria depressa.

«Siete pronti?» chiese la rossa, sorridendo. Si voleva male, poveretta, perché entrambi la guardarono e ringhiarono: «No!» E diedero il via all’ennesima serie di battibecchi.

«Ignorali, Sora. Ignorali» le consigliò Hikari, nascondendo un sorriso.

«Piuttosto, come è andata, ieri sera?» chiese Mimi, avvicinandosi alla sua migliore amica e stringendole un braccio attorno alle spalle.

«Sembri un vecchio ubriaco!» rise la ragazza, cercando di nascondere il rossore. Erano fatti suoi cosa avessero fatto lei e Yamato la sera prima, no?

Mimi sembrò leggerle nel pensiero, perché disse: «Eddai, a me lo puoi raccontare. Lo sai che sarei muta come una tomba!»

«Come no, ci credo di sicuro. Comunque niente di che…»

«E allora perché tu sei arrivata più tardi del solito e lui non ancora?» domandò maliziosa la ragazza, facendo scoppiare a ridere anche gli altri ragazzi.

Sora stava per rispondere in maniera decisamente volgare e poco adatta alla situazione, quando il professor Tawada uscì dall’edificio scolastico chiamando a raccolta gli alunni.

Cicalando eccitati, tutti gli studenti lo seguirono all’interno della scuola, nell’auditorium e lì cominciarono ad allestire il palco per le prove.

 

«Per amor di Dio! Kitty, non tossire a quel modo! Abbi pietà dei miei poveri nervi. Li metti proprio alla tortura» recitò Miyako, dando particolare enfasi alla frase, come richiesto dalla parte. Effettivamente il ruolo della nevrotica le riusciva piuttosto bene, constatò Iori, da dietro le quinte.

«Sono tanto in ritardo?» domandò in quel momento Yamato, sbucando alle spalle di Taichi e Kōshirō. Il ragazzo più giovane soffocò uno strillo sorpreso, mentre il castano si voltava verso il suo migliore amico. Il ragazzo biondo era tutto rosso e piuttosto scompigliato. «No, abbiamo iniziato da un dieci minuti scarsi. Prima abbiamo dovuto obbligare Miyako e Daisuke a recitare insieme. Una tragedia» rispose il ragazzo, additando i due amici sul palco, mentre Ogawa, la ragazza che recitava la parte di Kitty, compagna di classe di Iori (doveva chiamarsi Eriko, se non sbagliava), declamava la sua battuta.

«Immagino. Andrò a chiedere scusa al professore» commentò Yamato, lanciando un’occhiata colpevole all’insegnante, seduto in prima fila.

«Buona fortuna, allora. Oggi ha i nervi a fior di pelle, quei due sono già riusciti a stressarlo» gli augurò Jyō, alzando gli occhi dal suo libro di scienze. Interpretando un personaggio che non sarebbe comparso per almeno una quindicina di scene, aveva deciso di occupare saggiamente il suo tempo. Al contrario di gente come Taichi, che si trastullava con chiacchiere e partite con la sua console portatile.

«Grazie» mormorò il biondo, prima di abbandonare i suoi amici per avvicinarsi al professore.

 

«Sono stufa di Mr. Bingley!» esclamò Miyako, con un che di drammatico nella voce. Era decisamente nata per quella parte.

«Mi dispiace. Ma perché non dirmelo prima? Se lo avessi saputo soltanto questa mattina, non sarei davvero andato da lui! È un peccato. Ma ormai che la cosa è fatta, non possiamo più evitarne la conoscenza» rispose Daisuke, inceppandosi sull’ultima frase.

«Professore…» sussurrò Yamato, avvicinandosi all’insegnante.

Sul palco, tutti si voltarono verso di lui, che assunse un’espressione colpevole.

Il signor Tawada si voltò, lo vide e ordinò cinque minuti di pausa. «Motomiya, ripassa l’ultima battuta, mi raccomando» ordinò a Daisuke, prima di voltarsi verso il biondo.

«Ishida, che c’è? Hai una giustificazione per il tuo ritardo?»

«Sì, signore, ho avuto un imprevisto lungo la strada. Ecco, mio padre ha ritenuto necessario consegnarle questo» rispose il ragazzo, porgendogli un foglietto vergato nella calligrafia di suo padre. L’insegnante lo prese, lo lesse in fretta e disse: «Va bene. Fortunatamente sei riuscito ad arrivare in tempo prima della tua entrata in scena. Raggiungi gli altri dietro le quinte.»

«Sì, signore.» E detto ciò, il ragazzo si allontanò velocemente, riunendosi ai suoi amici, cui si erano aggiunti anche quelli in scena al momento del suo arrivo.

 

«Yamato! Sei arrivato!» esclamò Sora, saltandogli addosso.

«Già. Tutto bene?» domandò il ragazzo, baciandole rapidamente il naso, prima di allontanarsi per fronteggiare anche i suoi amici, che ridacchiavano: era divertente vedere il loro ghiacciolo ufficiale sciogliersi in quel modo quando entrava in scena Sora.

«Tutto a posto, sono perfino riuscita a dire un paio di battute» sorrise lei, posandogli la testa sulla spalla.

«Addirittura? Di questo passo entrerò in scena pure io, in giornata!» replicò il ragazzo, guardando con intenzione i due responsabili dei continui ritardi. Miyako e Daisuke arrossirono imbarazzati, ma proprio mentre stavano per dire qualcosa a loro discolpa, il signor Tawada richiamò gli attori in scena. La pausa era durata anche troppo.

Con rapidi cenni di saluto, gli attori tornarono velocemente sul palco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA: tutte le battute sono prese dalla mia edizione di Orgoglio e pregiudizio, edito da Newton Compton Editori e tradotto da Italia Castellini, Riccardo Reim e Natalia Rosi ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: Ely_fly