Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady dreamer    21/06/2013    3 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II_ "Dolcemente" viaggiare...

 
Nonostante gli insistenti tentativi di Harry di convincere gli amici ad usare la materializzazione o un camino magico per giungere a destinazione, alla fine l’allegra compagnia si è imbarcata su un volo low cost dell’ultimo minuto Londra - Bari.
Ma con una banda di matti come quelli a noi ben noti, non è di certo semplice viaggiare...
 
Si, viaggiare
evitando le buche più  dure
senza per questo
cadere nelle tue paure
gentilmente
senza fumo con amore!

 
Neville ha fatto una sceneggiata di circa dieci minuti per non salire sull’aerobus, ricordando agli altri la sua tragica esperienza su di un manico di scopa al primo anno ad Hogwarts.
Dopo quindici minuti di discorso argomentativo di Hermione, la semplice affabilità di Harry ed il suo: “Se succede qualcosa, ci smaterializziamo e salviamo la pelle!” convinsero Neville a salire a bordo e Draco a non cruciarlo per imporgli il silenzio.
 
dolcemente viaggiare
rallentando per poi accelerare
con un ritmo fluente
di vita nel cuore


Si sa, le brutte abitudini da Mangiamorte non si perdono dall’oggi al domani.
E neanche lo snobismo, diciamocelo.
Il caro Malfoy Junior, infatti, per tutta la durata del viaggio si è lamentato del fatto che non sia stato affittato un aero privato e che lui si trovi costretto a viaggiare con una massa informe di babbani.
 
“Ma almeno potevamo prendere una compagnia decente, questo trabiccolo si regge in aria per miracolo!”
 
“Effettivamente potremmo morire da un momento all’altro...” sussurra Luna, con la sua vocina dolce e melliflua, poco coerente con le parole pronunciate.
 
“Ma anche no!” si affretta a dire Ron tirando fuori dalla tasca dello zaino un ferro di cavallo.
 
“Da quand’è che sei diventato superstizioso, Weasley?”
 
“Da quando ti conosco, Malfoy.”
 
“Hai osato insultarmi?” tuona il biondo, sobbalzando sulla poltrona.
 
“Così pare...” risponde Harry.
 
“Mio padre lo verrà a sapere!”
 
“C’è un servizio postale per Azkaban?” domanda sarcastica Hermione.
 
gentilmente
senza strappi al motore
 
Prima che Malfoy Junior inizi una sfuriata e/o si metta a piangere, la voce della hostess comunica dagli altoparlanti: “Si invitano i signori passeggeri a rimanere seduti con le cinture di sicurezza allacciate e... di non infastidire gli altri ospiti!”
 
Tutti nell’aereo si girano a guardare i nostri cari litiganti magici con il risultato che:
Hermione si è rifugiata dietro un enorme giornale babbano,
Harry si è messo le cuffie dell’mp3,
Ron ha preso a mangiare i biscotti duri che la compagnia aerea aveva servito come spuntino,
Draco si limita a squadrare i babbani con sguardo torvo.
 
e tornare a viaggiare
e di notte con i fari
illuminare chiaramente
la strada per saper dove andare

 
Ma il viaggio, nonostante gli inconvenienti e le incomprensioni, fortunatamente prosegue. Certo, più di uno dei passeggerei dell’aereo guarda in modo strano quegli ospiti strani che fanno tanto baccano, e qualcuno tra loro inizia a pensare che organizzare quella vacanza tutti insieme sia stato quantomeno azzardato... ma nessuno parla.
 
I cervelli sbuffano e bollono come teiere sul fuoco, ma nessuno parla.
Speriamo che nessuno esploda...
 
con coraggi,  gentilmente,
gentilmente

dolcemente viaggiare

 
Allo sbarco a Bari tutti hanno appurato con gioia la validità del passaporto, di non aver perso la valigia e che la polizia italiana non li costringerà all’espatrio immediato.
 
Certo alcuni hanno sopportato i controlli in modo più quieto di altri e noi non staremo certo qui ad illustrare quanto Draco Malfoy abbia fatto il diavolo a quattro perché il suo bagaglio a mano non venga perquisito. Come sorvoleremo anche la reazione della parte maschile della compagnia alla vista della provocante biancheria intima della signorina Chang, alla perquisizione della sua di borsa da viaggio.
 
Tuttavia, sarà opportuno evitare di addentrarci anche nelle controreazioni della cara Hermione e della meno cara Ginny e degli insulti volati nell’arco di pochissimo tempo.
 
Quel gran genio del mio amico
con le mani sporche d'olio
capirebbe molto meglio
meglio certo
di buttare...riparare



Passando oltre a tutte le altre cavolate successe in aeroporto, con Ron alle prese con il distributore automatico di cibarie, Luna che, intenta a guardarsi intorno con i suoi occhioni sognati sta per farsi investire da una famigliola con problemi nella gestione del proprio straboccante carrello, lo stranamente galante George, subito pronto a venire in soccorso della signorina Lovegood, vediamo finalmente i nostri eroi salire sul bus che porta alla stazione del treno.
 
pulirebbe forse il filtro
soffiandoci un po'
scinderesti poi la gente
quella chiara da quella no

 

Sul diretto per Foggia gli animi si dividono tra rassegnazione, ansia, fame, sete, altre necessità fisiologiche, rancori antichi e recenti, problemi di natura varia ed eventuale.
 
“Ma perché non si arriva mai?” chiede il povero Neville, sofferente per il caldo, il trauma di aver preso l’aereo, di aver abbandonato casa, la nonna... e il cactus gigante.
 
“Non ne ho idea, Paciock.” Risponde Draco, annoiato. “Non ho scelto io il posto, altrimenti...”
 
“Frena, Malfoy!” controbatte Hermione. “Il viaggio l’ho organizzato io, tu non hai avuto che il fastidio di dire che venivi, di preparare la valigia e di versare l’acconto, dunque non hai il benché minimo diritto di lamentarti...”
 
Draco sbuffa. “Calma Granger, come siamo suscettibili sta mattina... Weasley ti ha buttato giù dal letto nel sonno per caso?”
 
Hermione sta per avere una crisi isterica. Perché diamine Malfoy si trova lì, seduto di fronte a lei a lagnarsi? Non se ne poteva rimanere a casa a torturare i suoi elfi domestici?
 
No, come aveva potuto pensare una cosa simile? Lei, presidentessa e fondatrice del CREPA? Le serviva proprio una vacanza, doveva davvero rivedere le proprie priorità... stava rinnegando tutti suoi principi per Malfoy... ah, per la barba di Merlino, che stress!
 
e potresti ripartire
certamente
non volare ma
viaggiare...

 

“Ragazzi” interviene Harry. “Mi sa che stiamo esagerando. Siamo qui per rilassarci e non per stressarci ancora di più! La guerra è finita, i rancori dovrebbero essere risolti. Le questioni personali, prego tutti voi di metterle a tacere.”
 
“Hai proprio ragione, amore mio!” cinguetta Ginny, facendo gli occhi dolci al fidanzato.
 
“Grazie cara... ma non ho finito.” Continua Harry “Se qualcuno si trova male e il clima diventa insopportabile è pregato di andarsene. E con questo è tutto.”
 
Draco sta per alzarsi e mettersi ad urlare.
 
Luna prende la parola. “Scusate, ragazzi, anche tu Draco, insomma, siamo grandi, non possiamo litigare per sciocchezze, come abbiamo fatto per tutto il tempo finora... e se arrivasse una colonia di Gorgosprizzi a invadere i nostri cervelli? Divisi, perderemmo subito, no?”
 
Cho, Ron e Draco si guardano perplessi.
 
Luna continua a parlare: “Insomma, smettiamola poi di chiamarci per cognome. Sembra di essere a scuola...” e poi sorride, contenta di aver dato il proprio contributo, ma preoccupata che gli altri possano non averla presa sul serio.
 
Invece, stranamente, sembra aver riscosso un discreto successo.
Certo neanche la reincarnazione di Silente in persona potrebbe far maturare quelle testoline infantili della banda vacanziera, ma la riflessione di Luna è, dopotutto, abbastanza chiara e comprensibile...
 
E nessuno sano di mente vorrebbe che la propria vacanza al mare diventi un inferno...
 
Si, viaggiare
evitando le buche piu' dure
senza per questo
cadere nelle tue paure

 

Così tutti si decidono a firmare la tregua, almeno per il momento.
 
Ron promette di essere gentile, mentre trangugia un pacco di crackers sbriciolati.
 
Hermione giura solennemente che non arrecherà danno né con parole né con fatti a nessuno. E che non litigherà più con Malfo... con Draco.
 
Ginny sorride come una papera e sottoscrive tutto.
 
Luna sorride e basta.
 
George promette di comportarsi bene.
 
Cho promette di comportarsi bene.
 
Neville giura sul suo cactus gigante che non chiamerà Draco per cognome.
 
Draco promette di provare a non chiamare Neville per cognome.
E anche tutti gli altri. Come borbotta dopo un’occhiataccia di Hermione.
 
gentilmente
senza fumo
con amore
dolcemente viaggiare

 

Insomma, riusciranno i nostri eroi ad arrivare a destinazione e a non scannarsi prima della fine delle quattro settimane di ferie?
Lo scopriremo nelle prossime puntate!
 
 
Angolo autrice:
spero che la storia continui a piacervi.
Saluto con particolare riconoscimento Blue Lady e averypotterslover per il “Mio padre lo verrà a sapere!” XD
 
Alla prossima
 
lady dreamer. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer